Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Media / Re: Il significato di Evangelion
« Ultimo post da nodisco il Oggi alle 13:17 »
Su pluschan forum trovate  2 thread in cui Cannarsi spiega per filo e per segno il perché di certe scelte di adattamento della sua  versione di Eva by Netflix
Si ma non interessa più a nessuno sapere che voleva porre rimedio agli errori del suo adattamento originale ed è chiaro a tutti che Shito non vuol dire Angelo ma angeli rimarranno ad aeterno.
Shito non vuol dire Angelo, ma nella sua lunga difesa della scelta del termine "apostolo" per Evangelion Cannarsi non scrive una cosa fondamentale, che lui di certo sa perché io ne sono venuto a conoscenza proprio grazie ad un suo commento su Animeclick.

Vado a memoria perché non ho tempo di andarmi a cercare spiegazioni più dettagliate, che in giro per la rete ci sono: in Evangelion i nemici si chiamano "shito" (tradotto in italiano come "apostoli") ma hanno nomi e caratteristiche di angeli, che in giapponese si dice "tenshi".

SHI-to e ten-SHI

Il primo termine letteralmente vuol dire qualcosa tipo "messaggero che cammina sulla terra", il secondo "messaggero celeste" (vado sempre a memoria).
E' evidente che per un giapponese quelli sono due concetti parecchio simili: indicano un messaggero, e li differenzia giusto l'essere uno un messaggero celeste e l'altro un messaggero che è venuto giù sulla Terra. Mi viene anche da pensare che potrebbero indicare lo stesso soggetto: se un messaggero celeste si degna di venire giù da noi per dirci qualcosa è sia "tenshi" che "shito", azzarderei.

Ad ogni modo: in originale non c'è assolutamente lo stesso divario terminologico che abbiamo in italiano fra "angelo" e "apostolo", che sono due soggetti ben diversi e non sovrapponibili.
12
Talk / Re: COVID-19: topic di discussione
« Ultimo post da eugenio il Oggi alle 13:12 »
TFP Link :: https://www.galileonet.it/coronavirus-perche-scende-leta-media-dei-nuovi-casi/

Citazione
Secondo gli ultimi dati dell’Istituto superiore di sanità (Iss), relativi agli ultimi 30 giorni e aggiornati al 14 luglio, il profilo delle persone contagiate più frequentemente è cambiato: l’età media dei nuovi positivi, infatti, è scesa a 47 anni.

Spoiler (click to show/hide)
13
Talk / Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Ultimo post da Asher il Oggi alle 12:51 »
Chiederei un consiglio per un amico...budget 1300/1500 euro qual è il migliore oled per quella fascia di prezzo? Serve soprattutto per giocare con la play e vedere film. Grazie in ancticipo.
doppio sorry
14
Talk / Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Ultimo post da Asher il Oggi alle 12:50 »
Chiederei un consiglio per un amico...budget 1300/1500 euro qual è il migliore oled per quella fascia di prezzo? Serve soprattutto per giocare con la play e vedere film. Grazie in ancticipo.
Che polliciaggio?
15
Play / Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Ultimo post da Nemesis Divina il Oggi alle 12:44 »
Al di là dell'open world appallante (che ormai è garantito ma confido essere mitigato dal setting nippofeudale), la cosa che mi preoccupa è la pochezza della caratterizzazione del protagonista e di conseguenza il tono ridotto della main.

Spero sia un misunderstanding culturale come suggerisce Pick, ma ho i miei dubbi.
16
Talk / Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Ultimo post da Gold_E il Oggi alle 12:37 »
Se siete tra quelli (come me) che non avevano ben chiara la situazione, il solito articolo del  Post fa un po' di chiarezza.

https://www.ilpost.it/2020/07/16/autostrade-accordo-spiegato/
17
Play / Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Ultimo post da omotigre il Oggi alle 12:35 »
Si, anche con controller non Stadia, io uso uno cinese compatibile con xbox e funziona bene.
18
Talk / Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Ultimo post da Valas73 il Oggi alle 12:31 »
Chiederei un consiglio per un amico...budget 1300/1500 euro qual è il migliore oled per quella fascia di prezzo? Serve soprattutto per giocare con la play e vedere film. Grazie in ancticipo.
19
Play / Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Ultimo post da luca il Oggi alle 12:31 »
Mi sta per scadere PRO,quindi ieri ho riprovato tanto per vedere come andava e,al netto di qualche crash che imputo a linea/telefono/gioventù...sticazzi:è migliorato un sacco.
WOnderboy perfetto,reattivo e preciso,non sembrava assolutamente in streaming.Stessa cosa per Panzer Dragoon,però è davvero un gioco di cacca estrema.:)
Per curiosità ho acceso x-cloud (stessa line/distanza dal modem/stesso telefono) e c'era un lag decisamente più avvertibile,sebbene Gears5 su telefono faccia ipressione.

Mha...credo che comunque Stadia non fallirà.Uscirà piano alla distanza come un ottimo competitor.
COntinuo ad essere stupito dalla stupidità della poca offerta,ma tecnologicamente ci siamo e potrà solo migliorare esponenzialmente.
Quindi adesso se uno ha un telefono android a caso (decente ma magari non pixel) si compra un controller stadia è a posto e può giocare in giro basta che il telefono abbia una connessione decente?

ero rimasto fermo al discorso che funzionava solo coi google pixel e chromecast o come si chiama etc. mentre a me interessa su telefonino e col controller, da casa posso tranquillamente usare una ps4 pro per dire...

Perchè se Elden Ring, dopo Sekiro, viene annunciato anche per stadia un pensiero lo faccio per giocarlo in pausa pranzo al lavoro...
20
Play / Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Ultimo post da alexross il Oggi alle 12:23 »
A parte la curva (che non mi piace) è quello che avevo pigramente fatto qualche pagina fa. Bastava cambiare il logo da nero a blu per dargli tutt'altra faccia.

Poi la cover bianca o trasparente è un plus.

boh, le cover del wii non mi sono mai piaciute, anche perchè me le ricordo tutte sporche.
E se fossero nere invece?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10