Sondaggio

Giorno preferito per il raduno

Sabato, 8 gennaio
0 (0%)
Sabato, 15 gennaio
3 (50%)
Sabato, 22 gennaio
1 (16.7%)
Sabato, 29 gennaio
1 (16.7%)
Gennaio non mi va bene
1 (16.7%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: 21 Dic 2004, 23:35

Autore Topic: Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja  (Letto 114339 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #45 il: 16 Gen 2005, 17:32 »
Arrivo dietro il Duomo alle ore 16:18 ma non è ancora arrivato nessuno: come anticipato mi metto in standby.
Alle16:40 non è ancora arrivato nessuno: per ingannare l’attesa e per muovermi un po’, visto che la situazione si raffredda, scatto qualche foto al paesaggio circostante scambiando nel contempo qualche parola con alcuni immigrati (senegalesi suppongo) che, mentre sono nei dintorni a vendere libri, si fermano per diverso tempo a favellare con me dimostrando nel contempo una notevole resistenza al gelo, unica cosa che gli invidio in quegli istanti.
Alle 17:00 nessuna novità dal fronte, con la sola esclusione delle appendici corporee e della vescica, che incominciano a subire gli effetti della temperatura. Incomincio quindi a muovermi randomicamente in zona per sminuire gli effetti del freddo. Fino alle 17:30, ora in cui perdo definitivamente la speranza complice anche il freddo che ormai ha trapassato tutto il vestiario. Tempo di sistemare la macchina fotografica nello zaino, tirarsi su le braghe e soffiarsi il naso. Alle 17:35 lascio la zona e, con grande delusione, mi avvio verso casa.

Conclusione:
Probabilmente quella del raduno non è stata una buona idea. Oppure, molto più semplicemente, la cosa non interessava a nessuno e io mi sono fatto solo delle grandi illusioni: vabbè, capita; prendo atto della cosa, anche se con una discreta dose di amarezza. Con 700 visite del topic, avere una adesione pari a 0 + 1 (dove 1 sono io) dovrebbe fare riflettere.
Al limite, se qualcuno vuole, può provare a rifare tutto sabato prossimo, anche se io non ci sarò. Basta che qualcuno almeno ci provi ancora.
Assolutamente convinto della buona fede di chi non è potuto venire, rimango in attesa di ulteriori comunicazioni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #46 il: 16 Gen 2005, 17:48 »
Non è che avessi dato una vera e propria adesione al raduno, ma mi sento in dovere di scusarmi con te.

Andrà meglio la prossima volta?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #47 il: 16 Gen 2005, 17:56 »
Mi dispiace.

A parziale discolpa posso dire che probabilmente, vista la situazione di dubbio generale fino a poche ore prima dell'appuntamento, ci aspettassimo un tuo commento in risposta ai vari "mi sono ammalato, propongo incontri più sciolti, ci sto alla prossima, etc.".
Senza pensare che se effettivamente tu non rispondevi evidentemente per qualche motivo non avevi letto...

(da parte mia se non mi fossi addormentato come un cretino e svegliato alle 5 sarei venuto in Duomo anche solo per picchiettarti sulla spalla e dirti "non viene nessuno, andiamo a casa, dai". Sorry  :wink: )

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #48 il: 16 Gen 2005, 17:57 »
Leggo solo ora quello che è successo e devo dire che non mi sono mai sentito  più in imbarazzo in vita mia: io non sono venuto semplicemente perchè pensavo che il raduno fosse stato rimandato. Sul serio.

Ho letto gli ultimi post e ho visto che per alcuni c'erano dei problemi a venire e ho proposto di rimandare ad altra data.  Ho letto i pareri  di Zel , Gaissel e  46&2 (gli altri che sarebbero dovuti venire) e -purtroppo- ho dato per scontato che avessi visto anche tu l'andazzo del thread rinunciando perciò all'incontro. Evidentemente non dovevo dare per scontata la cosa (tanto è vero che non ho nemmeno avvertito sul forum che non sarei venuto).

Mi dispiace davvero tanto che sia capitata una cosa del genere. Se fosse capitato a me, probabilmente avrei smadonnato sul forum rischiando l'espulsione perchè io sono un maniaco della puntualità, di solito arrivo in anticipo agli appuntamenti, e le persone ritardatarie mi danno parecchio fastidio, figuriamoci quelle che danno buca.

Non ci sono scuse per quello che è successo, spero che tu almeno creda nella mia buona fede.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #49 il: 16 Gen 2005, 18:04 »
Citazione da: "Named"
Evidentemente non dovevo dare per scontata la cosa (tanto è vero che non ho nemmeno avvertito sul forum che non sarei venuto).


Idem, appunto.
Scusa ancora.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #50 il: 16 Gen 2005, 18:11 »
Citazione da: "Gaissel"
Porca pupazza mi sono addormentato come un sasso!

Com'è finita la diatriba? Ero rimasto al post di 46and2 all'una, torno qui adesso convinto di essermi perso importanti sviluppi sul tema del "rimandiamo" e invece niente, una sola rsposta raminga.

Non sarà che 1cOn è lì dietro al Duomo che ci manda addosso tutti i santi?

1cOn fatti vivo che qua mi vengono i sensi di colpa :)

Gaissel

ipse dixit
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #51 il: 16 Gen 2005, 23:41 »
Citazione da: "Named"
Leggo solo ora quello che è successo e devo dire che non mi sono mai sentito  più in imbarazzo in vita mia: io non sono venuto semplicemente perchè pensavo che il raduno fosse stato rimandato. Sul serio.

Ho letto gli ultimi post e ho visto che per alcuni c'erano dei problemi a venire e ho proposto di rimandare ad altra data.  Ho letto i pareri  di Zel , Gaissel e  46&2 (gli altri che sarebbero dovuti venire) e -purtroppo- ho dato per scontato che avessi visto anche tu l'andazzo del thread rinunciando perciò all'incontro. Evidentemente non dovevo dare per scontata la cosa (tanto è vero che non ho nemmeno avvertito sul forum che non sarei venuto).

Mi dispiace davvero tanto che sia capitata una cosa del genere. Se fosse capitato a me, probabilmente avrei smadonnato sul forum rischiando l'espulsione perchè io sono un maniaco della puntualità, di solito arrivo in anticipo agli appuntamenti, e le persone ritardatarie mi danno parecchio fastidio, figuriamoci quelle che danno buca.

Non ci sono scuse per quello che è successo, spero che tu almeno creda nella mia buona fede.


Hai perfettamente espresso quello che avrei voluto dire io quando ho scoperto cos'è successo.
Non so come scusarmi e mi vergogno un sacco
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #52 il: 18 Gen 2005, 01:05 »
Non preoccupatevi, non dovete scusarvi, ero preparato ad una eventualità del genere. La prima volta non si scorda mai del resto :lol: ...
Citazione
Bastardiiiiiiiiiiiii!!! Voi a casa attaccati alla brogna calda della tipa e io col culo di ghiaccio...

E poi ragà, non sono mica il medico fiscale che viene a casa a vedere se siete veramente malati. Se mi dite che avevate i cazzi vostri ci credo.
Citazione
Questa è la più grossa palla che abbia mai detto...

Anche se consiglierei a qualcuno di comprarsi una sveglia. :twisted:
Citazione
E a qualcun altro di farsi un bel vaccino per via rettale!


Scherzi a parte.

Volevo solo farvi notare un piccolo particolare che magari vi è sfuggito.
Non penso sia giusto dire "facciamolo quando ci saranno più persone" per due motivi:

A- Il topic era presente ormai da diverse settimane, quindi sarebbe stato inutile aspettare ulteriormente per vedere quanta altra gente sarebbe potuta venire. Non potete aspettarvi che siccome su TFP ci sono mille iscritti e siccome Milano è grande allora devono per forza venire cento persone per farvi alzare dalla poltrona.
Il che si riconnette direttamente alla motivazione che segue.

B- "C'è poca gente, magari è meglio rimandare" souna paurosamente simile a "Tutti comprano FIFA, magari è meglio che lo compri anche io".
Avete già capito. Se pensate di voler venire al raduno solo se ci saranno un tot di persone, allora è meglio che rimaniate a casa. In teoria se c'è un raduno dovreste aggregarvi agli altri per capire se potete starci bene insieme, se potete parlarci, scherzare, discutere e via dicendo, non solo perchè sono in tanti. Si incomincia a formare un primo nucleo di persone, poi magari si mette un topic anche su Ring e chissà che la gente non cominci anche ad arrivare. Il numero rimane comunque una cosa secondaria: vi immaginate cosa succederebbe se si andasse a votare in base al numero di persone che lo hanno già fatto anzichè andarci perchè si sente il voto come un dovere?

Anche io ho comunque fatto un errore, che è stato quello di far partire una cosa del genere in pieno inverno. Era chiaro che i videogiocatori, rinomati fighe molli :lol: , avrebbero preferito (a ragione) starsene a casa al caldo piuttosto che gelare in piazza circondati dagli shoppingincentrodi sabato-dipendenti e respirando smog a manetta. Per questo ho intenzione di rilanciare un nuovo raduno ma in un periodo più avanzato (marzo - aprile) e chiedo per questo ai moderatori, se è possibile e se sono d'accordo, di non chiudere il topic anche se non verrà aggiornato per diverso tempo.

Fatemi sapere che ne pensate.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #53 il: 18 Gen 2005, 01:31 »
io ci sarò di sicuro! (si scherza :))

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #54 il: 18 Gen 2005, 20:15 »
Argomentazioni sacrosante, 1cOn.

soprattutto la questione "primavera"  :)

Nel frattempo mi cerco una sveglia, ok?

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #55 il: 20 Gen 2005, 00:27 »
mi dispiace, una delle cose più tristi che abbia mai sentito.
Mi ricordi Giulietta Masina abbandonata da Anthony Quinn ne "La Strada".
Con tutta l'empatia che mi è permessa, voglio, però farti un appunto. Ma come ti salta in mente di voler conoscere le identità reali dei personaggi di questo forum ?
Ci tieni veramente a vedere il mio metro e quarantacinque d'altezza, la pancia di Fulgenzio, la bruttezza di teok.? (ovviamente è un esempio, Fulgenzio è solo le recensioni che scrive, Teok. la musica che ascolta, figurarsi se voglio offendere qualcuno.......)
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #56 il: 20 Gen 2005, 12:19 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"


B- "C'è poca gente, magari è meglio rimandare" souna paurosamente simile a "Tutti comprano FIFA, magari è meglio che lo compri anche io".
Avete già capito. Se pensate di voler venire al raduno solo se ci saranno un tot di persone, allora è meglio che rimaniate a casa. In teoria se c'è un raduno dovreste aggregarvi agli altri per capire se potete starci bene insieme, se potete parlarci, scherzare, discutere e via dicendo, non solo perchè sono in tanti. Si incomincia a formare un primo nucleo di persone, poi magari si mette un topic anche su Ring e chissà che la gente non cominci anche ad arrivare. Il numero rimane comunque una cosa secondaria: vi immaginate cosa succederebbe se si andasse a votare in base al numero di persone che lo hanno già fatto anzichè andarci perchè si sente il voto come un dovere?
 .

Per me la questione non è questa.
Io non abito a Milano, nè nelle vicinanze, anzi. Per venire avrei dovuto fare tre ore e passa di auto (o treno, fate vobis) ad andare e altre tre per tornare nel cuore della notte.
Sinceramente non mi andrebbe di farlo per incontrare tre persone.
E non è un dubbio sulla simpatia dei tfpers perchè so già che mi troverei comunque bene, oltretutto sono uno che si sa anche adattare in caso di malparata.
Inoltre, dettaglio non da poco, avevo avvisato preventivamente che non sarei venuto.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #57 il: 20 Gen 2005, 13:03 »
Citazione da: "acciarone"
Ma come ti salta in mente di voler conoscere le identità reali dei personaggi di questo forum ?

 :?:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #58 il: 20 Gen 2005, 19:09 »
Citazione da: "dj-jojo"
Per me la questione non è questa.
Io non abito a Milano, nè nelle vicinanze, anzi. Per venire avrei dovuto fare tre ore e passa di auto (o treno, fate vobis) ad andare e altre tre per tornare nel cuore della notte.
Sinceramente non mi andrebbe di farlo per incontrare tre persone.
E non è un dubbio sulla simpatia dei tfpers perchè so già che mi troverei comunque bene, oltretutto sono uno che si sa anche adattare in caso di malparata.


Infatti tu rappresentavi l'eccezione, e quello che ho detto, per te potrebbe non valere. Ho preferito non toccare il tasto, ma mi sono chiesto diverse volte cosa sarebbe successo (o meglio, quanti improperi avresti tirato) se fossi venuto e non avessi tovato nessuno ad attenderti.

Citazione da: "dj-jojo"
Inoltre, dettaglio non da poco, avevo avvisato preventivamente che non sarei venuto.


Infatti lo sapevo. Non te ne faccio una colpa.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Raduno lombardo 14/03/08: l'alito e la 'nduja
« Risposta #59 il: 21 Gen 2005, 13:55 »
Ad ogni modo hai la mia piena solidarietà: avevo cercato anch'io di organizzare un raduno ma ho dovuto desistere prima ancora di definire un luogo preciso.
Penso che magari nelle vacanze di Pasqua o in estate potremmo riuscire ad organizzarne uno degli utenti del nord.
L'importante è non abbattersi.
Poi pensa a questo: è già difficile incontrarsi vivendo nella stessa città...
 :wink: