Su Gameseek faccio circa 3/4 acquisti all'anno da diverso tempo e con la spedizione gratuita non tracciabile mai avuto un problema.
Disgraziatamente ad ottobre, avendo speso qualcosa in più del solito, decido di scegliere la spedizione tracciabile con corriere di Gameseek, tale Ermes.
Che è il corriere peggiore del mondo (su google ha 500 recensioni tutte negative, per dire), ma io non lo sapevo e dormivo tranquillo nonostante la spedizione dall'Inghilterra risultava in consegna in circa 20 giorni.
20 giorni dopo il pacco è in consegna, ma il corriere non si fa vedere.
Il giorno successivo è ancora in consegna ma stessa identica cosa.
Sul sito Ermes non trovo contatti ma solo l'indicazione di parlare con il mittente per eventuali problemi.
Mando email a Gameseek e non risponde nessuno, provo ad usare la chat più volte in diversi orari indicati sul sito, ma niente, non c'è mai nessun operatore.
Terzo tentativo di consegna ma nessun corriere si fa vedere.
Contatto Gameseek tramite paypal, mi rispondono immediatamente indicandomi il tracking, che avevo già. Inizio a incavolarmi.
Quarto tentativo, nessun corriere passa da casa mia e sul tracking appare la dicitura che il pacco sta tornando al mittente.
Converto la contestazione in reclamo, la palla passa a paypal a cui spiego il problema chiedendo o una spedizione diversa o il rimborso totale.
Passano 15 giorni e paypal mi manda una mail con scritto:
"Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.
È stato recuperato l'importo, che abbiamo accreditato a tuo
favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.
Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per
recuperare il denaro dovuto.Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire
il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini
della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi
su tale conto."
Cattivissimi e decisi
In effetti i soldi sono tornati sulla prepagata. Quindi bene così.
Colpo di scena finale: Se vado a vedere la pagina della contestazione su paypal c'è scritto che NON hanno potuto chiudere la pratica a mio favore
Che a me abbiano scritto una cosa per farmi contento e al venditore la stessa cosa (a suo favore) per far contento pure lui?
Morale della favola:
Mai più Gameseek (che si autoproclama: Earth's greatest Gamestore, ma LOL)
Mai più Ermes