Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Talk / Re: Calcio - Stagione 19/20: Baila como el Gasp!
« Ultimo post da Shape il Oggi alle 12:26 »
Che schifo. E pensare che lo sport dovrebbe unire, non dividere :(
12
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da Void il Oggi alle 12:12 »
La cosa drammatica è il premio a miglior level design dell'anno a Sekiro e DS. :scared:
DS non c'entra una cippa, ma i giochi From Software hanno sempre un ottimo level design, e Sekiro non fa eccezione.

- nei concorsi che prendono in considerazione periodi lunghi, come un anno, avviene esattamente il contrario: al momento di votare, gennaio e febbraio sono già preistoria, a prescindere dall’impatto che possano aver avuto. Sekiro uscì il 25 marzo, eravamo ancora nel Q1, e fino a quel momento RE2 era IL gioco della stagione senza discussioni.
Discorso che è già stato fatto più volte; ma il fatto che abbia vinto Sekiro, uscito a marzo, è già una smentita.
Seguendo questo concetto anche Sekiro doveva essere dimenticato a favore di tutto quello che è uscito dopo.
13
Talk / Re: Calcio - Stagione 19/20: Baila como el Gasp!
« Ultimo post da Top Dogg il Oggi alle 12:00 »
Io avevo un amico che faceva anche finta di esultare ai goal del Napoli  ^^'

per fortuna ora e' azzurro da quando lavora a Modena
14
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da TremeX il Oggi alle 11:50 »
Grande Lax, grandi tutti! E grazie!
Io giocherò Star Wars e ciao. E Sekiro vedremo.

Edit: giocate Santa Claws, merita. No.
15
Play / Re: [PC] Kentucky Route Zero
« Ultimo post da rosario oliveri il Oggi alle 11:31 »
"Eventuali bug sono frutto della lavorazione artigianale e vanno considerati fattori di qualità e unicità".
16
Talk / Re: Coronavirus 2019: topic di discussione
« Ultimo post da xkp il Oggi alle 11:27 »
Solo io ho l'impressione che fino a ieri se arrivava in ospedale uno sotto i 40 con polmonite grave ma era italiano non venisse sottoposto a tampone perché non proveniente dalla Cina? Eppure si parlava di contagi da asintomatici da tempo.
17
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da EGO il Oggi alle 11:11 »
Ego: eh se la si guarda da quel punto di vista (dico in geberale, al di là di Zelda) capisco si possa rimaner delusi nei confronti di Awards, risultati ecc.

Nei votazioni entrano in gioco mille fattori (poniamo ad esempio lo scarto di tempo fra l'uscita di RE2R a inizio anno, mi pare, e il momento in cui si è iniziato a votare, non dico per tutti ma per molti può inflire il fatto di aver giocato altro nel frattempo; oppure nel caso di Zelda, quamti magari non lo mettono proprio a raffronto con l'originale non avendolo giocato? Quanti magari ritengono che il game design di per sé, riptoposto senza stravolgimenti, sia più importante rispetto alla mole di lavoro di adattamento fatta per l'operazione di Remake? Quanti non danno grosso peso alle magagne tecniche o semplicemente non le considerano rilevanti nella valutazione del miglior gioco?) ed ecco che i risultati possono non essere scontati o allineati con le proprie sensazioni.
È sempre sconfortante constatare come:
- nei concorsi che prendono in esame prodotti usciti in brevi periodi, si tende ad avere maggior attenzione per ciò che esce prima, mentre gli ultimi presentati si trovano di fronte un pubblico già sazio e meno disposto a prestare ancora attenzione;
- nei concorsi che prendono in considerazione periodi lunghi, come un anno, avviene esattamente il contrario: al momento di votare, gennaio e febbraio sono già preistoria, a prescindere dall’impatto che possano aver avuto. Sekiro uscì il 25 marzo, eravamo ancora nel Q1, e fino a quel momento RE2 era IL gioco della stagione senza discussioni.

Ma è soprattutto sconcertante come una comunità di uberventicinquenni, di cui molti sulla quarantina, abbia snobbato l’ottimo remake, tecnicamente splendido, di una gloria del VG che molti di loro vissero in prima persona 20 anni fa. Il podio conteso tra From e Kojima era scontato, ma che RE2 sia stato dimenticato così in fretta mi sconvolge, specialmente a fronte di un gioco Nintendo tutto sommato minore, e questo proprio perché RE2 si rivolge alla stessa categoria di persone che immancabilmente avrebbero coronato Sekiro o DS.

In fondo quel che più mi dispiace è che Capcom si sia sentita rompere le palle per un remake di RE2, abbia deciso di farlo nonostante tutto e con grande entusiasmo (addirittura mettendo già in cantiere RE3), abbia fatto un lavoro coi fiocchi, e poi tutti quelli che richiedevano questo gioco come il Messia se ne sono dimenticati al disgelo primaverile.

D’altro canto mi fa piacere che Link’s Awakening sia tuttora un gioco così intenso, sotto molti aspetti, da far perdonare difetti tecnici che, a leggere i commenti, sembravano imperdonabili.

Pazienza. Anche se non ho il carattere per sopportare Sekiro, l’importante è che Hideo non abbia primeggiato  :evil:
18
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 11:05 »
Grazue Neme per le parole e grazie della statistica!
Ho visto comunque che in precedenti anni non sempre i punti erano 3/2/1, non so in quamti casi ma in altri casi si era optato per punteggi diversi!
Secondo me ci stà perchè sottolinea di più la differenza e la difficoltà personale nel dover assegnare posizioni diverse su un podio, con tanto di sacrifici nella scelta, poi logicamente anche nell'altro modo andava bene comunque.

Ecco, adesso devi però pentirti di aver snobbato Sekiro, con DS ti ha intrattenuto più il lato giocoso che non trama/narrazione (ricordo che nel tuo post avevi solo citato DS per trama/narrazione ma dato che altrove hai detto che non ti è piaciuta non gli ho assegnato il tuo voto nella categoria visto anche che non era specificato precisamente. Poi ha vinto lo stesso e vabbè  :D ) quindi sei prontissimo  :yes:

Tra l'altro a me Sekiro in video convinceva pochissimo, alla fine lo presi quasi per caso dato che se ne parlava nel topic ed ero incuriosito, ero prontissino a dirne peste e corna ed invece è andata come è andata e mi ha fatto ricredere su quasi tutto
19
Talk / Re: Calcio - Stagione 19/20: Baila como el Gasp!
« Ultimo post da Mugliera il Oggi alle 11:05 »
Io vado in incognito giuro 😁
20
Play / Re: TFP Awards 2019 - Risultati e Discussione
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 10:56 »
Vedere una remaster di un gioco Gameboy al terzo posto nel 2019 (che scattona) fa un po' meh..
I TFP awards descrivono perfettamente questa comunità comunque, quindi bene I criteri scelti ed i punteggi. Nessuna sorpresa.

Comprendo ed infatti ci si può (anzi si deve, se non si concorda) non rispecchiare nei risultati,, non devono piacere necessariamente.

Per forza di cose non potranno mai accontentare tutti e in realtà non devono anccontentare necessariamente nessuno, io in primis un tempo la prendevo un pò a male per faccende simili, adesso la prendo diversamente e ho voluto gestire gli Awards anche per questo.

Però la discussione, se costruttiva e senza eccessi, mi piace, mi piace che facciate emergere in cosa concordate e in cosa no!

Ad esempio, personalmente, mi sarebbe piaciuto vedere più Indivisible votati. E mi è anche parso strano che non sia stato votato A Plague Tale (gioco di cui mi interess poco e da quel che ho visto, recupererò in forse e in forte sconto)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10