Autore Topic: Legge di Murphy applicata al videogioco.  (Letto 28236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #75 il: 13 Gen 2005, 17:25 »
Citazione da: "Drone_451"

Fare e disfare la disposizione della propria collezione oppure aggiungervi alementi mancanti E' un videogioco di per se che unisce le fondamenta del Tetris con quelle di un RPG.


Per non parlare di elementi presi dai giochi dei Pokemon: ogni volta che vado su ebay e apro la lista dei miei rivenditori preferiti mi sento rimbombare nella testa la frase "gotta catch 'em all!".

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #76 il: 13 Gen 2005, 22:06 »
Citazione da: "Nemo"
Legge dell'utente del forum
Quando hai passato mezz'ora a scrivere un intervento documentatissimo, compiendo ricerche su internet e andando a scartabellare qualche libro, il browser si chiuderà inaspettatamente un attimo prima che tu stia cliccando sul pulsante "Invia".


Variante alla legge del forum

Oppure schiaccerai il tasto Esc per sbaglio quando vorrai mettere il punto esclamativo finale.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #77 il: 15 Gen 2005, 02:57 »
Legge della difesa in WE

Se premi ripetutamente X per far pressing vicino alla tua area di rigore Il tuo giocatore s'impossessera della palla, ma siccome avrai premuto X una volta in più, la passerà all'attaccante avversario che si troverà uno vs uno contro il portiere.

da cui

corollario del rinvio

Se cercherai di rinviare la palla di testa in difesa, inevitabilmente arriverà tra i piedi dell'attaccante smarcato del tuo avversario.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #78 il: 15 Gen 2005, 20:04 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "Nemo"
Legge dell'utente del forum
Quando hai passato mezz'ora a scrivere un intervento documentatissimo, compiendo ricerche su internet e andando a scartabellare qualche libro, il browser si chiuderà inaspettatamente un attimo prima che tu stia cliccando sul pulsante "Invia".


Variante alla legge del forum

Oppure schiaccerai il tasto Esc per sbaglio quando vorrai mettere il punto esclamativo finale.


Ma lì basta ctrl+z per recuperare il testo   :)

Offline kadio

  • Avviato
  • *
  • Post: 467
    • http://www.blackpoint.tk
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #79 il: 16 Gen 2005, 12:57 »
Legge del rimpallo in WE
se il tuo portiere dovesse fare un intervento miracoloso e respingere il pallone, ci sarà sempre un attaccante avversario pronto a ribadire in rete.
 alone settle
I alone peddle in the mud I alone, I condone rebel zone planting I alone stand in a social coma All up to your dome, follow I alone  "Coma" by Aesop Rock

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #80 il: 03 Feb 2005, 19:41 »
legge dello studio/esame

se hai un esame, o hai da fare qualcosa di "terribilmente importante", sta sicuro che in quel periodo si concentrerà l'uscita di tutti i capolavori esistenti per le tue console. Più l'uscita di qualche altro centinaio di nuove console...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #81 il: 03 Feb 2005, 23:53 »
Leggi dei regali

Se a Natale i parenti decidono di regalarti un gioco tutti insieme, la scelta verrà fatta da quello che ne capisce di meno.

Se ti regalano un bel gioco, l'hai già comprato. E magari l'hai già finito e rivenduto.

Se ti regalano un gioco, è l'unica copia del negozio con qualche difetto o mancanza.

Se ti regalano un gioco, è stato comprato in un centro commerciale e la copertina è resa invisibile da una costellazione di etichette adesive.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #82 il: 04 Feb 2005, 10:18 »
Teoria dei platform (chrash bandicoot inside):

- dopo aver smadonnato svariate ore per superare un passaggio assurdo, morirai inesorabilmente subito dopo in maniera del tutto idiota.

- dopo una serie di salti su piattaforme in movimento grandi due centimetri, assisterai all'ultimo salto con il cuore in gola e il tasto direzionale pigiato in avanti o indietro a seconda delle tue previsioni sull'esito del salto. immancabilmente, quando un sorriso si dipingerà sul tuo volto per un atterraggio perfetto, il sopra menzionato tasto pigiato (da te completamente dimenticato) porterà inesorabilmente il tuo personaggio alla morte.
Corollario: sempre per controllare l'atterraggio, la pressione di un qualsiasi tasto direzionale o di salto (per dopo aggiustarsi in aria) porterà sicuramente alla morte ove invece, una totale inerzia sui comandi si sarebbe rivelata vincente.

- La prima volta che si affronta un passaggio ostico si riesce quasi a superarlo con facilità. Successivamente, saranno necessari infiniti tentativi.

Teoria del genio sopraggiunto quando meno te lo aspetti:

- se ti sei bloccato in un gioco e non vuoi assolutamente ricorrere alle faqs, il momento in cui ti verrà in mente come fare, la distanza che ti separa dalla console sarà sicuramente abissale.
__
El cumenda

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #83 il: 04 Feb 2005, 13:09 »
legge dell'offerta

se ti trovi in prossimità di un negozio, un centro commerciale e sei "di passaggio" e trovi un offerta "irripetibile", avrai dimenticato il portafoglio a casa...

legge della non corrispondenza delle uscite e delle disponibilità economiche

quando avrai una forte disponibilità finanziaria, non ci sarò nessun gioco degno d'acquisto. Se sarai al verde si concentreranno le uscite di tutti i capolavori della generazione di console...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

armandyno

  • Visitatore
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #84 il: 04 Feb 2005, 13:11 »
Citazione da: "Sister Charity"
Teoria dei platform (chrash bandicoot inside):

- dopo aver smadonnato svariate ore per superare un passaggio assurdo, morirai inesorabilmente subito dopo in maniera del tutto idiota.

- dopo una serie di salti su piattaforme in movimento grandi due centimetri, assisterai all'ultimo salto con il cuore in gola e il tasto direzionale pigiato in avanti o indietro a seconda delle tue previsioni sull'esito del salto. immancabilmente, quando un sorriso si dipingerà sul tuo volto per un atterraggio perfetto, il sopra menzionato tasto pigiato (da te completamente dimenticato) porterà inesorabilmente il tuo personaggio alla morte.
Corollario: sempre per controllare l'atterraggio, la pressione di un qualsiasi tasto direzionale o di salto (per dopo aggiustarsi in aria) porterà sicuramente alla morte ove invece, una totale inerzia sui comandi si sarebbe rivelata vincente.

- La prima volta che si affronta un passaggio ostico si riesce quasi a superarlo con facilità. Successivamente, saranno necessari infiniti tentativi.

Teoria del genio sopraggiunto quando meno te lo aspetti:

- se ti sei bloccato in un gioco e non vuoi assolutamente ricorrere alle faqs, il momento in cui ti verrà in mente come fare, la distanza che ti separa dalla console sarà sicuramente abissale.


Parole Sante. Amen.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #85 il: 25 Feb 2005, 16:16 »
Legge dello Spoiler

Se esiste un titolo che attendi da mesi, dalla trama consistente ed avvincente, che devi ancora giocareci sarà sicuramente un fratello/amico che ti rivelerà la trama.

corollario del forum

nel caso in cui tu sia figlio unico/asociale c'è sempre qualche utente di un forum, o qualche e-zine che si lascerà sfuggire qualche spoiler rovinandoti la sopresa.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #86 il: 08 Mar 2005, 01:39 »
legge dell'hype

se attendi un gioco da mesi, hai comprato 85 riviste per seguirne le anteprime, hai sbavato sui video, hai prenotato un anno prima la tua copia... beh sarà il gioco peggiore della softeca...





legge della hype legato alla tua console

se aspetti per mesi la tua console, se risparmi sul cibo per potertela permettere, e dopo tanti sforzi riuscirai ad acquistarla...ti darà infiniti problemi.


legge della fragilità

se cercherai di tenere la tua console quanto più "devotamente possibile", cercando di non farle prendere alcun urto e tenendo cura della meccanica, si romperà automaticamente ed inevitabilmente.


corollario della console dell'amico/cuginetto

la console del tuo amico andrà sempre meglio della tua, e non avrà alcun tipo di difetto/malfunzionamento, e non dimostrerà segni di cedimento nemmeno dopo cadute agghiaccianti...[/b]
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #87 il: 10 Mar 2005, 17:04 »
Le leggi del Rumble Pit:
-appena metterai le zampe su un cecchino, appariranno sempre due stronzi ad assalirti
-appena prenderai il rocket, arriverà lo stronzo con il sovrascudo
-appena sarai a 24 kill, arriverà sempre lo stronzo a 23 che si improvviserà  rambo e farà una double kill
Worms! You're all the same to me!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #88 il: 14 Mar 2005, 21:48 »
legge dell'invarianza della sommatoria tra tempo e denaro disponibili

la somma tra il numero di giochi acquistabili in un anno ed il numero di giochi giocabili in un anno é pari a K.


il nirvana lo si raggiunge solitamente nel periodo post-pubertà, quando tempo disponibile e risorse si bilanciano.
ma dura poco, non temete
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #89 il: 20 Mar 2005, 15:42 »
legge della liana

scoprirai solo a salto effettuato che quella liana che penzola ed alla quale pensavi di appenderti ed in seguito dondolare per superare il burrone é puramente decorativa e non consente interazione.

[/b]
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto