Autore Topic: 2 buoni propositi al tavolo 5...  (Letto 7117 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #30 il: 05 Gen 2005, 17:18 »
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "marmy"
Io devo trovare un lavoro e devo decidere quale tra i miei 537 interessi devo fare diventare una laurea!
Nel frattempo spero di riuscire a comprare ( e a leggere) i 116 libri della mia lista mentre prendo lezioni di latino e di cucito.

ok, forse sono troppo ottimista...  :?


Hai 537 interessi e perdi tempo con una laurea?
Non sprecare cosi il tuo talento.


Che intendi dire? Perchè non dovrei perdere tempo con l'università?


Non mi prendere mai eccessivamente sul serio quando scrivo
e' che mi dimentico sempre molte faccine, poi magari la gente intende
male.
Sommariamente intendevo, visto che l'universita' si specializza
sempre di piu' con la nascita di miriadi di corsi di laurea se hai tutti
questi interessi  meglio fare tutto, quindi...

Io sono per questo assunto, se sono indeciso, non decido. :) (faccina)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #31 il: 06 Gen 2005, 01:18 »
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "marmy"
Io devo trovare un lavoro e devo decidere quale tra i miei 537 interessi devo fare diventare una laurea!
Nel frattempo spero di riuscire a comprare ( e a leggere) i 116 libri della mia lista mentre prendo lezioni di latino e di cucito.

ok, forse sono troppo ottimista...  :?


Hai 537 interessi e perdi tempo con una laurea?
Non sprecare cosi il tuo talento.


Che intendi dire? Perchè non dovrei perdere tempo con l'università?


non prendere troppo sul serio daimon, ti cito una sua frase detta a The Dude che era indeciso se comprare una console da affiancare alla ps2:

"ma che te ne frega, lascia l'università e gioca tutto il giorno"

e il bello è che pian piano sto capendo che è la cosa migliore da fare :)

a daimon, quando si fa una bella partitozza insieme? birra e fumo compresi ovviamente :)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #32 il: 06 Gen 2005, 01:53 »
Citazione da: "KEFKA"


non prendere troppo sul serio daimon, ti cito una sua frase detta a The Dude che era indeciso se comprare una console da affiancare alla ps2:

"ma che te ne frega, lascia l'università e gioca tutto il giorno"

e il bello è che pian piano sto capendo che è la cosa migliore da fare :)

a daimon, quando si fa una bella partitozza insieme? birra e fumo compresi ovviamente :)


E si ed ero serissimo tra l'altro.
Kefka mi capisce subito al volo.

Quando ti pare decidi tu a cosa ti vuoi far battere :)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #33 il: 06 Gen 2005, 02:40 »
laurearmi.
lavorare...(dove, come, quando, perché, bho).
forse andare in Giappone.
eh sì.
mi piacerebbe vedere i ciliegi...
fare una fila chilometrica per comprare final fantasy XII...
arrancare sulla scalinata di un tempio buddhista...
guardare il panorama dal Kiyomizudera...
mah.

armandyno

  • Visitatore
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #34 il: 06 Gen 2005, 02:49 »
1) Finire la scuola (altri 4 mesi, e finisce l'inferno)
2) Trovare un lavoro estivo
3) Iscrivermi all'università (dubito fortemente, ho bisogno di soldi, e quindi dovrei continuare a lavorare)

A parte il terzo punto che è più  un improbabile sogno, vorrei una volta finita la scuola, e svincolatomi dalla famiglia, cercare l'equilibrio interiore, e recuperare tutti questi anni che ho perso, divertendomi e impegnandomi costruttivamente.
Ah, e se possibile vorrei continuare ad avere un po di tempo libero per cazzeggiare davanti al pc e giocherellare un po ai viggì.

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #35 il: 06 Gen 2005, 11:40 »
Finire tutti gli strategici a turni mai pubblicati.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #36 il: 06 Gen 2005, 11:45 »
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "marmy"
Io devo trovare un lavoro e devo decidere quale tra i miei 537 interessi devo fare diventare una laurea!
Nel frattempo spero di riuscire a comprare ( e a leggere) i 116 libri della mia lista mentre prendo lezioni di latino e di cucito.

ok, forse sono troppo ottimista...  :?


Hai 537 interessi e perdi tempo con una laurea?
Non sprecare cosi il tuo talento.


Che intendi dire? Perchè non dovrei perdere tempo con l'università?


. Più seriamente fai attenzione a:

a) Puntare una laurea che abbia un risvolto pratico (ovvero non ha molto senso laurearsi in fisica e voler restare in Puglia o in Italia.. tenderai alla sotto occupazione)

b) Se invece punti ad una laurea relativa interessi (tipo chessò "sociologia") non lasciar perdere interessi "laterali" che potrebbero divenirti più utili praticamente della laurea stessa.

In sostanza poche lauree al momento ti "portano ad un lavoro".. per il resto sono solo approfondimento di interessi.. ma il lavoro non sarà strettamente legato alla laurea stessa.

Offline marmy

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #37 il: 06 Gen 2005, 13:17 »
Citazione da: "ghigo85"
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "marmy"
Io devo trovare un lavoro e devo decidere quale tra i miei 537 interessi devo fare diventare una laurea!
Nel frattempo spero di riuscire a comprare ( e a leggere) i 116 libri della mia lista mentre prendo lezioni di latino e di cucito.

ok, forse sono troppo ottimista...  :?


Hai 537 interessi e perdi tempo con una laurea?
Non sprecare cosi il tuo talento.


Che intendi dire? Perchè non dovrei perdere tempo con l'università?


Io ho appena iniziato e sto già lasciando stare...
 :wink:


che facoltà frequenti? come mai vuoi già lasciare? se ti sembro indiscreta, non mi rispondere.  :)
i]... Fiore di scienza e libero pensiero, ancora senza nave e vela, senza veliero....[/i]
FdG

Offline marmy

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #38 il: 06 Gen 2005, 13:32 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "marmy"
Io devo trovare un lavoro e devo decidere quale tra i miei 537 interessi devo fare diventare una laurea!
Nel frattempo spero di riuscire a comprare ( e a leggere) i 116 libri della mia lista mentre prendo lezioni di latino e di cucito.

ok, forse sono troppo ottimista...  :?


Hai 537 interessi e perdi tempo con una laurea?
Non sprecare cosi il tuo talento.


Che intendi dire? Perchè non dovrei perdere tempo con l'università?


. Più seriamente fai attenzione a:

a) Puntare una laurea che abbia un risvolto pratico (ovvero non ha molto senso laurearsi in fisica e voler restare in Puglia o in Italia.. tenderai alla sotto occupazione)

b) Se invece punti ad una laurea relativa interessi (tipo chessò "sociologia") non lasciar perdere interessi "laterali" che potrebbero divenirti più utili praticamente della laurea stessa.

In sostanza poche lauree al momento ti "portano ad un lavoro".. per il resto sono solo approfondimento di interessi.. ma il lavoro non sarà strettamente legato alla laurea stessa.


Sono indecisa tra queste facoltà:
Teatro e arti perfomative (un curriculum di Arti e scienze dello spettacolo)
Musica e spettacolo oppure Comparatistica (due curriculum di Letteratura, musica e spettacolo)
Servizio sociale

sto pensando di scegliere tra le prime 3 e continuare a fare assistenza volontariamente. Per me non c'è problema riguardo al fatto di andare a lavorare in altre zone, ma mi chiedo se cmq c'è la possibilità di lavorare in quei campi. Vedrò di informarmi meglio, anche se non voglio rinunciare a seguire un corso che mi piace perchè alle superiori sono stata costretta a rinuciare al Liceo artistico e a frequentare un istituto commerciale...  :?
i]... Fiore di scienza e libero pensiero, ancora senza nave e vela, senza veliero....[/i]
FdG

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #39 il: 06 Gen 2005, 13:41 »
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "marmy"
Io devo trovare un lavoro e devo decidere quale tra i miei 537 interessi devo fare diventare una laurea!
Nel frattempo spero di riuscire a comprare ( e a leggere) i 116 libri della mia lista mentre prendo lezioni di latino e di cucito.

ok, forse sono troppo ottimista...  :?


Hai 537 interessi e perdi tempo con una laurea?
Non sprecare cosi il tuo talento.


Che intendi dire? Perchè non dovrei perdere tempo con l'università?


. Più seriamente fai attenzione a:

a) Puntare una laurea che abbia un risvolto pratico (ovvero non ha molto senso laurearsi in fisica e voler restare in Puglia o in Italia.. tenderai alla sotto occupazione)

b) Se invece punti ad una laurea relativa interessi (tipo chessò "sociologia") non lasciar perdere interessi "laterali" che potrebbero divenirti più utili praticamente della laurea stessa.

In sostanza poche lauree al momento ti "portano ad un lavoro".. per il resto sono solo approfondimento di interessi.. ma il lavoro non sarà strettamente legato alla laurea stessa.


Sono indecisa tra queste facoltà:
Teatro e arti perfomative (un curriculum di Arti e scienze dello spettacolo)
Musica e spettacolo oppure Comparatistica (due curriculum di Letteratura, musica e spettacolo)
Servizio sociale

sto pensando di scegliere tra le prime 3 e continuare a fare assistenza volontariamente. Per me non c'è problema riguardo al fatto di andare a lavorare in altre zone, ma mi chiedo se cmq c'è la possibilità di lavorare in quei campi. Vedrò di informarmi meglio, anche se non voglio rinunciare a seguire un corso che mi piace perchè alle superiori sono stata costretta a rinuciare al Liceo artistico e a frequentare un istituto commerciale...  :?


C'é possibilità, a patto d'accettare l'intermittenza.
Però avere laurea  o no non ha niente a che fare... puoi seguire i corsi come "approfondimento" e per interesse tuo.. nel frattempo però dovresti iniziare ad avere contatti con professionisti del settore ed inserirti in qualche situazione "seria".

Mi riferisco a Teatro e Musica, il resto non so.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #40 il: 10 Gen 2005, 17:18 »
Uhmmmm, continuare come adesso ad libitum.
Ho trovato un equilibrio esistenziale. :)

Scendendo nel pragmatico, finire tutti i giochi che ho in cantiere; ma mi occorrerebbe un anno sabbatico incollato al televisore. :?
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #41 il: 10 Gen 2005, 17:21 »
andare in tibet
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
2 buoni propositi al tavolo 5...
« Risposta #42 il: 10 Gen 2005, 17:55 »
Citazione da: "keigo"
andare in tibet

A cappotti come sei messo? :wink:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.