Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #750 il: 12 Lug 2018, 12:44 »
Hanno fatto la stessa cosa anche a me, ma ricordo perfettamente che avevo tipo una penale di 2-3 euro, e invece... sono sempre più contento di aver cambiato operatore.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #751 il: 12 Lug 2018, 14:01 »
Intanto mi hanno appena comunicato l'accredito di euro 2.78 , presumibilmente da Wind

Peccato che il saldo sulla vecchia SIM fosse 11.78 ...

Questi coglioni possono applicare tariffe passive per la portabilità?

Se non sbaglio la portabilità costa 1,5 € che vanno nelle tasche del provider che lasci. Infatti il credito che mi è stato girato su Iliad da TIM era senza quell'euro e mezzo. Non so però se si hanno penali, io non le avevo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #752 il: 12 Lug 2018, 14:25 »
C'è saggezza orientale nel tuo verbo, Tetsuo  :yes:


così recita un vecchio adagio orientale:

"A furia di prenderlo nel dedré, a uno o dopo un po' gli piace o si attrezza diversamente"

« Ultima modifica: 12 Lug 2018, 15:46 da Tetsuo »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #753 il: 12 Lug 2018, 16:58 »
per alcuni siti internet Iliad mi da ancora preferenza francese….boh...

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #754 il: 12 Lug 2018, 17:36 »
Passato a Ho. dopo 15 anni di H3G.
Passato da 25€ al mese a spenderne 7€.

Godo.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #755 il: 12 Lug 2018, 23:09 »
Intanto mi hanno appena comunicato l'accredito di euro 2.78 , presumibilmente da Wind

Peccato che il saldo sulla vecchia SIM fosse 11.78 ...

Questi coglioni possono applicare tariffe passive per la portabilità?
A me sono evaporati più di 32 euri.
Dicono che erano tutti di credito bonus.
Che sarebbe anche vero, ma significa che mi hanno scalato prima i miei soldi, lasciando il credito bonus per ultimo.
Non me la sono fatta pesare più di tanto perché
- a rimanere in Wind avrei speso 31€ il primo mese di cambio tariffa (19€ di cambio più 12€ di nuova tariffa lezzosa)
- da febbraio ad oggi con Coop Voce ho pagato solo l'attivazione della SIM, sto ancora consumando i punti coop

Ora Wind mi manda offerte da 30giga e minuti illimitati a 5€, ma non cambio tanto facilmente (sono stato cliente Wind dal 1998 al 2018)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #756 il: 12 Lug 2018, 23:38 »
per inciso, se specificassero con un "mini" estratto conto dove sono finiti i soldi sarebbe anche interessante...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #757 il: 13 Lug 2018, 00:36 »
Sì, sarebbe più onesto.
Io ho telefonato.

A mia sorella hanno passato il 100% del credito, ma lei effettivamente non ha mai approfittato di bonus.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #758 il: 13 Lug 2018, 09:25 »
A me Vodafone ha scalato 1,50 euro senza avviso senza messaggio senza niente. Mi son stufato veramente, prima 4 settimane poi un mese con l’aumento a caso così paghi uguale ma hai 4 settimane in meno all’anno. Basta via.

Per or Iliad mi pare abbia difficoltà all’interno degli edifici, spesso prende 3g.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #759 il: 13 Lug 2018, 17:11 »
Sì, sarebbe più onesto.
Io ho telefonato.

A mia sorella hanno passato il 100% del credito, ma lei effettivamente non ha mai approfittato di bonus.
Io ho fatto ricariche con i bonus nei quasi due anni in cui sono stato in Wind, ma non capisco perché dovrebbero riprenderseli in caso di passaggio ad altro operatore: a loro è convenuto che io abbia usato un certo canale per fare la ricarica, quindi il loro guadagno lo hanno già avuto.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #760 il: 13 Lug 2018, 21:29 »
Tutti gli operatori non ti rimborsano i bonus, è una postilla che ho sempre trovato scritta nei contratti.
La cosa assurda è che non abbiano consumato prima quello che i soldi veri.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #761 il: 14 Lug 2018, 11:47 »
Aspetta che ti spiego meglio: partiamo da una situazione in cui io ho credito 0; faccio una ricarica da 10 euro + 2 bonus; mi scalano due mesi di canone, mettiamo di 6 euro ciascuno; torno a credito 0; rifaccio una ricarica, etc...

Dopo due anni in cui ho fatto qualche ricarica con bonus e, prima del passaggio, mi ritrovo con 11 euro e spicci, al passaggio ad altro operatore vanno a ritroso nel tempo e contano a quanto è ammontato tutto il bonus, per poi farlo magicamente sparire dal credito residuo. Quel credito bonus è stato usato e come!
Sempre che le cose siano andate così.

Però mi sembra molto molto strano che sia a me che a babaz abbiano tolto magicamente la stessa identica cifra di 9 euro: deve essere stata proprio una combinazione aver fatto le stesse identiche ricariche con gli stessi identici bonus. Secondo me se li sono presi e basta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #762 il: 14 Lug 2018, 12:06 »
No, nel mio caso sicuramente i bonus non c'entrano visto che non ne ho mai ricevuti.

Comunque se il meccanismo di accredito e utilizzo é proprio quello descritto da Shape, il recupero coatto ex post mi pare una roba al limite della legalità (poi sarà tutto descritto nei termini di contratto, che nessuno legge ... Ok)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #763 il: 14 Lug 2018, 12:15 »
E allora questo dimostra che si sono fregati 9 euro così, senza motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #764 il: 14 Lug 2018, 13:34 »
I miei erano accumulati, non li ho mai esauriti.
Se la SIM di Wind sta per scadere ti incentivano con 10€/20€ l'anno, quindi ho sempre effettuato ricariche che coprono un anno intero, quando ti offrono anche il bonus ricarica. Nel 2016 e nel 2017 ho ricaricato con soldi miei + percentuale bonus ricarica + bonus da 20€ per mantenere la SIM attiva.

La ricarica del 2017 è stata più piccola del solito perché sapevo che il contratto stava per scadere, quindi c'erano "solo" 32 euro. Col senno di poi avrei dovuto esaurire prima quelli, poi passare a Coop Voce.

Resta il fatto che hanno lasciato come "fondo" del mio credito il bonus e non i soldi "veri".
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook