Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162933 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #916 il: 05 Nov 2018, 21:38 »
boia, quasi quasi faccio switchare mio fratello, ILIAD della prima ora ma con una fame di Giga che levati...

UPDATE: stasera ho aperto il sito di ho.mobile e scopro - con disappunto - che la loro offerta è accessibile in store e online (come logico) ma la promo a 4.99 (vedi sopra) dedicata a clienti Iliad e altri Operatori virtuali (VMNO) è sottoscrivibile solo in store.

Magari ho visto male io, eppure così sembra...

Per quale motivo, poi?
Vuoi il cliente davanti per tentare di fare un cross-selling di lavatrici e altro?

PAGLIACCI
« Ultima modifica: 06 Nov 2018, 19:28 da babaz »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #917 il: 06 Nov 2018, 20:58 »
Sicuramente allettante.
Il problema è :  questi dopo 1 anno spariscono e vengono ufficialmente inglobati indietro in Vodafone con un aumento di tariffe?
O semplicemente aumentano le tariffe

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #918 il: 06 Nov 2018, 21:03 »
Fatevi un giro su telefonino.net prima, ci sono dei contro, dal drain battery anomalo alle notifiche sms di banche

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #920 il: 24 Nov 2018, 12:49 »
Mi ha chiamato Vodafone, da Albania, torna con noi:
minuti illimitati, 50 gb, hotspot gratuito. 7 €

costo sim 6 €(mi puzza un prezzo così basso)
Ricarica minima iniziale 30 €

ma devo dargli nome cognome codice fiscale e numero della sim

poi mi inviano un sms con codice pratica da portare in negozio entro 1 settimana

sto vacillando,

ma mi lascia perplesso la questione di dargli il numero della sim

voi che dite?

non ho chiesto se ci sono 'costi di recesso' o impegni a stare con loro tot mesi

Ho tempo fino alle 15:30, li ho rimbalzati a quell'ora

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #921 il: 03 Dic 2018, 21:14 »
ok, preambolo e breve storia triste: dico a persona a me cara (eufemismo) di andare al Negozio A per fare il passaggio a HO.Mobile (50gb, minuti ill. etc etc). Essa va ma trova chiuso (come a Lourdes, probabilmente) ed entra nel Negozio B dove chiede HO.Mobile e le rifilano - giustamente - una SIM Vodafone con tariffa Unlimitedx3 :hurt: e attivazione di portabilità del numero.

Dopo le bestemmie del caso ho iniziato a pensare alle possibili "vie d'uscita".

Ho chiamato sia il Negozio B (mi han detto di attaccarmi al cazzo, la portabilità è partita e non può essere fermata), sia l'operatore in uscita (il quale gentilmente mi ha confermato che non è possibile intervenire su una portabilità avviata...).

L'unica possibilità è che il processo di portabilità - per qualche motivo - non vada a buon fine (KO): l'unica cosa che mi viene in testa sarebbe quella di denunciare lo smarrimento della SIM originale, con conseguente apposizione di un blocco sulla stessa... questo dovrebbe mandare in KO la procedura di portabilità, ma assomiglia tanto al tipo che si taglia i gioielli di famiglia per far dispetto alla moglie infedele.

Altre idee?

L'alternativa è - ovviamente - starci, attendere la portabilità, sfruttare il mese di tariffa pagato e poi attivare una nuova portabilità verso altro operatore (ILIAD, quasi certamente, visto che HO.Mobile sarebbe precluso, dal momento che non credo permettano il passaggio da Vodafone o quantomeno non alle condizioni promozionali che stanno riservando a chi arriva da altri MVNO).

Leggo - però - che l'attivazione della tariffa Unlimitedx3 di Vodafone avrebbe un costo di 29 euro, in promozione per nuovi clienti a soli 3 euro: se disattivi prima di aver ricaricato 120 euro devi pagare la quota abbuonata (26 euro)... C'è modo di evitare questo balzello?

Stavo riflettendo sul diritto di ripensamento (i famosi 14 giorni) ma sono praticamente certo che non si applichi a contratti stipulati in negozio, solo a quelli stipulati a distanza (telefono, internet).

Alla fine questo scherzetto (eufemismo) potrebbe costare:
9 euro di attivazione SIM
3 euro di attivazione tariffa Unlimitedx3
12 euro di canone mensile (1* mese)
26 euro di disattivazione
...oltre a precludere la possibilità di fare HO.Mobile a 5.99 euro per 50GB + resto

No, ma la persona a me cara mi è davvero cara (schiaffi come rotori d'elicotteri)
 >:( >:( >:(

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #922 il: 04 Dic 2018, 08:45 »
Mi ha chiamato Vodafone, da Albania, torna con noi:
minuti illimitati, 50 gb, hotspot gratuito. 7 €

costo sim 6 €(mi puzza un prezzo così basso)
Ricarica minima iniziale 30 €

ma devo dargli nome cognome codice fiscale e numero della sim

poi mi inviano un sms con codice pratica da portare in negozio entro 1 settimana

sto vacillando,

ma mi lascia perplesso la questione di dargli il numero della sim

voi che dite?

non ho chiesto se ci sono 'costi di recesso' o impegni a stare con loro tot mesi

Ho tempo fino alle 15:30, li ho rimbalzati a quell'ora
L'ho fatta io, portabilità passata oggi. In negozio, senza passare da call center, il costo di attivazione è di 12, con obbligo di ricarica di soli 10 euro. Ovviamente dovrai disattivare mille servizi a pagamento che ti infilano sotto la coda ma da quello che ho visto si fa tutto dall'area Fai da Te del sito. Avevo Iliad ma qui nelle Marche la ricezione è troppo altalenante. Mi dispiace molto, mi piaceva la loro politica votata alla trasparenza.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #923 il: 06 Dic 2018, 20:12 »
Ho chiamato sia il Negozio B (mi han detto di attaccarmi al cazzo, la portabilità è partita e non può essere fermata), sia l'operatore in uscita (il quale gentilmente mi ha confermato che non è possibile intervenire su una portabilità avviata...).
Niente diritto di recesso?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #924 il: 06 Dic 2018, 22:43 »
Ho chiamato sia il Negozio B (mi han detto di attaccarmi al cazzo, la portabilità è partita e non può essere fermata), sia l'operatore in uscita (il quale gentilmente mi ha confermato che non è possibile intervenire su una portabilità avviata...).
Niente diritto di recesso?

direi proprio di no
nei negozi il contratto è definitivo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #925 il: 07 Gen 2019, 21:58 »
Domani passo da Iliad a Kena mobile perché sono irraggiungibile il 70% del tempo e la mia pazienza si è esaurita.

Controindicazioni note, oltre al fatto che la connessione non è proprio un fulmine?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #926 il: 07 Gen 2019, 22:04 »
A me arriva la sim di Kena domani e faccio il tuo stesso percorso. Mollo solo per avere un po' più di copertura e per guadagnare inutili 20 GB in più (l'offerta trovata mi permetteva di pagare solo 1 euro la sim).
Se rimandi posso darti una mia valutazione ma ci vorrà qualche giorno di test.
« Ultima modifica: 07 Gen 2019, 22:14 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #927 il: 08 Gen 2019, 10:13 »
A me arriva la sim di Kena domani e faccio il tuo stesso percorso. Mollo solo per avere un po' più di copertura e per guadagnare inutili 20 GB in più (l'offerta trovata mi permetteva di pagare solo 1 euro la sim).
Se rimandi posso darti una mia valutazione ma ci vorrà qualche giorno di test.
L'offerta scade oggi, quindi non posso rimandare

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #928 il: 08 Gen 2019, 10:25 »
Fammi sapere come va in termini di copertura e navigazione rispetto a Iliad, @Shape, che anche qui non abbiamo avuto risultati incoraggianti con i francesi.

Personalmente, visto l'uso che ne faccio, penso la terrò, ma altri in famiglia si sono messi il gilet giallo e vorrebbero cambiare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #929 il: 08 Gen 2019, 10:28 »
Sì, ovviamente seguirà recensione dopo l'avvenuto passaggio. Oggi vado in negozio per velocizzare le tempistiche.