Autore Topic: [Cinema] Battle Angel Alita  (Letto 35612 volte)

Offline Kikujiro

• Assiduo
[Cinema] Battle Angel Alita
« il: 11 Gen 2005, 22:25 »
Confermato il film per il 2007, intervista a Cameron

Can you describe the genesis of the project?
Cameron: A few years ago I started down this path of creating this 3D camera system and once I started working in that, I couldn't imagine myself going back and shooting with the camera that I used before. It just seemed like going back from a car to a bicycle, and I don't want to ride a bicycle again, so the question is, at what point can I use the kind of imaging that we're able to do now for a feature film? That's taken a few years to put together and the pacing item on that is digital cinema, the changeover to d-cinema, which is going to be happening throughout North America and eventually Europe and so-on, where they are literally going to replace every projector in North America in the next five or six years, however long it takes, because in order to display the stereo, the 3D, you need to have those digital projectors. I need those theaters, so I've sort of been waiting until the right moment to make a big movie and we believe that moment is now. So we're in pre-production now on a movie called Battle Angel, which is based on a Japanese Manga series of graphic novels by an artist named Yukito Kishiro. It's not in the sort of top ten of graphic novels in Japan; it's a lesser known one, and we're going to make Battle Angel over the next couple of years and release it in '07. By early summer of '07, we expect to have somewhere around a thousand digital 3D theaters that will be able to show an image that looks more or less like what you saw in the IMAX theater but the IMAX theater was film, and this is going to be digital projection.

This will be shown in multiplexes?:
Cameron: Multiplexes everywhere. All cities, all territories. And yeah, you'll wear glasses, obviously.

Which timeline do you intend to focus on?
Cameron: It's a bit of a mélange of the first three books, which means that it pulls forward the motorball story into the Ido, Alita, Hugo story, if you will.

Will it be live action?
Cameron: Live action and CG mixed, meaning we will build sets, we'll shoot with actors and we'll have CG characters. Alita will be CG; she'll be performed by an actress but what you see in the film will be CG.

Like Gollum?
Cameron: That's a very good example.

Do you have any casting choices?
Cameron: No. We have some stuff we're working on, but it's kind of premature to talk about it.

Marquee names or just unknowns?
Cameron: They won't be unknown. They'll be very recognizable names, but I don't see this as a star vehicle per se.

Is this the future of cinema?
Cameron: Uh, TBD. I don't know yet. It's the future of cinema for me, if I can make this work with these digital theaters. The next time we shoot, we're going to use the new generation of the camera system, which is the new Sony SR compression, so it's inherently got a little more dynamic range and a little better resolution, and we'll do the Lowry processing, or Lowry-type processing on top of it, so we think we're getting to a level where we're basically the equivalent of capturing two side-by-side 4K images, and that's like so much more information than you need. It really allows us for a theatrical feature, I could blow the image up double and still have more resolution than a 35mm film.

With all of your opportunities is filmmaking for yourself more than an audience?
Cameron: If I'm making a feature film like when I'm doing Battle Angel or some of the other projects I have planned for after Battle Angel, I know I'm making a film for an audience. I can't just please myself.

What is the basic plot of Battle Angel?
Cameron: 26th century, the story takes place 300 years after a societal collapse caused by a major war, but in that society, it's a technological dark age following a pinnacle of achievement far, far beyond where we are right now. So in a sense it's post-apocalyptic, but it's post-apocalyptic from a very high level. So now, you've got cyborg technology as just a way of life. People are augmented a lot as workers and so on, so being a cyborg is not unusual. The main character is a cyborg. She has an organic human brain, and she looks like she's about fourteen years old. She has a completely artificial body and she's lost her memory- she's found in this wreckage and she's reconstituted by this guy who is a cyber-surgeon who becomes her kind of surrogate father. It's a father-daughter relationship story that just has the most insane action that you can imagine. It will be PG-13 -- lots of blood, but it's all blue."

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #1 il: 11 Gen 2005, 22:58 »
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHH.

Sono felice. Era anche ora che facesse un film, cazzo.

Ma non ho capito.
Lo vedremo mai in italia? Perchè se aspettiamo che cambino i proiettori pure qui...Cmq mi domando: ma se sti nuovi film necessitano di apparecchiature speciali per essere proiettati, poi come fai a vederteli a casa?

[e niente divx ^__^]

Offline Zolfo

• Stratega
« Risposta #2 il: 12 Gen 2005, 11:29 »
Citazione da: "Gatsu"
Lo vedremo mai in italia? Perchè se aspettiamo che cambino i proiettori pure qui...

Oddio, spero proprio che ci pensino, altrimenti si tagliano fuori una bella fetta di mercato, non credo che in tutta l'Europa ci saranno poi così tante sale all'avanguardia.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #3 il: 12 Gen 2005, 13:16 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "Gatsu"
Lo vedremo mai in italia? Perchè se aspettiamo che cambino i proiettori pure qui...

Oddio, spero proprio che ci pensino, altrimenti si tagliano fuori una bella fetta di mercato, non credo che in tutta l'Europa ci saranno poi così tante sale all'avanguardia.

Più che altro dovrebbero dire: "adesso i film li facciamo così. Se non cambiate i proiettori cazzi vostri, che tanto la gente al cinema non ci viene più lo stesso, con tutti i divx che puoi scaricare e i dvd che arrivano una settimana dopo l'uscita in sala". Certo non sarebbe molto lucartivo un atteggiamento del genere ^__^
Ma tipo Lucas non aveva già rotto le palle per sta roba già con Episodio 2?

Offline AIO

• Assiduo
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
« Risposta #4 il: 22 Lug 2005, 12:26 »
Ragazzi, io l'ho saputo solo oggi...

Sono veramente felice,
addirittura dentro di me avevo pensato a un film sulla serie di Alita, facendo le stesse scelte di Cameron: interamente in CG e diviso in parti!!
Quando ho letto le interviste al regista (che per altro adoro - T2 e Aliens rullano sempre) ho capito che abbaimo in comune la passione per questo manga, con una visione molto simile.

A questo punto incrocio le dita... sperando che il sangue non sarà davvero di colore blu come ha dichiarato... :evil:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #5 il: 23 Lug 2005, 21:18 »
Citazione da: "AIO"

sperando che il sangue non sarà davvero di colore blu come ha dichiarato... :evil:

si vede che nel 26o secolo saremo tutti di sangue reale...
 :roll:

Offline AIO

• Assiduo
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
« Risposta #6 il: 30 Lug 2005, 11:12 »
Io spero che sia un terremoto nel modo di fare cinema...
Che superi il concetto di "computer grafica = cartoni animati = film per bambini".
Ci sono delle scene nel fumetto con una forza emotiva tale da sperare che Cameron faccia centro e le riproponga tali e quali.

Ma lo realizzeranno sul serio?
No perché anni fa Cameron era interessato a realizzare un film sulla corazzata Bismarck, ma poi... qualcuno ne sa qualcosa???  :?

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Nofx

• Veterano
    • http://www.madmen.too.it
« Risposta #7 il: 30 Lug 2005, 13:57 »
Ma lo realizzeranno sul serio?
No perché anni fa Cameron era interessato a realizzare un film sulla corazzata Bismarck, ma poi... qualcuno ne sa qualcosa???  :?

Cameron voleva fare anche un film sui supereroi Marvel, non ricordo se "Spiderman" o "Wolverine & the X-Men" nel '90...ma tra il "voler fare" e il "fare" ci sono di mezzo i soldi dei produttori  :wink:

Comunque speriamo, Alita è stato uno dei primi manga che ho letto e mi ha colpito molto positivamente  :D (ricordo ancora quando è nata la "panini manga" pubblicando anche Alita, e la concorrenza della Star aveva pubblicato su Kappa Magazine qualche lettera dove definivano Alita una stronzata colossale e proclamavano a gran voce lunga vita alla Star  :lol: )
 won't exist anymore ^__^

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #8 il: 30 Lug 2005, 14:32 »
Citazione da: "Nofx"
(ricordo ancora quando è nata la "panini manga" pubblicando anche Alita, e la concorrenza della Star aveva pubblicato su Kappa Magazine qualche lettera dove definivano Alita una stronzata colossale e proclamavano a gran voce lunga vita alla Star  :lol: )

ho tutti i kappa e mi pare di non aver mai letto nulla del genere, però non ci metterei la mano sul fuoco.

Offline Nofx

• Veterano
    • http://www.madmen.too.it
« Risposta #9 il: 30 Lug 2005, 14:46 »
Citazione da: "guren no kishi"
Citazione da: "Nofx"
(ricordo ancora quando è nata la "panini manga" pubblicando anche Alita, e la concorrenza della Star aveva pubblicato su Kappa Magazine qualche lettera dove definivano Alita una stronzata colossale e proclamavano a gran voce lunga vita alla Star  :lol: )

ho tutti i kappa e mi pare di non aver mai letto nulla del genere, però non ci metterei la mano sul fuoco.

Mi sono rimasti pochi numeri di Kappa dopo l'epurazione by my sister (ma sono suoi quindi...), la lettera la ricordo perchè c'ero rimasto male (adesso non vorrei sbagliare rivista), cmq era periodo di frecciatine (da Star a Panini), ad esempio ti segnalo su Kappa 64 la lettera in cui un tizio dice: "Cercai anch'io qualcosa da leggere tuffandomi  nella lettura di Silent Mobius (non era della Star ma allora ero più giovane) fatto sta che Dragon Ball continuò regolarmente le sue uscite mentre Silent Mobius non andò oltre il sesto numero!" cosa verissima, ma non è bello pubblicare queste cose...comunque Alita era definita una schifezza  :evil:

Fine OT
 won't exist anymore ^__^

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #10 il: 30 Lug 2005, 16:10 »
La Star la sua arroganza la sta pagando tutta, e il fatto che l'offerta Panini con gli anni li abbia qualitativamente distrutti imho ne è la riprova. Fortuna che a volte i monopoli cadono.

Offline Jena_Plisskin

• Assiduo
    • Un altro inutile blog... il mio.
« Risposta #11 il: 30 Lug 2005, 17:06 »
Sapevo già da diverso tempo del film su alita e non può che farmi piacere! come pure so del film su evangelion :)
Chissà se e quando li vedremo in Italia... sicuramente li vedremo visto che sono prodotti negli USA e non in Japan, l'ottimismo!
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #12 il: 30 Lug 2005, 21:16 »
ascoltavo la radio.
parlavano di alcuni film in produzione tra cui (aggrappatevi a qualcosa):
Voltron: Defender of the Universe

:shock:
a quando un film sui Masters?

Offline LightPhaser

• Veterano
    • http://www.santannarresijazz.it
« Risposta #13 il: 30 Lug 2005, 21:41 »
ascoltavo la radio.

Di nuovo? Lo avevano già fatto un orripilante film sui master, protagonista, se non erro, Dolph Lundgren  :lol:

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #14 il: 31 Lug 2005, 00:53 »
Citazione da: "LightPhaser"
ascoltavo la radio.

Di nuovo? Lo avevano già fatto un orripilante film sui master, protagonista, se non erro, Dolph Lundgren  :lol:

non lo sapevo.
ma guarda te cosa faceva il vecchio Dolph...