Autore Topic: Il punteggio: in via di estinzione?  (Letto 3893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Il punteggio: in via di estinzione?
« Risposta #15 il: 23 Nov 2004, 22:28 »
Mio papà ogni volta che si avvicina al TV mi chiede quanti punti ho fatto.
Ha la scimmia del punteggio.

Anche se sto giocando a MGS!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il punteggio: in via di estinzione?
« Risposta #16 il: 24 Nov 2004, 11:21 »
Citazione da: "pedro"
Mio papà ogni volta che si avvicina al TV mi chiede quanti punti ho fatto.
Ha la scimmia del punteggio.

Anche se sto giocando a MGS!


é già qualcosa, mio papà mi staccava la spina del televisore...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MadCow

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.065
    • http://sparotattico.blogspot.com
Il punteggio: in via di estinzione?
« Risposta #17 il: 18 Dic 2004, 11:00 »
Non so se sia in via di estinzione, sicuramente è in forte evoluzione.  Fatevi un giro sul sito di Bungie dove potete guardarvi tutte le statistiche dei singoli giocatori e delle singole partite disputate online.

Nel single player ha sicuramente perso peso, perchè ormai il focus è da anni sulla "trama", sul finire il gioco per sapere come va a finire la "storia". Ma nell'online ha avuto un forte rilancio, pensate solo a quanto era condizionata (prima della patch) la fruzione di socom2 dalla maledetta classifica.

Offline Gemant ZBL Fukuda

  • Iniziato
  • Post: 91
Il punteggio: in via di estinzione?
« Risposta #18 il: 01 Gen 2005, 10:04 »
i punteggi appartengono ai soli videogiochi ARCADE. I giochi per console che esistevano ai tempi della massima diffusione degli arcade, incorporavano un sistema di punti che era però del tutto inutile, perchè i giochi da casa, a meno che non fossero dirette conversioni arcade, erano giochi basati sulla possibilità di poter giocare senza limitazioni di tempo, o cmq esplorando per ore il mondo circostante.

I videogiochi si sono in un certo senso "evoluti" termine usati dai più, in realtà è sbagliato, i videogiochi non si sono esattamente evoluti ma sono solo cambiati, nè è cambiato l'uso, nè è cambiato lo scopo.

il genere arcade ha avuto il suo lungo processo evolutivo e poi si è estinto, lasciando spazio a un genere completamente diverso, nel quale il termine record o punteggio non ha più motivo di esistere, nel quale conta l'esplorazione, il numero di locazioni sbloccate, e di conseguenza, in un gioco dove si deve esplorare un mondo dove è possibile interagire senza un percorso predefinito, conta maggiormente il time attack che qualsiasi altra cosa.

i record vivranno sempre nei giochi arcade perchè sono quelli i giochi adatti a questo scopo. Giochi immediati, dove bisogna imparare a memoria i passaggi, dove ci si puo' perfezionare a ogni partita, carpire le tecniche da migliorare per aumentare lo score, che ne aumenta direttamente la longevità e la voglia di scoprire sempre più cose.