Autore Topic: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.  (Letto 91900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #690 il: 26 Mag 2017, 15:52 »
Sono stati fantastici su ebay, adoro le assistenze al telefono.

Comunque mi state facendo dire cazzate, non spedisco proprio una sega che è tipo il motivo per cui sto litigando da tre settimane, non mi fate distrarre. Adesso mi hanno ridato i soldi che avrei riavuto comunque anche dallo sveglione solo che lui voleva aggiungere solo 5€ e io ne volevo 15€ per il corriere. Signore sì, rincoglionito mica tanto. ^_^
Comunque lui in questi giorni mica si è fatto sentire.
Non fare nulla,di nuovo. Se ti chiede di restituire l'oggetto,digli che saresti piu che felice a patto che ti paghi le spese di spedizione.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #691 il: 27 Mag 2017, 06:35 »
Non fare nulla,di nuovo. Se ti chiede di restituire l'oggetto,digli che saresti piu che felice a patto che ti paghi le spese di spedizione.

Grazie Gold, ma mica ho capito se hai letto tutta la vicenda.

Comunque ho trovato la soluzione perfetta. Giveaway su vitoiuvara.com
1) Il venditore si attacca al cazzo.
2) Io non mi sento e non faccio l'accattone che lo regalo e addirittura pagherò per spedirlo. C'è il rischio che me lo richiedano e a quel punto pazienza.
3) Qualcuno si guarda Game Petwork con la forza.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #692 il: 23 Dic 2017, 12:38 »
Su Gameseek faccio circa 3/4 acquisti all'anno da diverso tempo e con la spedizione gratuita non tracciabile mai avuto un problema.
Disgraziatamente ad ottobre, avendo speso qualcosa in più del solito, decido di scegliere la spedizione tracciabile con corriere di Gameseek, tale Ermes.
Che è il corriere peggiore del mondo (su google ha 500 recensioni tutte negative, per dire), ma io non lo sapevo e dormivo tranquillo nonostante la spedizione dall'Inghilterra risultava in consegna in circa 20 giorni.
20 giorni dopo il pacco è in consegna, ma il corriere non si fa vedere.
Il giorno successivo è ancora in consegna ma stessa identica cosa.
Sul sito Ermes non trovo contatti ma solo l'indicazione di parlare con il mittente per eventuali problemi.
Mando email a Gameseek e non risponde nessuno, provo ad usare la chat più volte in diversi orari indicati sul sito, ma niente, non c'è mai nessun operatore.
Terzo tentativo di consegna ma nessun corriere si fa vedere.
Contatto Gameseek tramite paypal, mi rispondono immediatamente indicandomi il tracking, che avevo già. Inizio a incavolarmi.
Quarto tentativo, nessun corriere passa da casa mia e sul tracking appare la dicitura che il pacco sta tornando al mittente.
Converto la contestazione in reclamo, la palla passa a paypal a cui spiego il problema chiedendo o una spedizione diversa o il rimborso totale.
Passano 15 giorni e paypal mi manda una mail con scritto:
"Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.

È stato recuperato l'importo, che abbiamo accreditato a tuo
favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.

Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per
recuperare il denaro dovuto.


Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire
il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini
della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi
su tale conto."

Cattivissimi e decisi :yes:
In effetti i soldi sono tornati sulla prepagata. Quindi bene così.

Colpo di scena finale: Se vado a vedere la pagina della contestazione su paypal c'è scritto che NON hanno potuto chiudere la pratica a mio favore ???
Che a me abbiano scritto una cosa per farmi contento e al venditore la stessa cosa (a suo favore) per far contento pure lui?

Morale della favola:
Mai più Gameseek (che si autoproclama: Earth's greatest Gamestore, ma LOL)
Mai più Ermes
« Ultima modifica: 23 Dic 2017, 12:40 da Il Gianni »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #693 il: 23 Mag 2018, 18:39 »
Ciao ragazzi, volevo chiedervi, ma come funziona se spedisco un oggetto in posta1 (su richiesta specifica dell'acquirente), questo viene rubato, sostituito e poi consegnato?
Paypal dice che la mia ricevuta di spedizione non serve, dato che la consegna risulta, il problema è che la merce "è differente" (eufemismo). Dovrei provare che la merce era giusta, ma cosa vorrebbero, una radiografia del pacco chiuso?
Qualcosa dice che ci ho rimesso oggetto e rimborso. Le poste rimborsano qualcosa in questi casi?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #694 il: 23 Mag 2018, 19:00 »
Io pensavo addirittura che con posta 1 non avessi nessuna garanzia di paypal.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #695 il: 26 Mag 2018, 15:29 »
Salve, qualcuno ha esperienza di trasferimento di fondi da un conto PayPal ad una carta di debito Nextcard?
Sarebbe una carta virtuale collegata al conto corrente, da quello che ho capito la si può usare per effettuare pagamenti come una ricaricabile o carta di credito, ma non può ricevere soldi.
Quindi questi soldi che fine farebbero?Me li scalano dalle spese, li accreditano direttamente sul conto o semplicemente tornano indietro?
Ho chiamato PayPal e mi dicono di attendere la prossima settimana e poi si vedrà se rintracciarli, alla banca (Intesa San Paolo) mi dicono che non sanno come venga gestita la cosa e di chiedere a Paypal :scared:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #696 il: 26 Mag 2018, 16:11 »
Se non può ricevere soldi come sei riuscito ad effettuare il pagamento?
Temo che ti verrà rimbalzato.

Se è una carta legata ad un conto corrente perché non trasferire direttamente i soldi al conto corrente?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #697 il: 26 Mag 2018, 16:33 »
Se non può ricevere soldi come sei riuscito ad effettuare il pagamento?
Temo che ti verrà rimbalzato.

Se è una carta legata ad un conto corrente perché non trasferire direttamente i soldi al conto corrente?
Ai tempi non mi fidavo a collegare il conto a PayPal, ed ho lasciato sempre così.
Ho sentito di nuovo l'assistenza Paypal, dicono che se non fosse stato possibile trasferire i soldi invece che uno status "Completato" avrei letto "Respinto", quindi secondo loro si può fare, si tratterebbe solo di attendere ancora altri giorni per l'accredito, male che vada i soldi tornano indietro sul conto Paypal...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #698 il: 27 Mag 2018, 16:47 »
Il trasferimento verso un conto corrente non richiede che il conto sia collegato a Paypal. Se non hanno cambiato le regole.

Mi affascina il fatto che l'assistenza Paypal dice che l'operazione è ok, mentre quelli della banca non sanno cosa sta succedendo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook