Autore Topic: TG  (Letto 12049 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
TG
« Risposta #15 il: 28 Mar 2003, 13:05 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "Druss"
Concordo in pieno.
Anche se in toni un tantino esagerati credo che Dj Mark abbia espresso una sua opinione che è contestabile ma non si può screditare.

Non ci sono più le mezze stagioni.
E si stava meglio quando si stava peggio.

Mie opinioni. Felice di aver contribuito al dibattito.


Grazie Ivan,ora potrò dormire sonni tranquilli.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
TG
« Risposta #16 il: 28 Mar 2003, 13:44 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "Dj Mark Noise"
TERRIBILE,tutto gira attorno al dio denaro,non c'è più nulla da fare ormai.......l'umanità è (quasi) arrivata alla frutta.......

Precisazione: non sono d'accordo con l'assunto del primo messaggio del topic, ma la discussione è certamente legittima, ribadisco certamente legittima, quindi nulla da dire.
Mi permetto di intervenire però riguardo a quest'ultima frase:
Signori, risparmiamoci cortesemente queste frasi fatte. Sinceramente trovo questi interventi sconfortanti.


Te ce l'hai con me Ivan,ogni volta che dico qualcosa di "politically scorrect" inveisci (in senso buono) contro di me.
Basta ipocrisia su!
Nessuno fa qualcosa x nulla.
C'è sempre il denaro in mezzo alle questione politiche,ora non mi dire di no.
Ivan,cerca di essere + te stesso,come eri su Super,ok che qui sei il Site Admin.,però non mi venire a dire "risparmiamoci cortesemente queste frasi fatte".
IO DICO CIO' CHE PENSO,è un reato?


Scusa, ma mi sembra evidente che non era messo in discussione il contenuto quanto il modo. Dire  cose come "l'manità è arrivata alla frutta" è dre un frase fatta/ad effetto. E' semplicemtne mortificante nel contesto di una discussione seria, perchè non dice nulla di produttivo all'interno del discorso, e abbassa il livello della discussione. E' sicuramente fare disamine articolate sulla situazione contemporanea piuttosto che dipingerle in due parole.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
TG
« Risposta #17 il: 28 Mar 2003, 13:48 »
Citazione da: "ZionSiva"
I TG ora fanno schifo, l'unico professionale è quello di MTV: breve, conciso, chiaro e non sensazionalista.


Io riesco ad ascoltare solo quello radiofonico di Radio Deejay.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
TG
« Risposta #18 il: 28 Mar 2003, 13:49 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "Dj Mark Noise"
TERRIBILE,tutto gira attorno al dio denaro,non c'è più nulla da fare ormai.......l'umanità è (quasi) arrivata alla frutta.......

Precisazione: non sono d'accordo con l'assunto del primo messaggio del topic, ma la discussione è certamente legittima, ribadisco certamente legittima, quindi nulla da dire.
Mi permetto di intervenire però riguardo a quest'ultima frase:
Signori, risparmiamoci cortesemente queste frasi fatte. Sinceramente trovo questi interventi sconfortanti.


Te ce l'hai con me Ivan,ogni volta che dico qualcosa di "politically scorrect" inveisci (in senso buono) contro di me.
Basta ipocrisia su!
Nessuno fa qualcosa x nulla.
C'è sempre il denaro in mezzo alle questione politiche,ora non mi dire di no.
Ivan,cerca di essere + te stesso,come eri su Super,ok che qui sei il Site Admin.,però non mi venire a dire "risparmiamoci cortesemente queste frasi fatte".
IO DICO CIO' CHE PENSO,è un reato?


Scusa, ma mi sembra evidente che non era messo in discussione il contenuto quanto il modo. Dire  cose come "l'manità è arrivata alla frutta" è dre un frase fatta/ad effetto. E' semplicemtne mortificante nel contesto di una discussione seria, perchè non dice nulla di produttivo all'interno del discorso, e abbassa il livello della discussione. E' sicuramente fare disamine articolate sulla situazione contemporanea piuttosto che dipingerle in due parole.


Ok,mi sono espresso male (con una frase fatta).
Riformulo:se si va avanti di questo passo,la situazione potrebbe precipitare in modo incontrollabile.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
TG
« Risposta #19 il: 28 Mar 2003, 17:39 »
Citazione da: "Ivan F."
Non ci sono più le mezze stagioni.
E si stava meglio quando si stava peggio.

Mie opinioni. Felice di aver contribuito al dibattito.


Perchè mai devi fare così?, non ti capisco.
Non mi sembra il caso di fare ironia fine a se stessa.
Generalmente sei puntuale, preciso e tollerante.

Perchè un modo di esprimersi non può essere accettato se non danneggia nessuno?
Te lo ripeto, è criticabile ma non è screditabile, questa volta mi sembri in errore.
Felice di averti detto ciò che penso.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
TG
« Risposta #20 il: 28 Mar 2003, 17:53 »
Citazione da: "Druss"
Citazione da: "Ivan F."
Non ci sono più le mezze stagioni.
E si stava meglio quando si stava peggio.

Mie opinioni. Felice di aver contribuito al dibattito.


Perchè mai devi fare così?, non ti capisco.
Non mi sembra il caso di fare ironia fine a se stessa.
Generalmente sei puntuale, preciso e tollerante.

Perchè un modo di esprimersi non può essere accettato se non danneggia nessuno?
Te lo ripeto, è criticabile ma non è screditabile, questa volta mi sembri in errore.
Felice di averti detto ciò che penso.


Quoto. Dopotutto questo è un forum, e tutto ciò che non offende l'integrità morale altrui è accettabile, seppur non condivisibile. Il bello rispetto ad un'angolo della posta qualsiasi è proprio questo, lì puoi fare selezione di cosa pubblicare e cosa no, qui invece salta fuori tutto (purchè si rimanga nelle regole del forum).
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
TG
« Risposta #21 il: 28 Mar 2003, 18:43 »
Citazione da: "Druss"
Perchè un modo di esprimersi non può essere accettato se non danneggia nessuno? Te lo ripeto, è criticabile ma non è screditabile, questa volta mi sembri in errore.

Mi approprio della risposta di ZionSiva:

"Scusa, ma mi sembra evidente che non era messo in discussione il contenuto quanto il modo. Dire cose come "l'manità è arrivata alla frutta" è dre un frase fatta/ad effetto. E' semplicemtne mortificante nel contesto di una discussione seria, perchè non dice nulla di produttivo all'interno del discorso, e abbassa il livello della discussione."

Ringrazio ZionSiva e ribadisco:
il luogo comune è mortificante per il dibattito, per la persona che lo sfodera, per la banda che impegna, per il tempo che fa perdere a chi sta cercando di discutere e si ritrova di fronte a tali assolute banalità.

Sul TFP Forum tutti hanno libertà di parola e tutti possono esprimere le proprie legittime opinioni. Ma premere il tasto "rispondi" per inserire
"TERRIBILE,tutto gira attorno al dio denaro,non c'è più nulla da fare ormai.......l'umanità è (quasi) arrivata alla frutta......."
è sinceramente sconfortante.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: TG
« Risposta #22 il: 30 Mar 2003, 01:38 »
Citazione da: "Druss"
Non so voi, ma dopo 10 minuti di TG mi viene da sboccare.
Perchè in questo periodo parlano delle stesse cose più volte per allungare i tempi di collegamento con la guerra?
Boicottiamo i TG, alle 20.15 tutti su Italia7 gold che sta trasmettendo Lamù.
Grasse risate.


Ti sei posto la domanda e ti sei dato la risposta...
...non mi ricordo ne in quale numero, ne chi su Super Console disse, riguardo all'acquisto dei vg ,che noi abbiamo il potere della banconota frusciante: si, noi abbiamo il potere di decidere cosa fare o non fare, cosa guardare e cosa non guardare, cosa leggere e cosa non leggere, cosa comprare e cosa non comprare..."tutto gira intorno al Dio denaro" dice Mark, ma il Dio denaro è nelle nostre mani: se non vogliamo vedere questo tipo di cose, l'unica cosa che dobbiamo fare e cambiare canale, sperando che gli altri la pensino come noi...
...se cala l'odience, il Tg si adegua ai nostri gusti, sempre, per ogni cosa:
il potere è in noi.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
TG
« Risposta #23 il: 30 Mar 2003, 03:20 »
Il mondo fa schifo? Trova ciò che non fa schifo, proteggilo e diffondilo.
I TG fanno schifo? Spegni la TV e compra un giornale.
Il giornale non ti piace? Comprane uno diverso.
Anche quel giornale è "di parte"? Compra una copia del Manifesto e una del Giornale.
Continui a non essere soddisfatto? Fonda un giornale, un sito, fai volantinaggio.
Insomma, signori, stiamo tutti qui a lamentarci dell'informazione, però poi, in concreto, cosa facciamo? Quanti di noi vanno oltre al TG? Quanti cercano fonti d'informazione diverse? Chi non cerca si merita il TG5.
Personalmente me ne frego della parzialità e della superficialità dei telegiornali. In Italia la situazione è sempre stata questa ed è del tutto emersa alla luce del giorno dopo l'elezione del nostro attuale Presidente del Consiglio.
Però, piuttosto di lamentarmi del fatto che i TG non abbiano più parlato (faccio un esempio random) del caso dell'On. Miccichè e della cocaina al Ministero, piuttosto che lamentarmi, dicevo, cerco altre fonti. E se ne trovo alcune valide, le faccio conoscere il più possibile. Fate un giro su http://www.itacanews.it/
Il sito è diretto da Cludio Fava, ex DS nonchè figlio (e collaboratore) di Giuseppe Fava, giornalista catanese ucciso dalla mafia.
Buona lettura.
E allora Mozart?

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
TG
« Risposta #24 il: 30 Mar 2003, 13:46 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "Druss"
Perchè un modo di esprimersi non può essere accettato se non danneggia nessuno? Te lo ripeto, è criticabile ma non è screditabile, questa volta mi sembri in errore.

Mi approprio della risposta di ZionSiva:

"Scusa, ma mi sembra evidente che non era messo in discussione il contenuto quanto il modo. Dire cose come "l'manità è arrivata alla frutta" è dre un frase fatta/ad effetto. E' semplicemtne mortificante nel contesto di una discussione seria, perchè non dice nulla di produttivo all'interno del discorso, e abbassa il livello della discussione."

Ringrazio ZionSiva e ribadisco:
il luogo comune è mortificante per il dibattito, per la persona che lo sfodera, per la banda che impegna, per il tempo che fa perdere a chi sta cercando di discutere e si ritrova di fronte a tali assolute banalità.

Sul TFP Forum tutti hanno libertà di parola e tutti possono esprimere le proprie legittime opinioni. Ma premere il tasto "rispondi" per inserire
"TERRIBILE,tutto gira attorno al dio denaro,non c'è più nulla da fare ormai.......l'umanità è (quasi) arrivata alla frutta......."
è sinceramente sconfortante.


Ringrazio tutti x avermi difeso,non ce ne ra bisogno cmq,Ivan ha ragione,ho detto una mezza frase fatta,vero,ma l'ho riformulata in maniera + intelligente.
Andate a leggere il mess.precedente. :wink:

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
TG
« Risposta #25 il: 30 Mar 2003, 13:49 »
Una precisazione:io ribadisco che TUTTE le cose,ruotano attorno al denaro,sbaglio se dico questo?
Mi potete contraddire in qualche modo?
Turbo qualcuno se dico ciò?
Smentitemi,cosi' sarò un bimbo felice.
Non credo sia un luogo comune o una frase fatta (Caro Ivan,l'Impero Romano cadde proprio a causa della ricchezza......).

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
TG
« Risposta #26 il: 30 Mar 2003, 14:31 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Una precisazione:io ribadisco che TUTTE le cose,ruotano attorno al denaro,sbaglio se dico questo?
Mi potete contraddire in qualche modo?
Turbo qualcuno se dico ciò?
Smentitemi,cosi' sarò un bimbo felice.
Non credo sia un luogo comune o una frase fatta (Caro Ivan,l'Impero Romano cadde proprio a causa della ricchezza......).


Per me è questione di punti di vista. Il denaro è un mezzo, le pulsioni che fannp sì che questo si muova sono tante: personalmente molte cose che faccio sono totalmente scollegate da qualunque discorso monetario. Credo sia un modo di vedere le cose riduttivo, oltre ad essere potenzialmente meno corretto di "tutte le cose girano intorno al sesso".
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
TG
« Risposta #27 il: 30 Mar 2003, 16:29 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Una precisazione:io ribadisco che TUTTE le cose,ruotano attorno al denaro,sbaglio se dico questo?
Mi potete contraddire in qualche modo?
Turbo qualcuno se dico ciò?
Smentitemi,cosi' sarò un bimbo felice.
Non credo sia un luogo comune o una frase fatta (Caro Ivan,l'Impero Romano cadde proprio a causa della ricchezza......).


Per me è questione di punti di vista. Il denaro è un mezzo, le pulsioni che fannp sì che questo si muova sono tante: personalmente molte cose che faccio sono totalmente scollegate da qualunque discorso monetario. Credo sia un modo di vedere le cose riduttivo, oltre ad essere potenzialmente meno corretto di "tutte le cose girano intorno al sesso".


Condivido,è una questione di punti di vista.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
TG
« Risposta #28 il: 31 Mar 2003, 09:42 »
Citazione da: "ZionSiva"
I TG ora fanno schifo, l'unico professionale è quello di MTV: breve, conciso, chiaro e non sensazionalista.


E' purtroppo vero, anche se mi pare un po' troppo "TG dei ragazzi" per il modo in cui spiega le notizie... Ma meglio ridondante che ipocrita.
2.0

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
TG
« Risposta #29 il: 31 Mar 2003, 10:25 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "ZionSiva"
I TG ora fanno schifo, l'unico professionale è quello di MTV: breve, conciso, chiaro e non sensazionalista.


E' purtroppo vero, anche se mi pare un po' troppo "TG dei ragazzi" per il modo in cui spiega le notizie... Ma meglio ridondante che ipocrita.


Yup, ma è pure coerente con parte del suo target, oltretutto andando in onda solo 2/3 volte deve essere sempre molto chiaro e schematico. E concordo, meglio di quelli ipocriti e pure sensazionalisti. A parte questo è decisamente meglio rivolgersi a internet in questi momenti, ma sapere che milioni di persone hanno come unico riferimento studio perto/TG4/TG1...  :shock:
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.