Autore Topic: [TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek  (Letto 18968 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Beh, io ST me la sono pappata in tutte le salse possibili ed immaginabili, ma c'è anche altro. In particolare, dopo i fasti anni '70, il genere sembra rinato anche in TV (complice il costo abbordabile di ottimi effetti speciali).

Le mie serie non-Trek preferite sono:

Battlestar Galactica 2003 (remake all'ennesima potenza dell'ottima serie anni '70);
Farscape (bellissima, ma sono ancora la prima stagione!);
Stargate SG-1 (però non mi ha mai convinto del tutto, ma sono fermo alla 3^ stagione;
Babylon 5 (anche qua, seconda stagione ma davvero bella, al pari di DS9. Strackz è un grande).
Giudizio in stand-by per Rosewell.

Non ho visto Andromeda (su plot di Roddenberry, pare) e Earth: Final Conflict.

Se qualcuno vuole parlarne, sono qua. :)

Per Star Trek idem, beninteso, ma c'è un vecchio topic da riesumare, nel caso.

PS: ***segnalate gli spoiler***.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: [TV] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #1 il: 15 Dic 2004, 23:30 »
Citazione da: "pedro"
Babylon 5 (anche qua, seconda stagione ma davvero bella, al pari di DS9. Strackz è un grande).
L'ho vista dalla seconda o terza stagione fino alla fine: un autentico capolavoro!!! La quarta stagione è la mia preferita, ma meglio non parlarne troppo per evitare spoiler. Ti consiglio caldamente di proseguire con la visione  :wink:

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #2 il: 16 Dic 2004, 11:52 »
Tempo fa su raidue c'era anche un certo Project Eden,  peccato che lo abbiano interrotto alla seconda stagione (almeno in italia)
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #3 il: 19 Dic 2004, 12:00 »
BG 2003 è bellissimo: fantascienza "scassata" alla Alien con una spruzzata di Terminator e poco technobubble tipo Star Trek*.
Space opera, insomma. :D

*non è che il bubbling in ST fosse un difetto, ma a volte era troppo ricorrente (penso a VOY, stagione 6 e 7 soprattutto); credo che sia anche per questo che in ENT lo hanno diminuito di brutto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #4 il: 19 Dic 2004, 12:22 »
Citazione da: "Named"
Tempo fa su raidue c'era anche un certo Project Eden,  peccato che lo abbiano interrotto alla seconda stagione (almeno in italia)


Si, davvero bella, e con alcune strane coincidenze con il nostro caro Abe, cmq è stata interrotta anche in America... :evil:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #5 il: 06 Gen 2005, 15:48 »
Appena vista BG ep. 1x10: Hands of God

Forse l'episodio più esaltante mai visto in una qualsiasi serie TV.

'nuff said, come usava dire il sorridente.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #6 il: 24 Gen 2005, 13:16 »
Piccolo aggiornamento:

Battlestar Galactica 2004: stasera va in onda l'ultimo episodio della prima stagione di BG (1x13): che dire, comunque vada sarà un successo.
Decisamente una delle migliori serie SF di sempre: non ci sono spunti filosofical-etico-politici alla Star Trek, ma solo azione pura, come fosse un Alien o uno Star Wars, con una spruzzata di Terminator.
E' fatta DA DIO.
Effetti speciali degni di un colossal hollywoodiano, episodio tutti di qualità elevatissima.
La miniserie pilota di tre ore è disponibile su Play.com; la prima stagione dovrebbe arrivare in DVD tra poco.
Intanto hanno iniziato a trasmetterlo in USA, e manco a dirlo sta ownando ENT di brutto.
Fatevi un favore e guardatela, davvero.

Ma dai, non ci credo che nessuno segue\sta seguendo queste serie, nemmeno in modo "underground"...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #7 il: 24 Gen 2005, 13:19 »
Sono raggiungibili dai comuni utenti mortali o bisogna essere parabolizzati?
Babylon 5.....se vi dico che la computer grafica è made in ....... non mi crederete!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #8 il: 24 Gen 2005, 13:21 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Sono raggiungibili dai comuni utenti mortali o bisogna essere parabolizzati?


Citazione da: "pedro"
...in modo "underground"...

Anche perchè in Italiano non c'è nulla da comprare.  :roll:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #9 il: 29 Gen 2005, 02:40 »
ma vengono trasmesse su Sky queste serie?
e se si in che modalità? (canale giorno ora)
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #10 il: 29 Gen 2005, 12:54 »
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
ma vengono trasmesse su Sky queste serie?
e se si in che modalità? (canale giorno ora)

Nessuno di queste serie va attualmente in onda in Italia, a parte Stargate su Sky (Canale Fox, ora: boh, guarda la guida...) attualmente alla 5^ stagione.
L'unico modo per vederle è beccare i canali USA con la parabola (Sci-fi channel in particolare); prendere i DVD su Play.com e simili o procurarsi i video in modo "sparagnino" (là dove i DVD non esistono, come per BG di cui esiste solo la miniserie essendo la serie regolare conclusasi questo lunedì).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #11 il: 29 Gen 2005, 13:15 »
come si fa a beccare sci-fi channel con la parabola?
non è a pagamento?
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #12 il: 29 Gen 2005, 13:36 »
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
come si fa a beccare sci-fi channel con la parabola?
non è a pagamento?

Non mi pare, io non ho la parabola adatta e mi faccio passare le puntate da un mio amico. Prova con google a cercare, perchè mi sa che la parabola di Sky non è adatta.
Anyway, nessuna di queste serie attualmente (mi pare) è in programmazione a parte BG, che in USA è in re-run.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #13 il: 29 Gen 2005, 18:15 »
Qualche news:

Svelato il mistero ! The Memory of Shadows

Finalmente J.M.Straczinsky ha svelato il mistero del nuovo progetto riguardante Babylon 5. TMoS non è altro che la sigla di "The Memory of Shadows", ovvero il primo film cinematografico ambientato nell'universo di Babylon 5! Secondo varie notizie apparse sulla rete ed alle quali anche JMS stesso ha contribuito ad alimentare la stesura della sceneggiatura dovrebbe essere terminata. Le riprese inizieranno ad aprile negli studios di Pinewood, nei pressi di Londra e la regia è affidata a Steven Beck. Per il resto rimane in sospeso il fatto se il cast originale della serie verrà utilizzato od altri attori "più famosi" prenderanno il ruolo dei nostri beniamini. E' in corso una campagna di lettere alla Warner per dire no a questa manovra e chiedere quindi l'utilizzo del cast originale. Potete andare a questo indirizzo e compilare una lettera da inviare alla Warner. Fatelo, se volete che gli attori che così bene hanno interpretato il "sogno" di Strackzinsky siano utilizzati anche nel "primo" film di Babylon 5!

*************************************************************

SCI-FI CHANNEL ITALIA NEL LIMBO...

Purtroppo la notizia della nascita del canale satellitare italiano dedicato alla fantascienza è stata troppo prematura ed al momento le trattative fra Studio Universal e SKY sono bloccate.  Questo nuovo canale si sarebbe dovuto chiamare SCI-FI Channel Italia. Il canale sarebbe dovuto partire alla fine dell'estate di questo anno assieme alle novità del pacchetto SKY. Esiste al momento un sito SCI-FI CHANNEL dove poter partecipare al forum e, soprattutto, votare la vostra serie preferita. Quindi vi esorto ad iscrivervi ed a partecipare al forum ma, per prima cosa, a votare Babylon 5 come serie preferita in modo che, finalmente, venga trasmessa completa ed in italiano se e quando questo canale dovesse finalmente vedere la luce!

Fonte: http://www.italway.it/babylon5/ultimissime.html
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV - FARSCAPE INSIDE] Fantascienza: non solo Star Trek
« Risposta #14 il: 07 Feb 2005, 19:23 »
INIZIATIVA: SALVIAMO FARSCAPE

Q: Cos'è FARSCAPE?

A: Il telefilm migliore della storia; cento miliardi di volte meglio di tutto il resto, solo Battlestar Galactica 2004 -forse- regge il confronto.
Vi aggiungo una breve descrizione (mia) e il link al sito Italiano, così vi fate un idea. Il sito è incompleto perchè appena nato, ma vi consiglio di leggervi le schede di qualche episodio per farvi un idea della complessità del tutto. Non i riassunti, eh, ma la parte con le citazioni le realtive spiegazioni\rimandi a tutta la cultura pop-science fiction occidentale. :D

Farscape: sono arrivato quasi alla fine; è peggio di una droga.
In breve: la storia di un tizio che finisce dall'altra parte della galassia e si trova in mezzo a una specie guerra interplanetaria.
Dialoghi MERAVIGLIOSI, un'ambientazione che farebbe invidia a G. Lucas e citazioni ovunque, tanta azione, effetti di qualità, un protagonista che è già un idolo, alieni animati dallo staff che ha creato i Muppets.
All'estero l'hanno amata talmente tanto che pare ne produrranno altre stagioni, tante sono le richieste dei fan che vogliono rivedere in azione Crichton e Aeryn.
Intanto, lo scorso Ottobre hanno cominciato col far uscire una mini di 3 ore che conclude le vicende della serie regolare.
Tutte e 4 le stagioni e la MINI sono disponibili su Play.com: se avete 2 lire da spendere in roba SF, compratelo.
Scusate se scasso, ma sono davvero entusiasta: Farscape spacca il c**o a qualunque cosa.

Se come me venivate da anni di Star Trek in tutte le salse e magari ne eravate saturi (o non vi piaceva), beh: questa è DAVVERO aria fresca. :D

Non scendo troppo in particolari per non spoilerare. Fate così, vedete una 10/15 episodi della prima stagione e poi ditemi.
Ah, è una storia continua, quindi gli ep. vanno visti in ordine (quello che accade in uno influenza quello che succede dopo).

Il sito Italiano: www.farscape.it


Q: Ok, mi interessa. Come sostengo FARSCAPE??

A: Copiate questo messaggio, mettendo Farscape come oggetto e inviatelo qui: program@www.scifi.com; feedback@www.scifi.com; genfeedback@sirius-radio.com.:

"I fully support Farscape. It represents the highest quality in creative entertainment and science fiction as relevant drama. I want Farscape to continue through Season 5 and beyond.
 
NomeCognome (I bought all DVD's on Amazon.com, Miniseries included)
"

E' un iniziativa per far ripartire la serie, tagliata per ragioni di costo.
So che pare impossibile, ma i fan ce l'hanno fatta una volta, convincendo Sci-fi Channel a produrre una miniserie di 4 ore.
Adesso si tratta di far ripartire la serie regolare. Su, una mail non vi costa nulla,solo un paio di secondi. E se magari passate parola agli amici... :)

Per chi non sapesse nulla su FARSCAPE : http://www.watchfarscape.com e http://www.watchfarscape.com/forums/
Ovviamente, le cose migliori che potete fare sono di comprare il DVD della MINISERIE (il prezzo migliore lo fa www.amazon.com, occhio che è R1) poi quelli della serie. Naturalmente, spargere la voce è fondamentale. ;)

Grazie in anticipo a tutti.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»