Autore Topic: Legge di Murphy applicata al videogioco.  (Letto 28233 volte)

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Offline Neophoeny

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #90 il: 21 Mar 2005, 23:05 »
Corollario su MGS
Quando stai per vedere un filmato fondamentale per la comprensione della trama, ma estremamente complesso in cui devi mettere tutta la tua attenzione, puntualmente ti arriveranno delle chiamate al telefono oppure ti suoneranno alla porta come non avessero mai fatto prima.

P.S.Provato in prima persona.... :roll:

Offline keigo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #91 il: 24 Mar 2005, 10:32 »
Legge dell'arma di Resident Evil 4

Appena avrai venduto un'arma di precisione per acquistarne una dal potere offensivo devastante, t'accorgerai che per proseguire nell'avventura è necessario un fucile da cecchino...
[/b]
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Offline EGO

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #92 il: 25 Mar 2005, 22:49 »
Legge dello spoiler

Più è grande l'attesa per un gioco, più è grande la certezza che prima della sua uscita te lo sarai spoilerato tutto tra riviste, foto e spoiler vari sui thread dedicati.

Corollario

Se c'è una scena particolarmente bella, importante o sorprendente nel gioco che brami, sarà la prima che ti verrà spoilerata.

Offline Neophoeny

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« Risposta #93 il: 25 Mar 2005, 23:39 »
Legge dello spoiler 2
Quando agli altri sarà vietato spoilerare per non rovinare la sorpresa a chi sta giocando per la prima volta il gioco in questione, questi saranno i primi a spoilerare tutte le notizie possibili e immaginabili riguardo la trama del gioco. Quando invece sarà creato loro un topic apposito e si chiederanno espressamente notizie riguardanti punti fondamentali della trama, questi saranno i primi a non risponderti.

 :roll:

Offline Grendel

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #94 il: 26 Mar 2005, 11:14 »
Corollario su MGS3

Quanto più impegno ci metterai a puntare l'arma silenziata a distanza siderale per colpire una guardia alla testa senza che dia l'allarme, tanto più è probabile che non appena scoccherai il colpo questa si muoverà quel tanto che basta per mancarla e farle dare l'allarme.
2.0

Offline dj-jojo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #95 il: 18 Mag 2005, 10:29 »
2° corollario su MGS3

Quando ti stai infiltrando in un avamposto nemico e la telecamera fa le bizze, inquadrando sempre una sola zona (anche se sposti Snake), stai sicuro che ci sono delle guardie nella zona non inquadrata.
E daranno subito l'allarme.

Offline keigo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #96 il: 20 Mag 2005, 02:44 »
Legge dell'E3

quanto più aspetti un E3 che si prospetta rivoluzionario, meraviglioso. Meno cose verranno mostrate

corollario di Nintendo
Se ti aspetti che venga mostrata una console. Sicuramente non la vedrai.

secondo corollario di Nintendo
se la vedrai sarà senza Pad e in forma non definitiva.

Corollario di Sony
Se aspetti di vedere una nuova console, la vedrai al massimo con dei tech demos.

secondo corollario
semmai vedrai dei giochi non saranno calcolati in tempo reale, ma saranno fatti "in previsione degli sviluppi futuri".

corollario di Microsoft
Se ti aspetti una presentazione di una console di casa Microsoft, sicuramente prima della sua presentazione saprai già tutto.

secondo corollario di Microsoft
Nel caso in cui ti aspetti giochi "rivoluzionari" ti ritroverai soltanto "upgrade" di quelli precedenti.

corollario della retrocompatibilità
Se aspetti di poter tenere i tuoi giochi anche per le console future, sta di certo che a causa "delle architetture diverse" dovrai ricomprarteli...
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Offline stone21

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« Risposta #97 il: 20 Mag 2005, 10:45 »
Citazione da: "keigo"

corollario della retrocompatibilità
Se aspetti di poter tenere i tuoi giochi anche per le console future, sta di certo che a causa "delle architetture diverse" dovrai ricomprarteli...

A questo corollario, farei aggiunta del fatto che se pensi di risparmiare ricomprando un gioco che già avevi stai sicuro che ti sbagli.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline keigo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #98 il: 20 Mag 2005, 17:42 »
legge dell'assenza della console war

Se manca la console war, si scatenerà non appena verrà presentato un nuovo prodotto/console.

Corollario
nel caso questo non capitasse, allora si creerà un topic sulle "delusioni" in cui la stessa si manifesterà, seppur sotto altre vesti.
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Offline mog_tom

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #99 il: 20 Mag 2005, 21:53 »
Legge di Miyamoto 1
Se impieghi 20 anni in azienda a farti il culo come una casa e vuoi godere un minimo dell'affetto dei tuoi fans, stai certo che l'azienda convoca un PR sbranaculi che calamiterà le attenzioni di un pubblico che ti riserverà solo l'astio di non aver creato/presentato/immaginato una nuova console o gioco.

Legge di Miyamoto 2
Un NUOVO gioco di Mario appena uscito ha 10 caratteristiche innovative, ma i 10 platform che escono una settimana dopo ne copiano una per titolo.

Legge di Miyamoto 3
Se vuoi mangiare dei pasticcini, ti troverai in mano un casco da RV.

Legge di Miyamoto 4
La presidenza dell'azienda è sempre in mano ad un coglione.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline sword_and_shadow

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #100 il: 21 Mag 2005, 22:59 »
Più è lungo un gdr, più è stato ostico e appassionante, più è lungo il sudatissimo maledettissimo filmatone in FMV finale, più futile ma altresì certa e puntuale sarà l'incursione della mamma in camera.

Offline HAL9001

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #101 il: 23 Mag 2005, 03:33 »
Legge fondamentale della GT4 Competition:

Se riesci a fare un buon tempo nei primi 5 giri non ti servirà a nulla cercare di batterlo coi successivi 70.

Corollario N°1 alla legge:
Se riesci a battere quel tempo vuol dire che sarà tecnicamente impossibile eseguire - o che sarai così soddisfatto che ti dimenticherai di eseguire - almeno una delle seguenti azioni:
1)Fare una foto allo schermo
2)Salvare il ghost
3)Salvare il tempo

Corollario N°2:
Dal momento che passi davanti al ghost in poi, farai almeno un errore madornale.

Corollario N°3:
La somma dei tuoi intermedi migliori che insieme compongono il tuo giro potenziale e che ti permetterebbero di vincere la competition sono matematicamente impossibili da ottenere in un unico giro.

Chiosa al corollario N°3:
Il giro migliore possibile di qualsiasi circuito è sempre di esattamente 0'00''000

Postulato sulla scelta del colore della macchina:
Il colore della macchina è sempre pesantemente influente sulle proprie prestazioni in pista.

Legge del Ghost:
Il ghost si trova esattamente a 20 metri davanti a te.

Teorema della concentrazione:
La concentrazione richiesta per superare il ghost è direttamente proporzionale alla probabilità che arrivi un tuo conoscente nella stanza e te la  rovini per chiederti una stupidaggine.

Generalizzazione del Teorema della concentrazione:
Qualsiasi evento che possa rovinarti la concentrazione avverrà nel momento esatto in cui ricorderai questa frase.

Regola Generale del Tempo Migliore Provvisorio:
Postare il tempo migliore causerà sempre la scoperta di nuovi e inesplorati modi per affrontare le curve, che fino a quel momento erano impossibili da concepire.

Chiosa Generale alla Regola Generale del Tempo Migliore Provvisorio:
Quel tempo migliore scenderà di classifica tanto più in basso e tanto più velocemente, quanto più ti sei sforzato per ottenerlo. Il tempo verrà infine invalidato perchè a tua insaputa non rispetta il regolamento.

Corollario N°1 alla Chiosa Generale:
L'unico modo per ottenere il tempo migliore è quello di violare il regolamento.

Corollario N°2:
Il tempo migliore provvisorio che stai per postare è appena stato battuto.

Legge universale della partecipazione:
Quanto più una competizione ti risulterà interessante o accessibile, tanto più verrà disertata dagli altri utenti del forum.

Enunciato del regolamento della competition:
Più verrà scritto in grande il regolamento della competizione, più verrà frainteso dai suoi partecipanti.

Riflessione sull'enunciato:
La dimensione dei caratteri del regolamento è in costante aumento.

Principio della soddisfazione:
Se sei soddisfatto del tuo tempo, sicuramente non è il migliore.
Motokoooooooo!!!!!

Offline HAL9001

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #102 il: 23 Mag 2005, 15:08 »
ringrazio anticipatamente Keigo per i complimenti. :)
Motokoooooooo!!!!!

Offline keigo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #103 il: 23 Mag 2005, 21:19 »
hal. Sei il "DIO" di questo topic. onore a te!
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Offline stone21

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #104 il: 07 Giu 2005, 19:31 »
Tanto più è lunga la sessione di gioco, tanto più velocemente si presenta la paranoia del black out improvviso.
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