Autore Topic: Cellulari e Mobile Gaming  (Letto 5528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #15 il: 10 Dic 2004, 21:20 »
Rinnovo la richiesta fatta altrove di fare una lista dei giochi più giocabili.

Sono un paio di giorni che mi sto incastrando a caveman  :wink:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #16 il: 11 Dic 2004, 11:43 »
omo, ma molto dipende dal tuo cellulare. Prendi per esempio i Nokia 3650/3660/6600/7650. Girano gli stessi giochi, ma sul 7650 molti diventano (ancora più) ingiocabili causa tastiera. Pure l'S700i, che ha una particolare tastiera molto adattabile, è piuttosto scomodo (e io ho mani piccole!). Ed è un peccato perchè ci sono cellulari potenzialmente davvero performanti dal punto di vista ludico.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #17 il: 12 Lug 2005, 21:42 »
http://www.5thcell.com/cell.html

Una casa che fa dei giochi in java davvero divertenti


http://www.wirelessgaming.it/index.php?temp_view=news.php&viewid=242

Un sito molto aggiornato con recensioni e anteprime per i giochi per cellulare.

Ah, ho provato Splinter cell pandora tomorrow, davvero spettacolare, non pensavo che su di un semplice cellulare si potesse tanto... :shock:

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #18 il: 13 Lug 2005, 00:04 »
Io ho un 6600...
Ci gioco abbastanza/tanto, e vi segnalo qualche titolo che secondo me merita.
I giochi sono compatibili con tutti i symbian, forse su modelli più vecchi come il 3650 e il 7650 non girano fluidissimi.
I link non li metto, indovinate perchè?  :D

Giuochi installati adesso sul mio cell
Stuntcar Extreme Racing 3D
Darxide EMP Sparacchino spaziale 3D, non so perchè ma mi ricorda G-Police
Metal Bluster 2 Simile a Cannon Fodder, ma con i robottazzi  8)
Geopod XE Wipeout dei poveri
vSun emulatore Snes (DKC1,2 e 3. SMW. Super Metroid, Earthbound)
vNes emulatore Nes (SMB1,2,3. Micromachines)
PicoDrive emulatore Megadrive (Tutti i Sonic, i due EWJ)

Ho giuocato con piacere in passato
fMSX emulatore MSX (per Metal Gear...e basta)
Frozen Bubble clone Open Source di Puzzle Bobble
Tony Hawk N-Gage mmm...questo non avrei dovuto poterlo giocare
Moto GP N-Gage idem


Quando me ne verrano in mente altri li posterò  :P

Citazione
Ah, ho provato Splinter cell pandora tomorrow, davvero spettacolare, non pensavo che su di un semplice cellulare si potesse tanto...

Dai un occhio a Darxide EMP (per il 3D) o Metal Bluster (per il 2D) e fammi sapere  8)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #19 il: 13 Lug 2005, 07:56 »
Citazione da: "prophet"


Citazione
Ah, ho provato Splinter cell pandora tomorrow, davvero spettacolare, non pensavo che su di un semplice cellulare si potesse tanto...

Dai un occhio a Darxide EMP (per il 3D) o Metal Bluster (per il 2D) e fammi sapere  8)


Mi riferivo a giochi in java, quindi niente symbian, ma girerò la tua mail ad un amico :wink: .

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #20 il: 13 Lug 2005, 11:20 »
Caveman mi aveva arrotolato per parecchio.
Il livello finale è bastardissimo, ci avrò messo due settimane di sedute in cesso a finirlo. =D
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #21 il: 05 Set 2005, 22:13 »
C'è questo nuovo gioco darkest fear , che mi intrigava parecchio.
Visto che l'ho trovato sul portale tre, e dovevo consumare una power in eccesso, l'ho scaricato. Ecco, ora non funziona.

Che faccio?

Sapete se c'è un programma per smanacciare nella memoria del cell, per portare fuori il gioco  per provare a reinstallarlo? :?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #22 il: 29 Dic 2005, 08:34 »
Ripesco, che secondo me l'argomento è ingiustamente ignorato da queste parti. Qualche giorno fa, avendo 10-minuti-10 di tempo, ho pensato di mettere qualcosina sul cellulare (Nokia 6630) per le emergenze. Visto che i giochi sono molto più piccoli di quanto pensassi come dimensioni ne ho messo più d'uno, ma ho avuto la sorpresa di vedere che mentre alcuni girano normalmente a tutto schermo, molti girano in una finestra molto piccola o a velocità assurde. Ora mi chiedo: ho sbagliato qualcosa io oppure sono giochi per altri modelli di cell?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #23 il: 29 Dic 2005, 18:23 »
Molti giochi java vengono realizzati con un tipo di cellulare (di tot risoluzione e numero di colori del display) in mente. I cellulari "superiori" ovviamente possono leggerli, ma con tutte le limitazioni del caso (pensa ad  un gioco "only 4:3" Xbox sul 360, per fare un esempio).

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #24 il: 29 Dic 2005, 18:33 »
Citazione da: "atchoo"
Molti giochi java vengono realizzati con un tipo di cellulare (di tot risoluzione e numero di colori del display) in mente. I cellulari "superiori" ovviamente possono leggerli, ma con tutte le limitazioni del caso (pensa ad  un gioco "only 4:3" Xbox sul 360, per fare un esempio).


Ehm... non ho afferrato l'esempio, ma pazienza. Non mi sai dire se c'è un modo di controllare per che cell è pensato un gioco?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #25 il: 29 Dic 2005, 19:33 »
Citazione da: "Duffman"
Ehm... non ho afferrato l'esempio, ma pazienza. Non mi sai dire se c'è un modo di controllare per che cell è pensato un gioco?

Tsè, i miei superesempi sono chiarissimi! :)

Il modo c'è: in genere quando si comprano (o si scaricano dal sito di chi li ha programmati) viene chiaramente indicata la categoria di cellulari per i quali sono pensati. Ovviamente se scarichi delle "zip/rar compilation" con eMule questo non ti viene detto. Bisogna quindi basarsi sulla risoluzione (se l'area di gioco è un semplice francobollo già puoi intuire che il target del prodotto è basso) e sul numero di colori (anche se ormai i 256 colori sono uno standard minimo per i cellulari java).

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #26 il: 30 Dic 2005, 08:32 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Duffman"
Ehm... non ho afferrato l'esempio, ma pazienza. Non mi sai dire se c'è un modo di controllare per che cell è pensato un gioco?

Tsè, i miei superesempi sono chiarissimi! :)

Il modo c'è: in genere quando si comprano (o si scaricano dal sito di chi li ha programmati) viene chiaramente indicata la categoria di cellulari per i quali sono pensati. Ovviamente se scarichi delle "zip/rar compilation" con eMule questo non ti viene detto. Bisogna quindi basarsi sulla risoluzione (se l'area di gioco è un semplice francobollo già puoi intuire che il target del prodotto è basso) e sul numero di colori (anche se ormai i 256 colori sono uno standard minimo per i cellulari java).


Si ,vista la mia coscienza sporca immaginavo che la risposta sarebbe stata questa.
^^'
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #27 il: 27 Feb 2007, 16:36 »
Lo ripesco perchè ora anche io ho un 6630. =)
Non potevo crederci quando ho visto girare ScummVM con titoli LucasArt a velocità identica agli originali. °________°U
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #28 il: 27 Feb 2007, 16:47 »
Citazione da: "Wis"
Lo ripesco perchè ora anche io ho un 6630. =)
Non potevo crederci quando ho visto girare ScummVM con titoli LucasArt a velocità identica agli originali. °________°U


Vero, peccato però per il testo illeggibile... :cry:

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #29 il: 20 Mag 2008, 19:11 »
psssst.
Sembra che uscira' Metal Gear Solid Mobile per telefoni N-Gage.