Autore Topic: Qual è il vostro anime preferito?  (Letto 6612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #30 il: 04 Feb 2005, 19:40 »
Citazione da: "piwi"
avrei aggiunto DragonBall ma in realtà sono legato più che altro al fumetto, l'anime invece mi fa ****** [troppo, troppo diluito]


Vero, soprattutto per lo Z. E in più ci aggiungevano un sacco di storielle inutili che allungavano ancora di più il brodo e si vedeva chiaramente che non centravano una ceppa con la storia... Infatti alla fine ho letto il manga e saltato il cartone in tele (a parte le prime, con Goku bimbo che mi facevano ridere  :D ).



Di Berserk ho visto giusto 2-3 puntate, non mi è sembrato così terribile, ma preferisco nettamente il manga (per questo ne ho viste 2-3). La sigla però mi piace tantissimo.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #31 il: 04 Feb 2005, 19:46 »
Citazione da: "Sator"
Ah, lo hai vistuto  :lol:  Io sono fermo all'episodio 10, e mi piace, ma non mi entusiasma ancora.


Procedi, procedi :wink: Ne vedrai davvero delle belle.
Personalmente se creassi un personaggio come il maggiore Armstrong credo che potrei spegnermi in serenità.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #32 il: 04 Feb 2005, 20:27 »
conan il ragazzo del futuro.

allargando il voto, aggiungerei cowboy bebop e gits stand alone complex.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #33 il: 04 Feb 2005, 20:42 »
Beh, di anime ne vedo a palate, di manga ancora di più.
Citare tutti quelli che mi piacciono sarebbe lungo , l'ultimo che mi è piaciuto veramente assai è last exile.
Ora seguo con piacere wolf's rain.


Berserk anime in sè non è male, ma paragonato al manga è nulla.
SAyuki l'ho visto tutto e mi è piaciuto, specie quando entra in scena HOmura,il principe Dio della guerra, troppo fico.
Faccio anche il fumetto che è anche meglio.
HO intravisto il reloaded e lo vedo ugualmento buono.

E ne ho ancora un'inifiintà da vedere che non so manco se avrò mai il tempo.  :roll:

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #34 il: 04 Feb 2005, 20:43 »
Quando trasmettevano "The Slayers" mi ero appassionato veramente all'anime...era un appuntamento irrinunciabile (per quanto avessero tartassato la serie con cambiamenti, censure...ricordo anche che per non far vedere il sangue a volte mettevano in negativo le scene, col sangue che diventava verde e tuti i colori modificati...bleah...)...

Quand'ero piccolo sicuramente "Holly e Benji", "Pollon" e altri di cui non ricordo niente...

Ora che sono grande  (:?: ) i film di Miyazaki  :D
 won't exist anymore ^__^

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #35 il: 05 Feb 2005, 00:33 »
Io adoro l'ANIME di Video Girl Ai! Bellissimo, commovente (certo mai quanto il manga)! Ottima la colonna sonora, azzeccata alla perfezione! La sento molto spesso in cd! :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #36 il: 05 Feb 2005, 00:37 »
Anche io le ascolto spesso le canzoni, ce ne sono 3 o 4 che sono davvero belle assai.


Però il manga è altra cosa, vale il discorso di Berserk.  :D

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #37 il: 05 Feb 2005, 00:56 »
Come Devil ho il piccolissimo problema di pigliare qualsiasi, o quasi, dvd che esce. Tra le mie attuali preferenze c'è Last Exile ed Abenobashi.
Mi attirano molto anche Wolf's Rain, al primo dvd in ita e RahXephon, ma con i primi due episodi non ci capisci molto.

Per i manga attualmente Monster, 20th Century Boys entrambe di Naoki Urusawa.
Ma sceglierne uno ra tutto quello che compro è impossibile.


Delle serie classiche Penso a Rocky Joe e Nadia da poco comprata in dvd. Ma un posto fisso nel mio cuore ce l'ha Ken il Guerriero.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #38 il: 05 Feb 2005, 01:09 »
Serial Experiment Lain senza esitazione alcuna.
Subito dopo Neon Genesis Evangelion di cui segnalo in particolare lo sconvolgente film finale The End Of Evangelion (best one shot ever).

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #39 il: 05 Feb 2005, 01:16 »
il primo che mi passa per la testa e che lì è sempre rimasto:

il fiuto di Sherlock Holmes (Meitantei Holmes – Il grande detective Holmes)



il Prof. Moriarty con l'accento milanese... splendido.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #40 il: 05 Feb 2005, 01:21 »
Citazione da: "Gatsu"
Serial Experiment Lain senza esitazione alcuna.
Subito dopo Neon Genesis Evangelion di cui segnalo in particolare lo sconvolgente film finale The End Of Evangelion (best one shot ever).


Come ho fatto a non pensare subito a Lain?  :oops:
[forse perchè devo ancora vedere il quarto dvd? :cry:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #41 il: 05 Feb 2005, 10:11 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Citazione da: "Gatsu"
Serial Experiment Lain senza esitazione alcuna.
Subito dopo Neon Genesis Evangelion di cui segnalo in particolare lo sconvolgente film finale The End Of Evangelion (best one shot ever).


Come ho fatto a non pensare subito a Lain?  :oops:
[forse perchè devo ancora vedere il quarto dvd? :cry:



Incredibile ma vero, ho lain da 2 anni e non l'ho mai visto.  :x


Quanto a EOE, concettualmente è simile alla fine della serie regolare, ma materialmente, tutto ciò che succede è  :shock: , e ancora  :shock: .

Shinji stravolto, Asuka ehm...Katsuragi... vabbè.
Grande.  :D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #42 il: 05 Feb 2005, 11:49 »
Citazione
Incredibile ma vero, ho lain da 2 anni e non l'ho mai visto.  :x


Si guarda, è uno di quegli anime che fanno schifo a chi pensa che la fine della serie di Evangelion non si capisca/e/o non abbia senso. Poi nelle prime puntate (almeno le prime 4) non succede nulla di nulla. Ma imho è geniale. Tra l'altro grandissima regia (stra-statica, ma a me fa impazzire).

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #43 il: 05 Feb 2005, 14:46 »
Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra (Fushigi no Umi no Nadia)

Ma anche Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Capitan Harlock sono bellissimi. Tra gli OAV adoro Top o Nerae - Gunbuster
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Qual è il vostro anime preferito?
« Risposta #44 il: 05 Feb 2005, 15:13 »
Uff di anime che mi piacciono ce ne sarebbero tanti, troppi, ognuno peraltro meritevole per diverse ragioni.

Così su due piedi direi innanzitutto Capitan Harlock, che oltre al valore aggiunto 'nostalgia', è un prodotto eccellente sotto ogni punto di vista. Sempre rimanendo in tema serie televisive non posso nascondere il mio apprezzamento per Hokuto no Ken che comunque rimane un lavoro molto buono ed in grado di reggere il confronto con il manga originale. Last Exile, Blue Submarine Number 6 (anche se in realtà è una miniserie di OAV) ed  Evangelion mi sono garbati molto, anche se quest'ultimo mi è sembrato a tratti forzato ed eccessivo nel suo voler essere psicologico ed ermetico, senza peraltro avere abbastanza 'sostanza' a supportare le fasi riflessive che mi risultano così talvolta un po' fini a sè stesse. Ottima serie, inedita in Italia (ma edita in cofanetto DVD in USA ed UK), è Paranoia Agent di Satoshi Kon (regista di Perfect Blue, altro bel prodotto). Mesione anche per Bem il Mostro Umano, un cult per me.

Serie di OAV ho gradito molto Lain particolare e profondo, senza sputtanarsi nè nella forma, nè nella sostanza. Alexander, anche se non è prorpiamente un anime in senso stretto e se lo dovessi includere allora ci metterei anche Aeon Flux, sempre di Peter Chung. I vari log di Blame! mi sono sembrati molto buoni e non posso non citare i due OAV di Devilman, anche Amon non mi è dispiaciuto tutto sommato.

I film d'animazione sono troppi veramente, certo nella mia lista di gradimento spiccano quelli di Production IG, da classici come Ghost in the Shell o Jin Roh a roba più sperimentale o particolare come Dead Leaves o Blood the Last Vampire. Anche Vampire Hunter D: Bloodlust, è tra le ultime cose che mi ha colpito molto.
I'm having fun...