Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 163030 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #585 il: 12 Lug 2017, 12:31 »
La penso allo stesso modo. Quando qualche settimana fa mi si è rotto il cel ho preso un Honor 8 a 290 euro con cui mi trovo benissimo e ho una tariffa tim con 1000 min e 3gb a 7 euro al mese. Non mi vincolerei mai 3 anni a nessun operatore..
« Ultima modifica: 12 Lug 2017, 22:06 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #586 il: 12 Lug 2017, 13:21 »
Ok ragazzi, ma nessuno ha mai avuto esperienze simili?
Per confrontare i comportamenti

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #587 il: 14 Lug 2017, 07:09 »
I 170 euro però non saranno solo di penale, di solito sono le restanti rate del telefono ed una penale di 60/70 euro. Comunque, potresti vendere il telefono, rescindi il contratto smenandoci 40/50 euro e ne fai un altro con tim o chicchessia

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #588 il: 14 Lug 2017, 07:13 »
Io la penso così:

Non andarti a infognare in diatribe legali per 3 euro al mese. Aspetta un annetto come da contratto e cambia. Quello che risparmieresti lo perderesti in tempo e serenità.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #589 il: 14 Lug 2017, 07:33 »
I 170 euro però non saranno solo di penale, di solito sono le restanti rate del telefono ed una penale di 60/70 euro. Comunque, potresti vendere il telefono, rescindi il contratto smenandoci 40/50 euro e ne fai un altro con tim o chicchessia
No no, è la penale prevista per questo terminale (p9 lite) a cui vanno sommate le rate residue (18x1euro)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #590 il: 01 Ago 2017, 21:29 »
di solito torno in Italia per 3 settimane e uso sim prepagate degli operatori italiani.

Con vodafone mi han bastonato sui dati, che nonostante le offerte devono avere il contatore a scatti di 'stocazzo e 3Gb se li pappava veloci veloci (tipo in 5 giorni).

Che operatore e tariffa mi consigliereste per:

- qualche chiamata voce ma anche poche
- dati. tanti dati.
- dati che vanno da whatsapp a iMessage a FaceTime a streaming video. E se ci passa pure l'hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi. Mi sta sulle palle che gli operatori italiani (o forse europei) facciano distinzione d'uso dei dati. Sempre internet é. Che sia una videochiamata, una pagina web o uno streaming non dovrebbe cambiare un fischio.
- Niente sottoscrizioni mensili. Promozioni che si rinnovano di mese in mese van bene (le cancello come riparto) ma niente di vincolante.

Avete qualche consiglio per me please?



PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #591 il: 01 Ago 2017, 23:36 »
Hai preso l'unica compagnia che ti fa pagare ancora il tethering, mi sembra che tutte le altre non fanno distinzione.

Non ti so consigliare una tariffa attuale migliore di altre, ma ti posso indicare altre trappole.
- 3 in genere ti dà tanti giga, ma con limiti settimanali
- puoi scegliere tariffe che, scaduto il limite, ti limitano (tantissimo) il traffico ma non ti fanno pagare extra. Tutte le tariffe Wind dovrebbero essere così, ma anche altri operatori adesso offrono tariffe che non ti fanno pagare se esageri.
- se sei in una grande città la copertura dovrebbe essere buona con tutti gli operatori, altrimenti è più sicuro utilizzare TIM o Vodafone (che però a questo punto escluderei per gli altri motivi), che in genere hanno una copertura migliore.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #592 il: 02 Ago 2017, 00:09 »
Ottimo e grazie. Si con 3 quando abitavo in Italia mi trovavo bene, ma parliamo di molto tempo fa. Quando in un modo o nell'altro eri vincolato per 24 mesi. 
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
"Ice Cream!"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #594 il: 03 Ago 2017, 13:32 »
Fare il doppio salto non sempre conviene perché ci sono da pagare delle penali (se pur basse) se ti sganci prima di 24 mesi.

Prova a farti due conti con i numeri reali, prima di procedere.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #595 il: 03 Ago 2017, 13:37 »
Più che altro chi ti garantisce poi che non facciano una "modifica unilaterale del contratto"?
A una di quelle offerte Wind 3 direi volentieri di sì, dato che mi piacerebbe spendere meno e, comunque, i GB forniti coprirebbero il mio utilizzo da autoradio del telefono (attualmente uso TIM Music, che ha traffico gratuito illimitato su rete TIM, ma con 15-20 GB sarei libero di sceglierne un altro).
Ma se devo spendere la stessa cifra non ne vale la pena, uso una frazione dei 500 minuti a disposizione e i 2 GB sono sempre più che sufficienti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #596 il: 03 Ago 2017, 15:06 »
Io sono passato a Wind perché TIM aveva aumentato a 12 euro ogni 4 settimane, ora ne pago 7 e la penale per l'uscita è tipo 3 o 5 euro.
Devo dire che non è che vada benissimo, in termini di segnale e qualità, rispetto a TIM, ma per ora me lo faccio bastare.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #597 il: 03 Ago 2017, 21:15 »
Per le zone che frequento io di solito, TIM o al limite Vodaphone è la scelta migliore, Wind mi ha dato problemi in passato, Tre fa le offerte migliori ma va di merda. Al momento vorrei cambiare per lo stesso motivo di Shape, devo fare effettivamente due conti.
"Ice Cream!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #598 il: 03 Ago 2017, 21:40 »
Ok, peró io voglio un'offerta economica... non me ne faccio niente di 500 minuti voce, e nemmeno di 15 GB. 5/6 euro max

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #599 il: 04 Ago 2017, 08:47 »
Aspetta, mo' chiamo TIM e te ne faccio preparare una apposta per te :-*