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Feed / Re: Moderate il moderatore
« Ultimo post da MaxxLegend il Oggi alle 20:51 »
Spettacolare :D
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Play / Re: [RETRO] Mega Sg, il Megadrive in FPGA di Analogue
« Ultimo post da rule_z il Oggi alle 20:46 »
Ah per l'audio ok, ma quello mi è sempre interessato molto meno.
L'uscita analogica del Mini è uno dei motivi dietro al prezzo esorbitante, nelle console successive è stata cannata proprio per contenere i costi.
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Play / Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Ultimo post da SuperStar Siro il Oggi alle 20:42 »
Hello! Dato che mi pareva brutto far passare questi sconti senza prendere niente, ho acquistato The Count Lucanor!
Lo puntavo da tempo ma il trailer mi insospettiva perchè sembrava un gioco di nascondersi sotto i tavoli ma per fortuna non è così. Il gioco è cosparso di tavoli e tende dietro cui nascondersi ma ho avuto l' impressione che gli sviluppatori abbiano stemperato questa meccanica perchè si sono resi conti che faceva schifo, dando maggior ritmo e risalto all'esplorazione. I nemici ci sono e si muore pure, ma è più questione di starci alla larga in maniera blanda. Ottimo.

Si piazzano anche delle candele per illuminare la via e tenerla illuminata, questa meccanica funziona bene, rende accattivante il vagabondare tra i corridoi e non è mai ripetitiva o frustrante.

Dispersi i dubbi che mi attanagliavano sulle meccaniche di cui sopra, il cuore del gioco è esplorare, risolvere piccoli enigmi e interagire con personaggi bizzarri. La tipologia di gioco, la magione da esplorare, l'inventario consumabile incluse le monete d'oro che vengono usate per salvare, restituiscono un feeling di gioco che mi ha ricordato tanto il primo Resident Evil. Ci sono bivi/piccole scelte ( magari legati dal consumo o meno di un oggetto e almeno un paio di finali.


L'atmosfera inquietante è ben realizzata, stemperata da humour e grafica pixellosa. Niente rischio per coronarie, approvato anche per i cagasotto.


Durerá boh 3-4 ore, il gioco ideale da gustarsi in un piovoso pomeriggio autunnale.

Ne sono rimasto davvero contento, ve lo consiglio. Meglio di Angels of Death, più giocoso.
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Talk / Re: [OT Zone]
« Ultimo post da Ivan F. il Oggi alle 20:41 »
Dopo la candela a pulsante, questo.
Credo di dover rivedere il mio elenco di fonti su Feedly.

TFP Link :: https://www.ign.com/articles/2018/10/18/an-upcoming-book-is-all-about-video-game-butts
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Talk / Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Ultimo post da Asher il Oggi alle 20:40 »
Non il mio.
E neanche il mio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

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Play / Re: [RETRO] Mega Sg, il Megadrive in FPGA di Analogue
« Ultimo post da pedro il Oggi alle 20:39 »
In ottica CRT il Mega Sg ha più senso ancora del SuperNT, perchè la differenza di qualità audio-video tra le varie versioni del MD è piuttosto marcata e per avere la qualità migliore c'è da moddare in abbondanza.
Mega Sg+DAC sarebbe ideale per giocare su CRT\BVM.

Hmm, mi sa che hai ragione, ho ristretto un po' troppo i potenziali utilizzi (e non sapevo dell'uscita "altalenante" degli originali, ma qua forse dovevo arrivarci da solo alla luce dei millemila modelli esistenti)
Partendo da qui puoi approfondire: http://retrorgb.com/systems.html

@rule_z sul video sono d’accordo, sull’audio parrebbe un po’ meno. ^^’
Dell’NT pensavo fosse nativo il 240p solo nella prima versione (quella con i pezzi NES originali), non il clone FPGA. Leggendo qui pensavo ci fosse una sorta di DAC “a monte” nell’NT Mini prima dell’uscita, ma probabilmente non avevo capito. ^^’
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Comunque su youtube ci sono anche i filmati 360 3D che teoricamente dovrebbero essere il top.

che vuol dire filmati in 3d? fammi qualche esempio che stasera provo a guardarli

C'è scritto 3D. Oltre ad avere la visione 180/360 hai anche contemporaneamente quella stereoscopica.
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Play / Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Ultimo post da xPeter il Oggi alle 20:32 »
me lo immagino, con le animazioni/situazioni alla benny hill
Ecco, l'hai detto! :D
Mi dispiace molto per come sia andata con @Il Gladiatore, anche perché capisco perfettamente che da appassionato esperto di storia, armi e guerrieri antichi si predisponga a cogliere il meglio dall'esperienza, e cerchi di interpretarla in modo da minimizzare i rischi di 'disfunzione' del sistema ovviamente a lui ben noti, e apprezzi soprattutto le situazioni proposte (per dire, non in tutti i giochi capita di affrontare tre squali con un tridente, nei pressi di una rovina sommersa) a prescindere dall'esecuzione scricchiolante o dal deficit di game design.
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