Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 164159 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #60 il: 24 Mag 2014, 15:51 »
Sono passato da Wind (7 euro per 120/120/1gb) a Tiscali (500/500/2 gb per 10 euro), tariffa che aveva citato peppe mesi fa. Per ora mi trovo bene, ho fatto tutto via Internet e la pratica si è svolta in modo preciso e senza intoppi, con il passaggio effettuato alle otto di mattina del giorno che avevo chiesto io. Il motivo del passaggio è stata la copertura: appoggiandosi a Tim, Tiscali è decisamente meglio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #61 il: 24 Mag 2014, 16:03 »
Minchia 500/500/2 per 10 euri è buono.
Il tutto si è svolto in quanto tempo?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #62 il: 24 Mag 2014, 16:06 »
Io ho richiesto di effettuare il passaggio a una decina di giorni dalla richiesta per arrivare alla fine del mese già pagato di Wind, ma nel giro di tre giorni lavorativi mi avevano già mandato la sim per posta.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #63 il: 24 Mag 2014, 16:46 »
Io mi sto trovando bene con Novèrca (sempre rete TIM) per quanto riguarda i servizi (se solo facessero un'app decente) e la ricezione in generale. Peccato però che proprio a lavoro prenda male e passi continuamente da 3g a 2g (quasi sempre in 2g) ciucciando molta batteria (per questo lo tengo in carica quando posso). Spero funzioni bene all'estero.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #64 il: 28 Mag 2014, 19:14 »
Come non detto: non ricevo gli sms dall'estero! Guardo in rete e scopro che è una cosa abbastanza frequente con Noverca!
Chiamo l'assistenza, mi chiedono ora e data dell'invio, mi procuro tutto e lo comunico. Mi richiamano e mi dicono che hanno passato la pratica al servizio tecnico. Oggi mi richiamano e mi dicono che è un problema di accordi internazionali che stanno cercando di risolvere ma che sarà lunga e non ci possono fare niente.
Io mi chiedo: ma è legale sta cosa? Come è possibile che un operatore possa operare a queste condizioni?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #65 il: 28 Mag 2014, 21:16 »
Forse non rientra negli obblighi primari per un operatore.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #66 il: 28 Mag 2014, 21:22 »
Usare wozzap?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #67 il: 28 Mag 2014, 21:59 »
Provo a spiegare. Per me non può essere che un operatore non consenta di ricevere SMS dall'estero, nel senso che non potrebbe proprio operare. Come le danno ste licenze?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #68 il: 29 Mag 2014, 08:31 »
Evidentemente la licenza prevede che debba garantire unicamente il funzionamento sul territorio italiano.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #69 il: 29 Mag 2014, 09:01 »
E non lo fa. E comunque non credo sia possibile che un operatore possa operare garantendo di ricevere messaggi e chiamate solo da un determinato paese. Credo poi sia contrario a qualsiasi norma europea sta cosa. E poi mica te lo dicono! Quindi uno magari si fa un piano abbonamento per poi scoprire, se se ne accorge, che tutti i messaggi che gli hanno inviato dall'estero non sono mai arrivati! Io ho la ragazza in uk che passa le giornate in volo per l'europa e scopro solo ora che i messaggi che mi inviava, per tranquillizzarmi quando sapevo che aveva un brutto volo (perchè magari alla partenza ha potuto usare whatsapp per dirmi che c'erano casini) o per qualsiasi altro motivo, non li ho mai ricevuti perchè Noverca ha casini con gli operatori esteri. E' semplicemente assurdo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #70 il: 29 Mag 2014, 09:14 »
E non lo fa.

Intendevo unicamente da e verso l'Italia.
Francamente ignoro quali siano i requisiti per ottenere la licenza o se debbano garantire qualcosa in questi termini.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #71 il: 29 Mag 2014, 09:51 »
Ma quindi tiscali me la consigliate?
Tim da me prende bene, quindi non ci sono problematiche di cui tenere conto?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #72 il: 29 Mag 2014, 19:37 »
cut. E' semplicemente assurdo.
peppe cambia operatore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #73 il: 29 Mag 2014, 20:15 »
Guarda qui prende bene solo la 3 e per protesta non mi vedrà più (ero utente dal 2004). Già con TIM (su cui noverca si appoggia) faccio fatica. Con voda e wind è un disastro. E poi noverca ha un'ottima tariffa e, devo dire, un ottimo servizio clienti. Purtroppo ha sta magagna incomprensibile che per me è pure illegale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #74 il: 06 Giu 2014, 10:13 »
Attenzione, clienti Vodafone:

Citazione
Dal 21/7 Vodafone modifica alcuni servizi accessori del tuo piano e Chiamami e Recall costeranno 6cent al giorno solo quando li usi. Il costo del tuo pacchetto non cambia. In regalo Free Sunday per chiamare gratis chi vuoi la domenica per 3mesi. Chiama 42593 per attivare FreeSunday, per info/recesso gratis

http://www.mondomobileweb.net/?p=43212&cpage=1
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1054947&page=15