Autore Topic: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.  (Letto 91901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #15 il: 11 Nov 2004, 19:24 »
Due regole d'oro:
1) MAI digitare il proprio numero di carta di credito o altre info personali seguendo i link delle email. TUTTI i pagamenti sono selezionabili dal proprio accout PAYPAL o Ebay .
2) Cambiate la password PAYPAL ogni mese... anche se usate sempre le stesse password fatele "girare" mensilmente,  e cosa molto importate non utilizzate password che siano rintracciabili in vocabolari.. usate parole senza senso compiuto.

Scopro l'acqua calda ... tutte queste precauzioni sono sempre in evidenza su PAYPAL ed Ebay.
PSN ID: Foxtrone

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #16 il: 11 Nov 2004, 19:28 »
Citazione da: "Foxtrone"
Citazione da: "Zel"
mi rendo conto che non e' il topic adatto ma....

con una ricaricabile e' possibile attivare un account su paypal???

NO :wink:

:D
Color me impressed.

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #17 il: 11 Nov 2004, 19:31 »
Citazione da: "Yota"
Citazione da: "Foxtrone"
Citazione da: "Zel"
mi rendo conto che non e' il topic adatto ma....

con una ricaricabile e' possibile attivare un account su paypal???

NO :wink:

:D


Tecnicamente SI, ma il regolamento lo vieta... Ho rieditato leggi sopra  :wink:
PSN ID: Foxtrone

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #18 il: 11 Nov 2004, 19:49 »
Citazione da: "Foxtrone"
Citazione da: "Zel"
mi rendo conto che non e' il topic adatto ma....

con una ricaricabile e' possibile attivare un account su paypal???

NO :wink:

O meglio non è il caso...
Il sitema PAYPAL è stutturato in modo da non riconoscere se una carta è prepagata o se è una carta collegata ad un Conto Corente dal solo ID della carta.
Per cui è ben possibile che paypal possa accettare pagamenti con la POSTEPAY...
Il fatto che sia possibile NON significa che sia consentito.
Il regolamento PAYPAL (per ovvie ragioni di sicurezza) non consente l'utilizzo  di prepagate (dette anche CARTE DI DEBITO) ma solo di vere e proprie CARTE DI CREDITO.
Tutti coloro che hanno usato la postepay sono a fortissimo rischio di vedersi chiudere l'account e di non poterlo più riaprire.... (molti sono coloro che hanno usubito tale sanzione ... leggete il forum di ebay e vi renderete conto)
ATTENTION  :wink:


mi hai appena fatto cadere il mondo addosso.
ho due aste che mi scadono fra poco. una domani. e tutte con paypal.
merda. MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(ce l'hai ancora Legend of Mana, vero?)

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #19 il: 11 Nov 2004, 19:59 »
Citazione da: "guren no kishi"
Citazione da: "Foxtrone"
Citazione da: "Zel"
mi rendo conto che non e' il topic adatto ma....

con una ricaricabile e' possibile attivare un account su paypal???

NO :wink:

O meglio non è il caso...
Il sitema PAYPAL è stutturato in modo da non riconoscere se una carta è prepagata o se è una carta collegata ad un Conto Corente dal solo ID della carta.
Per cui è ben possibile che paypal possa accettare pagamenti con la POSTEPAY...
Il fatto che sia possibile NON significa che sia consentito.
Il regolamento PAYPAL (per ovvie ragioni di sicurezza) non consente l'utilizzo  di prepagate (dette anche CARTE DI DEBITO) ma solo di vere e proprie CARTE DI CREDITO.
Tutti coloro che hanno usato la postepay sono a fortissimo rischio di vedersi chiudere l'account e di non poterlo più riaprire.... (molti sono coloro che hanno usubito tale sanzione ... leggete il forum di ebay e vi renderete conto)
ATTENTION  :wink:


mi hai appena fatto cadere il mondo addosso.
ho due aste che mi scadono fra poco. una domani. e tutte con paypal.
merda. MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(ce l'hai ancora Legend of Mana, vero?)

Perchè lo volevi tu.... azzo mi sa che lo impegnato con un  altro ... sono in attesa dell sua mail di conferma :roll:
PSN ID: Foxtrone

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #20 il: 11 Nov 2004, 20:12 »
Citazione da: "Foxtrone"
Citazione da: "guren no kishi"
Citazione da: "Foxtrone"
Citazione da: "Zel"
mi rendo conto che non e' il topic adatto ma....

con una ricaricabile e' possibile attivare un account su paypal???

NO :wink:

O meglio non è il caso...
Il sitema PAYPAL è stutturato in modo da non riconoscere se una carta è prepagata o se è una carta collegata ad un Conto Corente dal solo ID della carta.
Per cui è ben possibile che paypal possa accettare pagamenti con la POSTEPAY...
Il fatto che sia possibile NON significa che sia consentito.
Il regolamento PAYPAL (per ovvie ragioni di sicurezza) non consente l'utilizzo  di prepagate (dette anche CARTE DI DEBITO) ma solo di vere e proprie CARTE DI CREDITO.
Tutti coloro che hanno usato la postepay sono a fortissimo rischio di vedersi chiudere l'account e di non poterlo più riaprire.... (molti sono coloro che hanno usubito tale sanzione ... leggete il forum di ebay e vi renderete conto)
ATTENTION  :wink:


mi hai appena fatto cadere il mondo addosso.
ho due aste che mi scadono fra poco. una domani. e tutte con paypal.
merda. MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(ce l'hai ancora Legend of Mana, vero?)

Perchè lo volevi tu.... azzo mi sa che lo impegnato con un  altro ... sono in attesa dell sua mail di conferma :roll:


visto che su ebay non lo avevi piazzato...e anche un altro giochino, se non sbaglio :wink:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #21 il: 11 Nov 2004, 20:56 »
allora, eccovi un copiaincolla di quanto ho trovato su paypal nel loro sito.
ci vediamo in fondo.



Please note that the 'Debit Card Policy' in the User Agreement states: "If you use your Card to obtain cash or to purchase goods or services in another country, the amount of the charge in foreign currency will be converted to a U.S. dollar amount by the MasterCard network. In making this conversion, the network will use the procedures set forth in its operating regulations. Conversion to U.S. dollars may occur on a date other than the date of the transaction; therefore, the currency conversion rate may be different from the conversion rate in effect on the transaction date. You acknowledge that PayPal does not determine the currency conversion rate that is used."




When will my credit appear on my debit card?

 Credits do not appear immediately on the debit card. Credits generally appear within 3-7 days after being issued. Merchants have 30 days under MasterCard regulations in which to issue a credit before we, as the issuer, can intervene.






Can I pay my eBay fees with my PayPal debit card?

 A PayPal Debit Card can be used to pay for eBay fees by registering your PayPal Debit card to your eBay account. To register your PayPal Debit Card with your eBay account:

  Here's How:

         1. Go to http://www.ebay.com
         2. Click 'My eBay' link at the top of the page
         3. Log into your eBay account
         4. Click 'Preferences/Set-Up' tab
         5. Click 'Add/Change My Credit Card On File'
         6. Add PayPal debit card information
         7. Click Submit



When you register your PayPal Debit Card to pay your eBay fees, eBay will place a temporary $1.00 USD hold to verify that your account is open and that money is available. This hold will automatically be reversed back into your PayPal balance after 10 calendar days. Please note: Cash Back Bonuses will be awarded for payments of eBay fees for Preferred customers only.






How do I activate my PayPal ATM/Debit Card?

 To activate your card, please follow these simple steps:

  Here's How:

         1. Log in to your account at https://www.paypal.com/ by entering your email address and password in the Member Log In box
         2. Click 'Activate Debit Card' link on the Account Overview page
         3. Enter the 16-digit debit card number
         4. Choose a personal identification number (PIN) for the card. Re-enter the PIN to ensure that it has been entered correctly
         5. Click 'Activate' on the bottom of the screen



Your debit card has been activated, and you now have immediate access to use your MasterCard at stores and to withdraw at any ATM machine that is a part of the MasterCard/Maestro/Cirrus ATM network. Please note:

    * Immediate access is granted to use the MasterCard for purchases wherever the MasterCard logo is displayed


    * The Debit Card may also be used immediately at any ATMs that are a part of the MasterCard/Maestro/Cirrus ATM network


    * To view the Daily limits that apply, click 'Limits' link on the overview page


The balance in the PayPal account is the amount that is available to use, in accordance with the Daily Limits that apply.







 How do I use my credit or debit card to make a PayPal payment?

 If you have a PayPal account, you can choose your credit or debit card as your funding source when you send a PayPal payment. Click the More Funding Options link on the Check Payment Details page.

Note: If there is enough money in your PayPal balance to cover the payment, your credit or debit card may not be a funding option for that payment.

If you do not have a PayPal account, simply enter your credit or debit card information during your checkout to complete the payment.


allora, dove sta il problema? il fatto che si parli sempre di Master Card? :roll:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #22 il: 11 Nov 2004, 21:40 »
How do I activate my PayPal ATM/Debit Card?

 To activate your card, please follow these simple steps:

  Here's How:

         1. Log in to your account at https://www.paypal.com/ by entering your email address and password in the Member Log In box
         2. Click 'Activate Debit Card' link on the Account Overview page
         3. Enter the 16-digit debit card number
         4. Choose a personal identification number (PIN) for the card. Re-enter the PIN to ensure that it has been entered correctly
         5. Click 'Activate' on the bottom of the screen



Activate Debit Card non c'è da nessuna parte nel mio account :roll:
amen, quella su ebay è attivata.

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #23 il: 12 Nov 2004, 11:52 »
Allora... ho ben controllato... Quando mi sono isritto io  a PAYPAL questa possibilità non era consentita...
Si potevano usare solo le  carte di credito... a quanto pare ora anche le carte di debito possono essere inserite nel circuito PAYPAL ...
Guren spegni gli entusiasmi...
Perchè se è vero che si possono usare  anche le carte di debito (tipo POSTEPAY) e anche vero che si possono usare solo come seconda carta, da affiancare alla carta di credito principale... perchè una Carta di credito DEVE essere comunque registrata da ogni Utente PAYPAL.
Questo perchè paypal ha necessità di avere clienti con cui poter interagire (controlli, prelievi, rimborsi, pagamento delle tariffe PAYPAL) tramite il servizio bancario. Se non esistesse un rapporto bancario sottostante PAYPAL non potrebbe garantire alcuna certezza sui connotati e sulla reperibilità fisica (compreso la CONFERMA dell'indizizzo) del prioprio utente.
Cosa molto semplice da capire in via empirica, visto che i Refunds o l'addebito delle tariffe di servizi sono sempre fatti da PAYPAL sulla carta di credito e MAI sulla carta di debito...

Per cui caro Guren al primo refunds ti beccheranno  :P (spero di no)
PSN ID: Foxtrone

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #24 il: 12 Nov 2004, 12:09 »
leggi qua:


 Do I have to register a credit card or debit card or confirm a bank account in order to send money?

 Yes. For security reasons, you must add a credit card or debit card or add and confirm a bank account before you may send money with your PayPal account.



.......

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #25 il: 12 Nov 2004, 12:35 »
Citazione da: "guren no kishi"
leggi qua:


 Do I have to register a credit card or debit card or confirm a bank account in order to send money?

 Yes. For security reasons, you must add a credit card or debit card or add and confirm a bank account before you may send money with your PayPal account.



.......


Guren,  è inutile che ci giriamo intonro... è possibile che PAYPAL attualmente permetta l'utilizzo delle carte di debito (senza avere per forza la Carta di Credito... sarà una recentissima novità, perchè fino al mese scorso funzionava esattamente come di ho detto io) ma tali carte di debito, come si capisce benissimo, DEVONO essere emesse da un ISTITUTO DI CREDITO BANCARIO (dove PAYPAL potrà ogni volta che necessiterà - visto che tra el clausole che hai accettato iscrivendoti a PAYPAL li hai utorizzati a taki tipi di controllo- controllare i tuoi dati personali e la tua reperibilità fisica) per cui va benissimo una CARTA di DEBITO (tipo bancomat per interderci)... ma non la POSTEPAY che è emessa dalla poste e solo gestita dalla Banca (non so quale sia e se sia una sola) che ha la convenzione con poste italiane .
Ancora una volta per la elementare ragione che i tuoi dati personali sono raccolti da Poste Italiane e sono solo gestiti dalla banca di appoggio...
Ti faccio una domanda che ti chiarirà meglio le idee  ... ottenere una Carta di Credito è così semplioce come avere una  POSTEPAY :?:
PAYPAL usa i controlli ed il filtro preventivo fatto dagli istituti bancari come stumento di sicurezza... le poste (per i tipi di controlle che precedono l'emissione di una carta POSTEPAY) non sono affidabili per PAYPAL.
Ancora un esempio empirico.. con POSTEPAY poi acquistare ovunue nel mondo :?: no .... :?:
Amen
 :wink:
PSN ID: Foxtrone

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #26 il: 12 Nov 2004, 12:41 »
amen :wink:
ho chiesto direttamente a loro.
a seconda della risposta chiuderò o meno l'account.
però i 2$ se li sono fregati :roll:

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #27 il: 12 Nov 2004, 12:45 »
Citazione da: "guren no kishi"
amen :wink:
ho chiesto direttamente a loro.
a seconda della risposta chiuderò o meno l'account.
però i 2$ se li sono fregati :roll:


Te li restituiscono ^_^

Comunque fammi sapere che sono interessato a sto punto...
PSN ID: Foxtrone

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #28 il: 12 Nov 2004, 14:08 »
Citazione da: "Foxtrone"
Allora... ho ben controllato... Quando mi sono isritto io  a PAYPAL questa possibilità non era consentita...
Si potevano usare solo le  carte di credito... a quanto pare ora anche le carte di debito possono essere inserite nel circuito PAYPAL ...
Guren spegni gli entusiasmi...
Perchè se è vero che si possono usare  anche le carte di debito (tipo POSTEPAY) e anche vero che si possono usare solo come seconda carta, da affiancare alla carta di credito principale... perchè una Carta di credito DEVE essere comunque registrata da ogni Utente PAYPAL.
Questo perchè paypal ha necessità di avere clienti con cui poter interagire (controlli, prelievi, rimborsi, pagamento delle tariffe PAYPAL) tramite il servizio bancario. Se non esistesse un rapporto bancario sottostante PAYPAL non potrebbe garantire alcuna certezza sui connotati e sulla reperibilità fisica (compreso la CONFERMA dell'indizizzo) del prioprio utente.
Cosa molto semplice da capire in via empirica, visto che i Refunds o l'addebito delle tariffe di servizi sono sempre fatti da PAYPAL sulla carta di credito e MAI sulla carta di debito...

Per cui caro Guren al primo refunds ti beccheranno  :P (spero di no)


ho ricevuto già due refunds. Non è accaduto nulla di inaspettato.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #29 il: 12 Nov 2004, 14:11 »
Citazione da: "keigo"
Citazione da: "Foxtrone"
Allora... ho ben controllato... Quando mi sono isritto io  a PAYPAL questa possibilità non era consentita...
Si potevano usare solo le  carte di credito... a quanto pare ora anche le carte di debito possono essere inserite nel circuito PAYPAL ...
Guren spegni gli entusiasmi...
Perchè se è vero che si possono usare  anche le carte di debito (tipo POSTEPAY) e anche vero che si possono usare solo come seconda carta, da affiancare alla carta di credito principale... perchè una Carta di credito DEVE essere comunque registrata da ogni Utente PAYPAL.
Questo perchè paypal ha necessità di avere clienti con cui poter interagire (controlli, prelievi, rimborsi, pagamento delle tariffe PAYPAL) tramite il servizio bancario. Se non esistesse un rapporto bancario sottostante PAYPAL non potrebbe garantire alcuna certezza sui connotati e sulla reperibilità fisica (compreso la CONFERMA dell'indizizzo) del prioprio utente.
Cosa molto semplice da capire in via empirica, visto che i Refunds o l'addebito delle tariffe di servizi sono sempre fatti da PAYPAL sulla carta di credito e MAI sulla carta di debito...

Per cui caro Guren al primo refunds ti beccheranno  :P (spero di no)


ho ricevuto già due refunds. Non è accaduto nulla di inaspettato.


fermo là Keigo, non sfuggire su Sentimental Tfpers che mi servi qui.
dunque, i refunds quando vengono effettuati?
grazie.
altro. dal sito di Paypal dovrei essere in grado di vedere quanti soldi ho?
l'ammontare dei soldi lo devo mettere io?