Autore Topic: 120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo  (Letto 11759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rakkitiko

  • Iniziato
  • Post: 72
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #105 il: 06 Gen 2005, 15:22 »
Citazione da: "chainsawmax"
no no, intendevo il numero da comporre per salvare rakkittiko. perlomeno, io farei un tentativo. ne ha bisogno.


verrà un giorno in cui rimpiangerete di avere aiuato il terzo mondo.

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #106 il: 06 Gen 2005, 16:00 »
Citazione da: "rakkitiko"
Citazione da: "chainsawmax"
no no, intendevo il numero da comporre per salvare rakkittiko. perlomeno, io farei un tentativo. ne ha bisogno.


verrà un giorno in cui rimpiangerete di avere aiuato il terzo mondo.


...ma non è questo il giorno!  :)
"Confusion will be my epitaph"

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #107 il: 06 Gen 2005, 16:33 »
Citazione da: "rakkitiko"
Citazione da: "chainsawmax"
no no, intendevo il numero da comporre per salvare rakkittiko. perlomeno, io farei un tentativo. ne ha bisogno.


verrà un giorno in cui rimpiangerete di avere aiuato il terzo mondo.


E perchè?  :roll:
 won't exist anymore ^__^

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #108 il: 06 Gen 2005, 19:04 »
Bah, con l'indifferenza reciproca non si va da nessuna parte.
Il mondo è sempre più piccolo, presto o tardi si entrerà in contatto con tutte le civiltà, chiunque di noi. Se si può iniziare con rapporti di buon vicinato/darsi una mano mi pare preferibile...inoltre un mondo più 'unito', anche da piccoli gesti/cazzatine tipo l'SMS è di per sè una deterrenza contro ignoranza e fondamentalismo.

Ah, qualche pagina fa si paragonava con evidenti intenti polemici il budget del Dipartimento delal Difesa USA con il totale di aiuti stanziati.
Niente, mi piacerebbe far notare che una flottiglia di 19 navi della Marina, comprese due portaerei nucleari, sono al largo delle coste indonesiani, e generano un traffico di complessivi 90 elicotteri da trasporto che fanno la spola tra i villaggi più isolati e i centri di assitenza. Giusto ieri hanno interamente evacuato una città di 90.000 persone sul punto di morire per fame/sete.
Non per essere polemico, solo per inviatare ad un pò più di moderazione quando si parla di certe questioni...

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #109 il: 06 Gen 2005, 21:42 »
guarda Gunny, io sono tra quelli che ha criticato maggiormente l'operato del governo non solo statunitense...me la son presa anche con l'Europa, ma più in generale mi riferivo all'attitudine delle istituzioni che hanno scelto di muovere i grandi mezzi solo dopo che l'opinione pubblica di mezzo mondo ha aspramente commentato gli iniziali aiuti stanziati.

detto questo:

1) continuerò a criticare, quando ci sarà il bisogno di farlo... non vedo perchè dovrei smettere, proprio quando nelle stesse pagine sono ospitati gli inutili deliri di un povero utente sulla strada dell'emarginazione (rif. rakkittiko);

2) non criticavo così giusto per perdere un po' di tempo - esprimevo la mia opinione nei riguardi di una parte del mondo che stava quasi per lasciare al proprio destino una porzione di quel mondo ampiamente sfruttato nei secoli dall'occidente... ritengo tuttora che le nazioni "civilizzate" si siano svegliate solo per paura di perdere elettorato, una volta che sono state evidenti le proteste di mezzo mondo in proposito.

chissà, magari anche io insieme agli altri utenti del forum, con le critiche ho contribuito a far smuovere l'attenzione sul problema...

è questo quello che si chiama "dialogo con le istituzioni". loro procedono e i civili commentano - nel pieno rispetto della legalità, dato che i toni da me usati non erano affatto pesanti.

saludos...

PS: e ti assicuro che resto un enorme supporter degli americani (e degli asiatici, e degli europei, e degli africani, e degli australiani) a prescindere dalle mie critiche... che erano rivolte al GOVERNO statunitense, e non ai suoi elettori.

Scerniamo gente, scerniamo.
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #110 il: 06 Gen 2005, 21:56 »
Citazione da: "chainsawmax"
è questo quello che si chiama "dialogo con le istituzioni". loro procedono e i civili commentano - nel pieno rispetto della legalità, dato che i toni da me usati non erano affatto pesanti.


Questo senza dubbio.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #111 il: 06 Gen 2005, 21:58 »
Rakkitiko, se hai delle motivazioni per cui non intendi aiutare le popolazioni del terzo mondo nulla ti vieta di esporle, naturalmente in maniera il più possibile moderata e civile.

Sparare frecciatine togliendo poi la mano è molto facile, e si finisce per far degenarare in fretta la discussione. Piuttosto che dire le cose a metà è meglio non dirle per niente, secondo me.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline rakkitiko

  • Iniziato
  • Post: 72
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #112 il: 06 Gen 2005, 23:32 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Rakkitiko, se hai delle motivazioni per cui non intendi aiutare le popolazioni del terzo mondo nulla ti vieta di esporle, naturalmente in maniera il più possibile moderata e civile.

Sparare frecciatine togliendo poi la mano è molto facile, e si finisce per far degenarare in fretta la discussione. Piuttosto che dire le cose a metà è meglio non dirle per niente, secondo me.


Grazie del consiglio. Lo ignorerò assolutissimamente.
in ogni caso per non disturbarvi la digestione ho promesso di abbandonare questa discussione e terrò fede alla mia parola.

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #113 il: 07 Gen 2005, 00:21 »
che bravo ragazzo.

non si ferma neanche a chiarirsi.

và che sei proprio un genio incompreso eh!
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #114 il: 07 Gen 2005, 00:31 »
Citazione da: "chainsawmax"
che bravo ragazzo.

non si ferma neanche a chiarirsi.

và che sei proprio un genio incompreso eh!


Continuo a non capire a chi vi state riferendo.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #115 il: 07 Gen 2005, 01:23 »
mimir, parliamo di rakkitikko. anzi, forse abbiamo appena smesso di parlarne.
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #116 il: 07 Gen 2005, 01:30 »
Citazione da: "chainsawmax"
mimir, parliamo di rakkitikko.


Non ho notato nessuno.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #117 il: 07 Gen 2005, 01:32 »
ora che mi ci fai pensare... in effetti... già...
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #118 il: 07 Gen 2005, 15:15 »
Ho letto parecchie testimonianza di italiani scampati al maremoto che ringraziavano gli abitanti locali per averli soccorsi, e aiutati nonostante loro stessi avessero perso tutto o quasi... Come si fa a dire che se non si conosce qualcuno non lo si deve aiutare? Ognuno di noi avrebbe potuto trovarsi nella stessa situazione... Penso che un contributo, anche piccolo sia il minimo che si debba fare..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
120.000 morti in Asia - 48580 un sms per il tuo contributo
« Risposta #119 il: 11 Gen 2005, 09:36 »
Citazione da: "Gold_E"
Ho letto parecchie testimonianza di italiani scampati al maremoto che ringraziavano gli abitanti locali per averli soccorsi, e aiutati nonostante loro stessi avessero perso tutto o quasi...

E' stata una delle cose che mi ha maggiormente colpito, più ancora della tragedia stessa.
Gente che aveva perso la casa, la barca, il negozio ecc..., gente che aveva perso anche i parenti e si prodigavano nell'aiutare gli stranieri dando quel poco di cibo e riparo che avevano a gente che in poche ore sarebbe tornata comunque sana e salva al suo paese.
E' stato anche detto che essendo paesi basati sul turismo l'hanno fatto per "proprio tornaconto" e dare una bella impressione. :roll:
Io non ci credo, molto probabilmente si diventa più sinceri e generosi quando non si ha nulla da perdere.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.