Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162999 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #645 il: 11 Feb 2018, 14:58 »
Ti dirò, credo che questi test siano sempre da prendere con le pinze, specialmente tenuto conto che di solito sembra privilegiare un server molto vicino geograficamente, con tutte le conseguenze del caso su ping e banda.

Difatti io spesso forzo la selezione manuale, giusto per avere ragionevole certezza di attraversare una bella fetta di dorsale... poi vabbè, di colli di bottiglia in Rete 'a voja a trovarne.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #646 il: 12 Feb 2018, 00:58 »
Hai ragione, in effetti non guardo mai il server che sceglie.

Comunque ho scelto di passare a Coop Voce, ho scoperto che posso convertire i punti della spesa :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #647 il: 12 Feb 2018, 14:52 »
Se si fanno spese "normali", da famiglia insomma non quelle da single che fo io, è un ottimo modo per avere praticamente il cellulare ricaricato fisso a costo zero visto che i punti valgono di più del loro valore nominale per ricaricare il telefono (650 punti sono € 10 di traffico telefonico).
Addirittura si può scegliere di convertire automaticamente i punti spesa in ricariche e in quel caso servono 250 punti per € 5 di traffico...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #648 il: 12 Feb 2018, 18:24 »
Abbiamo 4900 punti in questo momento  8)
Sono un anno di spese per cinque persone (e non compriamo tutto alla Coop) + carburante per due automobili (su 4, e già rifornendosi all'Enercoop si risparmia).
Credo che a breve qualcun altro passerà a Coop Voce ;D

La ricarica automatica la può fare solo il titolare della carta, ma vanno benissimo anche 10€ ogni 650 punti
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #649 il: 14 Feb 2018, 13:41 »
Bene, i 36€ di credito residuo non sono stati trasferiti. Risultano tutti di promozione. Il che è vero, ma sostanzialmente il credito sulla SIM l'hanno sempre utilizzato prima drenando i soldi veri e lasciando i bonus in fondo (una delle due promozioni risale a 2 anni fa).

Per questi eventi a caso, per il tempo perso ad informarsi per scegliere un nuovo operatore, per il tempo perso ad attivare i servizi sulla nuova sim, non avevo mai voluto cambiare operatore. E tutto quello che sta succedendo mi sta dando ragione.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #650 il: 06 Mar 2018, 10:31 »
Qualcuno si è mai rivolto al Corecom? Con o senza un'associazione dei consumatori?

Ti aggiorno sulla faccenda... sto avviando procedura di conciliazione paritetica, dettagli qui:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare

==========================

PROLOGO
Mi hanno telefonato stamattina quelli di TIM in seguito a reclamo sulla fattura "sballata", purtroppo per la fanciulla non sono un fesso e soprattutto avevo il contratto davanti, millantava prima che avessi sottoscritto un contratto "solo internet" (ergo chiamate escluse, al che con fermezza ho fatto notare, leggendo pari pari dal LORO pezzo di carta - straccia :evil: - che le chiamate erano sì escluse MA tariffate con il solo scatto alla risposta) e poi una presunta tariffazione dedicata per le chiamate Fastweb. (?!???!??!???)

Stranamente mi ha chiuso il telefono in faccia dopo che ho verificato il tabulato ma, cosa ancor più importante, le ho chiesto di indicarmi dove, esattamente, il contratto menzionasse questa tariffazione. Silenzio di tomba e linea caduta. Ma che strano! :evil:

Mi autocensuro per non cadere dalla parte del torto (e rischiare qualche querela, chè al giorno d'oggi partono con grande facilità), ma è facile immaginare cosa mi frulli per la testa.

Pessimi, pessimi, pessimi... il seguito è quanto detto sopra, vediamo che succede.
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #651 il: 06 Mar 2018, 10:50 »
Io ho lasciato perdere, ho scoperto che quando si stipula quello che loro chiamano pre-contratto al telefono nulla viene registrato. Per cui possono promettere quello che vogliono (tanto i giga extra delle recenti promozioni Tim non vengono mai riportati in contratto, solo la promozione base) tanto rimane la tua parola contro la loro.
In compenso ci ho riprovato in un negozio fisico per un'altra promo (avevo preso un router serio 4g a posta) e mentre facevo il contratto ho raccontato la vicenda al commesso che si è detto dispiaciuto ed ha provato ad attivare una promo "nascosta" che aveva sempre trenta giga. Per fortuna  c'è riuscito :)
Alla fine ho perso i settanta euro della prima sim.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #652 il: 06 Mar 2018, 10:55 »
Che tristezza.

Continuo a trovare inaccettabile lo squilibrio che, in buona sostanza, vede sempre il consumatore come parte più debole.

Servirebbe più tutela, è questione di principio... che però per le aziende moltiplicato per chissà quanti "disservizi" (chiamiamoli così) che si arenano strada facendo, perchè ti scocci o rinunci al reclamo o non sai come fare o quel che è, sono sicuro ammassano quattrini in quantità non banali.
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #653 il: 14 Mar 2018, 10:13 »
Aggiornamento, TIM mi ha risposto ammettendo l'errore e predisponendo il rimborso.

C'è solo un piccolissimo problema: in sostanza disconoscono il contratto (e quindi di riflesso le tariffe ivi esposte) sostenendo di avermene inviato uno errato.

Il che è in aperta contraddizione con il rimborso, ma quel che è peggio mi lascia in una sorta di limbo contrattuale: quali sono le condizioni che stanno realmente applicando?

Ma soprattutto... è legale tutto questo?
Insomma possono uscirsene così "e vabbè abbiamo sbagliato", come se niente fosse?!

???
videoGIOCATORE

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #654 il: 29 Mag 2018, 13:32 »
nessuno passa ad Iliad?
https://www.iliad.it/

minuti+sms illimitati, 30gb, a 5.99 euro


Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #655 il: 29 Mag 2018, 13:41 »
nessuno passa ad Iliad?
https://www.iliad.it/

minuti+sms illimitati, 30gb, a 5.99 euro
Bam!
Dove sta la fregatura? Il 4G è peggio di Wind? XD

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #656 il: 29 Mag 2018, 14:11 »
BOOOO
Intanto per non saper ne leggere ne scrivere l'ho fatta !
il prezzo a 5.99 è solo per il primo milione di clienti

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #657 il: 04 Giu 2018, 00:24 »
Io sono tentato, se però non mi vincolano al conto corrente e per tot tempo.
I miei miseri 3gb al mese non bastano.
Chi ne sa qualcosa a riguardo?



tanto più che Vodafone sta lanciando la contro offensiva 1000+1000+20gb a 7 euro come winback, quindi al limite si tornerebbe indietro

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #658 il: 05 Giu 2018, 07:55 »
Carta di credito e nessun vincolo. Mal che vada prendi la scheda per bloccare l’offerta è più avanti fai la portabilità

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #659 il: 05 Giu 2018, 08:56 »
Io ho richiesto la number portability con iliad, alla peggio se mi fa schifo torno indietro. La SIM è in viaggio, dovrebbe arrivarmi a breve, poi vi dico :D

L'acquisto sul sito di SIM e i primi 5,99 lo fai con la carta (io ho usato una ricaricabile), ma puoi segnare che farai manualmente le altre ricariche (quindi come sempre o da bonifico, o da bancomat o altre cose ma non dovrebbe esserci accredito automatico)

Dai primi test che vedo in giro (ma quando mi arriva la SIM farò i miei) la velocità della connessione dati è decente, non buonissima ma neanche uno schifo rispetto a wind per esempio.
Ci sono ancora alcuni problemi di infrastruttura (usano ad oggi Ip francesi con tutto quello che può significare per il geoblocking, Netflix e Skygo però pare fuznionino correttamente ma risolveranno prossimamente sta cosa con ip italiani).
Vediamo.
« Ultima modifica: 05 Giu 2018, 09:04 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola