Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Secondo me hai quasi la certezza di appenderla, occhio a non piegarla.
Poi se non consideri minimamente i giochi di terze parti, peggio ancora.
In realtà è colma di giochi, c’è ne sono un botto a prezzi bassissimi che su Switch funzionano benissimo (viva l’ibrido), ma se prendi solo Nintendo... ahia... con il covid hanno giusto fatto il gioco della corda. Prego.
2
La vedo dura, a parte un paio di titoli tra arretrati e in (indefinita)uscita, mi sa che da Novembre in poi la posso appendere al chiodo, non fosse che a Natale mi fa compagnia quando torno dai miei.
3
Play / Re: [WU] Pikmin 3
« Ultimo post da Akidaso il Oggi alle 00:27 »
Confermo quello che dice Gaissel 😄.
WiiU è la chiara dimostrazione che se fosse già stata una Switch avrebbe fatto i macelli.
Personalmente considero WiiU una sorta di retromarcia rispetto a wii. Nintendo dopo wii avrebbe solo potuto passare al VR, ma visto che concepiscono console tecnicamente povere, non ci hanno manco provato.
WiiU rimane comunque un’ottima console dai titoli classici, li ho presi tutti tra l’altro, e infatti non so che farmene di queste riproposte su Switch.
Per chi Pikmin 3 invece non l’ha giocato, beh prendetelo ovviamente.
4
Play / Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Ultimo post da Cryu il Oggi alle 00:23 »
Boh, a me pareva non m'avevi kakato. ^^
Citazione
Questa e Rambo Gollum assolutamente da includere.  :yes:
Questa così nuda e cruda? Non so, non succede nulla e l'illuminazione è imperfetta. Le due
Spoiler (click to show/hide)
invece direi che ci stanno easy.
:educated:

Citazione
Dai, sembra il compitino fiero di uno che ha scoperto il bokeh 10 minuti fa. E la parte sopra fa cagare anche tecnicamente, coi campioni della profondità di campo che non si possono permettere quell'intensità dell'effetto, visto che se smagnano tutto malamente.
Premesso che non avevo margine di intervento sulla parte sopra (l'engine sfoca di default la superficie quando sei sotto), a me andava bene così perché avevo bisogno di un sopra che desse valore per contrasto al sotto, ma poi che fosse leggibile no, anzi, meglio così, visto che ci sono solo alberi e rocce. Peraltro l'engine ND gestisce la sfocatura malissimo da sempre, qui tutto sommato m'ha detto culo che non ci fossero artefatti come altrove.

Però davvero, a rifare l'altra c'avevo provato in ogni modo prima di virare sull over-under. Ma incrociare sott'acqua un raggio di sole con il viso di Ellie proprio mentre ha le guance gonfie e la nuotata giusta è roba da lotteria. Perché ho anche provato a replicare da più vicino la cover di Nevermind, che era speculare, diversa per prospettiva e richiedeva un rimpiazzo del bait che nell'originale era la banconota. Ma così la somiglianza era davvero troppo all'acqua di rose, la foto non aveva nessun focus particolare e sembrava dire "ehi, guardatemi come sono bravo a... inquadrare Ellie sott'acqua mentre non succede nulla".
5
Che non hanno niente di pronto.
Metroid cancellato e ricominciato, Zelda 2 che esce direttamente su switch pro, il gioco dei retrostudio che non è mai esistito.
Potrebbe uscire a sorpresa, visto che ora fan così, Mario party (inutile da anni), qualche Mario sportivo(?), un Wario (magari).
A fine anno cosa lanciano? Sarebbe perfetto Metroid ma è impossibile.
Una collezione di Mario? Magari.
Oh io non piango perché ho un botto di roba da finire, però in effetti... dove sono i giochi?
6
Play / Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Ultimo post da Cryu il Oggi alle 00:15 »
trasmette un senso di tranquillità disturbata.
OMG ti amo :-* :-* :-*
E' esattamente quello che volevo trasmettere. Una situazione apparentemente idilliaca (tramonto, panorama, bimbo), ma il con il cuore tormentato e il pensiero altrove. Ho girato come un pirla per la fattoria per giorni prima di trovare una luce e un'espressione di Ellie compatibli. Parentesi: in genere nei giochi i personaggi hanno *quella* espressione, salvo varianti contestuali. In Part II no, cambiano ad ogni frazione di secondo, proprio come nella realtà, per cui l'espressione giusta è davvero qualcosa di raro e fotograficamente prezioso.
7
Play / Re: PlayStation Network games
« Ultimo post da Fabrizio1701 il Oggi alle 00:01 »
È un battle royale a livelli, si parte in 60 e dopo ogni livello qualcuno viene eliminato, vince l’ultimo che resta.
8
Play / Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Ultimo post da Leorgrium il Ieri alle 23:52 »
Remedy ha scritto sul playstation blog una cosa in fondo al post di control:

Spoiler (click to show/hide)
9
Play / Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Ultimo post da babaz il Ieri alle 23:51 »
il trailer fa figo, ma credo che sia tanta fuffa, o meglio - a quel che leggo - tutto fumo e poco arrosto.
salvo improbabili evoluzioni.

RIP
10
Play / Re: [360][PS3][PC][Mac] Braid
« Ultimo post da babaz il Ieri alle 23:49 »
l'ho sgamato ai primissimi secondi del trailer, l'audio e lo stile grafico "time related" sono quelli: che dire di BRAID, se non seminale e importante come pochi altri giochi. Decisivo - assieme agli altri soliti nomi - per l'esplosione del fenomeno indie e tutto quello che ha comportato sul medium.

BRAID mi fa anche bestemmiare, però: quelle meccaniche legate al tempo mi intortano a tal punto il cervello che ad un certo punto non riesco proprio ad andare avanti. Ci ho provato più volte, su X360 all'uscita, su PC qualche anno fa.
Capolavoro, anche di bestemmie.

Più che l'aspetto grafico (che ad un occhio distratto potrebbe persino sfuggire, l'originale mantiene ad oggi tutto il suo fascino), è la parte legata ai commenti degli sviluppatori ad essere potenzialmente molto interessante, come detto da Neme.
Pagine: [1] 2 3 ... 10