Autore Topic: [Cinema] Battle Angel Alita  (Letto 35937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #75 il: 10 Dic 2017, 20:41 »
Fanno veramente schifo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #76 il: 10 Dic 2017, 21:35 »
Direi comunque di aspettare il film. No?
Perchè allora potevano mettere Bojack Horseman a interpretare il Doc visto che ha un viso lungho nel fumetto.

Un minimo di cattiveria si intravede nella seconda parte del trailer, con un cambio di registro. Speriamoci almeno no? Per me guarda potevano anche non farlo il film, ma come faccio sempre spero possa uscire qualcosa di buono.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #77 il: 11 Dic 2017, 14:17 »
Come scrivevo in un altro topic, a ognuno il suo.
Tutto il mio rispetto a chi crede, spera, etc.
Io sono di quelli che odora la cacca a chilometri di distanza e chiede a tutti chi ha scoreggiato^^

Per inciso, mi è venuta tanta voglia di rivedere l'oav. Ce l'avevo (ho?) In vhs, figurarsi.

Era lento, statico, fatto con due soldi bucati, ma aveva un mucchio di stile e coglieva lo spirito del manga al 100%

Un po' come la serie di Berserk sua coeva. Anche in quel caso i livelli di produzione erano bassini e si sentiva tutto, però era Berserk.
E anche i tre lungometraggi recenti, in animazione mista, non sono perfetti ma riescono a dargli il respiro di cui aveva bisogno senza comprometterne il gusto.

Giusto per dire che non spalo merda a prescindere :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #78 il: 11 Dic 2017, 14:35 »
Giusto per dire che non spalo merda a prescindere :)

Invero l'hai appena fatto, considerando che non hai visto il film ma esclusivamente il suo trailer.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #79 il: 11 Dic 2017, 16:19 »
Si capisce molto della direzione artistica di un lungometraggio, da un suo trailer. Fotografia, scenografia, costumi, qualità degli effetti, anche character design in questo caso.

E mi sembra di aver giudicato quello che ho visto. Ho analizzato il trailer e criticato ciò che lì si vede, tuttalpiù deducendone la probabile cifra dell'intero film.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #80 il: 11 Dic 2017, 19:40 »
@Lord Byron:

a sproposito, invece, che ne pensi di Last Order?

Io mollai a malincuore dopo pochi numeri. Ancora oggi mi viene lo schiribizzo di riprovarci, sfoglio due tavole e passo oltre.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #81 il: 11 Dic 2017, 19:42 »
Senza nessun tipo di polemica, ma non ti sono piaciuti scenografia, fotografia e qualità degli effetti?

Sul chara ci può stare, nonostante a me gli occhioni piacciano molto.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #82 il: 11 Dic 2017, 19:43 »
@Lord Byron:

a sproposito, invece, che ne pensi di Last Order?

Io mollai a malincuore dopo pochi numeri. Ancora oggi mi viene lo schiribizzo di riprovarci, sfoglio due tavole e passo oltre.

Ce li ho tutti o quasi, mai finito di leggere. Ci sono alcune parti che ricordo volentieri, altre molto meno, mi riprometto sempre di finire tutto, numeri mancanti compresi da comprare.

EDIT: Ho fatto vedere il trailer a mia moglie (oddio non riesco ancora a scrivere questa parola) e le ho parlato un po' di Alita, solo ora perchè la sto facendo entrare pian pianino cercando di farle fare un piccolo "percorso" interno al manga.

Ieri si è letto tutto il primo numero e ora ho tirato fuori tutti gli altri!
« Ultima modifica: 11 Dic 2017, 19:52 da _LordByron_ »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #83 il: 11 Dic 2017, 20:14 »
Non so se sia una cosa mia (leggendo Gaissel, pare di no), ma per me Alita è solo l'originale, Last Order mi deluse dal primo volume e, dopo il secondo, smisi di comprarlo. Peccato perché il tratto è maturo fin dall'inizio.
Della prima serie avevo i pessimi volumetti prima Planet Manga, quelli di cartone come Slam Dunk. Almeno non perdevano le pagine come quelli della Star Comics...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #84 il: 11 Dic 2017, 21:55 »
Non so se lo sapete ma sta uscendo una nuova serie, si chiama Alita: Mars Chronicle, fa sia da prequel alla serie classica che da seguito a Last Order.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #85 il: 11 Dic 2017, 22:57 »
Crrrrrrto che lo sappiamo ed è violenta più che mai

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #86 il: 12 Dic 2017, 01:53 »
Senza nessun tipo di polemica, ma non ti sono piaciuti scenografia, fotografia e qualità degli effetti?
No.

Non voglio essere ridondanzio, quindi lo dico in una parola: lerciume.

Se mi chiedi una parola per descrivere il manga, soprattutto nei capitoli di Ido, Yugo, Makaku e poi volendo di Zapan, insomma quelli urbani al netto del Motorball a cui si riferisce in modo chiaro questo (immagino) primo film, la prima che mi viene in mente è lerciume.

Uno sporco contrapposto alla purezza o presunta tale di Alita, certo, alla bellezza del gesto marziale-atletico, alla levigatezza del metallo, alla perfezione tecnologica etc... la dialettica degli opposti è un tema portante del manga. Non per niente Angelo della Battaglia, Sogno di Pistola.

Nondimeno, la città discarica, nomen omen, è lercia e schifa, e si mostra come tale dalla prima tavola.

Se mi chiedi una parola per descrivere l'aspetto estetico del trailer, la prima che mi viene in mente è patinato. Di lercio, manco l'ombra.
Persino la scena in cui Ido trova Alita in mezzo alla monnezza... E' rosa come il resto del trailer.

Ho risposto alla domanda, mi fermo. Sia mai che alla fine il trailer è una perfetta ruffianata, nel film esplodono cervelli dal primo minuto e Eugenio reclama bocchini di soddisfazione^



P.S. congratulazioni per la moglie. E' sempre bello quando si introduce qualcuno di amato ad antiche passioni... e qui divento patinato io  :-[
« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 02:33 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #87 il: 12 Dic 2017, 10:35 »
Senza nessun tipo di polemica, ma non ti sono piaciuti scenografia, fotografia e qualità degli effetti?

Ho risposto alla domanda, mi fermo. Sia mai che alla fine il trailer è una perfetta ruffianata, nel film esplodono cervelli dal primo minuto e Eugenio reclama bocchini di soddisfazione^

Beh, la qualita' degli effetti pero' e' ottima, cosi' come la fotografia. Il lercio non c'e', e' vero ma me lo aspetto, altrimenti che Alita e'? :)
Mi sono emozionato nel veder prendere vita Alita, e poi della citta' discarica poco si vede, probabilmente hanno fatto un trailer alla Twilight giusto per arruffianarsi anche chi non conosce (la scena del cuore in primis, mostrata cosi', in un trailer). Su, speriamo bene!


Citazione
P.S. congratulazioni per la moglie. E' sempre bello quando si introduce qualcuno di amato ad antiche passioni... e qui divento patinato io  :-[

Eheh, devo dire che mi segue un po' in tutto, certo un po' di meriti me li prendo pure io che riesco a veicolare per bene il messaggio :D ma si' il condividere e' uno dei massimi piaceri, soprattutto quando chi hai vicino capisce l'importanza che ha quella cosa per te e cerca di capire. Quando mi ha visto con gli occhi lucidi per il trailer di Alita ha capito :D

Che capolavoro Alita.




Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)