Autore Topic: Consigli su acquisto PC Portatile  (Letto 213720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1275 il: 19 Nov 2020, 12:28 »
Oh, grazie per la segnalazione!
Devo sentire il capo (mia figlia), tra le altre cose ne ho intravista qualcuna che sicuro le piacerebbe.

Guarda, relativamente ai giochi mi sono permesso di segnalarvi direttamente quella perché la trovo enormemente più conveniente per tante ragioni rispetto all'offerta GeForce Now (servizio che comunque resta ancora al di sotto di Stadia e, soprattutto, ha molto meno potenziale). Ovviamente, decide il Capo!   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1276 il: 19 Nov 2020, 12:29 »
Ah, e per dire, a me Google ha appena regalato SEI (6) Chromecast Ultra + joypad Stadia... Non so che altro deve regalarmi in segno di riconoscenza.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1277 il: 19 Nov 2020, 12:33 »
Grazie @Oberon!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1278 il: 19 Nov 2020, 12:35 »
Ah, posso collegare un joypad console al Chromebook per giocare con Stadia?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1279 il: 19 Nov 2020, 12:39 »
siete brutti  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1280 il: 19 Nov 2020, 12:43 »
Ah, posso collegare un joypad console al Chromebook per giocare con Stadia?

Certamente! Da preferire un collegamento via cavo. Inoltre, potete giocarci anche sui cellulari, non necessariamente con un joypad collegato. Ricordate anche che Stadia è un ottimo modo semplicemente per provare giochi 'gratis' per due ore. Si acquista il gioco, ma il rimborso è automatico e istantaneo se non si superano le due ore di gioco. Ovviamente è possibile provare gratuitamente anche GeForce Now, ma solo per sessioni di un'ora alla volta. E c'è anche Game Pass, ma devi scaricare l'app Android.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1281 il: 19 Nov 2020, 12:45 »
siete brutti  :(

Scusa, non ho seguito le tue vicende perché ho capito che vai su Windows, e lì mastro Babaz e altri sono molto più ferrati di me   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1282 il: 19 Nov 2020, 12:58 »
E poi ci sono gli emulatori Android. Ce ne sono alcuni, per esempio Nes e Snes, che hanno il salvataggio automatico su Drive delle ROM e dei salvataggi. Oppure, io ho una piccola collezione di giochi Mame, e non solo, tutta su Drive. Tanto con le connessioni di oggi i download sono estremamente rapidi. Basta collegare l'emulatore a una cartella sul cloud ed è fatta. I giochi sono sempre lì, ovunque ci si colleghi e senza occupare spazio del computer. Se volete vi giro privatamente i link alle cartelle. Se poi qualcuno ci volesse mettere delle ROM dentro ancora meglio, tanto ho 2 TeraByte di spazio virtuale...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1283 il: 19 Nov 2020, 13:13 »
Se non serve il collegamento ethernet, può bastare il solo adattatore da usb ad HDMI.

Se si vogliono fare le cose in grande, può essere utile munirsi di uno di questi (ethernet + hdmi + espansioni di memoria):

https://www.amazon.it/AUKEY-Adattatore-Ethernet-Ricarica-Chromebook/dp/B07WNTM6MD/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=usb+c+ethernet+hdmi+adattatore+chromebook&qid=1605787527&s=pc&sr=1-3
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1284 il: 19 Nov 2020, 14:28 »
Lo so che sono stufoso, ma per cortesia mi date un parere su questo laptop HP? MW ce l'ha in Black Friday a 679 che mi sembra un bel prezzo. La ram sono 12 GB che mi sembra un buon compromesso. Il resto io non saprei dire.

Vedo che non è più disponibile. A 679 era un buon acquisto, ma nulla per cui mi sarei strappato i capelli (quei 4 che mi restano, intendo).
C'è da dire che la scelta e la valutazione nella fascia over 500 è più difficile, perché assumono più importanza cose come qualità dei materiali, peso, ingombro... Le finiture diciamo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1285 il: 19 Nov 2020, 16:19 »
Sto seriamente, seriamente pensando di comprare questo quando sarà disponibile in Italia. Si prevede 1500€, che effettivamente è proprio tanto considerando che per un laptop non ho mai speso più di 800€, ma in Italia il fantabuloso e pluriacclamato New Dell XPS 13, che stavo pure adocchiando da mesi, IVA inclusa costa ancora di più, e ha qualcosina in meno.

https://www8.hp.com/us/en/laptops/2-in-1s/spectre-x360-14-convertible-laptop.html

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1286 il: 18 Gen 2021, 08:41 »
Era questo il portatilone bargain di Acer, giusto? E' tornato in stock. Vado? Compro? @Wis approvi a mesi di distanza?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1287 il: 18 Gen 2021, 09:55 »
Aspè, noi avevamo preso un Asus Vivobook.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1288 il: 18 Gen 2021, 10:58 »
Aspè, noi avevamo preso un Asus Vivobook.
Sì, scusa, typo mio. Nel frattempo l'oggetto è belle che out of stock. Cioè, io boh. La crisi la crisi ma vuoi PS5, non c'è, vuoi Sekiro, non c'è, vuoi un laptop, non c'è.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1289 il: 18 Gen 2021, 12:06 »
Ah, perché avevo cliccato il link ma non usciva nulla.
Al rant puoi aggiungere “vuoi scheda video”. :(
Comunque globalmente decisamente soddisfatti.
Scheda video e qualità monitor un po’ “meh”, ma un portatile da gaming o un Mac con schermo figo costano almeno il doppio.
« Ultima modifica: 18 Gen 2021, 12:08 da Wis »
Professional Casual Gamer