Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162975 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« il: 22 Gen 2005, 00:44 »
A quale operatore telefonico vi affidate? Infostrada, Tele 2 o qualcun altro? vedendo la pubblicità sembra che Tele 2 sia il migliore! Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1 il: 22 Gen 2005, 10:13 »
personalmente ho tele2 e risparmio parecchio rispetto a telecom anche se devo pagargli il canone fisso... stronzi. :evil:
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #2 il: 22 Gen 2005, 10:27 »
io ho infostrada sul telefono di casa.
i cell di mamma e papà sono wind.
adsl di libero.
canone a telecom.
se passo a tele2 non posso più scaricare la posta sul mio pc.
uffa.
però dai, mi trovo bene con infostrada.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #3 il: 22 Gen 2005, 11:14 »
Dipende anche da quanto stai al telefono. Se le bollette sono relativamente basse, sotto gli 80-90 €, magari è più la noia della carta che ti arriva che il risparmio. Ma se sei un "Ma mi pensi, ma quanto mi pensi?" il discorso cambia.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #4 il: 22 Gen 2005, 12:15 »
Fai il confronto con quanto paghi bimestralmente e regolati di conseguenza. Se maggiormente telefoni ai fissi, superando i 160€ a bimestre sempre, passa a Fastweb. Mi sembra che con 80€ circa hai Internet e telefonate illimitate. La rogna è che devi sbatterti un po' per sapere le tariffe di tutti. Personalmente sono cliente telecom sia per ADSL che per mobile e fisso. Prima invece ero tutto wind, solo che mi scocciava pagare un secondo bollettino per il canone.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #5 il: 22 Gen 2005, 12:54 »
Citazione da: "stone21"
Fai il confronto con quanto paghi bimestralmente e regolati di conseguenza. Se maggiormente telefoni ai fissi, superando i 160€ a bimestre sempre, passa a Fastweb. Mi sembra che con 80€ circa hai Internet e telefonate illimitate. La rogna è che devi sbatterti un po' per sapere le tariffe di tutti. Personalmente sono cliente telecom sia per ADSL che per mobile e fisso. Prima invece ero tutto wind, solo che mi scocciava pagare un secondo bollettino per il canone.


sono d'accordo con stone. io avevo infostrada e da poco sono passato a tele2 (molto meglio, mi pare). a telecom ahimè pago ancora il canone,  nonché alice.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #6 il: 22 Gen 2005, 13:00 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "stone21"
Fai il confronto con quanto paghi bimestralmente e regolati di conseguenza. Se maggiormente telefoni ai fissi, superando i 160€ a bimestre sempre, passa a Fastweb. Mi sembra che con 80€ circa hai Internet e telefonate illimitate. La rogna è che devi sbatterti un po' per sapere le tariffe di tutti. Personalmente sono cliente telecom sia per ADSL che per mobile e fisso. Prima invece ero tutto wind, solo che mi scocciava pagare un secondo bollettino per il canone.


sono d'accordo con stone. io avevo infostrada e da poco sono passato a tele2 (molto meglio, mi pare). a telecom ahimè pago ancora il canone,  nonché alice.
Guarda, non era per la tassa del bollettino, ma più per la presa in giro del continuo avviso che il canone sarebbe caduto. L'opzione Filo Diretto uscì molto tempo dopo che avevo già deciso di abbandonare.
In teoria dovrebbe essere ancora attivo, basta fare il 1088 :lol:
Che poi non pagavo tanto. Essendo uno dei primi contratti, mi sembra che un minuto mi costasse circa 66.6Lit. Spicciolo più, spicciolo meno.
Però avevano cominciatoa a telefonare per dire di passare a questo nuovo contratto, attivare quella nuova opzione, annaffiare quella nuova pianta. La telecom è più seria: non ti chiama per dirti come vuole rubarti i soldi. :mrgreen:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #7 il: 22 Gen 2005, 13:18 »
Citazione da: "stone21"
La telecom è più seria: non ti chiama per dirti come vuole rubarti i soldi. :mrgreen:

Ma se volevano attivare una linea ISDN a mia nonna (87 anni) non più di un anno fa! E pochi mesi fa pure Alice! :lol:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #8 il: 22 Gen 2005, 14:14 »
Tele2 per il fisso.
Però ti fan pagare anche il tempo che stai a sentire il suono di occupato.
E non sto scherzando.

Il fatto è che risparmi moltissimo sulla bolletta Telecom, certo, se non ci fosse il canone sarebbe meglio.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #9 il: 22 Gen 2005, 15:45 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Tele2 per il fisso.
Però ti fan pagare anche il tempo che stai a sentire il suono di occupato.
E non sto scherzando.

Il fatto è che risparmi moltissimo sulla bolletta Telecom, certo, se non ci fosse il canone sarebbe meglio.

Uhm... Io adesso sono con Wind Infostrada sia per internet che per il telefono di casa. Quasi quasi passo a Tele 2. "Perché pagare di più"? :lol:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #10 il: 22 Gen 2005, 15:50 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "stone21"
La telecom è più seria: non ti chiama per dirti come vuole rubarti i soldi. :mrgreen:

Ma se volevano attivare una linea ISDN a mia nonna (87 anni) non più di un anno fa! E pochi mesi fa pure Alice! :lol:

A me fecero una sola telefonata per Alice, ma per il resto ne ho ricevute di più dagli altri operatori.
Come si trova tua nonna con Alice :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #11 il: 22 Gen 2005, 15:55 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "stone21"
La telecom è più seria: non ti chiama per dirti come vuole rubarti i soldi. :mrgreen:

Ma se volevano attivare una linea ISDN a mia nonna (87 anni) non più di un anno fa! E pochi mesi fa pure Alice! :lol:

A me fecero una sola telefonata per Alice, ma per il resto ne ho ricevute di più dagli altri operatori.
Come si trova tua nonna con Alice :lol:


a me han chiamato 5 volte quelli di Alice.
all'ultima ho detto: "piantatelaaaaaaaa! è la quinta volta che
mi rompete le palle e per la quinta volta vi ripeto che ho già un contratto
con Liberoooooooooo!!!" sbram! cornetta sbattuta. voglio vedere se
richiamano. :evil:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #12 il: 22 Gen 2005, 19:17 »
Citazione da: "guren no kishi"
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "stone21"
La telecom è più seria: non ti chiama per dirti come vuole rubarti i soldi. :mrgreen:

Ma se volevano attivare una linea ISDN a mia nonna (87 anni) non più di un anno fa! E pochi mesi fa pure Alice! :lol:

A me fecero una sola telefonata per Alice, ma per il resto ne ho ricevute di più dagli altri operatori.
Come si trova tua nonna con Alice :lol:


a me han chiamato 5 volte quelli di Alice.
all'ultima ho detto: "piantatelaaaaaaaa! è la quinta volta che
mi rompete le palle e per la quinta volta vi ripeto che ho già un contratto
con Liberoooooooooo!!!" sbram! cornetta sbattuta. voglio vedere se
richiamano. :evil:


Come minimo te la trovi attivata.
La tipa si è offesa e ha mandato avanti la pratica. Tiè.  :roll:

Citazione da: "stone21"
A me fecero una sola telefonata per Alice, ma per il resto ne ho ricevute di più dagli altri operatori.
Come si trova tua nonna con Alice

A me ha telefonato da poco Infostrada. di quelle risate....
Poi il massimo è ricevere le telefonate dalla compagnia veneta SerenaCom. Non  ci sono tipe che ti elencano cose assurde ma un disco che parte dopo 4 secondi.... e tu li a dire pronto un paio di volte... :lol:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #13 il: 22 Gen 2005, 19:22 »
Ad un mio amico quelli di Libero gli hanno attivato la loro linea, escludendo la linea Telecom.
Tutto perchè era periodo di offerta dell'adsl.

Il bello è che non è in una zona coperta dall'adsl...

tutto questo è successo un paio di anni fa poco prima che scoppiasse il caso dei contratti attivati a chiunque dai call center pagati a percentuale.

Per la cronoca è ancora scoperto. Lui che vive in città no adsl, io campagnolo ho l'adsl.
Incrociamo le dita....
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #14 il: 24 Gen 2005, 12:31 »
Citazione da: "Shin_Zell"


Però ti fan pagare anche il tempo che stai a sentire il suono di occupato.
E non sto scherzando.



 :shock:  :shock:  :shock:

ATT: in Italia non si può fare (in Francia e Usa mi pare di si). Le chiamate, per poter essere tassate, devono obbligatoriamente andare in risposta!!!

Contesta le fatture e non pagare quelle chiamate. Anche se, in realta, temo si tratti di segreterie, chiamate in cui hai sbagliato il numero, ecc.
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....