Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162978 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #45 il: 08 Nov 2011, 08:23 »
Capisco il non volerti legare a un contratto con fisso mensile, ma con 3 hai la possibilità di pagare 5 euro al mese per 100 MB di traffico dati al giorno. E' un'opzione sempre disattivabile e, se fai il passaggio entro non-mi-ricordo-quando, hai 5 euro di ricarica gratis per 12 mesi, che ti ripagano l'opzione. La atriffa telefonica è di 10 cent al minuto, calcolata in secondi e senza scatto alla risposta.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #46 il: 26 Gen 2012, 10:23 »
Qualcuno sa se Poste Mobile va bene?
C'è l'offerta 1 Gb di traffico dati al mese a 4,5 euro

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #47 il: 26 Gen 2012, 10:34 »
Come scrivevo nel post sopra il tuo, con 3 per 5 euro hai 100 MB al giorno, che fanno circa 3GB al mese...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #48 il: 26 Gen 2012, 10:43 »
Come scrivevo nel post sopra il tuo, con 3 per 5 euro hai 100 MB al giorno, che fanno circa 3GB al mese...

Edit: si, sono 5 euro/mese :)


Io sul cell uso quasi esclusivamente i messaggi.
Avrei a nche uno smartphone (che non sto usando) che userei eventualmente se trovassi una buona offerta internet, che userei per inviare messaggi con what's up.

Cosa consigliate?
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 10:45 da Claudio »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #49 il: 26 Gen 2012, 15:23 »
E' un po OT ma ci provo lo stesso.
Qualcuno con iPhone 4/4S usa Wind?
Quando ero in Italia mi funzionava malissimo e ora che sono tornato in Inghilterra non prende proprio il segnale...  ???

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #50 il: 27 Gen 2012, 18:00 »
Io sono passato da pochi giorni da Tim a Wind, con la portabilità del numero, per l'offerta all inclusive che stanno facendo. Per 12 euro al mese ho 150 minuti di chiamate verso tutti, 150 sms e 1 giga di internet. Mi sembra niente male, considerando che uso pochino il cell per chiamare e mi servono soprattutto internet e gli sms. Il segnale tiene bene (ho un samsung galaxy con gingerbred). La Tim non fa un'offerta decente da un secolo e mezzo, mi ha anche rotto le scatole. Inoltre per un euro a settimana si può attivare l'opzione di chiamate illimitate verso un altro numero wind, che è buono se chiamate spesso un solo numero (chessò, la ragazza o la famiglia). Diciamo che copre varie esigenze, tranne per chi parla moltissimo.
"Ice Cream!"

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #51 il: 27 Gen 2012, 19:10 »
Pochi giorni fa mi è arrivato un SMS da 3 che mi informa che tutto il traffico accumulato con autoricariche fino al 12/2011, scadrà inderogabilmente il 30 giugno 2012 e tale traffico lo definiscono ora "promozionale", il normale traffico prepagato ovviamente non ha scadenza. Giusto per farvelo sapere, perchè io non ne ero a conoscenza.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #52 il: 27 Gen 2012, 20:31 »
Pure io sono passato da Tim a Wind. Volevo fare la stessa cosa di Bomba ma ho fatto solo i messaggi: 120 v/tutti a 3,5 euro al mese. Tanto lo uso poco poco.

Oggi mi si è aperto un mondo, cmq. Io che non ho mai considerato nessuna offerta...oggi ho capito che con le ricaricabili si può cambiare quando si vuole, a seconda della comvenienza

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #53 il: 27 Gen 2012, 20:53 »
Vero! Io sono sempre stato pigrissimo riguardo tariffe e operatori vari, dato che lo usavo poco. Ora, complice che lo smartphone, e soprattutto il fatto che TUTTI ti danno la portabilià del numero, effettivamente conviene informarsi. Ogni tanto fanno belle offerte, soprattutto per quelli che passano da un operatore all'altro. Conviene fare il grillo  :yes:
"Ice Cream!"

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #54 il: 03 Dic 2013, 12:38 »
Devo cambiare gestore/tariffa.

Sono interessato alla all in large 2gb di Tre.
Sapete se si può fare thetering o no?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #55 il: 03 Dic 2013, 13:28 »
Vai tranquillo! Da qualche parte scrivono che internet andrebbe usato solo sullo schermo del cellulare ma di fatto la connessione va senza problemi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #56 il: 03 Dic 2013, 13:53 »
Vai tranquillo!....

Nel senso che se ci connetto il kindle è compreso nei dieci euri di tariffa?  ???

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #57 il: 11 Dic 2013, 02:07 »
Scusate, anch'io dovrei cambiare l'operatore (la Vodafone può andare a fare in quel paese, gestione clienti pessima).
Mi sembra buona l'offerta della 3 a otto euro al mese, alla quale dovrei aggiungere tipo un euro per il servizio 4G, per 2 GB del web al mese. Considerate che degli SMS me ne frega poco, delle chiamate ancora meno. Sarebbe una ricaricabile, ma chissenefrega, ricarico due volte all'anno e bon.

Peppe Maestro, ti evoco! :*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #58 il: 11 Dic 2013, 08:40 »
Io ho fatto quella da 10 euri 800/800/2GB. Per 2€ in pù hai il doppio di fonia e sms.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #59 il: 17 Gen 2014, 15:03 »
Ho appena fatto la large da 10€ al mese pure io. Avrei voluto rinnovare l'abbonamento e prendermi il note 3 (per poi rivenderlo) ma il vincolo di 30 mesi mi ha fermato (spero di cambiare Paese prima). Vai tranquillo Answer e se proprio risparmiati i soldi del 4g.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT