Autore Topic: Legge di Murphy applicata al videogioco.  (Letto 28165 volte)

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Offline 46and2

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #105 il: 08 Giu 2005, 01:12 »
Legge dell'ansia da prestazione
Se sei primo in un gioco di corse, tanto più è serrata la competizione tanto più forte sarà il prurito che ti coglierà in qualsiasi parte del corpo
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline keigo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #106 il: 08 Giu 2005, 15:20 »
Legge di Killzone Online

Nel gioco a squadre, la squadra avversaria sarà sempre dotata di Lanciarazzi e Fucile da cecchino.

Corollario della squadra

Quando joini una partita con squadre già composte, farai parte della squadra più sfigata.

Corollario del Lanciarazzi

Appena sarai riuscito ad ottenere un Lanciarazzi, verrai ucciso.
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Offline Seppia

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #107 il: 10 Giu 2005, 19:49 »
il numero dei pali colpiti e dei gol facilissimi sbagliati senza motivo dai tuoi fortissimi giocatori a pes é direttamente proporzionale all'importanza della partita giocata
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Dark Fantasy

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #108 il: 11 Giu 2005, 00:04 »
Assioma base di Ikaruga

Se hai le potenzialità per fare una partita perfetta, non ci riuscirai mai.

Corollario all’assioma base

Maggiore è la potenzialità di fare una partita perfetta, minore è la possibilità che ciò accada.

Regola generale circa la self-confidence

Il sentirsi carico e sicuro di sé è inversamente proporzionale alla possibilità che si abbia successo.

Teorema sulla dinamica della partita

Se la partita comincia bene, finisce male.

Variante del teorema sulla dinamica

Se la partita comincia male, finisce altrettanto.

Conseguenza del teorema

Se la partita comincia bene e finisce bene, è solo un sogno.

Legge dell’errore

L’errore avviene sempre.

Estensione della legge dell’errore

L’errore avviene sempre nel peggior momento possibile.

Corollario alla legge dell’errore

Se durante l’allenamento non sbagli mai, durante la partita sbagli comunque.

Postulato sull’evenienza dell’errore

Quanto meno ti aspetti di sbagliare, tanto più probabile è che ciò si verifichi.

Chiosa al postulato sull’evenienza dell’errore

L’errore non è mai dovuto al Boss Gigante Sputafuoco, ma al Pod di Supporto Innocuo.

Verità ineluttabile conseguente del teorema sulla dinamica della partita e della legge dell’errore

Quanto più vicina è la fine della partita e quanto più la partita è buona tanto più catastrofico sarà l’errore che ti aspetta.
I'm not regret

Offline Kairon

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #109 il: 28 Ago 2005, 11:46 »
Non so se è già stato postato, mi accade sempre: Quando si incontra un boss ultrabastardo e si dice: "adesso facciamo uno scontro di prova per vedere come si muove...", si farà sempre un combattimento quasi perfetto e si morirà quando l'energia del mostro sarà quasi zero. I successivi 400 scontri per metterlo al tappeto ora che si è capito come agire saranno sempre frustranti. Al 401° scontro lo si massacrerà senza subire un colpo con la tecnica: rulla i tasti a caso e bestemmia ogni 4 frame.

Offline Lost Highway

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #110 il: 04 Set 2005, 16:14 »
Citazione da: "COBOL X"
Se hai fatto fare 800 Km alla tua PS2 per poterti vedere qualche film. Avrai lasciato il DVD Region X a casa...

successo realmente


Argh!
E' successo pure a me e mi ero pure portato due DVD import appena acquistati che aspettavo da tempo! :(
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Offline Lost Highway

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #111 il: 04 Set 2005, 16:20 »
Citazione da: "EGO"
Il problema dei picchiapicchia 3D senza palle di fuoco & simili è che magari tu hai sviluppato una certa strategia, tipo quella raffinatissima "usare il tasto di parata" :roll: , ma il niubbo smanetta troppo velocemente coi tasti d'attacco e non avrai mai tempo di colpirlo, perché o azzecca la mossa che elude la parata, oppure appena provi ad abbassare la guardia per colpirlo finirai vittima del suo attacco in piena esecuzione. Con Soul Calibur mi è successo infinite volte. Invece nei picchiaduro Capcom è impossibile che l'esperto perda, basta usare le mosse speciali e vincerai senza nemmeno avvicinarti all'avversario.

Il che mi conduce alla legge del picchiaduro 3D:

Se stai stravincendo e ti manca un colpo solo per vincere definitivamente, l'avversario azzeccherà la mossa che ti butta fuori dal ring.

Corollario:

Se sei caricatissimo per la rivincita, verrai battuto con Perfect.


Beh, nei picchiaduro made in Capcom e SNK e in Virtua Fighter è quasi impossibile perdere contro un avversario che preme i tasti a caso!
Il discorso cambia nei picchiaduro di casa Namco (fottuto Eddie, fottuta capoeira)!
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Offline SkyWing

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #112 il: 04 Set 2005, 18:33 »
Se in un qualunque gioco di ruolo passi un save point senza salvare dicendo "tanto salvo più tardi" stai sicuro che dopo non ce ne sarà un altro nemmeno se vendi tua madre.

Se in un qualunque gioco di ruolo passi un save point senza salvare dicendo "tanto salvo più tardi" stai sicuro che l'ora successiva sarà dedicata al lvl up e poi, rincoglionito per la mole imbarazzante di combattimenti, ti dimenticherai di non aver salvato...ma sii felice perchè fin tanto che non riaccenderai la console vivrai nella beata ignoranza della stronzata che hai fatto.

Se in un qualunque FF11, dopo ore dedicate ad arrivare al 18esimo livello in mezzo al deserto e dopo aver aspettato 15 minuti per l'arrivo di uno schifoso traghetto stai sicuro che una volta a bordo ci sarà una piovra gigante che se la prenderà con te, uccidendoti e facendoti ripiombare a livello 17 con conseguente nuova attesa per il traghetto per ritornare in mezzo al deserto....
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Offline keigo

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Legge di Murphy applicata al videogioco.
« Risposta #113 il: 02 Dic 2005, 13:56 »
legge del lag

se in pes5 online, quando hosti nel primo tempo credi di aver messo il risultato al sicuro (2-0) ; (3-0). Sarà tutto inutile. Nel secondo tempo quando l'avversario hosterà la partita il ritardo dei comandi, ed i saltuari scatti/rallentamenti ti porteranno all'inevitabile sconfitta.

legge del rigore dell'ultimo minuto

non importa quanto il giocatore sia in forma e "skillato" per il rigore.
Ad un comando angolatissimo l'avatar eseguirà un tiro centrale che dopo essere stato respinto dal portiere finirà ai piedi del difensore avversario..
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Offline Seppia

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« Risposta #114 il: 02 Dic 2005, 14:41 »
prima legge di yoshi touch & go

l'effetto della stellina finisce sempre quando attorno a te c'é un impressionante nugulo di nemici, tutti posti nel raggio di 2 mm da yoshi

seconda legge di yoshi

appena ti sentirai soddisfatto per l'aver battuto il tuo record, morirai istantaneamente

da cui

legge dei record di yoshi  touch & go

i tuoi record miglioreranno, dopo sforzi orrendi, di 20 o 30 yards al massimo alla volta
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Offline Neophoeny

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« Risposta #115 il: 06 Dic 2005, 18:13 »
Citazione da: "Seppia"


seconda legge di yoshi

appena ti sentirai soddisfatto per l'aver battuto il tuo record, morirai istantaneamente


Io la correggerei in:
"appena capirai che manca poco per battere il tuo record, morirai istantaneamente"


succede sempre! :lol:

Offline keigo

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« Risposta #116 il: 08 Gen 2007, 17:04 »
legge dell'asta/eBay

Se è in scadenza un'asta che attendi da giorni. Pochi minuti prima dell'asta verrai colpito da dissenteria cronica, pioggia di cavallette ed invasione delle locuste.

corollario

nel caso tu riesca a resistere. O abbia un vaso da notte alla portata, andrà via la corrente.

corollario al corollario

nel caso tu abbia un generatore si romperà poco prima di attivarlo.
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Offline melaQuit

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« Risposta #117 il: 09 Gen 2007, 11:17 »
Primo Teorema di WiiSports

Gli altissimi punteggi ottenuti in stato di ubriachezza e in compagnia di amici casinisti, saranno difficilissimi da eguagliare una volta sobri e in completa solitudine
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