Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 121971 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #285 il: 10 Gen 2013, 14:08 »
Pievve, anche noi (io e mie moglie) ci siamo stati in primavera, da meta' a fine Maggio e sia a Kyoto che a Tokyo faceva gia' caldo. Certo la sera uscivo col maglione ma niente giacche e un solo giorno di pioggia su 15. Mi sono perso i ciliegi in fiore pero'.  :(
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #286 il: 10 Gen 2013, 23:44 »
Sono arrivato ieri a tokyo e confermo quanto detto da Vito, anzi fa più caldo che a milano :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #287 il: 14 Gen 2013, 09:10 »
Sono arrivato ieri a tokyo e confermo quanto detto da Vito, anzi fa più caldo che a milano :yes:
Oggi neve però ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #288 il: 16 Gen 2013, 13:57 »
Sono arrivato ieri a tokyo e confermo quanto detto da Vito, anzi fa più caldo che a milano :yes:
Oggi neve però ;D
Neve é dir poco, ero a yudanaka e son venuti giù 50cm di neve!!!
Alla sera ho fatto yukimi sake, bagno termale di notte all'aperto mentre nevica sorseggiando sake

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #289 il: 16 Gen 2013, 14:11 »
Neve é dir poco, ero a yudanaka e son venuti giù 50cm di neve!!!
A Yudanaka c'erano già 20cm di neve nei primi giorni di dicembre, quando ci sono stato io ^_^
Non per farmi i fatti tuoi, ma in quale ryokan/onsen hai fatto yukimi?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #290 il: 16 Gen 2013, 14:14 »
Neve é dir poco, ero a yudanaka e son venuti giù 50cm di neve!!!
A Yudanaka c'erano già 20cm di neve nei primi giorni di dicembre, quando ci sono stato io ^_^
Non per farmi i fatti tuoi, ma in quale ryokan/onsen hai fatto yukimi?
Yudanaka seifuso a 5 minuti dalla stazione,  fatto anche cena traduzionale cucinata dalla padrona che avrà + o- centanni.
Ovviamente son andato a vedere le snow monkey

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #291 il: 16 Gen 2013, 14:20 »
 :yes: Io feci tutto in giornata. Totale di 7 ore di mezzi (A/R) da Tokyo, solo per le scimmie :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #292 il: 20 Gen 2013, 05:59 »
Son tornato, questo viaggio è stato fantastico, per farvi capire quanto mi è piaciuto, ma mia media foto/vacanze è 10, in questi giorni ne ho fatte più di 750  :D

ps ho trovato la foto che cercavo proprio nel negozio ad Asakusa che mi avete consigiato, grazie ancora

GANBARE NIPPON !!!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #293 il: 20 Gen 2013, 09:22 »

ps ho trovato la foto che cercavo proprio nel negozio ad Asakusa che mi avete consigiato, grazie ancora


8)
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #294 il: 20 Gen 2013, 11:45 »

ps ho trovato la foto che cercavo proprio nel negozio ad Asakusa che mi avete consigiato, grazie ancora


8)

La negoziante si è stupita perchè ero un'occidentale che chiedeva del mitico Antonio ;-)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #295 il: 18 Ago 2014, 15:40 »
Ok, tra tre giorni dovrei essere a Tokyo per la prima volta e sono ancora a zero con l'organizzazione della parte NERD del viaggio.
Ora mi leggo tutto il topic, ma in linea di massima qual è IL negozietto dove fare spese? Mi piacerebbe prendere la roba retrogaming al prezzo di un caffè, un radiant silvergun al prezzo di una birra e così via :D

In linea di massima, non potendo acquistare TUTTO, su cosa mi dovrei orientare secondo voi?
Non vorrei fare collezione di roba PS1 (per dire) per poi scoprire che su ebay li prendevo allo stesso prezzo mentre i giochi DC (per dire) online si vendono a 10x.
Per fortuna non mi interessano le action figure  :yes:

Grazie!

edit: poi magari mi servirebbe un consiglio per qualche app utile per iPhone che funziona senza rete dati, chessò un dizionario/frasario/boh.
« Ultima modifica: 18 Ago 2014, 15:55 da Konron »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #296 il: 18 Ago 2014, 16:12 »
bè se trovi The Adventure of Little Ralph [Chippoke Ralph no Daibouken] prendine uno per me  :-*

Io tornerei con due valige, in una un x68000, l'altra piena di hucard per pcengine
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #297 il: 18 Ago 2014, 16:16 »
"IL negozietto" non c'è, a Tokyo :D
Se ti fai la strada principale di Akihabara ne trovi a pacchi. I più grossi che trattano retro-usato sono Book Off e Trader; occhio che ce ne sono diversi e solo alcuni trattano i VG. In generale, se all'esterno c'è scritto anche ゲーム, entra.
In realtà ricordo anche un negozietto più piccolo che trattava retrogaming, sempre ad Akiba; esattamente non ricordo dove stia, ma lo riconosci perché fuori ha il cestone con le cartucce Nintendo.

In generale, però, ho sentito dire che per gli affari in ambito VG bisogna andare a Osaka; ma non l'ho mai girata con questo scopo, quindi non saprei dirti di più.
« Ultima modifica: 18 Ago 2014, 16:20 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #298 il: 18 Ago 2014, 16:27 »
I prezzi son molto migliori di ebay, all'epoca mi son mangiato le mani per non aver preso il super famicom con qualche gioco, con sessanta euro mi portavo a casa console e qualche gioco...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #299 il: 18 Ago 2014, 16:52 »
In realtà ricordo anche un negozietto più piccolo che trattava retrogaming, sempre ad Akiba; esattamente non ricordo dove stia, ma lo riconosci perché fuori ha il cestone con le cartucce Nintendo.

Se ho capito quale intendi è quello sulla via principale (prendi uscita dalla Yamanote "Akihabara Electric Town" e non puoi sbagliare) poco dopo il Sofmap gigante che fa angolo. Si, confermo che il posto non è niente male.

Comunque Konron, questa guida è un buon punto di partenza: http://blog.hardcoregaming101.net/2011/07/hg101-guide-to-retro-game-shopping-in.html

Superpotato è una tappa obbligata perché più che un negozio è un museo su tre piani in cui puoi comprare roba, ma aspettati un balzello del 10-15% rispetto agli altri posti di Akihabara.

Per la roba retro-ma-non-troppo confermo quanto detto da Dan: Trader e Book Off sono imbattibili, con prezzi stracciati (insomma, veri "prezzi da usato") e materiale in media conservato benissimo. Io ci ho comprato davvero l'impossibile.

Quanto a cosa comprare...non saprei, tu cosa vorresti? Io a questo giro ho preso solo roba *nuova*, ma sicuramente quando torno l'anno prossimo un Saturn con quattro/cinque perle non me lo toglie nessuno (ci sarebbe anche il sogno di sempre aka AES, ma se Dio vuole settimana prossima mi metto in casa un cab Astro City con scheda MVS, quindi anche sticazzi ^^).

Da quello che ho visto, i sistemi più "comprabili" (in senso di prezzo console/giochi e disponibilità dei titoli) sono Super Famicom, Pc Engine (non CD)* e Saturn. Vedi tu quello che ti attira maggiormente, scegliene uno e buon divertimento con l'estratto conto della carta di credito a Settembre.

(*) purtroppo di Duo-R in buone condizioni non ne ho visti a meno di 190-200 euro.
« Ultima modifica: 18 Ago 2014, 16:56 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.