Autore Topic: Consigli su acquisto PC Portatile  (Letto 212821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #30 il: 22 Mar 2005, 21:45 »
Citazione da: "mimir"


Citazione da: "Named"
... sopratutto sono troppo legati al wireless


Che ci fai con un mini portatile se non è del tutto wireless ;-)



Infatti mi sto orientando sui modelli provvisti di masterizzatore, così la differenza si nota di meno.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #31 il: 21 Giu 2005, 11:07 »
A breve devo prendere un portatile pure io...
Lo userò un po' per tutto (compreso giocare); per il prezzo non saprei, di sicuro non posso fare follie, ma non ho neppure intenzione di spendere poco.
Consigli?
Color me impressed.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #32 il: 22 Giu 2005, 22:43 »
:roll:
Color me impressed.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #33 il: 22 Giu 2005, 22:50 »
Senza un budget preciso non possiamo dirti molto... Al limite controlla il sito della Dell o Kelkoo.it...

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #34 il: 22 Giu 2005, 23:13 »
Mettiamola così: quanto spenderei per un portatile di fascia alta, buono anche per giocare?
Color me impressed.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #35 il: 22 Giu 2005, 23:20 »
Citazione da: "Yota"
Mettiamola così: quanto spenderei per un portatile di fascia alta, buono anche per giocare?

Secondo me 1500 euro come minimo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #36 il: 18 Gen 2008, 09:37 »
visto che non pochi sono interessati al'EEE PC, riuppo il topic per farvi convergere richieste di info e curiosità varie. se poi il bacino d'utenza s'allargasse, se ci fosse qualche anima pia che si occupasse di guide all'installazione (di XP, mac os x, and so on), sarebbe il massimo.

comincio io. che cazz'è sto eee pc?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #37 il: 18 Gen 2008, 09:44 »
ah ok, avevo postato altrove


riporto qui.

http://www.mobileblog.it/post/4120/tim-e-asus-per-leeepc-in-bundle

TIM e Asus per l'EeePC in bundle
L’Asus EeePc è un UMPC (Ultra Mobile PC) con tutte le carte in tavola per diventare l’oggetto culto del 2008. Ne hanno parlato i nostri cugini di Gadgetblog http://www.gadgetblog.it/post/4958/leeepc-di-asus-arriva-in-italia-300-e-per-un-umpc. . Per noi basta ricordare che si tratta di un portatile low cost che fa utilizzo di Linux (ma si può installare anche Windows o Os X) e che misura appena 22,5 x 16,4 x 3,50 cm, quasi la metà di un normale notebook.

Oggi TIM ha ufficializzato la nascita di un bundle per venderlo con un’offerta dati. Il prezzo di listino fuori pacchetto è di 299 €, ma l’operatore permette di comprarlo in abbinamento a un modem HSDPA USB per navigare fino a 7,2 Mbps al prezzo di 399 € oppure stipulare un contratto di 24 mesi e portarlo a casa pagando 29 € al mese che comprendono anche di 100 ore di navigazione.

Il pacchetto sarà disponibile tra pochi giorni nei centri TIM nei colori Pearl White e Galaxy Black. Si differenzia dalla versione base anche per il logo TIM sul case e l’icona nel menu del computer per l’accesso diretto ai servizi i.box.

 Dimensioni: 22,5 x 16,4 x 3,50 cm
- Peso: 920 grammi
- Processore: Intel Celeron M ULV 353 a 900 MHz
- RAM: 512 MB DDR2 SDRAM
- HD: 4 GB a memoria solida
- Schermo: LCD da 7″ risoluzione di 800 x 480 pixel
- Scheda video: Intel integrata
- Batteria: 3,5 ore
- Altro: 3 porte USB 2.0, WiFi 802.11a/b/g, Ethernet 10/100, espandibilità della memoria attraverso schede SD, webcam e microfono integrati


Sistema operativo Linux.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #38 il: 20 Gen 2008, 18:47 »
Citazione da: "FreeDom"

comincio io. che cazz'è sto eee pc?


Qui c'è una bella recensione.
L'unica cosa che mi fa tentennare è la risoluzione un po' bassa: a quanto si legge capita di dover fare lo scroll orizzontale delle pagine internet. E' stata annunciata la versione con schermo a 10" ma non so a quanto potranno metterla, non meno di 400€ di sicuro. Per il resto rimane un gingillo mica da ridere ad un prezzo irrisorio per quanto offre.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #39 il: 20 Gen 2008, 19:09 »
Stanno sviuppando alcune distribuzioni Linux ottimizzate per l'EEEPC, soprattutto per la visualizzazione delle pagine internet (che con Kubuntu standard è pietosa). Non so come sia con WinXP.

L'avevo ordinato su Mediaworld ma poi l'ordine è stato annullato, probabilmente hanno finito la disponibilità dedicata alla prevendita web (anche se sul sito non risulta non disponibile). Ho provato a chiamare il servizio clienti ma nessuna risposta decente, ho inviato un'email e lì proprio non ho ricevuto risposta. Mah.[/i]

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #40 il: 20 Gen 2008, 20:29 »
Citazione da: "Lenin"
E' stata annunciata la versione con schermo a 10"

Mi pare si tratti della versione 8,9 pollici.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #41 il: 20 Gen 2008, 20:36 »
Citazione da: "Lenin"
Citazione da: "FreeDom"

comincio io. che cazz'è sto eee pc?


Qui c'è una bella recensione.
L'unica cosa che mi fa tentennare è la risoluzione un po' bassa: a quanto si legge capita di dover fare lo scroll orizzontale delle pagine internet. E' stata annunciata la versione con schermo a 10" ma non so a quanto potranno metterla, non meno di 400€ di sicuro. Per il resto rimane un gingillo mica da ridere ad un prezzo irrisorio per quanto offre.


purtroppo gran parte dei siti internet e' ottimizzata per un 1024 piuttosto che un 800, comunque a parte questa piccola scomodita' credo proprio che lo comprero', e' la cosa che ho sempre cercato, qualcosa di veramente piccolo da portarsi dietro, con wifi e presa ethernet, lettore di sd e usb, tutto quello che mi serve
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #42 il: 20 Gen 2008, 20:45 »
Citazione da: "Logout"
Stanno sviuppando alcune distribuzioni Linux ottimizzate per l'EEEPC, soprattutto per la visualizzazione delle pagine internet (che con Kubuntu standard è pietosa). Non so come sia con WinXP.


mmmh mi pare di aver letto giorni fa una notizia su un eeeXubuntu se non ricordo male, comunque spulciando nei vari forum lo stanno gia' moddando tantissimo, dalla tastiera illuminata al touch screen e anche ad un ricevitore FM

passero' con calma da MW finita la prima ondata per toccare con mano, ma sono sempre piu' convinto dell' acquisto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #43 il: 20 Gen 2008, 20:50 »
Qui una delle prime (la prima?) recensioni italiane e relativo aggiornamento.

A questo punto aspetterò anch'io la vendita nei negozi.
 :wink:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #44 il: 20 Gen 2008, 20:59 »
grazie logout, hai anche involontariamente risposto alla domanda che volevo porre: "qualcuno sa come si comporta collegato ad un monitor?"

ottimo, veramente ottimo, se apple avesse tirato fuori qualcosa del genere invece che il mac book air...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)