Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1534899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Sony PlayStation 3
« Risposta #5010 il: 06 Set 2006, 18:12 »
Citazione da: "Evolution"
Mi dispiace per chi ha prenotato la console ma questo ritardo puo' solo far migliorare le cose per noi europei.

Ok, questo magari nel breve periodo.

Ma se invece per questo e altri motivi contingenti, Sony dovesse "perdere" la console war, voglio vedere quanto questo annuncio può essere inquadrato positivamente.

Chiaro che si parla di possibilità, non certezze ne cause dirette, ma prima di fare certi commenti bisogna anche guardare il quadro più ampio, non il proprio orticello e tornaconto immediato. :wink:
2.0

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Sony PlayStation 3
« Risposta #5011 il: 06 Set 2006, 18:12 »
Citazione da: "Tuon"
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "Tuon"


dati Nielsen.

Italia Xbox 360 vende media poco più, poco meno di 800 console a settimana. Chi li legge sti dati dice che è preoccupante!

altri dati globali dicono 18.000. console a settimana in europa di media!

Caccole


Conosci un sito che pubblica questi dati?


Nielsen fa ricerche di mercato, che solo gli adetti ai lavori possono leggere.

Comunque vai tranquillo, che sono dati che mi ha comunicato un amico che lavora in EA.


Non e' che non mi fido. E che sarebbe bello che qualcuno li postasse nel topic apposito ;)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5012 il: 06 Set 2006, 18:19 »
Citazione da: "Nextgame"
Meno PlayStation 3 al lancio estero
USA e Giappone vedranno un numero più limitato di console, per i noti problemi produttivi.
Com'era prevedibile, la notizia del ritardo in Europa della PlayStation 3 ha causato tutta una serie di indiscrezioni più o meno ufficiose che riguardano il lancio della console sugli altri territori: Stati Uniti e Giappone.

Entrato in modalità contenimento danni, Ken Kutaragi assicura che gli USA e il paese del sol levante riceveranno un adeguato numero di macchine sebbene i problemi nella produzione (del lettore Blu-Ray) portino conseguenze non positive anche su questi territori. Infatti, Sony prevede che siano distribuite da qui a fine anno "solo" 2 milioni di console tra USA e Giappone, un numero molto limitato se si pensa all'importanza del lancio e al numero di persone che si presenteranno nei negozi il prossimo novembre.

Secondo la stampa estera, in particolare gli analisti economici, sarà molto inferiore ai 2 milioni il numero di PlayStation 3 disponibili (sempre in USA e Giappone) avvicinandosi piuttosto al mezzo milione. Comunque, Sony ha assicurato che riuscirà a centrare la previsione dei 6 milioni di console distribuite entro fine marzo, anche considerando il lancio europeo ora previsto nel 2007.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41155
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Sony PlayStation 3
« Risposta #5013 il: 06 Set 2006, 18:23 »
Citazione da: "Tuon"
Citazione da: "fulgenzio"
Sono molto curioso di vedere cosa presenterà Sony al TGS.
A questo punto, visto anche il successo di titoli come Dead Rising, la questione esclusive contese tra console potrebbe diventare interessante.
Se i titoli "forti" jappo per 360 (Blue Dragon, Lost Planet, Last Odyssey) dovessero spingere la console in Nipponland, Microsoft potrebbe guadagnare terreno anche lì, visto che Sony non dovrebbe piazzare che 100000 unità a Natale.

Credo 100.000 siano le console del primo giorno... e che le cose non sono cambiate tranne che per noi europei! se avessero detto in australia ritarda di 4 mesi a te europeo, te ne sarebbe fregato qualcosa?

comunque la notizia è oscena per le modalità e i tempi, ma per la console war non so quanto cambieranno le cose...a parer mio il 360 avrà comunque nuone vendite, ma in europa viaggia a una media di 18.000 alla settimana contro le 100.000 console Ps2....non so che vantaggio potrà accumulare!

comunque grazie sony, grazie di tutto!


Ehm l'europa non è l'Australia che è il terzo mondo del mondo anglossasone...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Sony PlayStation 3
« Risposta #5014 il: 06 Set 2006, 18:24 »
Da guardare con musichetta triste in sottofondo




Yes!!! Worlwide!!




....
....
....
....
....

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Sony PlayStation 3
« Risposta #5015 il: 06 Set 2006, 18:26 »
E nun putimm' perde, e fa' a fiur' 'e mmerd'.
Grande Sony.
 :roll:
E allora Mozart?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5016 il: 06 Set 2006, 18:27 »
TEH GIANT ENEMY CRAB!  :lol:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Sony PlayStation 3
« Risposta #5017 il: 06 Set 2006, 18:33 »
:lol: cobol mi hai tirato su il morale :lol:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Sony PlayStation 3
« Risposta #5018 il: 06 Set 2006, 18:33 »
Citazione da: "Darkside"
TEH GIANT ENEMY CRAB!  :lol:


Probabilmente il problema e' proprio la'. Si sono accorti che PS3 non gestiva bene i GIANT ENEMY CRAB e il nuovo "riiiiidgee raaaaceeeeer" e hanno dovuto ritardare la produzione per renderla piu' potente.  :)


In genere io sono per il mercato import, ma una PS3 americana sarebbe davvero un rischio alto. Ok che il costo complessivo non si discosterebbe piu' di tanto da quello pal (anche se sara' difficile procurarsi una PS3 facilmente prima del 2007), ma la garanzia e' davvero importante in questa next-gen. Oltre al prezzo, con tutti i problemi che sta avendo sony e "l'alto contenuto tecnologico" di questa console, il rischio che qualche cosa non funzioni e' alto.
Insomma basta guardare il 360.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Sony PlayStation 3
« Risposta #5019 il: 06 Set 2006, 18:35 »
Sarà anche meglio averla a marzo per altri motivi, ma per chi l'ha prenotata (grazie a dio io non l'ho fatto) è un po' come quando becchi la tua donna con un'altro e ti dice che c'è solo sesso e con te ci sarà l'amore, però intanto è l'altro che se la scopa (storia NON autobiografica...) e questo rompe abbastanza e dovrebbe dare fastidio a tutti per empatia.

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
Sony PlayStation 3
« Risposta #5020 il: 06 Set 2006, 18:36 »
SONY MERDA :)

Sono 3 ore che sono piegato dal ridere.....


SONY MERDA :)


E qui mi fermo perché l'ho promesso a Free

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
Sony PlayStation 3
« Risposta #5021 il: 06 Set 2006, 18:39 »
da tg com

secondo quanto precisato da Ken Kutaragi, capo della divisione Entertainment del colosso, a bloccare il lancio mondiale della PS3 sarebbe un'anomalia nella produzione di massa di un componente chiave del sistema Dvd di nuova generazione presente nella consolle, che utilizza la tecnologia Blu-ray. "Abbiamo deciso di focalizzarci sui mercati di Giappone e Stati Uniti - ha detto Kutaragi - Sono molto dispiaciuto di non poter soddisfare tutte le attese".

L'obiettivo di Sony è quello di produrre e mettere sul mercato 6 milioni di Playstation entro marzo del 2007, ma lo stop improevisto potrebbe cambiare le carte in tavola. Per novembre, il gigante nipponico dell'elettronica distribuirà solo 500mila esemplari della console, 400mila negli Usa e 100mila in Giappone. I problemi sul fronte produttivo hanno causato un accumulo di ritardi per circa un mese causando una diminuzione della fornitura per un milione di pezzi.

"Abbiamo lavorato duramente per cercare di risolvere il problema - ha detto Kutaragi - ma ormai è chiaro che il ritardo è inevitabile". Talmente inevitabile che i vertici aziendali hanno deciso di rinunciare perfino al lancio prenatalizio del prodotto in Europa, senza comunicare un'ulteriore data ufficiale. A Natale la PS3 non sarà nei negozi europei. Microsoft sorride, sugli scaffali ci sarà più spazio per la sua Xbox.
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
Sony PlayStation 3
« Risposta #5022 il: 06 Set 2006, 18:41 »
Citazione da: "COBOL X"

e dire che avevo fatto le tre di notte a guardare con i tfpers l' e3 di maggio e di essere andato  a letto felice del lancio mondiale
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5023 il: 06 Set 2006, 18:43 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Evolution"
Mi dispiace per chi ha prenotato la console ma questo ritardo puo' solo far migliorare le cose per noi europei.

Ok, questo magari nel breve periodo.

Ma se invece per questo e altri motivi contingenti, Sony dovesse "perdere" la console war, voglio vedere quanto questo annuncio può essere inquadrato positivamente.

Chiaro che si parla di possibilità, non certezze ne cause dirette, ma prima di fare certi commenti bisogna anche guardare il quadro più ampio, non il proprio orticello e tornaconto immediato. :wink:


Io penso che proprio i tanti aspetti che ruotano intorno a Ps3 siano il "quadro piu' ampio" di cui parliamo.Aspetti come  l'assenza di penetrazione del Blue Ray, che in questo lasso di tempo,chiarira' la sua posizione commerciale.

I televisori Full Hd avranno una maggiore diffusione a marzo e quelli attuali costeranno un buon 20% in meno...

Io me ne frego altamente della console war.
Ma quanto ci serve Ps3 a Novembre qui in Europa?
 :wink:
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
Sony PlayStation 3
« Risposta #5024 il: 06 Set 2006, 18:45 »
Citazione da: "Evolution"
.
Ma quanto ci serve Ps3 a Novembre qui in Europa?
 :wink:

serviva
AG XBOXLIVE: NIK SAW