Autore Topic: online: offline killer?  (Letto 14895 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: online: offline killer?
« Risposta #45 il: 31 Ott 2013, 14:18 »
Guardate che il multi caciarone e da sbellicarsi dalle risate avviene anche online, eh?

Di 2VS2 a FIFA online ne ho fatti a bizzeffe e la leggenda di Mangiarratti ancora vive tra i fortunati che l'hanno provato!

Il multiplayer offline è utopia quando superi i 18 anni e cominci a lavorare, semplicemente perchè le occasioni per incontrarsi a casa di qualcuno diventano rare, l'online invece permette di avere accesso immediato al multiplayer con i propri amici!

Per me questa generazione è stata una rivoluzione proprio grazie all'online che ha cambiato il mio modo di giocare, o meglio, mi ha fatto tornare a giocare in multiplayer dopo anni di triste oscuramento (PS2-GC)!

E lo ribadisco, uno dei fail più grandi del Wii non è stata la mancanza dell'HD, ma il fatto che non abbiano creato un'infrastruttura online adeguata, castrando titoli come Mario Kart o Smash che potenzialmente sarebbero stati eterni grazie all'online!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: online: offline killer?
« Risposta #46 il: 31 Ott 2013, 14:41 »
Guardate che il multi caciarone e da sbellicarsi dalle risate avviene anche online, eh?

Non è che lo metta in dubbio, semplicemente avendo avuto modo di fruire del medesimo gioco (chiaramente non Mario XD) in entrambe le modalità multiplayer, online e offline, la mia preferenza va a quest'ultima senza nemmeno pensarci troppo.

Sarò anche all'antica come mentalità, ma del resto l'anagrafe parla chiaro, non posso farci nulla. :D

PS: peraltro - giusto per tornare al discorso della soggettività di cui dicevo prima - c'è un problema a monte, cioè il fatto che sono sempre stato un giocatore prevalentemente single player, e con gli anni il tempo da dedicare al multi (in qualsivoglia forma XD) si è pressochè azzerato, quasi per scelta direi
videoGIOCATORE

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: online: offline killer?
« Risposta #47 il: 03 Nov 2013, 21:12 »
Io cerco di stare sempre alla larga da qualsivoglia funzione online.
Magari ci provo [di solito con Fifa una / due partite all'anno appena comprato], ma poi mi rompo i coglioni quasi istantaneamente.

Colpa mia, sicuramente.
Non ho la costanza per diventare un minimo competitivo così come non ne ho il tempo [o la voglia] di farlo.

Ci ho giocato di gusto ai tempi di Socom, quello si.
Ma più per la compagnia che per il gioco in se.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: online: offline killer?
« Risposta #48 il: 03 Nov 2013, 21:22 »
Per quanto a tanti sviluppatori piaccia pensare il contrario, ci sono dei giochi in cui questa cosa funziona / ha un senso, altri un po' meno
Non esistono casi in cui il multiplayer funziona offline e non funziona online. Tranne forse giochi estremamente tecnici, tipo SF III 3rd Strike, a cui non gioca più nessuno. Perché sono giochi che richiedono input lag prossimo allo zero.

Un gioco come Mario funziona online esattamente come offline. Non credete a chi vi racconta il contrario, è una baggianata. Il motivo per la mancata inclusione dell'online molto probabilmente sarà un altro (tecnico o di altro tipo).
Like a hand of God

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: online: offline killer?
« Risposta #49 il: 04 Nov 2013, 11:59 »
Perché sono giochi che richiedono input lag prossimo allo zero.

E non è anche il caso di Mario, specie di quelli (e sono tanti) che perdipiù ultimamente "viaggiano" a 60fps?

Secondo me sì.
videoGIOCATORE

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: online: offline killer?
« Risposta #50 il: 04 Nov 2013, 13:48 »
No, direi di no. Persino SF IV funziona bene online con giocatori da tutta l'Europa, figuriamoci una coop tra giocatori italiani a un giochino come Mario...
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: online: offline killer?
« Risposta #51 il: 04 Nov 2013, 14:11 »
Ue', piano con le baggianate.
Il multi online è e sempre sarà moooolto diverso dall'offline, che è il gioco vero e proprio.
Nessun titolo giocato a livello medio/alti è uguale con lag o senza, per quanto ridotto.
Penso agli Halo, a Cod, a Soulcalibur, nessun giocatore abile darà mai importanza a risultati/tornei online, perché quello è un gioco viziato, sporco. Fra scarso e bravo ok va bene lo stesso, ma appena il livello si alza e quindi contano le sfumature e i decimi di secondo la differenza off e on è abissale.

Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: online: offline killer?
« Risposta #52 il: 04 Nov 2013, 14:16 »
Io non ho mica detto che è uguale, ho anche detto che giochi molto tecnici come 3S online non funzionano bene. Ma qui stiamo parlando di Mario eh...

Poi molto diverso no, dipende dalla connessione e dalla distanza. In Giappone stanno facendo Topanga A online proprio in questi giorni, perché hanno connessioni buone e il Giappone è piccolo.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: online: offline killer?
« Risposta #53 il: 04 Nov 2013, 14:27 »
Beh anche in mario cannare certi salti di 3 frame può essere fatale  :D

Sì ovvio in giochi meno tecnici la rilevanza è relativa. Poi si parla da italiani, siamo il sesto mondo per quanti attiene ai servizi internet (grazie sempre grazie Telemerd)
Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: online: offline killer?
« Risposta #54 il: 04 Nov 2013, 14:30 »
Eh appunto, non tutto il mondo è come l'Itaglia. In Giappone online mettono in palio 15,000 dollari... Poi la fase finale la fanno offline ovviamente, per togliere quei 2 fotogrammi di lag che hanno loro.
Like a hand of God

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: online: offline killer?
« Risposta #55 il: 04 Nov 2013, 19:28 »
Io online ho giocato molto raramente, qualche coop (resident evil 5, dead nation) senza mai sentirne il bisogno piu' di tanto, la mia è stata giusto una curiosità.
L'esperienza del gioco offline per me è molto piu' profonda e appagante.
Anche ad un gioco di calcio per esempio, preferisco di gran lunga fare coppe e campionati da solo che online contro gente che usa sporchi trucchi. Ovvio non sempre è così ma non mi va proprio il concetto di essere vincolato agli altri e soprattutto ad una connessione ad internet per giocare. Sarò all'antica ma preferisco il gioco single player e la storia insegna che i migliori titoli appunto, non sono online/multiplayer.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: online: offline killer?
« Risposta #56 il: 04 Nov 2013, 20:09 »
Marco nel calcio i trucchi non esistono, tutto è lecito. Anche nella realtà è così, quando commetti qualcosa che non va c'è l'arbitro che fischia. Nei giochi non esistono neanche gli errori arbitrali, gli arbitri sono più bravi che nella realtà.
Like a hand of God

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: online: offline killer?
« Risposta #57 il: 04 Nov 2013, 20:18 »
Se mentre giochi online e stai vincendo, il tuo avversario abbandona la partita e non viene punito, come lo chiami? Oppure prendere sempre le squadre piu' forti, che gusto c'è? Vedere barcellona vs barcellona...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: online: offline killer?
« Risposta #58 il: 04 Nov 2013, 20:22 »
Il punto dell'online è che non è più Barcellona vs. Barcellona, ma tu vs. lui. :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: online: offline killer?
« Risposta #59 il: 04 Nov 2013, 20:25 »
Su questo hai ragione. In genere chi abbandona le partite prima del tempo si becca una punizione nel gioco di qualsiasi tipo (in SF perdi punti per esempio) e poi il feedback negativo dell'altro giocatore. Poi puoi sempre giocare con Devil e gli altri, non penso che pure loro abbandonano le partite.

Sul bilanciamento pure hai ragione, è una piaga dei giochi sportivi. La realtà è sbilanciata con pochi ricchi e tanti poveri, e questo si riflette sui videogiochi. La cosa migliore è avere personaggi e universi di fantasia (SF, Halo, StarCraft) così puoi bilanciarli come ti pare.
Like a hand of God