Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162997 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #30 il: 14 Giu 2007, 10:37 »
Citazione da: "Shape"
Non per niente, ma allo stesso prezzo c'è Tiscali che offre una 10 MB :wink:

Ma Tiscali lo aveva la Pupa, l'adsl, e faceva vomitare. ;)
In più qua non arriva(va, ora per curiosità controllo) la sua offerta ULL (che immagino risolverebbe anche i problemi dell'adsl).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #31 il: 14 Giu 2007, 11:08 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Shape"
Non per niente, ma allo stesso prezzo c'è Tiscali che offre una 10 MB :wink:

Ma Tiscali lo aveva la Pupa, l'adsl, e faceva vomitare. ;)
In più qua non arriva(va, ora per curiosità controllo) la sua offerta ULL (che immagino risolverebbe anche i problemi dell'adsl).

A me garantisce praticamente sempre la banda promessa. E non è cosa da poco, oggigiorno.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #32 il: 14 Giu 2007, 11:20 »
Citazione da: "Shape"
A me garantisce praticamente sempre la banda promessa. E non è cosa da poco, oggigiorno.

Ma deve esserci Tiscali nella tua centrale, altrimenti queste garanzie non le hai. E da me non c'è.
Dovrei fare Tandem 2 Mb Flat a 30 euro mensili (o la 4 Mb a 35 euro mensili) PIU' il canone Telecom (che Infostrada, in questi casi, rimborsa con uno sconto di 14 euro a bolletta).
Ma poi la fonìa sarebbe "reale" o in VoIP come fino a qualche mese fa?
Ultima cosa: sul contratto, a cui ho dato un'occhiata, non parla di banda minima garantita. Intendevi questo, quando dicevi "garantisce", o solo che Tiscali soddisfa quanto hai sottoscritto?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #33 il: 14 Giu 2007, 14:51 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Shape"
A me garantisce praticamente sempre la banda promessa. E non è cosa da poco, oggigiorno.

Ma deve esserci Tiscali nella tua centrale, altrimenti queste garanzie non le hai. E da me non c'è.
Dovrei fare Tandem 2 Mb Flat a 30 euro mensili (o la 4 Mb a 35 euro mensili) PIU' il canone Telecom (che Infostrada, in questi casi, rimborsa con uno sconto di 14 euro a bolletta).
Ma poi la fonìa sarebbe "reale" o in VoIP come fino a qualche mese fa?
Ultima cosa: sul contratto, a cui ho dato un'occhiata, non parla di banda minima garantita. Intendevi questo, quando dicevi "garantisce", o solo che Tiscali soddisfa quanto hai sottoscritto?

Tiscali nella centrale? Le centrali sono sempre di proprietà TelecomItalia, è da lì che poi il segnale viene inviato ad apparati Tiscali.

Io ho la flat, non passo per TI, pago solo il canone Tiscali. Fanculo Telecom!

La fonia è in VoIP, ma non vedo come questo possa far perdere punti a Tiscali, visto che ha sempre funzionato benissimo

Per "garantisce" intendo che soddisfa quanto sottoscritto, ma non solo: ovvero ho sempre disponibilità di 10Mbps in download e 320kbps in upload.

Quest'ultima cosa (insieme all'anticipo nel rispettare gli accordi presi) dimostra, secondo me, un rispetto per il cliente che non ho trovato né in TI né in Infostrada. Ovvio che ci sono esperienze diverse, ma questa è stata la mia :wink:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #34 il: 14 Giu 2007, 15:08 »
Citazione da: "Shape"
Tiscali nella centrale? Le centrali sono sempre di proprietà TelecomItalia, è da lì che poi il segnale viene inviato ad apparati Tiscali.

Non so come funzioni nell'atto pratico, ma il gergo è "essere in centrale". In questo caso si possono attivare le promozioni che richiedono un collegamento "diretto" al gestore (per esempio le adsl sono effettivamente gestite dal gestore e non sono in affitto da Telecom). Nel caso di ULL, poi, il gestore affitta anche il cosiddetto ultimo miglio e il distacco da Telecom è totale.

Citazione
Io ho la flat, non passo per TI, pago solo il canone Tiscali. Fanculo Telecom!

La fonia è in VoIP, ma non vedo come questo possa far perdere punti a Tiscali, visto che ha sempre funzionato benissimo

C'entra perché è una cosa possibile anche senza ULL. Inoltre se va via la luce o l'adsl ha una disfunzione, per esempio, non puoi telefonare in quanto il modem e la connessione sono necessario. Punti non ne perde, ma si tratta di un servizio diverso.

Citazione
Per "garantisce" intendo che soddisfa quanto sottoscritto, ma non solo: ovvero ho sempre disponibilità di 10Mbps in download e 320kbps in upload.

Sì, ci mancherebbe. Volevo solo capire se era una garanzia contrattuale o una "semplice" tua soddisfazione per il servizio. :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #35 il: 14 Giu 2007, 15:49 »
Citazione da: "atchoo"
C'entra perché è una cosa possibile anche senza ULL. Inoltre se va via la luce o l'adsl ha una disfunzione, per esempio, non puoi telefonare in quanto il modem e la connessione sono necessario. Punti non ne perde, ma si tratta di un servizio diverso.

Se va via la luce ho un piccolo gruppo di continuità :P
Ma oggigiorno siamo pieni di cellulari, cosa vuoi che sia un piccolo guasto? :wink:

Sì, comunque hai ragione: è un servizio diverso.

Offline gerzam

  • Recluta
  • *
  • Post: 104
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #36 il: 15 Giu 2007, 10:41 »
Ciao a tutti.

Ho una connessione ADSL con NGI su linea solo dati (quindi senza linea telefonica) e pago 30 Euro al mese, va benissimo, ce l'ho da anni e nessun problema.
Ieri mi arriva una mail dove mi si dice che Telecom imporrà alle ditte che forniscono Internet su linee solo dati una tassa e queste si troveranno praticamente costrette ad addebitarle ai clienti, praticamente da Luglio inizierei a pagare 42 euro al mese x una 2 Mega... prezzo assurdo!
Proprio per questo NGI mi dice che posso rescindere il contratto anche immediatamente.

A questo punto stavo cercando un'alternativa visto che dovrò per forza farmi la linea telefonica e Telecom mi propone:

- Alice 4 Mega flat
- Tutte le chiamate gratis verso numeri fissi
- sconto 40% su tutte le chiamate verso i cellulari
- Telefono Aladino
- Modem WiFi
- Attivazione gratuita

A 45 Euro al mese.

...che ne dite?
ttp://www.gamevolution.it
 La mia collezione DVD:  http://www.intervocative.com/dvdcollection.aspx/gerzam

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #37 il: 10 Set 2008, 12:54 »
IMBARAZZANTE!

ho da circa un annetto una tariffa telefonica tutto compreso con tim. oggi vado in un centro tim e la signorina (maleducata come al solito) mi ha fatto notare che per passare ad un abbonamento iphone (che mi costerebbe anche di più e quindi converrebbe a loro) dovrei pagare una penale di rescissione del contratto da 170 euro. incredibile, pago una penale per fare un altro contratto sempre con TIM. bisognerebbe denunciarli all'ONU altro che Codacons, sono un'associazione a delinquere. cazzo se pago la penale passo a vodafone piuttosto che regalarli a loro, se non fosse che Vodafone è della stessa pasta. intanto rescindo, torno alla ricaricabile e li mando tutti a cagare.pazzesco.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #38 il: 08 Gen 2010, 22:36 »
Sono nel pallone. Ho Vodafone e vorrei attivare una tariffa internet per navigare sul cellulare.
Navigando nel loro sito trovo due offerte:
1) Mobile Internet
2) Promozione Mobile Internet
La prima costa 3 euro a settimana mentre l'altra costa 2 euro.
Sono pressoché uguali, l'unica differenza sembra solo che la prima ti permette di usare il servizio mail del cellulare mentre la seconda solo di navigare?
Qualcuno di voi le usa e mi può dire come si trova/come funzionano?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #39 il: 26 Ott 2010, 20:48 »
recentemente ho preso una ricaricabile 3.
ptraticamente dove lavoro non prende e subentra tim.
a sto punto quanto mi costa iin più il roaming in caso di telefonate e di utilizzo internet?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #40 il: 26 Ott 2010, 21:37 »
telefonate zero, internet un botto
in pratica mi sa che puoi solo telefonare.

Hai provato a bloccare il telefono in 3G? magari mantiene la linea anche se di poco invece di passare su tim

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #41 il: 26 Ott 2010, 21:40 »
 :o
Tre viene agganciato solo se attivo il 3G.

Anche a casa. Boh.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #42 il: 26 Ott 2010, 23:07 »
No intendo a tenere attivo SOLO il 3G, non la modalità duale.
Non so se si può con l'iPhone...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #43 il: 26 Ott 2010, 23:31 »
Non cambia nulla. Passa a 3 solo se TIM non prende. Per non diventare poveri, su iPhone basta disattivare il roaming così, quando 3 non prende, non va manco Internet.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #44 il: 07 Nov 2011, 17:54 »
ciao a tutti

Avrei bisogno di un consiglio.

Situazione attuale:
-telefono android
-sim ricaricabile Vodafone con contratto di autoricarica (1 euro ogni 20 min. di telefonate ricevue)

Vorrei utilizzare Viber e whatsup anche in 3G ma senza legarmi ad un contratto con un fisso mensile.

Esiste una tariffa con SIM ricaricabile che include un piano dati a consumo ?

grazie anticipatamente
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming