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[F]eed => Feed => [Archivio] Theory => Topic aperto da: toponzo - 07 Mar 2004, 13:11

Titolo: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: toponzo - 07 Mar 2004, 13:11
(http://www.nemmelheim.de/cards/lionheart.png)

guardate che bello...

era il tempo dell'amiga, un gioco da un design impressionante, bello, pulito, ricco, affascinante, originale, fantasioso...

un ottimo uso dei colori, delle trasparenze.
Titolo: Re: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: tonypiz - 07 Mar 2004, 14:00
Citazione da: "toponzo"
(http://www.nemmelheim.de/cards/lionheart.png)

guardate che bello...

era il tempo dell'amiga, un gioco da un design impressionante, bello, pulito, ricco, affascinante, originale, fantasioso...

un ottimo uso dei colori, delle trasparenze.


Già, bellissimi colori, e uno degli ultimi grandi giochi regalatici dal magico Amiga.
Titolo: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: toponzo - 08 Mar 2004, 12:40
su gamecube credo che il gioco con miglior design sia Metroid Prime
le ambientazioni sono ricche di texture, a loro volta ricche di dettagli, proprio ieri facevo due salti nelle rovine chozo e aprendo un passaggio in una parete stavo ammirando la texture del pavimento che raffigurava una grata con in fondo dei cavi elettrici.. esageratamente realistico, senza parlare di alcune scelte stilistiche come la forma delle statue e la loro posizione..
Titolo: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: COBOL X - 08 Mar 2004, 16:04
Cura nel design sul cubo. Agguingo Viewtiful Joe, Resident Evil e Luigi's Mansion.
coerenza stilistica che riempie gli occhi unito ad una prestazione tecnica degna di rappresentarla.
Titolo: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: toponzo - 08 Mar 2004, 16:45
Luigi l'ho apprezzato soprattutto per il sistema di controllo che è effettivamente interessante, e unico se non sbaglio ovvero non c'è un altro gioco che prima di luigi emulasse il suo sistema di controllo.
Titolo: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: COBOL X - 08 Mar 2004, 22:03
Citazione da: "toponzo"
Luigi l'ho apprezzato soprattutto per il sistema di controllo che è effettivamente interessante, e unico se non sbaglio ovvero non c'è un altro gioco che prima di luigi emulasse il suo sistema di controllo.


...non penso. Cmq una seriosa implementazione del "doppio analogico" la si trovava anche nel vecchio Ape Escape
Titolo: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: naked - 09 Mar 2004, 07:49
non è amcora uscito ma mi fa sognare da molto: killer 7.
Titolo: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: Giobbi - 09 Mar 2004, 16:20
Citazione da: "toponzo"
Luigi l'ho apprezzato soprattutto per il sistema di controllo che è effettivamente interessante, e unico se non sbaglio ovvero non c'è un altro gioco che prima di luigi emulasse il suo sistema di controllo.


Beh.. mi sa abbiano usato una qualche simulazione di pesca..

Cmnq anche alcuni ambienti di Fzero non schrzano.. prova a farci un giro in 1st persona a velocità non elevata..  :wink:
Titolo: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: sephirot311 - 13 Mar 2004, 01:36
wipeout 2097 il gioco per me più "COOL", nel senso di "che fa tendenza" della storia.

panzer dragoon orta il migliore delle consoles next gen a pari merito con Rez e un gradinetto sopra Jet Grind Radio.

il primo è poetico, il secondo "acido", il terzo ha semplicemente creato un nuovo modo di intendere la grafica dei games (cfr Killer7 da qualcuno citato)
Titolo: Design, quando la fantasia diventa videogioco
Inserito da: Giobbi - 16 Mar 2004, 12:44
Citazione da: "COBOL X"
Cura nel design sul cubo. Agguingo Viewtiful Joe, Resident Evil e Luigi's Mansion.
coerenza stilistica che riempie gli occhi unito ad una prestazione tecnica degna di rappresentarla.


Aggiungi Kirby!!!!