Autore Topic: Legge di Murphy applicata al videogioco.  (Letto 28239 volte)

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Offline 46and2

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #45 il: 07 Gen 2005, 14:51 »
Citazione da: "Devil May Cry"
E vabbè, scopo e ci rigioco, che me ne frega del salvataggio, scusatemi tanto. ^^'


E' che sono un po' rincoglionito... Ieri sera mi stava succedendo quando ho avuto un'illuminazione divina... Il tasto pausa :roll:
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Nemo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #46 il: 07 Gen 2005, 15:04 »
Corollario alla legge della punizione - amico fetente

Se prima di tirare una punizione da una posizione impossibile (tipo parallelo alla porta da poco oltre la bandierina del calcio d'angolo) esclamerà: Vabbé proviamo, non sono mai riusciro a fare gol così - Segnerà immancabilmente.

Offline Seppia

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #47 il: 07 Gen 2005, 15:04 »
Citazione da: "46and2"

E' che sono un po' rincoglionito... Ieri sera mi stava succedendo quando ho avuto un'illuminazione divina... Il tasto pausa :roll:


poi dicono che i VG non fanno male al cervello! :D :D :D

legge dei tracciati infidi:

se sembra una curva ampia, é sicuramente un tornante e finirete in un burrone

se sembra una curva stretta, la anticiperete stringendo, per poi scoprire che 1) la curva era ampissima ed andava fatta in 6a in pieno e 2) che all'interno della curva c'é un burrone, dove finirete
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Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

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« Risposta #48 il: 07 Gen 2005, 15:07 »
più generale:

legge del burrone

ogni macchina o personaggio di un videogame é irresistibilmente attratta dai burroni
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Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Devil May Cry

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #49 il: 07 Gen 2005, 16:20 »
Citazione da: "Nemo"
Corollario alla legge della punizione - amico fetente

Se prima di tirare una punizione da una posizione impossibile (tipo parallelo alla porta da poco oltre la bandierina del calcio d'angolo) esclamerà: Vabbé proviamo, non sono mai riusciro a fare gol così - Segnerà immancabilmente.



Ti dico l' assioma del marcatore:


Quando dico: "Cavolo xxx(ad es: Henry), sta ancora a secco".

Ecco che puntualmente segna.


Con Vugrinec su psx succedeva SEMPRE.

Che rotolamento.  :lol:

Offline Seppia

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #50 il: 07 Gen 2005, 16:25 »
legge del fuoco nemico

il proiettile che fa esplodere la vostra navetta é sempre l'ultimo che dovevate evitare prima di salvarvi
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Offline Lampofinale

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #51 il: 08 Gen 2005, 00:10 »
Se in un gioco di guida sei in testa alla corsa e stai già assaporando il gusto della vittoria, all'ultima curva commetterai un errore grossolano che permetterà all'avversario di scalzarti dal gradino più alto del podio. Gentilmente, inoltre, suddetto avversario, durante il sorpasso, estrarrà dal finestrino il suo dito medio, in segno di estrema gratitudine per il regalo offertogli.

Offline EGO

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #52 il: 08 Gen 2005, 02:25 »
Le leggi di Mario Kart:

- Il bonus migliore capita sempre 1) quando non ti serve a nulla, o 2) al tuo avversario quando hai la vittoria in tasca.

- Il personaggio più maneggevole del gioco ha sempre l'avversario computerizzato più fetente (vedi la tragica accoppiata Koopa Troopa-Luigi).

- Riuscirai sempre ad evitare in modo magistrale la buccia di banana piazzata nel passaggio stretto, ma prenderai sempre in pieno quella visibilissima sullo stradone largo un chilometro.

- Un errore clamoroso è recuperabile, una sbavatura millimetrica mai.

- La scorciatoia che imbocchi sempre alla perfezione quando non hai fretta si trasformerà in un letale cul-de-sac quando servirà davvero.

- Non importa quanto bene tu guidi nel time attack, il fantasmino della tua ultima prestazione sarà sempre migliore.

- La console è dotata di un sensore retinico che permette ai corridori della CPU di tagliare metri abbondanti quando non stai guardando lo specchio retrovisore o la mappa con le icone di tutti i concorrenti (questa in realtà non è una legge, ma una verità empirica: potresti doppiare il secondo classificato a metà gara e ritrovartelo testa a testa nel rettilineo finale...).

Offline keigo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #53 il: 10 Gen 2005, 20:28 »
se deve rompersi un controller... lo farà nel peggior momento durante la sfida più importante contro il tuo peggior antagonista...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline DRZ

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« Risposta #54 il: 10 Gen 2005, 22:02 »
Se un tuo amico ti dice:

"Guarda, io a [Soul Calibur/PES/F-Zero/Halo/Un due tre stella] non so proprio giocare, ma tanto è una cavolata, basta premere i tasti a caso!"

E tu rispondi sdegnosamente:

"Cosa?!? [Soul Calibur/PES/F-Zero/Halo/Un due tre stella] ha una meccanica di gioco raffinatissima! Io mi alleno tutti i giorni... Magari schiacciando i tasti a caso potrai battere chi non conosce il gioco, ma di certo non me!"

Perderai, e in maniera umiliante.

Offline Devil May Cry

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #55 il: 10 Gen 2005, 23:01 »
No dai, a certi giochi (tipo pes) è impossibile perdere con uno che non sa giocare, ad altri (tipo halo) è difficile, ad altri tipo fzero e sc può capitare premendo a capocchia.  :P

Offline EGO

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #56 il: 10 Gen 2005, 23:21 »
Il problema dei picchiapicchia 3D senza palle di fuoco & simili è che magari tu hai sviluppato una certa strategia, tipo quella raffinatissima "usare il tasto di parata" :roll: , ma il niubbo smanetta troppo velocemente coi tasti d'attacco e non avrai mai tempo di colpirlo, perché o azzecca la mossa che elude la parata, oppure appena provi ad abbassare la guardia per colpirlo finirai vittima del suo attacco in piena esecuzione. Con Soul Calibur mi è successo infinite volte. Invece nei picchiaduro Capcom è impossibile che l'esperto perda, basta usare le mosse speciali e vincerai senza nemmeno avvicinarti all'avversario.

Il che mi conduce alla legge del picchiaduro 3D:

Se stai stravincendo e ti manca un colpo solo per vincere definitivamente, l'avversario azzeccherà la mossa che ti butta fuori dal ring.

Corollario:

Se sei caricatissimo per la rivincita, verrai battuto con Perfect.

Offline keigo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #57 il: 11 Gen 2005, 00:16 »
corollario dell'infinitesimo di energia

se ti manca un solo colpo per vincere, il tuo avversario, ormai già col KO impresso, riuscirà, per sbaglio, a concatenare la supermegacombo della situazione e perderai.
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ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Seppia

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #58 il: 11 Gen 2005, 10:48 »
da cui:

legge del pikkiapikkia INIORANTE

le probabilità di vittoria contro un qualsivoglia avversario umano sono inversamente proporzionali al livello di conoscenza del pikkiapikkia in questione
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Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #59 il: 11 Gen 2005, 10:52 »
questa non c'entra con la sfiga ma é verissima:

legge del godimento di PES

la libidine derivante dal segnare il gol della vittoria é inversamente proporzionale al tempo mancante alla fine dell'incontro.

da cui:

corollario della legge del godimento di pes

quando il tuo avversario segnerà il gol della vittoria, lo farà sempre al minuto 96
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