Autore Topic: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.  (Letto 92229 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #660 il: 06 Dic 2016, 11:51 »
Ok grazie ho appena scoperto. Facevo riferimento a una notizia di offerta sui buoni acquisto ma sono venduti non da Amazon ma da un altro sito. Infatti non trovavo conferma della cosa e mi pareva strana. :suspious:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #661 il: 06 Dic 2016, 15:18 »
Chi ti ha mandato i soldi nel primo caso ha fatto pagare la commissione  a te, per i 60 euro invece l'aveva pagata chi li aveva inviati.
PayPal si ciuccia  sempre una commissione.

OK grazie.
Allora devo ricordarmi di specificare che le commissioni le paga chi mi manda i soldi.
E gli avevo pure fatto uno sconto  >:(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #662 il: 06 Dic 2016, 19:01 »
Chi ti ha mandato i soldi nel primo caso ha fatto pagare la commissione  a te, per i 60 euro invece l'aveva pagata chi li aveva inviati.
PayPal si ciuccia  sempre una commissione.

OK grazie.
Allora devo ricordarmi di specificare che le commissioni le paga chi mi manda i soldi.
E gli avevo pure fatto uno sconto  >:(
Verifica perché temo sia vietato dai regolamenti di Paypal specificare una cosa del genere. Non son sicuro, però una volta era così.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #663 il: 06 Dic 2016, 20:22 »
boh, fra due privati o comunque al di fuori di transazioni Ebay o formali fra venditore e acquirente (e-commerce) non vedo nessun problema ad "accordarsi" su chi deve pagare cosa. Certo, nessuno può imporre nulla all'altro.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #664 il: 17 Mag 2017, 12:18 »
Rogna su ebay che mi sta innervosendo parecchio.
-Ho acquistato The Binding of Isaac per Switch Launch Edition e il tizio mi ha mandato la versione invece normale. Ha ammesso subito il torto (evidente) e ho chiesto ovviamente il rimborso completo: Lui ha traccheggiato un pochino offrendomi tipo 5 sterline di sconto (ridicolo) e oggi il rimborso ma chiedendomi di spedire con spedizione economica A MIO RISCHIO che io gli avevo invece già detto di non voler fare.

Il regolamento non è chiarissimo:
"Quando desideri restituire un oggetto e le spese di spedizione della restituzione sono a carico del venditore, devi accordarti con quest'ultimo sul servizio di spedizione da utilizzare e sulle relative spese prima di restituire l'oggetto."

E se non ci mettiamo d'accordo?
Ora gli ho mandato una mail incazzosa nel mio solito inglese maccheronico, speriamo che capisca. Nel form della transizione non riesco più a inserire messaggi (ho risposto solo alla mail) e la cosa non mi garba).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #665 il: 17 Mag 2017, 15:00 »
Ho telefonato a ebay e il tizio è proprio una merda ufficiale.
In pratica ha fatto risultare di avermi mandato un'etichetta  nel form della contestazione (che è tipo quando della spedizione se ne incaricano loro) ma non lo ha fatto davvero.  La tizia al telefono (zero attesa diciamolo) mi ha proprio detto che non devo assolutamente MAI mandare a mio rischio con spedizione non tracciata e che ora devo restare in attesa fino al 20 quando prenderanno loro in mano la situazione.
Quanti poveracci che inculeranno così.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #666 il: 17 Mag 2017, 15:04 »
Poi ovviamente feedback ultra-negativo, mi raccomando, così Benso ha un malore.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #667 il: 17 Mag 2017, 15:30 »
Per inciso, Paypal non rimborsa anche le spese di reso (al venditore che se ne fa carico) ??
A maggior ragione se fosse così, non avrebbe alcun senso puntare al risparmio.
Di certo tu non devi spedire NON tracciato.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #668 il: 17 Mag 2017, 16:08 »
Raccomandata internazionale e passa la pa...iiih, che prezzi.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #669 il: 17 Mag 2017, 16:12 »
Io alla posta non ci vado da 12 anni, per me può morire in piedi. Dovevano proprio obbligarmi con il regolamento e mi sarei pure incazzato con ebay perché la mia difesa è stata da subito "non posso andare alle poste per lavoro" e siccome l'errore è suo (ha spedito una roba di minor valore senza nemmeno avvisare) adesso paga il corriere senza fiatare e si attacca al cazzo. Io per sicurezza il gioco non l'ho nemmeno aperto. Tutti i movimenti sono semi truffaldini comunque, dal cambio asta alla finta etichetta nella procedura di restituzione, ormai è guerra.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #670 il: 22 Mag 2017, 17:04 »
Non ne sono ancora uscito.
Al momento ho dovuto chiedere l'intervento di ebay che lo scambio di email con il tizio era a dir poco surreale. Per tipo 5 volte, con educazione decrescente:
Io: Non spedisco non tracciata a mio rischio e quindi 5€ non bastano (che poi a lui la spedizione l'ho pagata 7€, un fenomeno vero).
Lui: Sì, sì, siamo felici di rimborsarle al massimo 5 € quando arriva. Se non arriva cazzi tuoi.

Comunque ho scoperto che ebay non vuole proprio che anticipi tu i soldi della restituzione (se lo fai non ti rimborsano) e lo ha obbligato a organizzare una spedizione o a mandarmi prima i soldi (sull'importo non sono stati chiari però) entro 5 giorni. Hanno un'assistenza velocissima (sia mail che telefono) e per ora non ho nulla da temere. Che fastidio però. 

È un negozio grosso con un sacco di feedback positivi, come faccia a comportarsi così non lo capisco.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #671 il: 22 Mag 2017, 17:08 »
Più sono grossi, più si fanno male quando cad...
Più hanno scheletri nell'armadio. Fidati.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #672 il: 22 Mag 2017, 20:22 »
Non ne sono ancora uscito.
Al momento ho dovuto chiedere l'intervento di ebay che lo scambio di email con il tizio era a dir poco surreale. Per tipo 5 volte, con educazione decrescente:
Io: Non spedisco non tracciata a mio rischio e quindi 5€ non bastano (che poi a lui la spedizione l'ho pagata 7€, un fenomeno vero).
Lui: Sì, sì, siamo felici di rimborsarle al massimo 5 € quando arriva. Se non arriva cazzi tuoi.

Comunque ho scoperto che ebay non vuole proprio che anticipi tu i soldi della restituzione (se lo fai non ti rimborsano) e lo ha obbligato a organizzare una spedizione o a mandarmi prima i soldi (sull'importo non sono stati chiari però) entro 5 giorni. Hanno un'assistenza velocissima (sia mail che telefono) e per ora non ho nulla da temere. Che fastidio però. 

È un negozio grosso con un sacco di feedback positivi, come faccia a comportarsi così non lo capisco.
Non fare nulla. Se hai aperto la contestazione per oggetto non come descritto su ebay,aspetta gli 8 giorni e poi chiedi l'intervento di eBay.

E compìto suo sbrigarsela per riavere l'oggetto,altrimenti se non coopera eBay ti rimborsa a te e ti fa tenere l'oggetto.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #673 il: 25 Mag 2017, 15:13 »
Ebay mi ha rimborsato, ma con l'oggetto come devo comportarmi ora? Me lo tengo io o devo aspettarmi che prima o poi qualcuno me lo richieda?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Discussioni su Paypal/eBay | Spoof Mail.
« Risposta #674 il: 25 Mag 2017, 19:24 »
Ebay mi ha rimborsato, ma con l'oggetto come devo comportarmi ora? Me lo tengo io o devo aspettarmi che prima o poi qualcuno me lo richieda?

Che ti frega! Per ora festeggia.