Autore Topic: Consigli su acquisto PC Portatile  (Letto 212823 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline muforpft

  • Recluta
  • *
  • Post: 121
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #15 il: 19 Gen 2005, 23:56 »
Citazione da: "atchoo"
Ma di iBook che mi dite? Io faccio un uso molto limitato del portatile*: solo internet e poco altro (archiviazione/ritocco di qualche immagine). Attualmente ho un Celeron 2.6 GHz con 256 MB di RAM e masterizzatore cd/lettore dvd combi. Più che sufficiente per altri anni, credo.



Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #16 il: 20 Gen 2005, 00:46 »
Ma LOL! :mrgreen:

Io ho un vecchio Toshiba Satellite e gli unici problemi che ci ho mai avuto (tanti, a dire il vero) me li ha dati il Windows Millennium preinstallato. Per il resto è sempre stato un ottimo laptop, quindi credo di poter dire che la marca è affidabile.

Su iBook me lo sono sempre chiesto anch'io se valesse la pena. Probabilmente se usi il computer per lavoro la rinomata stabilità di Mac OS e l'ease of use dei programmi Apple tornano comodi. Per chi però, come me, fa uso del computer anche per scopi giocosi (principalmente emulazione), è difficile per non dire impossibile fare a meno di Windows.

Offline muforpft

  • Recluta
  • *
  • Post: 121
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #17 il: 20 Gen 2005, 18:25 »
Citazione da: "EGO"
Ma LOL! :mrgreen:

Io ho un vecchio Toshiba Satellite e gli unici problemi che ci ho mai avuto (tanti, a dire il vero) me li ha dati il Windows Millennium preinstallato. Per il resto è sempre stato un ottimo laptop, quindi credo di poter dire che la marca è affidabile.

Su iBook me lo sono sempre chiesto anch'io se valesse la pena. Probabilmente se usi il computer per lavoro la rinomata stabilità di Mac OS e l'ease of use dei programmi Apple tornano comodi. Per chi però, come me, fa uso del computer anche per scopi giocosi (principalmente emulazione), è difficile per non dire impossibile fare a meno di Windows.


Al massimo se vuoi provare il Mac, spendendo poco, prenditi un MacMini, stavo meditando l'idea di prendermene uno pure io, cosi' per cazzeggiarci un po'. Then I can sit different too!  :wink:

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #18 il: 20 Mar 2005, 21:46 »
Ultimamente mi è venuta la fissa per i mininotebook, ed ero indeciso su alcuni modelli, tra cui un sony Vaio (che però costa troppo), un Fujitsu-Siemens e un Asus. Il problema più che altro e la reperibilità nei negozi, non tanto per l'acquisto visto che per quello c'è internet, ma proprio per toccare con mano questi prodotti. Qualcuno sa se qui a milano ci sono negozi forniti in tal senso?
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #19 il: 21 Mar 2005, 00:57 »
Citazione da: "Named"
Ultimamente mi è venuta la fissa per i mininotebook, ed ero indeciso su alcuni modelli, tra cui un sony Vaio (che però costa troppo), un Fujitsu-Siemens e un Asus. Il problema più che altro e la reperibilità nei negozi, non tanto per l'acquisto visto che per quello c'è internet, ma proprio per toccare con mano questi prodotti. Qualcuno sa se qui a milano ci sono negozi forniti in tal senso?


Più piccolo del FlyBook non dovrebbe esistere nulla (dal vivo è impressionante): http://www.flybook.biz/?lang=it§ion=generic&page=flybook

Dovresti trovarlo nei negozi della catena portatili: http://portatilionline.it/ (la pagina precisa non la posso dare poiché il sito è una me*da) vai su NEGOZI > DOVE SIAMO > scorri fino all'ultimo negozio.

In questo PDF trovi le DIMENSIONI REALI (devi impostare lo zoom al 100% ;-)): http://www.flybook.biz/pdf/dimension_small.pdf

Dimenticavo, se ci infili la SIM telefona (leggasi GPRS incluso).

Nota finale: c.a. 2000,00 euro.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #20 il: 21 Mar 2005, 01:18 »
Citazione da: "Named"
Qualcuno sa se qui a milano ci sono negozi forniti in tal senso?


A Roma, il SONY VAIO microscopico l'ho visto in un ipermercato dell'elettronica, non ricordo se si trattasse di unieuro, euronics o cos'altro. Ricordo però il SONY, minuscolo!
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #21 il: 21 Mar 2005, 11:27 »
Ho provato un Powerbook. Al di là dei pregi noti della macchina... non consuma un cavolo!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #22 il: 21 Mar 2005, 19:52 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "Named"
Qualcuno sa se qui a milano ci sono negozi forniti in tal senso?


A Roma, il SONY VAIO microscopico l'ho visto in un ipermercato dell'elettronica, non ricordo se si trattasse di unieuro, euronics o cos'altro. Ricordo però il SONY, minuscolo!


Di solito nei negozi di elettronica trovo sempre il Vaio X505( http://vaio.sony-europe.com/ShowProduct.do?site=ite_it_IT&category=PM+X+Series&product=VGN-X505VP ) ,spaventoso sia nelle dimensioni (pesa appena 850 grammi) che nel prezzo (2600€), o altrimenti l'altro vaio, il TR5A  ( http://vaio.sony-europe.com/ShowProduct.do?site=ite_it_IT&category=PM+TR+Series&product=PCG-TR5MP ), più grosso ma più stiloso e con masterizzatore interno.

Cercherò di trovare questo Flybook, anche se devo dire che non mi ispira tantissimo.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #23 il: 21 Mar 2005, 19:57 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "Named"
Ultimamente mi è venuta la fissa per i mininotebook, ed ero indeciso su alcuni modelli, tra cui un sony Vaio (che però costa troppo), un Fujitsu-Siemens e un Asus. Il problema più che altro e la reperibilità nei negozi, non tanto per l'acquisto visto che per quello c'è internet, ma proprio per toccare con mano questi prodotti. Qualcuno sa se qui a milano ci sono negozi forniti in tal senso?


Più piccolo del FlyBook non dovrebbe esistere nulla (dal vivo è impressionante): http://www.flybook.biz/?lang=it§ion=generic&page=flybook

Dovresti trovarlo nei negozi della catena portatili: http://portatilionline.it/ (la pagina precisa non la posso dare poiché il sito è una me*da) vai su NEGOZI > DOVE SIAMO > scorri fino all'ultimo negozio.

In questo PDF trovi le DIMENSIONI REALI (devi impostare lo zoom al 100% ;-)): http://www.flybook.biz/pdf/dimension_small.pdf

Dimenticavo, se ci infili la SIM telefona (leggasi GPRS incluso).

Nota finale: c.a. 2000,00 euro.


Ma quello e' un Tablet PC. Non un mininotebook. Cioe' ci gira Windows XP TabletPC Ed. e non il canonici S.O.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #24 il: 21 Mar 2005, 21:03 »
Citazione da: "COBOL X"

Ma quello e' un Tablet PC. Non un mininotebook. Cioe' ci gira Windows XP TabletPC Ed. e non il canonici S.O.


A me risulta che ci sia installato XP HOME, in tutte le specifiche che trovi è segnato XP HOME o PRO, non la versione tablet. Ho letto una recensione anche su il  mio Palmare #20 e l'OS della macchina in prova era XP PRO.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #25 il: 21 Mar 2005, 21:09 »
Citazione da: "Named"
Di solito nei negozi di elettronica trovo sempre ...


Il VAIO che vidi io era più piccolo dei modelli da te indicati (tipo il flybook) e bianco. A suo tempo m'appuntai il modello (dovevo cambiare portatile) ma ora non l'ho più. Forse era questo o un suo predecessore: http://tinyurl.com/6w2cj
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #26 il: 22 Mar 2005, 16:19 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "COBOL X"

Ma quello e' un Tablet PC. Non un mininotebook. Cioe' ci gira Windows XP TabletPC Ed. e non il canonici S.O.


A me risulta che ci sia installato XP HOME, in tutte le specifiche che trovi è segnato XP HOME o PRO, non la versione tablet. Ho letto una recensione anche su il  mio Palmare #20 e l'OS della macchina in prova era XP PRO.

Scusami. Errore mio! Non e' un Tablet :)

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #27 il: 22 Mar 2005, 16:27 »
Citazione da: "COBOL X"
Scusami. Errore mio! Non e' un Tablet :)


Qualche funzione tablet l'ha, però (da quel che ho capito) monta XP classico.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #28 il: 22 Mar 2005, 18:38 »
Nella gamma di portatili che stom ponderando di acquistare entra ufficialmente il Powerbook G4 da 12 pollici! Troppo bello e compatto, monta un masterizzatore dvd e ha una marea di uscite (peccato solo forse per la mancanza di uno slot pcmcia presente invece nei modelli più grandi). Inizialmente avevo pensato anche ai tablet, ma poi ho rinunciato perchè oltre ad essere troppo costosi sono spesso poco potenti e sopratutto sono troppo legati al wireless. Alcuni modelli poi non sono neanche così leggeri e portarsi per mano due chili di pc non è divertentissimo. Il Flybook mi ispira poco, per ora non ho letto recensioni, ma mi pare un'affare troppo ne carne-ne pesce, eppoi se si rompe qualcosa dove lo mando a riparare? Ho quindi ristretto la mia scelta tra il Toshiba Portege M100, il Fujitsu Siemens Lifebook 7010 , il PowerBook G4 12 pollici e il Nev@da Serie K visto proprio oggi in un negozio di elettronica.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #29 il: 22 Mar 2005, 19:41 »
Citazione da: "Named"
Nella gamma di portatili che stom ponderando di acquistare entra ufficialmente il Powerbook G4 da 12 pollici


12" dovrebbero essere adatti ad un piccolo dispositivo

Citazione da: "Named"
peccato solo forse per la mancanza di uno slot pcmcia presente invece nei modelli più grandi


Utili, ma non li ho mai usati.

Citazione da: "Named"
... sopratutto sono troppo legati al wireless


Che ci fai con un mini portatile se non è del tutto wireless ;-)

Citazione da: "Named"
l Flybook mi ispira poco, per ora non ho letto recensioni, ma mi pare un'affare troppo ne carne-ne pesce


E' un normale portatile, solo molto piccolo.

Citazione da: "Named"
eppoi se si rompe qualcosa dove lo mando a riparare?


Non so se il negozio portatili di Milano fa assistenza, l'importatore è a Roma.

Comunque il MAC è bello (il MINI-SONY-VAIO costa sui 3000 euro!)
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.