Autore Topic: Cellulari e Mobile Gaming  (Letto 5534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Cellulari e Mobile Gaming
« il: 07 Dic 2004, 09:15 »
Premetto: mi piace moltissimo il design del Siemens SL55, ma ipotizzo che come cellulare in sè faccia piuttosto cacare.
Vi chiedo gentilmente, da totale profano, che informazioni dovrei conoscere per poter scegliere un cellulare decente, che sia appagante non solo nell'estetica (quella la valuto da solo) ma anche nel software e nella potenza d'elaborazione per eventuali giochi.
I consigli sull'acquisto sono i benvenuti, le mie esigenze (molto flessibili in verità) sarebbero una dimensione contenuta e l'assenza dell'antenna.
Scrivo qui in Play perchè mi interesserebbe anche un cellulare che non muova eventuali giochi a 2 fps.
Approposito, ma giochi degni di tale nome su cellulare ce ne sono? =D
Ammetto di aver sempre saltato a piè pari la rispettiva rubrica su VG, magari sarebbe ora di rimediare.
Ciups e grazie. =)
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #1 il: 07 Dic 2004, 10:05 »
Imho è meglio se ti compri un cell. piccolo solo per telefonare e una GBA per giocare. Spendi uguale e hai 2 apparecchi migliori.

Se nessuno ti risponde sul Siemens, guarda su www.telefonino.net.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #2 il: 07 Dic 2004, 12:32 »
Citazione da: "pedro"
Imho è meglio se ti compri un cell. piccolo solo per telefonare e una GBA per giocare. Spendi uguale e hai 2 apparecchi migliori.

Se nessuno ti risponde sul Siemens, guarda su www.telefonino.net.


Concordo con pedro, se proprio vuoi un cell per giocare l'unica scelta è l'N-gage QD (ch eper altro è un ottimo cell con tutte le funzionalità di uno smartphone con le cosiddette), ma gli unici veri 2 gioch ideventi sono tony hawk e ghost recon, il resto è indecente....

Saluti
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #3 il: 07 Dic 2004, 13:01 »
Come potenza e qualità video ci sono altri telefoni ben più performanti di N-Gage. Il problema è che non sono joypad, ma telefoni. Sempre un po' scomodi, quindi. Sony Ericsson ha però lanciato un supporto-joypad compatibile con alcuni cellulari, ovviamente suoi, ma non ricordo il modello.
Giochi più che buoni si vedono anche su cellulare. Guarda le sezioni dedicate di IGN e di GameSpot e il sito della software house GameLoft, autrice di Rayman e PoP per cellulare.
I migliori cellulari, quelli con supporto a Java3d, non sfigurano davanti ad un GBA. Purtroppo non è molto user friendly l'acquisto del gioco: non si può scaricare un file sul proprio pc (parlo delle procedure corrette: su p2p si trovano valanghe di crack), ma si riceve un sms con un indirizzo WAP dal quale poi si procederà con il downlod.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [semi OT] Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #4 il: 07 Dic 2004, 13:30 »
Citazione da: "Wis"
I consigli sull'acquisto sono i benvenuti, le mie esigenze (molto flessibili in verità) sarebbero una dimensione contenuta e l'assenza dell'antenna.

Dimensione contenuta = schermo piccolo = giochi penalizzati

Le cose migliori le vedi, infatti, sugli Smartphone, dove girano pure ottime emulazioni del GB e del GBC oltre che del Mame.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [semi OT] Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #5 il: 07 Dic 2004, 13:58 »
Citazione da: "Wis"
Premetto: mi piace moltissimo il design del Siemens SL55, ma ipotizzo che come cellulare in sè faccia piuttosto cacare.
Vi chiedo gentilmente, da totale profano, che informazioni dovrei conoscere per poter scegliere un cellulare decente, che sia appagante non solo nell'estetica (quella la valuto da solo) ma anche nel software e nella potenza d'elaborazione per eventuali giochi.
I consigli sull'acquisto sono i benvenuti, le mie esigenze (molto flessibili in verità) sarebbero una dimensione contenuta e l'assenza dell'antenna.
Scrivo qui in Play perchè mi interesserebbe anche un cellulare che non muova eventuali giochi a 2 fps.
Approposito, ma giochi degni di tale nome su cellulare ce ne sono? =D
Ammetto di aver sempre saltato a piè pari la rispettiva rubrica su VG, magari sarebbe ora di rimediare.
Ciups e grazie. =)


Per il gioco ti consiglio un telefonino con sistema operativo Symbian, è il più supportato e ci sono un'infinità di titoli ed emulatori, un bello schermo con 65.000 colori e un memoria di 64Mb upgradabile ...in pratica il Nokia 6630.

Io ho il 3660 (dove tra l'altro ci ho finito Doom) e penso di cambiarlo per questo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #6 il: 07 Dic 2004, 19:33 »
Per cellulare, in particolar modo, se ben ricordo, per gli smartphone Nokia, si trova anche Xyanide, uno sparatutto vecchio stile, molto promettente, di cui lessi un'anteprima, per pc o xbox non ricordo, su Videogiochi.

http://www.gamespot.com/mobile/action/xyanide/index.html
http://www.midlet-review.com/index?content=review&id=289&rel=symbian&mobile=&genre=3D%20Action

E qui c'è la demo per pc (sono poco più di 400k)!

http://80.127.118.78/xyanide/downloads/Overloaded_Xyanide(demo)_PC-En(v1-02).exe

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #7 il: 08 Dic 2004, 10:33 »
Se vuoi andare sull'economico e ti accontenti dei semplici giochi java, considerando che come hanno già detto, il cell non è una console quindi è molto scomodo giocarci. Se vuoi giocare seriamente o prendi gba o aspetti le nuove console. Nell'attesa visto che cmq dovevo cambare cellulare, ho optato per il migliore più economico e sono passato allo z1010 di TRE, pagato 120 euro con 10 euro di traffico telefonico e altre 10 per navigare. Funziona pure come lettore mp3 anche se la memoria inclusa (memory stick duo)è di soli 32 mega, ma si può espandere fino a 128.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #8 il: 09 Dic 2004, 09:09 »
Mia moglie ha comprato l'offerta Omnitel con i due Motorola V550 a 299 euro + 100MMS + scheda Omnitel.
A lei quel cell piaceva, io ero indeciso. Eravamo d'accordo che ne avremmo rivenduto uno nel caso non fossi soddisfatto. Però devo ammettere che, tolta la brandizzazione Omnitel con l'apposito cavetto USB e testata la trasmissione Bluetooth, sono soddisfatto. Mi tengo questo, tanto ho capito di non avere grandi pretese per un cell, e spendere di più non mi andrebbe comunque.
Grazie a tutti. =)
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #9 il: 09 Dic 2004, 13:11 »
Citazione da: "Wis"
Grazie a tutti. =)

Eh no! Ora ti prendi uno smartphone da 1000 euro e ci giochi  scacchi! Ce lo devi! :P ;)

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Re: [semi OT] Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #10 il: 09 Dic 2004, 13:28 »
Citazione da: "Drone_451"
...in pratica il Nokia 6630.


Acquistato da poco (dopo 5 anni di glorioso 3310), ma i giochi ancora non li ho provati, appena lo faccio vi dico subito se vale la pena (onestamente dubito, ma vi saprò dire) o meno.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [semi OT] Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #11 il: 09 Dic 2004, 13:38 »
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "Drone_451"
...in pratica il Nokia 6630.


Acquistato da poco (dopo 5 anni di glorioso 3310), ma i giochi ancora non li ho provati, appena lo faccio vi dico subito se vale la pena (onestamente dubito, ma vi saprò dire) o meno.

Il discorso da fare, attualmente, è: con i cellulari si può ANCHE giocare. Con certi anche più che dignitosamente (siamo a livelli ben superiori di un GBC), ma di sicuro quella di poter giocare non è la loro peculiarità, neppure negli smartphone più avanzati.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [semi OT] Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #12 il: 09 Dic 2004, 14:08 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "Drone_451"
...in pratica il Nokia 6630.


Acquistato da poco (dopo 5 anni di glorioso 3310), ma i giochi ancora non li ho provati, appena lo faccio vi dico subito se vale la pena (onestamente dubito, ma vi saprò dire) o meno.

Il discorso da fare, attualmente, è: con i cellulari si può ANCHE giocare. Con certi anche più che dignitosamente (siamo a livelli ben superiori di un GBC), ma di sicuro quella di poter giocare non è la loro peculiarità, neppure negli smartphone più avanzati.


Bè che sia un peculiarità o meno in certi casi uno se ne dimentica, quando ho visto  V-Rally e Raynman su P-800 mi è caduta la mascella.

Anche per il mio 3650 stanno uscendo giochilli davvero niente male, peccato per Might and Magic purtroppo ho un'incompatibilità con il tasto 1.

Da vedere: gameloft.com e my-symbian.com
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #13 il: 09 Dic 2004, 22:07 »
http://gallery.mobile9.com/c/java-games/1/

in questo sito bei giochi java a gratis.

Consiglio caveman, yoyo-man, e exbubble (che però forse non ho preso qui...).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Cellulari e Mobile Gaming
« Risposta #14 il: 10 Dic 2004, 11:15 »
Cappero, alcuni giochi Java sono davvero impressionanti... O_o
Soprattutto quelli su licenze Ubisoft, piccoli capolavori.
Professional Casual Gamer