Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1535576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25830 il: 02 Gen 2019, 13:56 »
Avete altro da suggerire?

DOUBLE DRAGON NEON    8) 8) 8) 8) 8) 8)

(così lo provi e superi il pregiudizio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25831 il: 02 Gen 2019, 13:57 »
Ricollegandomi a @Laxus91, una nota positiva e una negativa su Puppeteer...

Pro: narrativamente curatissimo, proprio amore a secchiate.
Contro: non finisce mai, a un certo punto volevo spararmi ai piedi.

@lawless genio! :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25832 il: 02 Gen 2019, 14:10 »
Ricollegandomi a @Laxus91, una nota positiva e una negativa su Puppeteer...

Pro: narrativamente curatissimo, proprio amore a secchiate.
Contro: non finisce mai, a un certo punto volevo spararmi ai piedi.

@lawless genio! :D

Ci sta  :yes:
Solo che per me la durata generalmente non è un contro, a parte rarissime eccezioni preferisco giochi con tanti contenuti/livelli ecc a quelli da una o due sessioni (a parte eccezioni come Journey, si intende!).

Se memoria non mi inganna parliamo di una dozzina di ore per completare la campagna, in effetti forse lievemente sopra la media del genere che di base la vedo più sulle 8-9 ore (Little big planet ricordo ne durasse 5 ma era un editor game quindi più orientato ai livelli della community o al crearli)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25833 il: 02 Gen 2019, 14:31 »
Ricollegandomi a @Laxus91, una nota positiva e una negativa su Puppeteer...

Pro: narrativamente curatissimo, proprio amore a secchiate.
Contro: non finisce mai, a un certo punto volevo spararmi ai piedi.
Durerà 10-12 ore come dice @Laxus91. Senza Pikarina sembrerebbe durarne forse meno, ma purtroppo c’è Pikarina, quindi ogni secondo di gioco ne dura almeno 1,5 in tempo mentale, e 2 nei livelli più avanzati. Chi si lamenta di Faih in Skyward Sword dovrebbe proprio giocarsi Puppeteer e rivalutare la sua personale classifica di “spalle rompicoglioni nei videogiochi”.

Stellare come presentazione, ma francamente l’ho trovato proprio un gioco ridondante, eccessivo, molto più lungo di quanto sarebbe stato gradevole. Anche io gli ultimi livelli (infiniti!) li feci per inerzia, e ormai, scenario a parte, era un continuo ripetersi di cose viste e riviste ore prima.

Oltretutto ha scelte di gameplay molto discutibili. La raccolta di tutti i pupazzi è più esasperante dei giochi Rare per N64, e in alcuni livelli è disgraziatamente subordinata a giocare in 2, con un paio d’occhi che si dedicano a guardare il fondale e a stanare i pupazzetti col Move. Per esempio, il livello 2 (o 3, non ricordo benissimo) è praticamente impossibile da 100%are da soli.
Molto frustrante anche il fatto che gli stage bonus legati alle teste siano one-shot (DK Country ti permetteva di ripeterli quasi sempre senza ricominciare il livello, ed è uscito 15 anni buoni prima di Puppetto), e che spesso la testa necessaria si trovi in un livello parecchio distante. Infatti a un certo punto ho rinunciato a completarlo perché i livelli sono già lunghi abbastanza: non ci pensavo nemmeno, a ripeterli.

Insomma, è un gioco dai requisiti hardcore per il 100%, eppure è chiaramente pensato per essere giocato da un adulto insieme a un bambino, ma non so quanti bambini abbiano la pazienza di vederselo tutto, dato che il genitore medio ci metterebbe una vita a finirlo.  Direi che i designer erano piuttosto confusi già in partenza.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25834 il: 02 Gen 2019, 21:05 »
Grazie a tutti per i calorosi e graditi suggerimenti.

Double Dragon Neon (così come Shadow of Mystara) li avevo già proposti avendoli installati ma sono stati bocciati, così come tutti i picchiaduro a scorrimento e, ovviamente, quelli a incontri. Stesso discorso per gli sparatutto.

Sherlock Holmes (che ho) non conta perché vuole partecipare attivamente. Brothers l'ho già giocato e condividere un singolo pad mi pare un tantino scomodo ^^

Catherine l'ho appena finito e direi che è meglio lasciar perdere perché è un po' troppo demanding come gioco.

Chariot, lo whishlisto in attesa di cali di prezzo  :yes:

Buono il suggerimento sui Lego Games, che avevo già puntato in effetti, mentre per Puppeteer mi sa che non le piace (e a me era piaciuto non troppo). Forse ci abbiamo anche giocato, non ricordo bene. Comunque ce l'ho da qualche parte quindi si può ritentare.

Child of Light mi sembra di capire che abbia una modalità due giocatori, confermate?
Thx!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25835 il: 02 Gen 2019, 21:11 »
Lo so che son fissato.

Earth Defense Force 2025!

Se poi non ci gioca lei con te, ci gioco io (lo so, non è lo stesso).
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25836 il: 02 Gen 2019, 21:22 »
No be', gioco coop perché lei vuole giocare con me.
Io detesto, per mia indole, il multiplayer  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25837 il: 02 Gen 2019, 22:31 »
Prendi in considerazione anche Kane & Lynch 2
Tps. Coppia di criminali che si copre a vicenda.bello graficamente. Un gioco da fare col cervello spento, eh

Un po' come Army of Two. Dai un occhio anche a questo.
Poi io lo ripeto: Portal 2 in coop è una delle migliori esperienze della vita
« Ultima modifica: 02 Gen 2019, 22:35 da Claudio »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25838 il: 02 Gen 2019, 22:40 »
Army of Two (ne ho giocati due in coop online) si spara un fracco.

Credo non sia esattamente il genere da fanciulla.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25839 il: 02 Gen 2019, 23:34 »
Anche Kane & Lynch.
Ma io mi immagino Nemesis e compagna tipo una banda di metallari che vanno in giro sulle Harley Davidson a sparare alle gang rivali :)

Edit: ho letto adesso che non deve essere roba truculenta :-[
PORTAL 2  :yes:

Anche Ibb & Obb è carino da fare in 2
Castle Crasher
« Ultima modifica: 02 Gen 2019, 23:47 da Claudio »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25840 il: 03 Gen 2019, 00:22 »
Guacamelee. Le parti troppo tecniche te le fai comunque da solo, per il resto è godibilissimo anche in due.

Dead Nation. Dannatamente divertente in due. Tecnico anche questo, ma ci sono 5 livelli di difficoltà. Ovviamente deve piacere il cupo setting post apocalittico.

I vari Borderlands. Sì, sono sparatutto, ma hanno uno stile particolare e dialoghi divertenti. Basta farle vedere l'introduzione per capire se le può piacere il setting.

I vari "Lego [qualsiasi cosa possa piacere]", come ti hanno già suggerito.


Ti sconsiglio Puppeteer, per quello che ricordo non c'è molto divertimento col secondo giocatore.
Sconsiglio anche Child of Light, per motivi analoghi. Si gioca in due anche nei combattimenti, ma non ci vedo particolari attrattive. Questo l'ho finito da solo, quindi non so darti un giudizio "completo"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25841 il: 03 Gen 2019, 00:38 »
Anche Ibb & Obb è carino da fare in 2

Ma è vero, me l’ero dimenticato!
Ibb & Obb è fortissimo, confermo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25842 il: 03 Gen 2019, 11:03 »
Fra tutti i consigli segno Ibb e Obb, anche se temo possa risultare frustrante per le doti di controllo richieste.

Il resto è un po' fuori dalle giuste corde o richiede appunto troppa dimestichezza con il pad.
Portal 2 me lo voglio rigiocare da solo  ;)

Comunque abbiamo iniziato Ratchet & Clank: All 4 One e non voleva più smettere. Fortuna che le è venuta un po' di motion sickness  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25843 il: 03 Gen 2019, 14:22 »
Bello All 4 One, poi è proprio pensato per il multi locale quindi vai sul sicuro!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #25844 il: 03 Gen 2019, 15:56 »
Grazie a tutti per i calorosi e graditi suggerimenti.


Chariot, lo whishlisto in attesa di cali di prezzo  :yes:

Chariot lo avevano dato col Plus. Non è che magari lo hai già? (a me cmq non è piaciuto, ma lo ho giochicchiato per 20 minuti e da solo)

Su Plus avevano anche dato Extreme Exorcism che pareva carino (non l'ho ancora provato)
E +1 per i due Rayman. Origins in particolare l'ho trovato molto diveretnte (Legends, nei livelli avanzati è più divertentie da soli che in compagnia)