Sondaggio

Nintendo DS o Sony PSP?

Opzione “OR 1” – Acquisterò Nintendo DS: non ne ho ancora le palle piene di Mario, Link, Samus e della malefica nutria gialla dei Pokemon.
6 (13%)
Opzione “OR 2” – Acquisterò Sony PSP: voglio combattere il regine Sonyatico dei giochi di quantità dall’interno, felice di diventarne complice.
9 (19.6%)
Opzione “AND” – Acquisterò entrambe le macchine: zio Calisto dice di avermi lasciato una lauta mancia in un conto bancario alle isole Cayman.
9 (19.6%)
Opzione “NOT” – Non acquisterò nessuna delle due macchine: sono indeciso / non mi importa nulla / si è rotto il carburatore del Garelli e non posso più scippare gli anziani con la pensione.
20 (43.5%)
Opzione “?” –  Non sapevo che Piero Fassino fosse entrato in Nintendo. Chi è l’amministratore delegato di Sony? Un certo Adolf?
2 (4.3%)

Totale votanti: 46

Le votazioni sono chiuse: 27 Dic 2004, 12:27

Autore Topic: Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)  (Letto 7767 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #15 il: 27 Dic 2004, 14:47 »
Ma al lancio europeo la PSP quanto dovrebbe costare? Io sono attirato dalla possibilità di sentire gli mp3 e sono quindi indeciso tra spendere 200 euro per un Creative Jukebox Zen Xtra da 30 gb o per una PSP che offra una bella combo "giochi + musica" (anche se il mem stick ha una capienza enormemente inferiore di un hard disk).
PSN: SpenglerEgon

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #16 il: 27 Dic 2004, 16:12 »
nessuna delle due, ho preso da poco anche il botolo e mi basta.
forse tra un paio di anni la psp :)

Offline Raptor87

  • New Entry
  • Post: 13
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #17 il: 27 Dic 2004, 18:37 »
Probabilmente le prenderò entrambe al momento del loro lancio sul suolo europeo. Del resto sono molto differenti fra loro.
Se da una parte il DS mi offre idee di gioco nuove grazie all'utilizzo del pennino, del microfono e del Touch Screen, la PSP mi offre la possibilità di usufruire di giochi con grafica degna di una console di casa, oltre al fatto che con suddetta console posso anche sentire la musica e vedere i film.
Purtroppo i giochi per ora usciti che mi interessano sono veramente pochi. Del DS mi ispira il solo Made in Wario mentre della PSP mi potrebbe interessare Mgs Acid. Ma, cmq di tempo prima della loro uscita in Europa c'è nè e magari di giochi belli ne escono.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #18 il: 27 Dic 2004, 20:07 »
Citazione da: "Darkside"
:lol:
Il giorno in cui riuscirai a fare un sondaggio decente faremo festa. :)
Comunque alla fine le prenderò tutte e due, poi non giocherò a nulla, come al solito 8)

E non solo non giocherai, ma verrai sul forum e sulla chat a lamentarti! :lol:

Io acquisterò PSP: è la "mia" console.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #19 il: 27 Dic 2004, 20:10 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Darkside"
:lol:
Il giorno in cui riuscirai a fare un sondaggio decente faremo festa. :)
Comunque alla fine le prenderò tutte e due, poi non giocherò a nulla, come al solito 8)

E non solo non giocherai, ma verrai sul forum e sulla chat a lamentarti! :lol:

Io acquisterò PSP: è la "mia" console.

Guarda che sei segnato  8)
 :arrow:

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #20 il: 27 Dic 2004, 20:18 »
PSP sicuramente, anche perche' ci leggo gli mp3 e forse altri sarcazzi appena possibile (foto, film in umd - chi puo' dirlo -, altro (emulatori?) ) e i giochi mi sembrano davvero ottimi date le premesse della line-up di lancio asiatica.
Il DS giusto se me lo regalano oppure se esce qualche gioco talmente bello e/o rivoluzionario da farmi comprare apposta il gingillo nintendo, ma la vedo durissima.
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #21 il: 27 Dic 2004, 20:25 »
Preciso: PSP, ma solo in quanto console. Della multimedialità me ne faccio poco o niente, ma magari mi ricrederò (magari per l'aspetto video più che audio, dato che il mio cellulare ha persino più funzioni di PSP da questo punto di vista).

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #22 il: 27 Dic 2004, 21:11 »
Secondo il mio pensiero attuale, nessuna delle due. La motivazione è che per me l'acquisto non ha motivazioni: non c'è nulla che mi interessi in entrambe, e comunque sto giocando così poco che non so nemmeno perché partecipo a queste discussioni :)

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #23 il: 27 Dic 2004, 22:54 »
Citazione da: "atchoo"
Preciso: PSP, ma solo in quanto console. Della multimedialità me ne faccio poco o niente, ma magari mi ricrederò (magari per l'aspetto video più che audio, dato che il mio cellulare ha persino più funzioni di PSP da questo punto di vista).


Però immagino che un mp3 si senta molto meglio su PSP che su un cellulare, inoltre nel telefonino quanti ce ne stanno? :)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #24 il: 27 Dic 2004, 22:57 »
Nessuna delle due.
Non mi sembrano granchè rivoluzionarie....

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #25 il: 27 Dic 2004, 23:15 »
Nintendo DS :arrow: E' qualcosa di diverso e voglio provarlo.
 :wink:

PSP :arrow: Per ora no, mi spaventa.
 :D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #26 il: 28 Dic 2004, 01:08 »
Ma l'opzione FUZZY te la sei impegnata? :lol:
Momentaneamente mi siedo sul fiume e aspetto. quando sarà il momento deciderò a chi dare i miei soldi. Teoricamente ad entrambi, ma non si può dire ancora... :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #27 il: 28 Dic 2004, 02:31 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "atchoo"
Preciso: PSP, ma solo in quanto console. Della multimedialità me ne faccio poco o niente, ma magari mi ricrederò (magari per l'aspetto video più che audio, dato che il mio cellulare ha persino più funzioni di PSP da questo punto di vista).


Però immagino che un mp3 si senta molto meglio su PSP che su un cellulare, inoltre nel telefonino quanti ce ne stanno? :)


molti cellulari di oggi hanno integrato un supporto per memory card esterne per espanderne la memoria(non vorrei sbagliare ma nokia arriva fino a 1gb oggiggggiorno  :lol: ), quindi non è molto diverso da psp, e la qualità è davvero ottima, provare per credere :wink:

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline muforpft

  • Recluta
  • *
  • Post: 121
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #28 il: 28 Dic 2004, 09:03 »
Naturalmente nessuna delle due. Ho le palle piene di ri-giocare gli stessi titoli. Mi e' successo con il GBA (giochi SNES) e non ho alcuna intenzione di ripetere l'iter. Con la PSP dovremo rigiocarci Tekken, Ace Combat, WipEout e compagnia bella. Insomma, l'idea di avere una PS2 portatile e' carina, l'idea di ripetere gli stessi giochi di sempre, magari con un livello in piu', non mi attira proprio per nulla.
AL MASSIMO, forse (e sottolineo forse), mi rigiocherei Final Fantasy VI-VII o Chrono Trigger, riveduti graficamente. Ma cosa li fanno, in 2-3 dischetti?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #29 il: 28 Dic 2004, 10:48 »
sicuramente DS, ho gia' avuto modo di provarlo e mi e' venuta la voglia di comprarlo solo per la demo di metroid
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)