Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 164554 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #255 il: 01 Ago 2015, 14:22 »
Come detto da Filo. Io uso il sito con PayPal. Riguardo al disdire l'abbonamento, io ho il combinato separato dalla centralina, e basta togliere la mascherina per aver accesso alla Sim. La tolgo quando mi serve, e poi la rimetto a posto e richiudo. Non succede nulla all'allarme.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #256 il: 02 Ago 2015, 15:55 »
Ma no, sono abbastanza fiducioso, ho una linea buona.

Comunque con un apparecchio tradizionale la linea è muta e manco suona se si chiama dall'esterno.
Non so come faccia il cordless a suonare...

Pare non sia così infrequente, basta cercare "adsl funziona il telefono no" o simili.

Dopo due procedure chiuse "automaticamente", ieri è passato un tecnico, ha appurato il problema, è andato "in cabina" e dopo mezz'ora funzionava tutto.

L'adsl si è salvata:



I valori sono ridicoli, rispetto ad altre adsl, ma considerando che è una 7 Mega / 384 Kbps direi che non posso chiedere di più.
L’opzione Superinternet mi permetterebbe di andare a 10 Mega / 1 Mega (4,04 euro al mese) o a 20 Mega / 1 Mega (5,05 euro al mese). Potrei fare la prima, con Infostrada mi avevano bloccato a 12 Mega dopo i loro test, nel periodo in cui ero a 20 Mega non era effettivamente al top. Più che altro lo farei per migliorare il ridicolo valore in upload.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #257 il: 04 Ago 2015, 10:42 »
Ma quindi non sei mai rimasto senza adsl?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #258 il: 04 Ago 2015, 10:47 »
Solo quando è venuto il tecnico la prima volta, intanto che ha fatto il passaggio della linea: nel momento in cui è uscito di casa ero già attivo. Con Internet Play (l'opzione che diminuisce la latenza*) già funzionante.
Purtroppo non ero a casa quando è passato la seconda volta, per sistemare il fisso, quindi non so su cosa sia intervenuto.

* ho idea che, assegnandoti una "corsia preferenziale", i vantaggi non si limitino alla latenza, ma incidano anche nella quantità di banda effettivamente disponibile.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #259 il: 04 Ago 2015, 10:51 »
Probabilmente è una cosa che ho già chiesto, scusate...ma se io mi accordo con un altro operatore ADSL per cambiare, la pratica viene sbrigata da loro senza che io debba mandare disdetta al mio attuale operatore, giusto?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #260 il: 04 Ago 2015, 10:56 »
Esatto, se la vede tutta il nuovo operatore.
Però occhio, dipende dal tipo di contratto che hai con il vecchio operatore.
Tipo se hai uno di quelli che dice che paghi un tot fisso per due anni e tu chiudi il contratto prima della scadenza potresti pagare una penale.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #261 il: 08 Ago 2015, 13:46 »
Al piccolo gli hanno abilitato un servizio a contenuto che gli ha seccato tutto il traffico come al solito.

Prima di fare la ricarica vado sul sito web, disattivo il servizio/faccio la ricarica.

Ora quando vado li e faccio disattiva sevizio mi butta fuori dicendo sessione scaduta.
« Ultima modifica: 08 Ago 2015, 16:17 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #262 il: 08 Ago 2015, 14:06 »
Dovrebbe essere sufficiente mandare uno sms con scritto STOP

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #263 il: 08 Ago 2015, 14:14 »
Ma chiamare l'operatore  e fare il blocco valido per tutti i servizi a valore aggiunto  o come diavolo si chiamano?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #264 il: 08 Ago 2015, 15:04 »
Ma chiamare l'operatore  e fare il blocco valido per tutti i servizi a valore aggiunto  o come diavolo si chiamano?
Probabilmente ti diranno qualcosa del tipo
mi butta fuori dicendo sessione scaduta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #265 il: 08 Ago 2015, 16:04 »
Il 119 c'è l'IVR che ti dice spingi qua spingi la e ti fa girare in tondo

Sul 199 web ora mi fa vedere solo il numero del grande se "swiccio" su quello del piccolo mi dice siamo spiacenti servizio temporaneamente indisponibile, m'hanno proprio bannato.

L'ultimo tentativo è farlo provare questa sera dal suo telefono. Certo che finchè non vedo il servizio disabilitato non ci metto un centesimo sulla carta, preferisco buttarla e prenderne un'altra.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #266 il: 08 Ago 2015, 16:21 »
Ho contattato un operatore tramite chat e dice che mi ha disabilitato il servizio
Per la visualizzazione dei dati mi ha detto di aspettare 24 ore.

Non c'è modo di disabilitare i contenuti a valore aggiunto (VAS) perchè quelli ti si azzeccano scaricando app a mentula canis.

Il piccolo l'ho cazziato su 'sta cosa però periodicamente mi si ripropone. Meno male che faccio 10€ di ricarica per volta però è una seccatura comunque l'ultima ricarica l'avevo fatta 10 giorni fa.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #267 il: 08 Ago 2015, 16:35 »
A me hanno attivato un servizio a 5 euro a settimana senza far nulla. cliccando su un link del fatto quotidiano il browser interno a facebook si è reindirizzato su un servizio in abbonamento e ciao 5 euro.
Il link è corretto, firefox lo apre sul fatto quotidiano.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #268 il: 08 Ago 2015, 20:40 »
A me da quando i ragazzi hanno i telefonini han furtato una quarantina di euro buoni con queste minchiate.

Il grande una volta mi ha seccato 30 euro perché si è messo chattare con gli sms a 0.16€ cadauno.
Dopo il cazziatone non è più successo, solo WA. Il piccolo invece ogni tanto mi secca il credito attivando i vas. E' pure andato sotto di 2.5€

Non credo ci siamo modo di bloccare 'ste robe. L'operatore terzo vede che è un cellulare passa per la sua pagina e manda immediatamente la fattura al gestore che ovviamente prende la stecca.

Fanno miliardi
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #269 il: 08 Ago 2015, 21:51 »
Ragazzi lo ripeto ancora,  gli operatori SONO obbligati a disabilitare permanentemente i servizi a valore aggiunto da un numero se il cliente lo richiede al semplice operatore di call center. Se vi dicono che non è  possibile vi stanno mentendo,  per mancanza di preparazione  o  malafede non importa, e dovete rivolgervi ad un'associazione di  consumatori.
Molte pagine  web hanno pubblicità  malevoli  che solo caricando la pubblicità riescono ad abbonarti ai servizi. A me è  capitato  ma mi sono fatto disabilitare immediatamente il servizio, rendere i soldi rubati (si è  possibile) e bloccare TUTTI  i servizi a valore aggiunto.
Unica nota, bloccando tutte le numerazioni a valore aggiunto non potrete chiamare alcuni numeri tipo gli 199 utilizzati da certe aziende.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!