Autore Topic: Jak 3  (Letto 1534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Jak 3
« il: 21 Dic 2004, 11:26 »
Cosa ne pensate?
La mia criticata recensione è sul sito dell'occhio. =)
E non venitemi a dire che ho fatto questo topic solo per fare il ganzo e far leggere la recensione, che sapete perfettamente che è così. =D
Professional Casual Gamer

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Jak 3
« Risposta #1 il: 21 Dic 2004, 11:47 »
Citazione da: "Wis"
Cosa ne pensate?



Visto che hai fatto la rece ... parlacene tu, no ?  ;)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Jak 3
« Risposta #2 il: 21 Dic 2004, 11:52 »
Quando penso a Jak 3 mi viene in mente solo un pensiero: dove andrà il povero Jason?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Jak 3
« Risposta #3 il: 21 Dic 2004, 11:58 »
Citazione da: "COBOL X"
Quando penso a Jak 3 mi viene in mente solo un pensiero: dove andrà il povero Jason?

Mah...a casa in Ferrari a bersi un bel bicchiere mezzo pieno :mrgreen:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Jak 3
« Risposta #4 il: 21 Dic 2004, 12:05 »
Citazione da: "Tsuneku"
Visto che hai fatto la rece ... parlacene tu, no ?  ;)


Pensavo che un riferimento tipo "il sito dell'occhio" potesse essere tradotto in "andate e leggete".
Quindi... Uhm... Andate e leggete!
Se no come fate poi ad ammazzarmi di critiche? =°
Professional Casual Gamer

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Jak 3
« Risposta #5 il: 21 Dic 2004, 12:07 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Tsuneku"
Visto che hai fatto la rece ... parlacene tu, no ?  ;)


Pensavo che un riferimento tipo "il sito dell'occhio" potesse essere tradotto in "andate e leggete".
Quindi... Uhm... Andate e leggete!
Se no come fate poi ad ammazzarmi di critiche? =°



Beh si avevo colto, ma:

a) dall'ufficio non riesco ad entrare "nel sito dell'occhio"
b) un sunto, visto che hai aperto il thread qui sarebbe ben accetto :)

Personalmente non lo tengo neanche in considerazione, il primo mi era piaciuto , il secondo l'ho mollato a metà.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Jak 3
« Risposta #6 il: 21 Dic 2004, 12:08 »
Citazione da: "COBOL X"
Quando penso a Jak 3 mi viene in mente solo un pensiero: dove andrà il povero Jason?



Se posso dargli un consiglio: all'Alitalia cercano personale per spingere aerei ingolfati...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Jak 3
« Risposta #7 il: 21 Dic 2004, 12:18 »
No, avete ragione, ho parlato con me stesso dopo essermici chiuso dentro, e sono d'accordo con me quando dico che dovrei esprimere un parere anche qui, se no potrei sembrarmi un semplice spammone (quando in realtà voglio solo mettermi in discussione, non certo fare pubblicità ad un sito 'concorrente').
In pratica il gioco è davvero ben fatto ma non offre nulla in più del precedente (che, per inciso, mi era piaciuto parecchio). Grafica eccellente, animazioni straordinarie, ma una monotonia di fondo che, soprattutto nelle parti ambientate negli stessi luoghi di Jak 2, raggiunge il limite da conato indotto.
Professional Casual Gamer

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Jak 3
« Risposta #8 il: 21 Dic 2004, 13:13 »
Citazione da: "Wis"

In pratica il gioco è davvero ben fatto ma non offre nulla in più del precedente (che, per inciso, mi era piaciuto parecchio). Grafica eccellente, animazioni straordinarie, ma una monotonia di fondo che, soprattutto nelle parti ambientate negli stessi luoghi di Jak 2, raggiunge il limite da conato indotto.



Dimmi che la curva di difficoltà ben si sposa con un tracciato da Rally come il secondo episodio e possiamo chiudere il thread (per quanto mi riguarda ovviamente) :)

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Jak 3
« Risposta #9 il: 21 Dic 2004, 14:03 »
E' un po' piu' facile del primo. Cioe' del secondo. Questo soprattutto perche' le armi sono parecchio piu' cazzute, mentre i mostri sono rimasti piu' o meno gli stessi.

Longevita': piu' o meno 12 ore per finire il gioco, poi ci sarebbero tante cose da sbloccare, ma non credo che qualcuno lo fara'.

Personalmente non ho amato Jak 2 (eufemismo), ma ho trovato questo terzo episodio leggermente migliore. Leggeremente, eh! Il resto su Ring 15.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Jak 3
« Risposta #10 il: 21 Dic 2004, 14:16 »
Ma infatti E' leggermente migliore.
Però per uno che ha già stragiocato il secondo non è possibile non provare un'angoscia da panico già da un terzo in poi.
La trama poi considera imprescidibile l'avere giocato Jak 2. Praticamente si sono dati la zappa sui piedi.
Tra i momenti peggiori ricordo con dispiacere il ritorno del poligono di tiro, le missioni ambientate nella foresta e il ritorno di un robottone con mobilità pari allo zero assoluto (questo nei momenti finali dell'avventura).
Sembra un gioco abbozzato in ogni suo aspetto di game design, con grandi potenzialità (ambientazione, motore grafico, storia), ma con poche idee davvero brillanti (e un 80% di idee clamorosamente riciclate dal precedente).
Ah, le auto sono divertenti da guidare e ben implementate nella fisica, ma le missioni non traggono certo il meglio da questo mezzo di locomozione.
Ciups.
Professional Casual Gamer

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Jak 3
« Risposta #11 il: 21 Dic 2004, 15:41 »
Mi sono davvero divertito con Jack&Daxter, il secondo invece non sono proprio riuscito a digerirlo, dispersivo e poco gratificante. Mi stimolava come una sessione di petting con la Moratti.
Ergo, penso che questo non lo toccherò neanche con le pinze.

A proposito di spamming qui ci sono due microrece (20 righe) su j&d e Jak2:
http://www.insert-coin.it/jak1e2.html

Bau.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Jak 3
« Risposta #12 il: 21 Dic 2004, 16:29 »
Del primo Jak & Daxter mi piaceva la grafica e la prima locazione, quella marittima-bucolica-pastorale [alé]. Stop.
Il secondo non lo volevo toccare manco con il bastone, ma poi l'ho giocato e mi è paciuto assai.
Per il terzo non timbro, grazie.
Potrebbe essere anche il gioco degli ultimi 5 anni ma a distanza di dodici mesi esatti non ho proprio fame di Jak & Sarcazzi, troppo presto, no davvero.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Jak 3
« Risposta #13 il: 21 Dic 2004, 16:32 »
Io invece avrei proprio voglia di un bel platform, ma lo voglio colorato, pacioccoso, non stile action spacca tutto che va tanto di moda adesso. Ho provato la demo di jax3, invece, e non mi sembra sia sia tornati alla spensieratezza del primo episodio :(

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Jak 3
« Risposta #14 il: 21 Dic 2004, 17:21 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Io invece avrei proprio voglia di un bel platform, ma lo voglio colorato, pacioccoso, non stile action spacca tutto che va tanto di moda adesso.

Rayman 3 l'hai giocato? Da riscoprire  :)
P.S. Anche Beyond Good & Evil, anche se non è propriamente un platform.