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Play / Re: [Multi] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Ultimo post da Nemesis Divina il Oggi alle 12:36 »
Il gioco inizia a farsi amare, cercate di dargli una chance perché dai video non emerge il bello del gioco: io ho fatto il salto nel buio perché non mi ispirava molto ludicamente e invece funziona.

Il combat system resta di lettura abbastanza difficile (specie quando la telecamera si allontana in certe occasioni) ma ha una sua profondità fatta di numerosi varianti. La cosa interessante, che sto scoprendo ora, è il fatto che nonostante sia un metroidvania con passaggi in attesa di essere superati grazie alla nuova abilità, spesso gli ostacoli possono essere superati con un po' di ingegno sfruttando le opzioni a disposizione.

Ad esempio si può utilizzare il rinculo del cannone oppure usare il fendente verso l'alto mentre si è a mezz'aria, che ci solleva di quel poco sufficiente a raggiungere zone che teoricamente richiederebbero l'abilità del doppio salto. E non si tratta di bug o scarso testing, dato che sono opzioni suggerite durante i caricamenti e segnalate anche sulla pagina ufficiale del gioco.

Il risultato è un'esplorazione molto libera che apre il mondo di gioco e spinge sul fattore scoperta.

Ho anche abbattuto un boss abbastanza imponente* e scoperto un'ulteriore possibilità ludica

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Le scelte fatte in tal senso modificano radicalmente il finale del gioco, almeno da quanto ho potuto capire leggendo in giro.

A Normal la progressione di gioco è buona e anche le ripetute (e inevitabili) morti non raggiungono livelli di frustrazione eccessiva.


* il boss imponente di cui parlavo. Il personaggio principale è quello vestito di bianco, vicino ai suoi piedi.


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Play / Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Ultimo post da rosario oliveri il Oggi alle 12:33 »
E' probabile che in partenza Stadia sia semplicemente un nuovo player, ma è altrettanto probabile che l'assenza di un hardware dedicato apra le porte ad un grandissimo numero di utenti ed alla possibilità di sperimentare modelli di business e di sviluppo diversificati.
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Play / Re: [PC] Supraland
« Ultimo post da SixelAlexiS il Oggi alle 12:33 »
Io sto gioco lo guardo, considero, e non capisco, ci sta' qualche componente speciale che mi sfugge o si tratta solo di un diamante grezzo che nasconde qualita' sotto un aspetto ingannevole?

Alla fusione dei generi ci arrivo, ma dai video di gameplay non vedo nulla di particolarmente stimolante, e' una questione di progressione e insieme?
Io ho provato la demo ed ho dovuto mollarla dopo 15 minuti.
Estetica banale, combat atroce con lag nella risposta dei comandi ed assenza di feedback dati/ricevuti.

Non ho fatto neanche in tempo a risolvere un enigma, ma se mi dai un gioco così pasticciato da controllare proprio non ce la faccio.
Tra l'altro non mi pare che più avanti migliori in questo senso, avevo visto Vito spammare come un folle ricevendo cmq danno a caso.

A quanto ho capito bisogna perseverare ed ignorare completamente questo aspetto (perchè atroce) e concentrarsi sul resto.

Provo a dare un'altra prova alla demo, anche se non mi ci vedo investire tempo su un gioco così "amatoriale".
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Play / Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Ultimo post da Gaissel il Oggi alle 12:32 »
Io li ho settati partendo dall'idea "Megaman" nelle opzioni e aggiungendo via via e non mi ci trovo male.
Naturalmente come controller uso il pro, gli altri lii evito se non costretto (Mario Party)
Grazie @Giobbi.
Non conosco Megaman. Quando hai tempo mi fai uno schemino?

Un po' tardi:

Citazione
Salto A
Spara X
Attacco sp Y
Scatto B
Arma ZL
Blocca ZR
Grazie. Quindi sposti i principali sul lato esterno e premi i secondari con l'interno del pollice.
Provo.
Dash comunque sul dorsale, non si torna indietro.
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Play / Re: [PC][XO][PS4] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Ultimo post da Ivan F. il Oggi alle 12:28 »
Citazione
The Good Life is a debt repayment daily life RPG

Un simulatore di mutuo?

Passo.
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Play / Re: TFP All-Time TOP TEN
« Ultimo post da Gunny il Oggi alle 12:25 »
Hm! Allora:
Grazie  @Gunny, gentilissimo.

Differisco nel peso specifico che darei al gameplay di TPP che me lo porta su al terzo posto dopo 2 e MGS.
Il 3 non lo amo così tanto, fatta eccezione per The Boss.
Il 4 lo odio.  ;D

Di nulla!
Ci sta per il gameplay di TPP, è davvero eccellente. Gli preferisco MGS3 perché cmq anche sotto quell'aspetto Snake Eater per l'epoca era avanzatissimo, oltre ad avere splendidi boss fight.
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Play / Re: [Multi] 1979 Revolution: Black Friday (in Iran)
« Ultimo post da Fabrizio1701 il Oggi alle 12:21 »
Non capisco esattamente cosa si intenda definendolo troppo "politico", ma non credo di poterlo condividere: gli eventi e il modo in cui sono narrati non mi paiono in alcun modo faziosi o connotati politicamente, né mi pare che qualcuno venga banalmente additato come buono o cattivo.

Infatti ho scritto troppo politico "per i miei gusti".
Preferisco storie diverse e soprattutto poco mi interessano i fatti in questione, infatti non avrei dovuto giocarlo... ma all'epoca lo regalarono e non so dire di no ad un'avvventura narrativa.  :D
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Talk / Re: Chat Zone
« Ultimo post da eugenio il Oggi alle 12:17 »
Sia stramaledettissima la posta elettronica certificata.
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Talk / Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Ultimo post da Rega il Oggi alle 12:17 »
Complimenti Claus, due bestioni.
Hai fatto il salto diqualità?
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Play / Re: [PC][XO][PS4] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Ultimo post da MaxxLegend il Oggi alle 12:16 »
Heheh lo sapevo.
Da Swery mi aspettavo proprio la svolta dark inaspettata (paradosso).  8)
Mitico.  :yes:
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