Ah ah, Alexios non se l'è cagato nessuno (giustamente)
Eh
@babaz, forse su TFP ma per il resto:
TFP Link :: https://www.tomshw.it/videogioco/assassins-creed-odyssey-chi-e-piu-scelto-tra-alexios-e-kassandra/Le chiavi di lettura sono tante ma tieni conto che ACOd, nell'intenzione degli sviluppatori, nasce come titolo di rottura rispetto alla polarizzazione maschio-femmina (come orientamento) tipico dei videogiochi e questo si riverbera sul concept dei due personaggi. Kassandra è una bellezza piuttosto androgina e ha atteggiamenti maschili, Alexios sì dibatte tra il metrosexual (anzi polis-sexual

) estetico con un'erotizzazione omosessuale spiccata.
Di base, entrambi i personaggi possono essere bisessuali e questo allarga tantissimo il bacino di interesse e di riconoscibilità da parte di giocatori inediti. Ubisoft ha impiegato tanto tempo a identificare il target di entrambi i personaggi e nei sondaggi/player test precedenti all'uscita del gioco davano il gradimento dei giocatori esattamente al 50% per i due. Poi, invece, sembra che l'istanza di immedesimazione abbia preso il sopravvento. Anche se, com'è noto, per Ubisoft il personaggio canonico sia Kassandra.
Nei vari speciali gli sviluppatori hanno pensato ad Alexios come a una fusione tra il Brad Pitt/Achille di Troy e il Michael Fassbender/Stelios di "300".

