Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1535678 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25845 il: 04 Gen 2019, 10:46 »
No, quando hanno dato Chariot non avevo il Plus.
E in effetti non ce l'ho nemmeno adesso.

Lo rinnovo le ormai rare volte che ne vedo la ragione.
Abbiamo visto un video ma Chariot è stato bocciato. Purtroppo ha una manualità limitata e credo che si sprecherebbero le bestemmie da parte sua  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25846 il: 26 Nov 2019, 19:22 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25847 il: 26 Nov 2019, 19:51 »
Ricollegandomi a @Laxus91, una nota positiva e una negativa su Puppeteer...

Pro: narrativamente curatissimo, proprio amore a secchiate.
Contro: non finisce mai, a un certo punto volevo spararmi ai piedi.
Durerà 10-12 ore come dice @Laxus91. Senza Pikarina sembrerebbe durarne forse meno, ma purtroppo c’è Pikarina, quindi ogni secondo di gioco ne dura almeno 1,5 in tempo mentale, e 2 nei livelli più avanzati. Chi si lamenta di Faih in Skyward Sword dovrebbe proprio giocarsi Puppeteer e rivalutare la sua personale classifica di “spalle rompicoglioni nei videogiochi”.

Stellare come presentazione, ma francamente l’ho trovato proprio un gioco ridondante, eccessivo, molto più lungo di quanto sarebbe stato gradevole. Anche io gli ultimi livelli (infiniti!) li feci per inerzia, e ormai, scenario a parte, era un continuo ripetersi di cose viste e riviste ore prima.

Oltretutto ha scelte di gameplay molto discutibili. La raccolta di tutti i pupazzi è più esasperante dei giochi Rare per N64, e in alcuni livelli è disgraziatamente subordinata a giocare in 2, con un paio d’occhi che si dedicano a guardare il fondale e a stanare i pupazzetti col Move. Per esempio, il livello 2 (o 3, non ricordo benissimo) è praticamente impossibile da 100%are da soli.
Molto frustrante anche il fatto che gli stage bonus legati alle teste siano one-shot (DK Country ti permetteva di ripeterli quasi sempre senza ricominciare il livello, ed è uscito 15 anni buoni prima di Puppetto), e che spesso la testa necessaria si trovi in un livello parecchio distante. Infatti a un certo punto ho rinunciato a completarlo perché i livelli sono già lunghi abbastanza: non ci pensavo nemmeno, a ripeterli.

Insomma, è un gioco dai requisiti hardcore per il 100%, eppure è chiaramente pensato per essere giocato da un adulto insieme a un bambino, ma non so quanti bambini abbiano la pazienza di vederselo tutto, dato che il genitore medio ci metterebbe una vita a finirlo.  Direi che i designer erano piuttosto confusi già in partenza.
Scusate il gigaquote ma mi ero perso le recensioni perfette di Ivan ed EGO di Puppeteer. ^___^
Amore e odio (e noia) per il pupetto.
Però la presentazione audio/video è veramente oltre.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25849 il: 11 Dic 2019, 10:25 »
Ma grande!
Poi leggo, grazie per la segnalazione.

Kutaragi uber alles. Skynet nascerà dal Cell  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25850 il: 11 Dic 2019, 10:34 »
Il Cell di PS3 stava avanti, troppo avanti, ma poi mi pare che Sony lo mise pure dentro a dei televisori, c'era il Cell Tv...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25851 il: 11 Dic 2019, 16:26 »
Quale migliore occasione per un bel:

La potenza è nulla senza controllo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25852 il: 27 Nov 2020, 10:02 »
Uff da ieri la mia PS3 ha iniziato a spegnersi automaticamente. Se poi stacco la presa di corrente e la riattacco si riaccende per tipo 10 seocndi e poi si richiude in un silenzio muliebre. E se le chiedo cos'ha non mi risponde nemmeno con il classico "niente".

Temo che abbia a che fare con la rileavzione di un calore eccesivo. Magari la pasta isolante che ricopre qualche chip si è sminchiata (così parliamo noi tecnici) e ora la console rileva sempre un calore elvato anche quando sta sottozero. Non so se vi sia mai capitato...
P
robabilmente questo week end proverò un intervento qualsiasi a cuore aperto (se lo fanno ne La casa di Carta...) e magari mi va di culo. Oppure prende fuoco e bona lì.
Me ne dovrò comprare un'altra, mannaggia... non è che ci sono offerete da qualche parte? La producono ancora?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25853 il: 27 Nov 2020, 11:17 »
Uff da ieri la mia PS3 ha iniziato a spegnersi automaticamente. Se poi stacco la presa di corrente e la riattacco si riaccende per tipo 10 seocndi e poi si richiude in un silenzio muliebre. E se le chiedo cos'ha non mi risponde nemmeno con il classico "niente".

Temo che abbia a che fare con la rileavzione di un calore eccesivo. Magari la pasta isolante che ricopre qualche chip si è sminchiata (così parliamo noi tecnici) e ora la console rileva sempre un calore elvato anche quando sta sottozero. Non so se vi sia mai capitato...
P
robabilmente questo week end proverò un intervento qualsiasi a cuore aperto (se lo fanno ne La casa di Carta...) e magari mi va di culo. Oppure prende fuoco e bona lì.
Me ne dovrò comprare un'altra, mannaggia... non è che ci sono offerete da qualche parte? La producono ancora?

Led giallo, detto YLoD Yellow Led of Dead?

Fino a qualche tempo, si pensava che il problema fosse legato alle saldature della GPU, che per l'eccessivo calore e per lo stagno utilizzato (senza piombo), con il tempo si rovinavano. Su internet trovi una marea di tutorial, alcuni utilizzano la cosidetta tecnica del reflow, cioè utilizzo del calore diretto tramite ad esempio Pistola termica o l'improbabile inserimento della scheda madre nel forno di cucina, altri il "reballing" dove la GPU viene dissaldata e risaldata. Queste tecniche in realtà non riparano definitivamente il problema. Io a suo tempo provai il "reflow", ma l'YLOD mi si ripresentava ogni 10 giorni e al quarto o quinto tentativo non sono stato in grado di ripristinarla.

In realtà il problema è in alcuni condensatori, che necessitano di essere sostituiti.

TFP Link :: http://www.psx-place.com/threads/tutorial-nec-tokin-capacitors-replacement-ylod-fix.25260/

« Ultima modifica: 27 Nov 2020, 12:37 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.462
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25854 il: 27 Nov 2020, 11:20 »
Ma va!?
Stessa roba della lavatrice!

Vedi tu che magari riesco a resuscitare la mia senza cazzate.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25855 il: 27 Nov 2020, 12:10 »
Uff da ieri la mia PS3 ha iniziato a spegnersi automaticamente. Se poi stacco la presa di corrente e la riattacco si riaccende per tipo 10 seocndi e poi si richiude in un silenzio muliebre. E se le chiedo cos'ha non mi risponde nemmeno con il classico "niente".

Temo che abbia a che fare con la rileavzione di un calore eccesivo. Magari la pasta isolante che ricopre qualche chip si è sminchiata (così parliamo noi tecnici) e ora la console rileva sempre un calore elvato anche quando sta sottozero. Non so se vi sia mai capitato...
P
robabilmente questo week end proverò un intervento qualsiasi a cuore aperto (se lo fanno ne La casa di Carta...) e magari mi va di culo. Oppure prende fuoco e bona lì.
Me ne dovrò comprare un'altra, mannaggia... non è che ci sono offerete da qualche parte? La producono ancora?

Led giallo, detto YLoD Yellow Led of Dead?



Mi pare che non ci fosse il led giallo, semplicemente.... si spegne. Cmq stasera ci riguardo.
Certo che se mi richiede di saldare o dissaldare qualcosa ti saluto, la mia manualità non è esattamente quella di Manny Tuttofare.

Nel frattempo ho cercato PS3 nuove su Ebay, Gamestop e Amazon ma nulla. Consigli?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25856 il: 27 Nov 2020, 12:13 »
Vai sull'usato, ne trovi a vagonate e hai l'imbarazzo della scelta in ogni shop dedicato.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25857 il: 27 Nov 2020, 12:18 »
Vai sull'usato, ne trovi a vagonate e hai l'imbarazzo della scelta in ogni shop dedicato.

Con l'usato ho però paura che si ripresenti lo stesso problema dopo poco

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25858 il: 27 Nov 2020, 12:22 »
Non credo tu abbia molte alternative all'usato, nuove  se le trovi le trovi solo a prezzi da collezione. :death:
Punta a un modello più nuovo, magari da GameStop riesci a darci un'occhiata. Anche Subito è fucina di gente che le vende, puoi trovare roba tenuta benissimo senza molti sforzi.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25859 il: 27 Nov 2020, 12:34 »
Non credo tu abbia molte alternative all'usato, nuove  se le trovi le trovi solo a prezzi da collezione. :death:
Punta a un modello più nuovo, magari da GameStop riesci a darci un'occhiata. Anche Subito è fucina di gente che le vende, puoi trovare roba tenuta benissimo senza molti sforzi.

provo un'operazione chirurgica e poi mi sa che seguirò il tuo consiglio.
E io che la facevo facile  :D