Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #630 il: 10 Feb 2018, 01:21 »
Mmmh.
Sto cambiando perché ho una tariffa con lo sconto che scade il mese prossimo e Wind fa buone offerte solo ai nuovi clienti.
Però vedo che passare a Tim o Vodafone mi aumenta lo stesso i costi, per avere una quantità di minuti e di giga largamente superiore a quello che posso consumare.

Poi ci sono gli operatori economici, ho già fatto passare entrambi i miei genitori a Kena mobile che ha tariffe ottime, ma per me vorrei il 4G.

Mumble...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #631 il: 10 Feb 2018, 01:38 »
Lascia stare kena, va bene solo per un uso ultraeconomico. Inoltre, credo strozzino il thetering...
Io sto rientrando in Wind, mio malgrado

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #632 il: 10 Feb 2018, 01:58 »
credo strozzino il thetering...
Interessante, domani provo col telefono di mio padre.
Tendenzialmente vorrei comunque una tariffa col 4G, quindi per ora la escludo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #633 il: 10 Feb 2018, 02:07 »
Per oggi basta.
Il meglio che ho trovato è un'offerta di coop  :scared:
http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-startpiu_mnp
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #634 il: 10 Feb 2018, 10:09 »
credo strozzino il thetering...
Interessante, domani provo col telefono di mio padre.
Tendenzialmente vorrei comunque una tariffa col 4G, quindi per ora la escludo.
Kena é Noverca, la low cost di TIM. Infatti funziona in roaming sulla loro rete.

Ho notato che in thetering sotto 3G con copertura adeguata di segnale scarica cmq a 50/60KB al secondo, e va sempre così.

Potrebbe essere un problema di cella (mia zona), ma per quel che mi riguarda le limitazioni sono risultate decisive

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #635 il: 10 Feb 2018, 13:06 »
Fermi tutti

Se questo è il 3G di Kena posso "accontentarmi" :o

Va più veloce dell'ADSL di casa!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #636 il: 10 Feb 2018, 13:12 »
Questo è l'LTE di Wind (3 tacche su 4 di ricezione)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #637 il: 10 Feb 2018, 13:30 »
Io sono passato da poco da Tim a Wind per sfruttare un'offerta (20 giga e chiamate illimitate  9 euro ogni 30 giorni), però devo dire dalle prove che ho fatto finora che il 4g di Wind è una monnezza in confronto a quello TIM. Ovviamente tutto è relativo, dipende dalle zone, ma tipo nel mio paesello TIM 4G mi fa quasi 100 mbit, Wind sta sempre 23, col 3G vado a 19, a casa mia nella mia stanza è decisamente più alto l'upload  :cry:. E' comunque accettabile per l'uso normale quindi me lo tengo fino a quando TIM non mi spari un'offertona di rientro  :-[
Tre invece fa veramente, veramente cagare come rete, Diomio.
"Ice Cream!"

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #638 il: 10 Feb 2018, 13:54 »
Fermi tutti

Se questo è il 3G di Kena posso "accontentarmi" :o

Va più veloce dell'ADSL di casa!

non ho mai detto - infatti - che il 3G di Kena (by TIM) sia inferiore a quelli degli altri operatori, io ho parlato di thetering (se hai la necessità o l'esigenza di attaccare il cell al portatile o al fisso per sfruttarne la connessione...) che - per l'appunto - non viaggia a quelle velocità (come invece dovrebbe, a rigor di logica).

Questa è la mia esperienza con KENA a casa mia, non so - per l'appunto - se valga ovunque.
« Ultima modifica: 10 Feb 2018, 13:58 da babaz »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #639 il: 10 Feb 2018, 13:56 »
non ho mai detto - infatti - che il 3G di Kena (by TIM) sia inferiore a quelli degli altri operatori, io ho parlkato di thetering (se hai la necessità o l'esigenza di attaccare il cell al portatile o al fisso per sfruttarne la connessione...) che - per l'appunto - non viaggia a quelle velocità (come invece dovrebbe, a rigor di logica).

Questa è la mia esperienza con KENA a casa mia, non so - per l'appunto - se valga ovunque.
Ovvio.
I test li ho fatti tutti dal mio portatile connesso in tethering ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #640 il: 10 Feb 2018, 14:11 »
3g Wind (4 tacche su 4)


Volevo provare anche da smartphone ma speedtest vuole per forza che scarico la app... mi tengo il dubbio
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #641 il: 10 Feb 2018, 14:20 »
non ho mai detto - infatti - che il 3G di Kena (by TIM) sia inferiore a quelli degli altri operatori, io ho parlkato di thetering (se hai la necessità o l'esigenza di attaccare il cell al portatile o al fisso per sfruttarne la connessione...) che - per l'appunto - non viaggia a quelle velocità (come invece dovrebbe, a rigor di logica).

Questa è la mia esperienza con KENA a casa mia, non so - per l'appunto - se valga ovunque.
Ovvio.
I test li ho fatti tutti dal mio portatile connesso in tethering ;)

ah, ok
allora questo conferma che vivo proprio in un posto di merda, manco via cellulare c'ho la velocità

:X

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #642 il: 10 Feb 2018, 14:34 »
Io sono passato da poco da Tim a Wind per sfruttare un'offerta (20 giga e chiamate illimitate  9 euro ogni 30 giorni), però devo dire dalle prove che ho fatto finora che il 4g di Wind è una monnezza in confronto a quello TIM. Ovviamente tutto è relativo, dipende dalle zone, ma tipo nel mio paesello TIM 4G mi fa quasi 100 mbit, Wind sta sempre 23, col 3G vado a 19, a casa mia nella mia stanza è decisamente più alto l'upload  :cry:. E' comunque accettabile per l'uso normale quindi me lo tengo fino a quando TIM non mi spari un'offertona di rientro  :-[
Tre invece fa veramente, veramente cagare come rete, Diomio.
Ok, in effetti il 4g dal test non è che abbia prestazioni così superiori. Però quando lo uso sul telefono la differenza è netta. Se il 4g degli altri operatori è migliore è un buon motivo per cercare comunque una offerta economica che lo preveda.

Adesso che sei Wind puoi tornare a TIM con chiamate illimitate, 20GB e 10 euro ogni 28 giorni. Costa leggermente di più ma se ti trovavi così meglio forse vale la pena.
Io invece avrei voluto l'offerta da 7 euro della Wind (wind smart 7 gold), ma non posso accedervi essendo già cliente :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #643 il: 11 Feb 2018, 09:20 »
Volevo provare anche da smartphone ma speedtest vuole per forza che scarico la app... mi tengo il dubbio

Dovrebbe poter funzionare forzando il browser (su Chrome per Android la voce "Sito desktop")
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #644 il: 11 Feb 2018, 12:43 »
Volevo provare anche da smartphone ma speedtest vuole per forza che scarico la app... mi tengo il dubbio

Dovrebbe poter funzionare forzando il browser (su Chrome per Android la voce "Sito desktop")
Non ci avevo proprio pensato :-[ :-[ :-[


Nelle stesse condizioni di ieri il 4g di wind mi dà 20Mbps in download e 15Mbps in upload...
Il 3g 17.5Mbps e 4.5Mbps

Andava più forte ieri in tethering... sarà più affollata la cella locale?
Altro dettaglio, questi valori li ottengo con il sito speedtest nuovo, non la versione vecchia in flash che uso nel portatile, e con Adblock browser, se ci provo con chrome tutti i banner uccidono la connessione.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook