Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 163025 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #570 il: 13 Giu 2017, 10:10 »
A me mi fregano perche' davvero non ho la voglia di saltare fra un operatore e l' altro, e manco l' idea di come fare per ottenere le offerte disperate.
Nel caso volessi controllare cosa faccio? chiamo il servizio clienti Wind?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #572 il: 13 Giu 2017, 18:42 »
Ma non so se da Amazon c'è la portabilità del numero.

Se chiami Wind sì: https://shopping.wind.it/ecommerce/windsmart10/

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #573 il: 13 Giu 2017, 20:08 »
C'è anche da amazon, l'ha fatto un amico.
Cmq credo che alla fine uno vale l'altro.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #574 il: 14 Giu 2017, 21:56 »
stasera ho usato mio fratello come cavia dal vivo: gli ho fatto il passaggio da WIND a Kena Mobile Facile, 1.99 euro al mese per 200 minuti e 200mb di dati (lui fa un uso estremamente basico del cellulare).

Pagato 20 euro complessivi:
9 euro attivazione
5 euro configurazione SIM
1.99 primo mese di canone
4.01 di ricarica disponibile

adesso aspetto che arrivi la SIM (non ho capito perchè devono chiamarti per definire "la consegna"... viene un loro operatore a casa per riconoscerti e farti firmare i documenti? spero di no)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #575 il: 14 Giu 2017, 23:27 »
Non un'operatore ma il postino/corriere deve identificare personalmente l'utente intestatario della sim.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #576 il: 15 Giu 2017, 11:54 »
A me Wind ha chiesto una fotocopia della carta d'identità, magari fatela così non correte rischi che il corriere non vi consegni la SIM.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #577 il: 15 Giu 2017, 12:08 »
non ho capito perchè devono chiamarti per definire "la consegna"... viene un loro operatore a casa per riconoscerti e farti firmare i documenti? spero di no

Confermo quanto scritto da Lord Nexus:
Non un'operatore ma il postino/corriere deve identificare personalmente l'utente intestatario della sim.

Che è stato anche il motivo per cui ho fatto il cambio operatore in negozio.

Sempre a proposito di Kena, visto che qualche giorno fa chiedevi sulla sua copertura e qualità del servizio: rispetto alla 3 che avevo, va meglio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #578 il: 15 Giu 2017, 13:17 »
Ottimo, nel frattempo è arrivata la mail che spiegava il funzionamento: deve trovare la persona specifica, con documento di identità e copia dello stesso (da consegnare) e firma x ricevuta...

La notifica di atti giudiziari è meno formale 😄😄

AH, in merito a quei fessi di WIND ieri sera smanetto nel sito per capire come mandare una richiesta al customer care x delle informazioni specifiche (non chiamo il 155 perché ODIO i call center). Trovo - imboscatissimo - compilo e mando.

Stamattina la "risposta"
Citazione
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che l'informazione da Lei ricercata  è disponibile sul sito www.wind.it.
A tale proposito, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti e per ricordarLe che può  collegarsi al sito www.wind.it  per ogni altra  informazione che Le sia necessaria.

Cordialmente, Servizio Clienti Wind-Infostrada.

Ma si può??
Se mi rispondevano VAFFANCULO ero molto più soddisfatto 😡


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #580 il: 11 Lug 2017, 23:01 »
riesumiamo il thread, sempre utile
evidentemente WIND/TRE sta facendo un repulisti dell'utenza secondo loro criteri di profittabilità, e quindi dopo aver perso mio fratello, perderà pure mio padre.

E vogliono perdere pure me che non sono proprio così "basic" come gli altri componenti della famiglia
Sono titolare di ricaricabile WIND con All Inclusive e opzione Telefono Incluso (questa, da luglio 2016): ho ricevuto l'ennesimo SMS di proposta di modifica unilaterale del contratto, con aumento di 1,50 euro ogni 4 settimane - portando il tutto a 13 euro al mese per 250 minuti 250 sms e 2+1GB... non orribile, ma nemmeno nulla di che.
però ho deciso che è ora di sfancularli, un po' per i metodi e un po' per la copertura a cazzo di cane (a casa a momenti viaggio in 4G ma in altri paesi anche più grandi vado in Edge... mbuh)

Direte voi, fai la portabilità che problema c'è?
il problema è che l'opzione Telefono Incluso - stipulata 1 anno fa come dicevo - mi "vincola" a loro per 30 mensilità da 1 euro l'una (...) e MAXI PENALE di 170 euro in caso di piano non rispettato o chiuso anticipatamente (Huawei P9 Lite): per quanto evidente, è un modo per assicurarsi la fedeltà del cliente per 2 anni e mezzo, e nel frattempo gestirselo un po' come si crede senza essere proni a continue richieste di rimodulazione e retention... ci ho anche provato a chiamare il 155 e a chiedere una tariffa più vantaggiosa (si badi, non sono interessato a decine di GIGA e migliaia di ore di telefonate... a me interessa spendere meno)

L'operatore di call center - dopo aver visto che risulto vincolato a loro - mi ha farfugliato qualcosa con All Inclusive Unlimited a 14 euro mi ha mollato senza gran soddisfazione.

Al che ho cercato online, e - forse - ho trovato un escamotage che sfrutta proprio la loro mossa unidirezionale: appellandosi infatti all'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche è possibile recedere dal contratto / effettuare il passaggio ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione.

Sfruttando questa "opportunità" ho letto che è possibile abbandonare il proprio gestore MANTENENDO la rateizzazione pattuita ed evitare di incorrere nella maxi penale.

Qualcuno di voi ha esperienza diretta o indiretta di questa possibilità?
Che ne pensate?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #581 il: 12 Lug 2017, 07:07 »
Non andarti a infognare in diatribe legali per 3 euro al mese. Aspetta un annetto come da contratto e cambia. Quello che risparmieresti lo perderesti in tempo e serenità.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #582 il: 12 Lug 2017, 10:51 »
A mio parere mai prendere tel+abbonamento a gestore, non penso lo farò mai in vita mia.
Meglio scegliersi lo smartphone e giostrare con i gestori che nel tempo si fanno le tariffe concorrenziali.
Calcolando il tutto si va a risparmiare


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #583 il: 12 Lug 2017, 11:43 »
A mio parere mai prendere tel+abbonamento a gestore, non penso lo farò mai in vita mia.
Meglio scegliersi lo smartphone e giostrare con i gestori che nel tempo si fanno le tariffe concorrenziali.
Calcolando il tutto si va a risparmiare
mha...se non sei uno che cambia telefono ogni anno,3 anni di contratto (in partenza buono eh,altrimenti decade tutto) per me sono affrontabilissimi.Poi dipende che fascia di telefono si voglia prendere,ma mettiamo di prenderne uno molto costoso,io preferisco mille volte ratealizzarmelo col gestore che pagarlo cash o peggio fare un mini finanziamento separato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #584 il: 12 Lug 2017, 11:55 »
Per me 400 sacchi per un telefono sono già moltissimi, li ho spesi solo per un Sony,non li spenderei  più.
Ora come ora un fascia media buono come dico io massimo 250, 300 a fare la pazzia.
I padelloni supercostosi o trendy li lascio ad altri.
E poi una bella tariffa bassa con più roba possibile dentro
(es 6/7 euro ogni 4 settimane, sms frega meno di zero perché contano i dati e le telefonate), senza vincoli col gestore