Autore Topic: [Cinema] Battle Angel Alita  (Letto 35632 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #180 il: 17 Feb 2019, 14:48 »
Ne terremo conto...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #181 il: 17 Feb 2019, 14:58 »
Quindi @Wis te piaciuto?  :)
parlo seriamente
da amante del manga me lo consigli
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #182 il: 17 Feb 2019, 15:05 »
Assolutamente sì.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #183 il: 17 Feb 2019, 23:33 »
Io sono completamente ignorante sul materiale di partenza, sia manga che anime, ma oggi sono andato a vederlo. Secondo me il film intrattiene e lo fa anche piuttosto bene; il ritmo è azzeccatissimo e non ci sono tempi morti. Riesce a essere spettacolare ed estremamente leggibile anche nelle scene più concitate. Detto questo, la sceneggiatura manca di dare spessore a un po' tutti i personaggi del film. Le motivazioni dietro alla svolta "romance" - che è poi l'innesco fondamentale per la seconda parte - rimangono oscure e affrettate, e dunque tocca starci "perché sì"; non aiuta l'infelicissima scelta dell'attore, il cui aspetto fa pensare a un teen drama di matrice Disney.
Non mi ha fatto impazzire neanche il character design dei cattivi; ora sono curioso di vedere gli originali.

Alla fine quello per cui ricorderò questo film sarà sicuramente la straordinaria CGI usata per dar vita ad Alita. A mani basse l'umanoide più credibile che abbia mai visto sul grande schermo. Non sono affatto d'accordo con DocManhattan per la giostra di Uncanny Valley; io ne sono rimasto incantato, non ho provato repulsione. La scelta di chara design l'ho trovata perfetta proprio per questo; se la fisionomia fosse stata realistica allora sì che mi avrebbe disturbato.

Mi è dispiaciuto che il film fosse fondamentalmente monco nel finale. È evidente che il tutto necessitasse di un respiro decisamente più ampio dello spazio di due ore nel quale è stato concentrato; ma forse si poteva trovare una chiusa più rotonda per questo primo film.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #184 il: 18 Feb 2019, 00:17 »
Visto e piaciuto! Di Alita vidi solo eoni fa un oav ma ricordo poco (a parte il finale) e questo live action sinceramente faccio fatica a trovare seri difetti che penalizzano l'intrattenimento e l'intento dei produttori, alla fine fa tutto come deve essere fatto, un prodotto che imho non delude le aspettative con un ottima, anzi, favolosa componente action. commento alla cgi superfluo..... Dannazione è impressionante.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #185 il: 18 Feb 2019, 13:27 »
Non conoscevo il manga,dico solo, molto bello,con l unico difetto almeno per me,di essere un po melenso in alcuni punti e che se non ho capito male,non fa molto vedere quanto la vita nella citta di ferro sia difficile e brutta. Nel senso,a logica nella citta volante uno ci vorrebbe andare perche oltre allo status che da,di sotto si dovrebbe morire di fame e fare proprio una vita di merda,altrimenti a che pro andarsene via? Ecco questo,potevano renderlo meglio.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #186 il: 22 Feb 2019, 01:22 »
Visto ho amato il manga e anche il film mi è piaciuto parecchio. Gli eventi sono un po' troppo condensati sembra un riassunto veloce della prima parte del manga. Anche a me hanno dato fastidio gli abitanti della città discarica troppo puliti, così si perde il senso della città che sembra pure un posto carino per viverci. Il resto azione e cg sono più che ottimi. È anche un po' superficiale nell'affrontare certi argomenti, tipo quanto è umano un cyborg, però probabilmente si è deciso di fare un film più leggero, il manga in dei punti è pesantissimo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #187 il: 22 Feb 2019, 13:26 »
Una discarica pulita è proprio un non sense

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #188 il: 24 Feb 2019, 23:01 »
Visto stasera, avevo due biglietti gratis e gli ho dato una possibilità, hanno realizzato un film piacevole con un bel ritmo, dura 125 min, passano anche in fretta. La cg fa paura. Alcune scelte mi sono piaciute, altre un po’ meno. Ma va bene così dai. Intrattiene

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #189 il: 24 Feb 2019, 23:27 »
Madonna ragazzi, tutti sti commenti democristiani sul film di Alita mi mettono un magone che levati.

Meno male che c'è Wis, che almeno democristianeggia con trasporto  ;D

Fissato a giovedì l'altro, sempre che lo trovi ancora al suo posto.
Nessuna aspettativa, vediamo da che lato del DC uscirò dalla sala...

(Intanto la mia collection su eBay è l'unica asta con rilancio da quando ho inziato a vendere. Almeno a quello sta servendo sto film^)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #190 il: 25 Feb 2019, 03:04 »
Per me un film insignificante, del manga ho ricordi vaghi, ma a parte questo avrebbe potuto girarlo chiunque, da Rodriguez mi sarei aspettato qualcosina di più, invece manca totalmente di personalità, non è sporco, non è cattivo, non è lirico. Cast assolutamente annoiato (Walz sembra lavorare in teleconferenza da quanto è assente), doppiaggio tra i più monolitici che ricordi (la telecronaca del MotorBall pare uscita da uno dei primissimi episodi di Pro Evolution Soccer per inespressività), sceneggiatura, costumi e design di un generico che urticherebbe persino il parental advisory board di Disney, e fotografia completamente cannata con una città discarica più linda di casa mia.
Boh, compitino portato a casa svogliatamente, grossi sbadigli per me...
« Ultima modifica: 25 Feb 2019, 08:40 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #191 il: 25 Feb 2019, 09:26 »
Rodriguez imho ha perso il guizzo almeno due o tre film fa, ma quel che mi stupisce è che la sceneggiatura di Cameron sia considerata così banale.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #192 il: 25 Feb 2019, 13:00 »
Rodriguez imho ha perso il guizzo almeno due o tre film fa, ma quel che mi stupisce è che la sceneggiatura di Cameron sia considerata così banale.
Avatar era già un indizio, ma in quel film c'era ancora cuore. Qui siamo alla trasposizione di mestieruccio secondo me, il fumetto era molto più avanti ai tempi, e non lo ricordo come tra i migliori mai letti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #193 il: 25 Feb 2019, 13:46 »
A meno di non stravolgere il manga non è che potessero fare chissà cosa.
È una copia piuttosto fedele.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Cinema] Battle Angel Alita
« Risposta #194 il: 25 Feb 2019, 14:32 »
A meno di non stravolgere il manga non è che potessero fare chissà cosa.
È una copia piuttosto fedele.
Secondo me molto più disneyzzata, il manga era più crudo, le motivazioni dei vari personaggi molto più prosaiche (se non ricordo male Ido faceva quel che faceva per mero divertimento/interesse, non per chissà quali traumi del passato).

E appunto la resa tirata a lucido di tutto il resto non ha aiutato, sembra un ricco cosplay più che un serio adattamento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)