Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Talk / Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Ultimo post da Level MD il Oggi alle 02:01 »
Come ha fatto Conte a convincerlo a venire ?  :|

...resto convinto che Conte, al suo arrivo alla Pinetina abbia immediatamente ordinato il rapimento di tutti i primogeniti dei giocatori, e li faccia tenere rinchiusi in qualche castello della Brianza ...

:)
Ma quindi Ausilio non è andato in Inghilterra per trattare Eriksen, ma per rapire un parente random di Young ?  :scared:
2
Talk / Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Ultimo post da babaz il Oggi alle 01:51 »
Come ha fatto Conte a convincerlo a venire ?  :|

...resto convinto che Conte, al suo arrivo alla Pinetina abbia immediatamente ordinato il rapimento di tutti i primogeniti dei giocatori, e li faccia tenere rinchiusi in qualche castello della Brianza ...

:)
3
Play / Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Ultimo post da Void il Oggi alle 01:47 »
L'ho rimesso su dopo poco più di due settimane.
40000 like da 830 giocatori, non male.
4
Theory / Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Ultimo post da babaz il Oggi alle 01:45 »
XD
non fateme morì

cmq la vendetta si consumerà a breve: ho già 2 giochi VALIDI PER LE PROMOZIONI nel carrello del loro stesso sito, 20 uno e 23 l'altro... con questi potrò prenotare 2 giochi di prossima uscita a 40 euro l'uno o poco più

AHAHHAHA

come dite?
che GS fallirà prima che io possa trarne beneficio?

DAMN
5
Talk / Re: OT Zone Presents: Random GIF.
« Ultimo post da Void il Oggi alle 01:41 »
6
Talk / Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Ultimo post da Void il Oggi alle 01:33 »
Se incrociamo il topic della politica con quello sui cambiamenti climatici, diventa più difficile ironizzare sulle affermazioni di Jello in merito all'asservimento della politica a logiche disumane di mercato.
Sicuro che con barriere allo scambio di merci l'inquinamento si ridurrebbe? Nutro forti dubbi
7
Theory / Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Ultimo post da The Benso il Oggi alle 01:26 »
Ho appena finito una gastroscopia senza anestesia, ma questa debacle di Babaz è stato un colpo al cuore molto peggiore.
8
Media / Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Ultimo post da fiordocanadese il Oggi alle 01:10 »
Continuo a godere di cinema.

Il Terzo Uomo (1949, Carol Reed)
Aaaaaa... che film imbarazzantemente bello. Davvero tra gli olimpi del cinema.
Praticamente perfetto. Difficile parlarne. Storia che sarà di ispirazione a qualsiasi cosa (il lungo addio..?),
attori giganteschi (il solito Orson Welles troppo in parte) e uno scenario fantastico (la confusa Vienna post-guerra, divisa in cinque blocchi tra russia, francia, america, inghilterra e austria).
La mezz'ora finale la parte meglio di un film che è perfetto per tutta la sua durata.
Cioè è proprio un film che quando lo vedi, te lo godi.

Misterioso omicidio a Manhattan (1993, Woody Allen)
E' sul NETFLIX, bel film di Allen, anche se fuori dagli anni d'oro del regista/attore.
E' una pellicola consigliabile per un sacco di motivi: se vi piace Allen, qui è in splendida forma, battute a raffica delle sue.
La regia è particolarissima con questi movimenti di macchina in spazi ristretti dove tutto viene affidato alla recitazione degli attori e tutto per restituire un che di reale ad una vicenda surreale.
E anche la trama del film è meglio non saperne nulla visto che è veramente ben fatta nel descrivere un avvenimento "anomale" ma in una vita di coppia normale, quasi banale se non fossero uno Allen e l'altra la Diane Keaton.

Snatch - Lo strappo (2000, Guy Ritchie)
Film famoso e giustamente.
Ritmo indiavolato, super attoroni (Statham eccezionale in un ruolo così "tranquillo"), un mezzo miracolo, cioè non si capisce come hanno fatto a tenere sempre così il ritmo senza sforare di niente. Il secondo incontro di pugilato ha un montaggio strepitoso, per esempio.
E' un film per tutti? Si. Molto maschile come film, è vero, non c'è un singolo personaggio femminile degno di nota (cioè, la cassiera alla sala scommesse ma è veramente poca cosa), ma c'è Brad Pitt a torso nudo, ho detto tutto.

Solaris (1972, Andrej Tarkovskij)
Lo psicologo Kris Kelvin arriva su una stazione spaziale che orbita intorno a Solaris, pianeta extra-solare completamente ricoperto da un oceano di gelatina. Al suo arrivo subito nota che l'equipaggio è alle prese con strane apparizioni sull'orlo della pazzia. Apparizioni che colpisco anche lui, trovandosi davanti dopo poco una persona a cui teneva tanto...
L'ho visto al cinema in forma completa. Mi sono anche addormentato una decina di minuti durante le riprese "giapponesi" (chi ha visto il film sa di cosa parlo) e nell'ultima mezz'ora, ammetto, non ne potevo più, il cervello era pieno di informazioni. E non è necessariamente un male. Perché effettivamente è un film.. troppo.
Pieno di spunti, interpretazioni, temi. Amore, umanità, senso di colpa, vergogna, teologia, follia e chi ne ha più ne metta.
E' un film molto importante per la storia del cinema, perché insieme a 2001: Odissea Nello Spazio (si potrebbe definire la risposta sovietica al film di Kubrick) rappresenta uno degli esempi più alti di Fantascienza dei Grandi temi, che non si limita solo a spade laser ma affronta temi talmente universali da confluire comunque nella nostra misera esistenza.
E' un film difficile, 2 ore e 40 con un ritmo ponderato, molto minutaggio apparentemente "inutile", tanti sottotesti e un finale criptico (quanto magnifico, però).
Però è una fatica che fa fatta. E rifatta.
Perché se è vero che un film del genere è materia ardua, è anche vero che con i mezzi che abbiamo adesso, siamo anche più facilitati a capire la grandezza di un film del genere, ove prima bisognava avere una certa sensibilità e quantomeno riguardarselo quelle 5-6 volte.
E comunque racconta una storia d'amore e d'umanità, di quanto essere umani sia così facile da risultare spesso impossibile. Un tema umano, che riguarda tutti noi, appunto, umani.

9
Play / Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Ultimo post da Oberon il Oggi alle 01:04 »
Sono solo di passaggio ma ci tenevo a fare una rettifica importante. In passato ho sostenuto che giocando a 1080 convenisse impostare la modalità grafica equilibrata ritenendo, erroneamente, che il gioco venisse fatto girare nativamente in 4K per essere poi streammato in 1080 (riducendo così il frame rate a 30 fps in alcuni titoli). Sbagliatissimo! Giocando su uno schermo in 1080 con l'impostazione grafica Pro, quella per il 4K, e una connessione superiore ai 20mbit, Stadia sa che stai  visualizzando in 1080, per cui il gioco viene fatto girare nativamente a quella risoluzione, garantendoti quindi sempre i 60 fps* ma sfruttando comunque la banda extra per garantire una nitidezza dell'immagine ancora superiore alla modalità equilibrata.

* solo AC Odyssey gira a 30 fps a qualsiasi risoluzione, anche 720.
10
Talk / Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Ultimo post da Level MD il Oggi alle 01:00 »
6 mesi di contratto a Young, per non dire 5, con opzione per l'anno successivo.

Come ha fatto Conte a convincerlo a venire ?  :|
Pagine: [1] 2 3 ... 10