Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Talk / Re: Calcio - Stagione 19/20: Baila como el Gasp!
« Ultimo post da Mugliera il Oggi alle 11:05 »
Io vado in incognito giuro 😁
22
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 10:56 »
Vedere una remaster di un gioco Gameboy al terzo posto nel 2019 (che scattona) fa un po' meh..
I TFP awards descrivono perfettamente questa comunità comunque, quindi bene I criteri scelti ed i punteggi. Nessuna sorpresa.

Comprendo ed infatti ci si può (anzi si deve, se non si concorda) non rispecchiare nei risultati,, non devono piacere necessariamente.

Per forza di cose non potranno mai accontentare tutti e in realtà non devono anccontentare necessariamente nessuno, io in primis un tempo la prendevo un pò a male per faccende simili, adesso la prendo diversamente e ho voluto gestire gli Awards anche per questo.

Però la discussione, se costruttiva e senza eccessi, mi piace, mi piace che facciate emergere in cosa concordate e in cosa no!

Ad esempio, personalmente, mi sarebbe piaciuto vedere più Indivisible votati. E mi è anche parso strano che non sia stato votato A Plague Tale (gioco di cui mi interess poco e da quel che ho visto, recupererò in forse e in forte sconto)
23
Play / Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Ultimo post da Nemesis Divina il Oggi alle 10:56 »
Sicuramente il meglio verrà espresso con esperimenti e idee geniali, proprio come gli indie.

Nessun dubbio in proposito.

Tieni conto che siamo davvero all'inizio (anche se c'era l'Early Access) e che obiettivamente ci vuole tempo e impegno per produrre cose di un certo spessore. E anche quando succederà, saremo lontani dalla qualità produttiva di giochi veri per ovvie ragioni. Se uno parte dal presupposto di trovare in Dreams giochi "veri" credo che il rischio di delusione sia alto.

Intanto io continuo:

TFP Link :: https://indreams.me/dream/mXdqHnvQMrt/photos

TFP Link :: https://indreams.me/dream/mUkFTDQDHyz/photos

TFP Link :: https://indreams.me/dream/mSbunoAqyuG/photos
24
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da Nemesis Divina il Oggi alle 10:50 »
Complimenti a Lax per la dedizione e l'entusiasmo  :yes:
A me fa specie scorrere le liste e vedere quanti qui dentro sono monomaniaci Nintendo  :D

Ah, dato che avevo gridato al gomblotto alla scelta di dare i 5/3/1 punti in luogo dei soliti 3/2/1, vi propongo i voti singoli dei primi due in lista:

Sekiro ha ottenuto nell'ordine:

Citazione
12 primi posti
5 secondi posti
2 terzi posti

19 voti totali

Death Stranding ha invece ottenuto:

Citazione
10 primi posti
4 secondi posti
3 terzi posti

17 voti totali

Quindi vittoria limpidissima di Sekiro

Spoiler (click to show/hide)
25
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 10:47 »
Grazie Andrea, giocalo appena puoi, per certi versi (non tutto tutto secondo me) potrebbe esser considerato davvero il miglior gioco From, un gioco che dimostra pure quanto siano a loro agio con una nuova Ip sganciamdosi dalla formula dei Souls.

Qualcuno ti dirà che è il solito soulslike comunque, io sono di opinione opposta, tu giocalo e facci sapere qual è la tua idea che questo particolare aspetto a me ha stupito dato che all'atto pratico lo ritengo proprio lampamte e subito evidente (poi ovviamente in alcuni aspetti si nota subito che è pur sempre un gioco From chiaramente).


Ego: eh se la si guarda da quel punto di vista (dico in geberale, al di là di Zelda) capisco si possa rimaner delusi nei confronti di Awards, risultati ecc.

Nei votazioni entrano in gioco mille fattori (poniamo ad esempio lo scarto di tempo fra l'uscita di RE2R a inizio anno, mi pare, e il momento in cui si è iniziato a votare, non dico per tutti ma per molti può inflire il fatto di aver giocato altro nel frattempo; oppure nel caso di Zelda, quamti magari non lo mettono proprio a raffronto con l'originale non avendolo giocato? Quanti magari ritengono che il game design di per sé, riptoposto senza stravolgimenti, sia più importante rispetto alla mole di lavoro di adattamento fatta per l'operazione di Remake? Quanti non danno grosso peso alle magagne tecniche o semplicemente non le considerano rilevanti nella valutazione del miglior gioco?) ed ecco che i risultati possono non essere scontati o allineati con le proprie sensazioni.

Van, figurati, anzi, semplicemente dato che ne avevi parlato ho voluto chiarificare come è andata per completezza e trasparenza massima, tutto lì!
27
Media / Re: [Serie TV] Rick and Morty (nuova serie cartoon demenziale)
« Ultimo post da Wis il Oggi alle 10:41 »
Ho cercato di passare sopra ai rutti e alla bavetta, cercando di prendere le misure alla serie. Fino alla sesta non mi aveva convinto del tutto, ma quella mi è proprio piaciuta.
Rimane di una volgarità e cinismo esagerati, però è scritta bene.
28
Media / Re: [Cinema] Fabrizio De André e PFM - Il concerto ritrovato
« Ultimo post da Yoshi il Oggi alle 10:38 »
Io l'ho visto al cinema qui a Genova, le interviste sono mediamente ok, dipende un po' dalle capacità degli intervistati di dire le cose in modo interessante. Nella seconda parte poi viene mostrato il concerto e, anche se gli arrangiamenti li conoscevo già, concordo che è uno dei punti massimi della musica italiana di sempre.
Alla fine la sala ha applaudito.
29
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da Van il Oggi alle 10:29 »
Blasphemous é stato scippato del premio come gioco indie dell'anno dall'inclusione nella categoria di ninja savior che peró mi pare essere sviluppato e distribuito dalla natzume, non proprio una compagnia indie :cry:

Eh ma ho dovuto includerlo come indie sia perchè universalmente è ritenuto tale, sia perchè oltre al publisher và considerato anche budget, ampiezza del progetto, un pò anche per coerenza rispetto ad altre inclusioni, la respinsabilità quindi è mia e non di Gladia fuor da ogni dubbio.

Però al di là di tutto, magari non incontrastato, ma Blasphemous è vincitore e risulta fra i vincitori, anche perché altrimenti altre categorie come miglior level design in cui c'è stato ex aequo non avrebbero vincitore, ed invece ce l'hanno ovviamente.

Poi puoi fare anche tue considerazioni come il fatto che Blasphemous ha anche ricevuto i suoi bei punti nella Top 3 generale, più di Ninja, così come vale lo stesso per Baba e Outer, ma nella categoria il risultato è quello   :yes:

La mia non voleva essere una critica ne a te ne al gladia ma giusto un po di caciara da tifoseria videoludica. Non mi permetterei mai di lamentarmi della gestione degli award di quest'anno.
30
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da EGO il Oggi alle 10:28 »
Un remaster/make di uno Zelda portatile con plateali magagne tecniche, una longevità ridotta e una difficoltà per nulla arcòre soffia il podio al remake di RE2?? :o :o

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10