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Talk / Re: Cuffie
« Ultimo post da Lenin il Oggi alle 04:19 »
HyperX fa buone cuffie ma le Cloud Stinger non si possono guardare... io opterei per le Cloud II.
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Talk / Re: Calcio - Stagione 19/20: Joshua batte Ruiz!
« Ultimo post da HOLLYWOOD il Oggi alle 03:40 »
Concordo sull'arbitraggio un filo pro-Atalanta,gol annullato allo Shaktar proprio millimetrico,gol dato idem millimetrico,espulsione di Muriel ci stava tutta(colpevole Gasp a non toglierlo prima),però insomma...da un pò di anni ho visto molti arbitraggi contro le italiane(tipo l'assurda espulsione di CR7 l'anno scorso alla 1a giornata!) e pur ammirando il Real aggiungo che hanno rubato non poco pure loro(contro il Bayern l'apoteosi...),quindi per una volta che arrivano un paio di decisioni a favore...ben vengano! :yes:
Poi in caso bilanceranno penalizzando la Juve nelle prossime... :D
Adesso speriamo che la Dea non trovi subito Liverpool o Bayern...ma in ogni caso le abbordabili sono solo Lipsia e Valencia,le altre sono tutte corazzate... ???
Così ad occhio direi che agli ottavi il livello sarà subito altissimo,roba da finali anticipate. :o
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Media / Re: [Serie TV] The Witcher
« Ultimo post da Mr.Pickman il Oggi alle 02:40 »
Si vedono anche scene inedite :)

https://www.youtube.com/watch?v=P0vzzEcuC3k
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=P0vzzEcuC3k

https://www.youtube.com/watch?v=5sTFwdjs0Xc
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=5sTFwdjs0Xc

https://www.youtube.com/watch?v=Gw8yfQvmpLw
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Gw8yfQvmpLw

Posso dire?

È una bomba :cry:

Apparentemente è l'anti-GOT per eccellenza, intimista e focalizzato, serio e ben coreografato.
Si è detto che potrebbe non essere esattamente "pop" ma sul serio?
Guardate qui. Non è un video tributo, ma un nuovo trailer che fa l'occhiolino a quello che sembrava mancare alla serie, e cioè quello stile "serial tv" che spesso patina le produzioni tv.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=UcFfK9V5_ws&fbclid=IwAR0D0LnnGQ-Oy_UPTj792Nag83-pcrfnme8BEskNXd_XNZWsBXuw2SFgSYo
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Play / Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Ultimo post da Andrea_23 il Oggi alle 01:44 »
BotW, proprio grazie alla sua stringatezza, ha gioco facile nel far credere al giocatore di avere una libertà che, de facto, non ha. O meglio, che ha tanto quanto la ha in Kingdom Come, Horizon: Zero Dawn, Dragon Quest XI: la storia (la sceneggiatura, se preferisci) l’han decisa ab origine gli sviluppatori, sulla quale, poi, han realizzato il gioco. Ed i passi che devi ripercorrere per arrivare al finale sono già stati tracciati, ed il giocatore non può discostarsi da quel percorso perché non ne ha facoltà: la strada che porta il giocatore dall’inizio alla fine è già tracciata ed nel software non v’è la possibilità di tracciarne altre, di nuove e non previste.

'sta roba che ho incorniciato nel quote è un distillato suberbo di non senso.

Onestamente, non so se essere lievemente offeso per il non senso nel mio discorso o esserne lievemente orgoglioso quale testimonianza dell’indipendenza del mio pensiero.
Facciamo che lo prendo più come un complimento, ok?


Se se per portar acqua al tuo mulino devi arrivare perfino sottolineare che sì, tale acqua è calda, il cavallo è bianco e che sul chip della schedina di memoria c'è del codice C++ programmato da persone (!), fatti anche due domande.

Ma voglio sfruttare lo slancio del tuo affondo per contrattaccare a modo: sostenere che un software è limitato "solo perché programmato" è un'affermazione di una superficialità commovente.
Sarebbe come dire che la scrittura è ingabbiata in ventun lettere.

Io le domande (anche se non riesco ad immaginarmi quali) potrei anche pormele.
Ma non cambia che, comunque, la tanto declamata libertà che BotW offrirebbe al giocatore, in effetti, non c’è. Te ne dà l’impressione, ti illude grazie alla fisica (presente in maniera soverchiante) ma de facto, giocandoci, ti accorgi che quelle che si credono le proprie orme son quelle già lasciate dei programmatori.
Che tu non fai altro che ripercorrere.
E se tutte le volte si eleva una critica al titolo si risponde che in BotW c’è una libertà mai vista prima (cosa non vera, dato che il già vetusto Ultima6 ti permetteva di andare dove ti pare e di fare quello che ti pareva fin dalla fine dell’introduzione), non credo sia possibile esimersi dal far notare quanto tale affermazione sia non completamente veritiera.



Son 26, comunque. Le lettere, intendo.


Giobbi confonderà pure regia con scrittura.
Ma tu stesso sei altrettanto confuso circa la natura che contraddistingue il contenuto rispetto allo strumento che serve a veicolarlo. In breve: ti stai attaccando alla semantica, quando il concetto che il nostro esprime è sacrosanto.
Il videogioco vive un'idiosincrasia dilaniante, irrisolta.
E Botw è uno dei pochi che ha dato una (possibile) via di sbocco.
Io ho un'idea discretamente netta su cosa tra cinquant'anni ci si ricorderà di questa decade...

Mmmmm, magari mi sbaglio, ma non credo di attaccarmi alla semantica.
Sul resto: si il videogioco è idiosincratico, più per possibilità che per natura intrinseca.
E no, BotW, come tutti gli altri videogame, NON ti dà una possibile via di sbocco semplicemente perché l’unica vera via di sbocco passa attraverso la realizzazione di un vero software in grado di auto-scriversi, di auto-modificarsi in base agli input del giocatore. E una cosa del genere hai voglia di aspettare, nessuno dei presenti sarà più qui per assistervi, ammesso la razza umana duri abbastanza per raggiungere simili traguardi.
BotW te ne dà una certa illusione. C’è da dire bravi agli sviluppatori che son riusciti a prevedere (ed ad inserire) una così grande quantità di interazioni giocatore-oggetti nel gioco. Iterazioni che aiutano a creare questa illusione di libertà. Ma la storia, la trama, la sceneggiatura, quella è e quella rimane, i passi da percorrere per arrivare al completamente, che siano i 100 di Witcher/DQXI/Horizon o i solamente 2 di BotW, quelli sono e devono essere completati secondo la successione prevista dai programmatori.
E tu/noi giocatore/i non possiamo fare niente per modificare tale iter perchè nel software non vi sono strumenti che te/ce lo permettono.


Citazione
Tra l'altro, leggere "RDR2 mondo relativamente interattivo" non se pò. Certo, non puoi far volare i carrelli da miniera per aria come in BotW. Ma in RDR2 non ce ne è bisogno: la fisica che c'è è al servizio del gioco, non il contrario come in BotW.

Qui purtroppo mi si tocca un fottuto nervo scoperto.
Sto pregando in tutte le lingue vive e morte che sia come dici. E qui mi fermo, per pura scaramanzia.

Mmmm, se ho ben compreso quel che ricerchi, temo rimarrai deluso.
La fisica di RDR2 è estremamente funzionale al gioco, e si estrinseca al meglio nelle sessioni free roam.


Citazione
Non si tratta di "scrivere" IN un videogioco, ma di come il videogioco è stato scritto.
E io cosa ho scritto, scusa?

Questa frase sotto:

Ma a me non interessa minimamente che il gioco venga elogiato : D.
Mi fa (un bel po') specie che si dia per scontato come sia meglio "scrivere" in un videogioco.

Fa molto... luogo comune? Passamela : ).

n8!

che intende tutt’altro.

Mi fa (un bel po') specie che si dia per scontato come sia meglio "scrivere" in un videogioco.

Ti concedo che la forma non sia esattamente snella... in ogni caso il senso è proprio lo stesso a cui tu hai accennato. Ti chiedo la cortesia di fidarti ; D.

Perdonami, ma non mi sembra una questione di forma.
Per carità, io mi fido pure, però se mi scrivi “Mi fa (un bel po') specie che si dia per scontato come sia meglio "scrivere" in un videogioco. “ è proprio la frase a trasmettere tutt’altro significato.


E se per volerci davvero bene come richiede la regia la mettessimo sul "è il più fintamente libero?".
Facciamo en plein "il più fintamente libero in 3d" ed è preservato l'onore del lord Brit.

La semantica salverà il mondo \o/. Si diceva così, no?

Ipse dixit: http://www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_1142.html

n8
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Play / Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Ultimo post da Andrea_23 il Oggi alle 01:27 »
Anche con altri personaggi, o un'altra storia di fondo, i meriti ludici di BotW sarebbero rimasti pari pari gli stessi.

Dici bene, perché infatti la straordinarietà dello storytelling di Zelda sta nel metodo (qualcuno si ricorda? La dinamicità? : D), non nel contenuto...
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Play / Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 01:22 »
Mmh è una cosa spoiler in effetti e
Spoiler (click to show/hide)

Si, confermo
Spoiler (click to show/hide)

Si trova infatti (spoiler anche di fine gioco)
Spoiler (click to show/hide)
27
Play / Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Ultimo post da Thar il Oggi alle 01:05 »
Mmh è una cosa spoiler in effetti e
Spoiler (click to show/hide)

Si, confermo
Spoiler (click to show/hide)
28
Play / Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 00:53 »
Per cambiare un po' discorso (ma se qualcuno ci vuol tornar sopra, a disposizione; ma chiaramente una volta svegliato il cane...), mi era caduto l'occhio sulla thumbnail della prima demo:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=SECWlFInyFM

Un particolare che ai tempi catturò la mia mente perversa fu esattamente in questa sequenza:
https://youtu.be/SECWlFInyFM?t=140

Mi riferisco al "blend" tra le texture del prato e della roccia con quest'ultima che, ben poco realisticamente, sconfinava sul sentiero percorso dal cavallo (un'ingenua svista che oggi non compie più nessuno; gli editor moderni gestiscono addirittura automaticamente questo aspetto).
Si trattava di una Nintendo ancora poco avvezza all'HD, alla gestione di un opern world e che, nella fretta, aveva concesso ai suoi artisti di uscirsene con leggerezze del genere.
L'importante, in quel periodo difficilissimo, era esserci.

Ebbene, quel singolo, frettoloso dettaglio alimentò in me la certezza che il progetto stesse per nascere spacciato in partenza. Mi si scolpì in testa questa serie di perniciose immagini:

- tecnologia vogliomadovesonoiteraflopzz,
- direzione artistica in evidente stato confusionale: due parti di Skyward, una di Wind Waker, uno spicchio di Ocarina e mescolare a piacere
- la dannata croce e delizia, il freroam
- l'immancabile nenia ultradecennale Aonumiana: tranquilli raga, a 'sto giro lo azzecchiamo l'Ocarina-killer, mi ci gioco le palle

Quante ne so.

In generale fà impressione quanto sia migliorato da quel video.
Appariva così grezzo in certi dettagli come appunto quello, un pochino dozzinale con una direzione artistica, non so, non ancira del tutto definita.
Quantomeno se paragonato al risultato finale col senno di poi
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Play / Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Ultimo post da Ivan F. il Oggi alle 00:51 »
Ci vogliamo bene in questo topic, vero? :)

Fate i bravi, mi raccomando.
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Play / Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Ultimo post da MaxxLegend il Oggi alle 00:48 »
"A volte mi ritrovo da solo e urlo 'Sono un Genio!!' " - Hideo Kojima

:D :D
Farebbe ridere se non fosse che è vero. :P
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