Autore Topic: Jak 3  (Letto 1532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Jak 3
« Risposta #15 il: 21 Dic 2004, 17:40 »
Citazione da: "COBOL X"
Rayman 3 l'hai giocato? Da riscoprire  :)


'Nzomma, non mi ha detto granchè. L'ho finito più o meno volentieri, e alcune righe di Globox mi hanno fatto letteralmente spisciare, però il gameplay... La fiera del già visto. =(
Professional Casual Gamer

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Jak 3
« Risposta #16 il: 21 Dic 2004, 17:52 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "COBOL X"
Rayman 3 l'hai giocato? Da riscoprire  :)


'Nzomma, non mi ha detto granchè. L'ho finito più o meno volentieri, e alcune righe di Globox mi hanno fatto letteralmente spisciare, però il gameplay... La fiera del già visto. =(


mmm... Se vuoi platform originale. Boh, da Sunshine in avanti c'è stato il nulla.

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Jak 3
« Risposta #17 il: 21 Dic 2004, 19:06 »
Citazione da: "Wis"
Ma infatti E' leggermente migliore.
Però per uno che ha già stragiocato il secondo non è possibile non provare un'angoscia da panico già da un terzo in poi.


Piu' precisamente dal 40% :)  Mygod, quando ho visto il porto di Haven City mi sono cadute le gonadi. Fatemi tutto, ma rifatemi percorrere il porto di Haven City!!!!


Citazione

La trama poi considera imprescidibile l'avere giocato Jak 2. Praticamente si sono dati la zappa sui piedi.


L'unica cosa degna di nota della trama e' il colpo di scena sui precursor. In questo senso e' un bene che sia mutuata dagli episodi precedenti.


Citazione

Tra i momenti peggiori ricordo con dispiacere il ritorno del poligono di tiro, le missioni ambientate nella foresta e il ritorno di un robottone con mobilità pari allo zero assoluto (questo nei momenti finali dell'avventura).
Sembra un gioco abbozzato in ogni suo aspetto di game design, con grandi potenzialità (ambientazione, motore grafico, storia), ma con poche idee davvero brillanti (e un 80% di idee clamorosamente riciclate dal precedente).


Diciamo che sembra un data disk. Altro che Echoes! Le auto e l'ambientazione alla Mad Max mi sono piaciute molto. Se sfruttavano di piu' questo aspetto forse la pagnotta a casa la portavano.


Citazione

Ah, le auto sono divertenti da guidare e ben implementate nella fisica, ma le missioni non traggono certo il meglio da questo mezzo di locomozione.
Ciups.


Be', qualcosa di interessante c'e'. Ad esempio la buggy che salta e' fichissima!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Jak 3
« Risposta #18 il: 22 Dic 2004, 07:55 »
Citazione da: "Sator"
Be', qualcosa di interessante c'e'. Ad esempio la buggy che salta e' fichissima!


Vero. Ma ripetere 5 volte lo stesso identico percorso con i saltoni per raggiungere il tempio non lo è. =°
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Jak 3
« Risposta #19 il: 22 Dic 2004, 07:59 »
Citazione da: "COBOL X"
mmm... Se vuoi platform originale. Boh, da Sunshine in avanti c'è stato il nulla.

La serie Ratchet & Clank, pur mantenendo lo stesso stile nel gameplay, mi ha sempre appassionato con innovazioni che dessero la giusta sferzata al gameplay.
Più che innovazioni fine a loro stesse, direi che è importante la presenza di innovazioni che rendano divertente il prodotto, distinguendolo in qualche misura da quanto già presente in commercio.
In effetti penso che su questo (forse banale) punto siamo tutti d'accordo. =)
Professional Casual Gamer

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Jak 3
« Risposta #20 il: 22 Dic 2004, 08:56 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "COBOL X"
mmm... Se vuoi platform originale. Boh, da Sunshine in avanti c'è stato il nulla.

La serie Ratchet & Clank, pur mantenendo lo stesso stile nel gameplay, mi ha sempre appassionato con innovazioni che dessero la giusta sferzata al gameplay.
Più che innovazioni fine a loro stesse, direi che è importante la presenza di innovazioni che rendano divertente il prodotto, distinguendolo in qualche misura da quanto già presente in commercio.
In effetti penso che su questo (forse banale) punto siamo tutti d'accordo. =)


Yes. Purtroppo non ho mai visto gli ultimi 2 R&C. Ma, da quanto letto, li possimao ancora chiamare "platform". Mi sembrano action puri (e anche bellissimi).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Jak 3
« Risposta #21 il: 22 Dic 2004, 10:13 »
In fondo sapere come chiamare il genere di appartenenza serve solo a giustificare paragoni improbabili. =)
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Jak 3
« Risposta #22 il: 22 Dic 2004, 10:44 »
Il secondo mi era piaciuto molto durante i "livelli", per intenderci nelle sezioni all'esterno della città. Tutta la parte presa di peso da GTA invece , non mi ha convinto molto, anzi, non mi è proprio piaciuta. Questo Jak 3 penso che lo prenderò tra un po' usato, visto che i platform 3d mi piacciono moltissimo (anche se preferisco, e di molto, quelli alla Mario 64, che ti mettono in un mondo con vari obbiettivi da raggiungere nell'ordine che vuoi, ma ormai sembra che non li facciano più così :cry: ), ma solo quando lo troverò usato.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Jak 3
« Risposta #23 il: 23 Dic 2004, 09:14 »
Non so perchè ma IMHO non hanno fatto un buon lavoro di chara design...voglio dire, la saga è godibile e divertente, ma quello che mi annoia di + è controllare due personaggi insipidi.
Ricicciare Crash?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Jak 3
« Risposta #24 il: 23 Dic 2004, 20:59 »
Ci sto giocando un po' e devo dire che non mi dispiace. Almeno hanno dato un senso alle missioncine che regalano gli ovetti, oppure erano così anche prima?
Mai fatte, ma qui con la cosa dell'upgrade, qualcuna la faccio volentieri.
Divertente.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."