Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 163043 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #240 il: 24 Lug 2015, 22:56 »
Sì, che se ti danno 2GB gira già tonda.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #241 il: 24 Lug 2015, 23:04 »
Dopo aver rifiutato più volte la smart mille (1000 min, 1000 sms, 2 GB non ricordo se in 4g)  a 15 euro/mese qualche settimana mi hanno proposto la Smart Mille Special 4GB (stessi minuti ed sms ma 4GB in 4 g) allo stesso prezzo. Ora devo solo trovare un cellulare 4g che abbia un'ottima ricezione per farci tethering.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #242 il: 24 Lug 2015, 23:18 »
Ah ecco, mi pareva.
NNID FiloSNK

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #243 il: 27 Lug 2015, 12:41 »
In teoria ora dovrebbe chiamarmi un tecnico (il sopralluogo non dovrebbe essere necessario) e poi dovrei passare completamente a TIM.

Nessun tecnico ha chiamato, ma mi accorgo ora che la linea telefonica non funziona, cosa mai successa prima.
L'adsl funziona regolarmente (su rete Infostrada, ovviamente), dal lato mobile non ci sono novità.
Mah, speriamo bene...

Aggiornamento.
Questa mattina è passato il tecnico, ha fatto i lavori necessari in centrale e, ora:
- adsl perfetta (7 mega effettivi su 7, ping addirittura migliorato);
- il fisso non funziona (il cordless non riesce a prendere la linea e, in ricezione, suona ma non posso effettivamente rispondere).
Il 187 mi dice che, dal lato loro, è tutto perfetto, quindi non so spiegare il perché non funzioni il fisso...

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #244 il: 27 Lug 2015, 17:12 »
Tranquillo: ti sistemeranno il fisso e l'adsl andrà di merda.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #245 il: 27 Lug 2015, 17:14 »
Ma no, sono abbastanza fiducioso, ho una linea buona.

Comunque con un apparecchio tradizionale la linea è muta e manco suona se si chiama dall'esterno.
Non so come faccia il cordless a suonare...

Pare non sia così infrequente, basta cercare "adsl funziona il telefono no" o simili.
« Ultima modifica: 27 Lug 2015, 17:20 da atchoo »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #246 il: 29 Lug 2015, 16:08 »
A causa di un cambio di conto corrente è risultata non pagata una fattura della 3. Ho provato a fare il pagamento tramite carta di credito da telefono, ma non si sa perché non va a buon fine. Chiamo e parlo con un'operatore, mi dice che a volte capita e che posso farlo tramite lei. Dico ok, e lei mi chiede i dati della carta di credito, numero, scadenza e numero di sicurezza.
Io allibito le rispondo: scusi, non ho capito, devo dare a lei i dati della mia carta?
Risposta: si, la procedura è questa, tanto la telefonata è registrata.
Io: ma dice sul serio?
Lei: senta, la procedura è questa, altrimenti può pagare con bonifico.
Io: ok, mi dia i dati per il bonifico..

Sono allibito...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #247 il: 29 Lug 2015, 16:13 »
Io pagai così una tv Sony, dallo store Sony.
Se non ti fidi, più che comprensibile, paghi con bonifico. ;D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #248 il: 29 Lug 2015, 16:25 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #249 il: 01 Ago 2015, 10:18 »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #250 il: 01 Ago 2015, 10:25 »
Ecco, io ho una sim vodafone sul combinatore gsm dell'allarmedi casa...
Già ogni 12 mesi mi tocca caricare la sim e la ricarica minima è di 20 euro... Se mi trovo attivata anche questa sfanculizzo la vodafone e faccio una sim semplice con una compagnia scrausa.

Idee per una sim su un combinatore gsm di un allarme di casa?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #251 il: 01 Ago 2015, 10:51 »
Anche io sono nella stessa situazione.. Ma perché parli di ricarica minima di 20 euro? Io la ricarico di 5 una volta all'anno per non farla scadere e non ho problemi. Purtroppo da me in casa, nel punto dove ho il combinatore prende bene solo Vodafone e sono vincolato.. Da poco mi sono visto attivata una promozione SMS che mi scalava 2 euro al mese, senza che io ne sapessi nulla.. Ma come è possibile che vengano permesse queste cose? È assurdo!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #252 il: 01 Ago 2015, 10:54 »
Si può disdire annullare i piani restano uguali.

Citazione
Tutti i clienti interessati dalle modifiche dei piani tariffari potranno esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche entro 30 giorni dalla data in cui hanno ricevuto comunicazione in fattura o via sms accedendo alla pagina variazioni.vodafone.it oppure attraverso l'apposito modulo.
Sarà possibile inoltre rinunciare a Vodafone Exclusive e mantenere le attuali condizioni senza tali modifiche al numero gratuito 42593 oppure su voda.it/exclusive.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #253 il: 01 Ago 2015, 12:25 »
Anche io sono nella stessa situazione.. Ma perché parli di ricarica minima di 20 euro? Io la ricarico di 5 una volta all'anno per non farla scadere e non ho problemi. Purtroppo da me in casa, nel punto dove ho il combinatore prende bene solo Vodafone e sono vincolato.. Da poco mi sono visto attivata una promozione SMS che mi scalava 2 euro al mese, senza che io ne sapessi nulla.. Ma come è possibile che vengano permesse queste cose? È assurdo!
Ricarico dal conto corrente. Minimo 20 euro. Tu come fai?
Si può disdire annullare i piani restano uguali.

Citazione
Tutti i clienti interessati dalle modifiche dei piani tariffari potranno esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche entro 30 giorni dalla data in cui hanno ricevuto comunicazione in fattura o via sms accedendo alla pagina variazioni.vodafone.it oppure attraverso l'apposito modulo.
Sarà possibile inoltre rinunciare a Vodafone Exclusive e mantenere le attuali condizioni senza tali modifiche al numero gratuito 42593 oppure su voda.it/exclusive.

Da una centralina dell'allarme che non riceve sms? Devo chiamare l'elettrico per sapere se posso farlo dalla centralina.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #254 il: 01 Ago 2015, 13:04 »
Dal sito puoi ricaricare 5€ (paypal, visa ecc.) se no usi i "grattini" che compri dal tabaccaio.
NNID FiloSNK