Autore Topic: [Cinema] Battle Angel Alita  (Letto 35620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
[Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #15 il: 01 Ago 2005, 10:48 »
Citazione da: "Nofx"

Cameron voleva fare anche un film sui supereroi Marvel, non ricordo se "Spiderman" o "Wolverine & the X-Men" nel '90...ma tra il "voler fare" e il "fare" ci sono di mezzo i soldi dei produttori  :wink:

Comunque speriamo, Alita è stato uno dei primi manga che ho letto e mi ha colpito molto positivamente  :D (ricordo ancora quando è nata la "panini manga" pubblicando anche Alita, e la concorrenza della Star aveva pubblicato su Kappa Magazine qualche lettera dove definivano Alita una stronzata colossale e proclamavano a gran voce lunga vita alla Star  :lol: )


Panini Manga?? Boh...
Io ho tutti i numeri edizioni Marvel Manga, divenuta Planet Manga.

Quello che colpisce del manga strutturalmente è:
- il design varia sensibilmente dal primo all'ultimo numero (migliorando, of course). Le scene dinamiche vengono rielaborate di continuo, arrivando a livelli altissimi.
- da un volume all'altro a volte la sceneggiatura ha svolte davvero brusche, ma questo fa parte del fascino del manga.

Quello che invece mi colpisce personalmente a livello emozionale:
- una visione cyberpunk così è degna di entrare nell'immaginario collettivo
- Il character design non si fossilizza su uno stereotipo ripetendolo in ogni personaggio (come purtroppo fa anche Toriyama ad es.) ma varia moltissimo pur integrandosi nel contesto.
- il mechanical design Kishiro è veramente stupefacente.
- E' dannatamente esistenziale.
- E' un'odissea futuristica piena di trovate autenticamente geniali.

Difficile fare un film, in CG è già più fattibile;
le interviste affermano che Cameron sia in pre-produzione: io incrocio le dita...

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
[Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #16 il: 01 Ago 2005, 11:20 »
Ho beccato questa news:
http://www.joblo.com/index.php?id=7757

Pare insomma che Cameron abbia bisogno di avere sicurezza per affrontare non un film, ma una serie di film realizzati in 3d con queste nuove tecnologie, se va tutto bene da quello che si capisce uscirà prima un altro film per provare il tutto prima di Alita; se va tutto male, niente Alita... :(

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
[Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #17 il: 01 Ago 2005, 13:14 »
Citazione da: "AIO"
Panini Manga?? Boh...
Io ho tutti i numeri edizioni Marvel Manga, divenuta Planet Manga.


Beh, dai si capiva lo stesso  :D
 won't exist anymore ^__^

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #18 il: 01 Ago 2005, 13:59 »
Citazione da: "guren no kishi"


non lo sapevo.
ma guarda te cosa faceva il vecchio Dolph...


Per l'esattezza questo: http://www.film.tv.it/scheda.php?film=2216  :lol:
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #19 il: 01 Ago 2005, 14:34 »
Citazione da: "Jena_Plisskin"
Citazione da: "guren no kishi"


non lo sapevo.
ma guarda te cosa faceva il vecchio Dolph...


Per l'esattezza questo: http://www.film.tv.it/scheda.php?film=2216  :lol:


 :lol:
Maga Benevola
 :D

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #20 il: 15 Ott 2015, 17:17 »
Bomba in vista: due tra i cineasti più talentuosi e celebrati del pianeta, James Cameron e Robert Rodriguez, uniranno presto le proprie forze per portare sul grande schermo il manga Battle Angel Alita, creato da Yukito Kishiro nel 1991.

Sono decisamente anni che Cameron intende adattare il fumetto, e ora pare finalmente aver trovato l’uomo giusto per lui: sì, proprio il regista di Dal tramonto all’alba e Sin City. Secondo i piani, Rodriguez starà dietro la cinepresa, mentre Cameron supervisionerà dall’alto come produttore.

Al centro della narrazione del manga originale, una cyborg che – senza memoria del proprio passato – diventerà una cacciatrice di taglie avvolta da pensieri esistenzialisti e malinconici. Dichiara Cameron:

Citazione
È da tanto tempo che io e Robert stiamo cercando un film da fare insieme, quindi ero pompato quando mi ha detto di voler fare Battle Angel (..). Col suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle, non c’è nessuno di cui mi fidi di più per questa trasposizione.

Soddisfatto anche Rodriguez:

Citazione
Nella tradizione dei film di James Cameron, Battle Angel è un racconto epico incredibilmente ricco e vibrante. Lavorare sulla sua eccezionale e visionaria sceneggiatura – imparando le tecniche all’avanguardia di cui lui è pioniere – è una master class di regia.

http://www.bestmovie.it/news/james-cameron-e-robert-rodriguez-insieme-per-battle-angel-alita/420020/
Canale VampireItalia su Discord

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #21 il: 15 Ott 2015, 19:54 »
Mmmm potrebbe uscire un filmone o anche una grande cazzata. Cmq. sono contento per la scelta del regista, speriamo li lascino lavorare in libertà senza mettere paletti inutili.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #22 il: 15 Ott 2015, 20:18 »
Credo che Cameron sia uno dei pochi che lasciano lavorate più in libertà, d' altronde con tutti i successi che ha sfornato... Speriamo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #23 il: 16 Ott 2015, 12:48 »
Rodriguez?!? a parte DTAB e Planet Terror (Desperado non lo vedo da un secolo, non me lo ricordo) non mi convince proprio per un cazzo (ancora non capisco la gente cosa ci trova di così eccezionale in Sin City, buon prodotto ma lascia il tempo che trova)....boh, strana scelta quella di Cameron.

p.s.: sarò stra-banale ma avrei visto meglio un Blomkamp o Cameron stesso che cazzo....ma molla sti puffi blu alti 2 mt.
« Ultima modifica: 16 Ott 2015, 12:51 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #24 il: 16 Ott 2015, 14:23 »
Sono con Jamp.

Adoravo Rodriguez, ma dopo Planet Terror non ne ha azzeccata una, compreso Machete che trovo carino ma solo per Danny Trejo.
Inoltre lo trovo orribilmente fuori posto, parlando di film del genere.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #25 il: 16 Ott 2015, 14:30 »
Desperado (e anche l'originale El MAriachi) sono dei grandi action. Rodriguez ha girato anche i 3 Spy Kids che sono ottime fanta-commedie per ragazzi. Sin City è un buon film anche se con dei limiti intrinseci.
Alla fine Robert ne ha sbagliati veramente pochi.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #26 il: 16 Ott 2015, 14:46 »
Infatti, dopo Planet Terror, per me ottimo film:

Machete (non proprio sbagliato, diciamo mancato)
Sin City 2 (Mancato e poi sbagliato, considerato che il film era praticamente già fatto)
Machete Kills (sbagliato).



Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #28 il: 29 Apr 2016, 18:47 »
Ricordo che iniziai a leggere del film di Alita nel 2000, l'anno in cui iniziai a navigare su internet con il primo modem, avevano pure comprato il dominio che reindirizzava sul sito di una major (non ricordo quale).

Trovo che Elysium fosse molto ispirato ad Alita, peccato che non fosse così riuscito.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #29 il: 29 Apr 2016, 18:54 »
Infatti, dopo Planet Terror, per me ottimo film:

Machete (non proprio sbagliato, diciamo mancato)
Sin City 2 (Mancato e poi sbagliato, considerato che il film era praticamente già fatto)
Machete Kills (sbagliato).
Imho Machete jel'ammolla, soprattutto in ottica "dal fake-trailer al film".
Machete Kills invece è una merda clamorosa, ti dò ragione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City